Insomnia
di Sixela

22/11/16, ore 21:17

Ottimo lavoro! Crane è uno dei villain di Batman che preferisco e tu l'hai descritto benissimo! ^_-
Il suo caos da studente in crisi, il fatto che non riesca a dormire prima di aver finito il lavoro e che praticamente si nutra di caffè, Incubo nella stanza accanto... e si è addormentato cullato dalle urla delle sue vittime! Forse anche Freddy Krueger dorme così! ^^"
Comunque ho letto un fumetto nel quale lo si vede dormire con la maschera e ora mi spiego il perché! Senza non riesce a rilassarsi! XD
Per la cronaca, la sua maschera deve essere una delle più scomode di Gotham visto che porta il maglione pieno di paglia anche d'estate (immagino)... sarà un forno! Ed è un miracolo che riesca a muoversi, correre, saltare senza andare a sbattere o inciampare ogni tre minuti! XD
Complimenti davvero! Ne voglio leggere altre tue e questa finisce al volo tra le mie preferite! A presto! =D
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 09:17 pm)

19/11/16, ore 03:24

Ho finalmente occasione di leggere qualcosa di tuo e, lasciami dire, non ne sono per nulla delusa. Mi piace tutto di questa breve storia, dal modo in cui descrive l'ambiente circostante, a quello in cui Crane lo analizza. E'... decisamente casa sua. Sotto ogni aspetto. Ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto la sua insonnia, così tangibile nel modo in cui la mente si perde su dettagli insignificanti e cose di poco conto, ma funziona benissimo perché è reale. Riesci a viverla, in qualche modo. Da persona normalmente insonne, poi, posso dar ben ragione a Crane quando dice che non vi è modo nell'universo per riuscire a quietare la mente, quando questa si rifiuta di collaborare.
Adoro anche la descrizione della cucina, così sporca e disordinata, ancora una volta è decisamente sua e la sua incuria nelle norme igieniche di base è palpabile.

Mi piace <3 spero di leggere altro scritto da te e, con un po' di fortuna riuscirò a recuperare i tuoi scritti passati.

Un abbraccio,

CadaveriaRagnarsson

18/11/16, ore 09:18

Oh, finalmente! Ora sì che ci siamo! ^_-

Qui ci sei riuscita, hai colto l'essenza del personaggio sotto la maschera e poi gliel'hai fatta reindossare... solo per chiudere il cerchio confermando ciò da cui sei partita ^_-
Per dormire quando si è stressati o in sovraccarico di idee e lavoro si deve svuotare la mente... e nel caso del Professor Crane c'è solo un modo: cedere il passo a Scarecrow! XD
Piani, idee, formule chimiche, pensieri che gli ronzano dentro giorno e notte, idee geniali che sono lì per un istante e sfuggono via in un momento! >_<
(Ascoltarsi Nightmare Before Christmas "L'ossessione di Jack" è sempre la colonna sonora migliore quando si scrive Crane, dico davvero ^_-)

Mi piace il modo preciso, ma essenziale con cui hai descritto il suo antro: con lui casa e laboratorio si fondono, ci sono provette anche sul comodino e libri ovunque, Incubo che fa dentro e fuori a suo piacimento dalle finestre aperte... non ha una distinzione tra vita civile e lavoro (psicotico XD), eppure in tutto quel caos la sua maschera è riposta "con cura", quasi fosse un gesto inconscio, può gettare via gli occhiali a caso o lasciare bisturi in giro, ma la Maschera, la sua Maschera riceve un trattamento speciale... :P

E con la chiusa tiri le somme e trovi il quid, dando un sendo a tutto questo Slice of Life: Crane ha trovato il suo "pensiero felice", la Paura! Non una qualunque, ma quel preciso ricordo... la prima volta che scatenò il panico negli altri, la vide, la sentì, la assaporò nel profondo... e cambiò per sempre ^_-
E mentre il caffè si strina più del solito lui si gode finalmente il meritato riposo XD
Che sì, anche gli psicopatici seriali e pluriomicidi hanno bisogno dei loro momenti di quiete... solo che per ottenerli devono fare, pensare o provare cose "un tantino" più estreme rispetto a noi comuni mortali XD
"Per la prima volta dopo 16 anni dormirò bene" (una singola frase, detta da Malefica al suo diletto Corvo, ma che riassume tutta la sua essenza di Villain... *-*)