Solo una storia triste
di Tigre Rossa

29/03/19, ore 09:41

Com' che sto piangendo come una scema?
Già la morte di Thorin è una delle cose più ingiuste del mondo letterario
Già il mondo di Tolkien è pervaso da malinconia
Già io amo le fiabe
Se poi mi ritrovo una fiaba triste...
Cioè davvero lo Hobbit sottoforma di fiaba e non di avventura epica fa stare malissimo. Credo sia la prima volta che piango per una fanfiction
Veramente complimenti!

23/06/17, ore 13:17

Anche se non sono una fanatica della Bagginshield, mi ha commossa questa storia. è davvero bella, e triste. Avevo capito subito che era Bilbo a raccontare.

13/12/16, ore 22:31

Partendo dal presupposto che Bilbo e Thorin sono la mia coppia preferita de "Lo hobbit", cosa devo dire? O meglio come faccio a dire qualcosa se sto piangendo come una scema? Adoro questo genere di storie, anche se mi fa male leggerle... ed io stessa ne scrivo, pensa un pò che masochista!
Scritta molto bene, molto coinvolgente, molto... triste! T-T
Complimenti.
PS: non so se perdonerò mai Tolkien per aver fatto morire Thorin, né di aver fatto morire anche i suoi nipoti ( altri due miei personaggi preferiti).

22/11/16, ore 12:13

Salve Tigre, ma ma ma .....

Awwwww che storia!! Tra due secondi piango, sniff sniff!
Diciamo che fino alla fine non sono riuscita a capire chi fossero i personaggi, hai scritto davvero bene.

Auff, ma perché state tutti qui a ricordarmi la triste storia di Thorin e Bilbo?? Io che non riesco mai a trattenere le lacrime ogni santissima volta che lo vedo abbracciati?!

<< la notte sognava il suo sorriso e la sua voce profonda.>>
Oh my god, la voce di Armitage, quanto la adorooo...
Questa storia mi ha fatto veramente sciogliere, soprattutto la fine, quando il piccolo che ritengo Frodo, giusto? Chiede: zio Bilbo ma perché stai piangendo? Oh mio dio ♥ Sono estasiata.
Complimenti immensi e grazie, grazie moltissime per averla scritta e postata.

Anwel

19/11/16, ore 15:19

Tigre!! OMG che bella sorpresa, mi sei mancata molto :)
nel frattempo mi ha fatto super piacere leggerti anche nel fandom di Zootropolis :)

Dehehehe, conoscendoti, e soprattutto leggendo il titolo, mi sono immaginata che si trattasse di una vera sad bagginshield ^^: quelle che coinvolgono il piccolo Frodo poi, mi uccidono ancora più delle altre, perchè Bilbo davanti a lui non può permettersi di lasciarsi andare più di tanto, per non sconvolgerlo. Ergo s'inventa sotterfugi, separando la sua storia dalla realtà: ma questo non lo fa soffrire di meno, tutt'altro. E' stato bello e straziante rivedere tutta la storia dello Hobbit sotto forma di fiaba (oddio, anche l'originale tecnicamente è una fiaba, ma credo tu abbia capito cosa intendo :)). Il piccolo Frodo è un amore, come tutti i bambini ha il cuore puro, pieno di fiducia e speranza: la sua frase finale, mentre senza saperlo cerca di confertare suo zio, mi ha davvero uccisa: quanto vorrei che avesse ragione... e invece stando al canon per quanto riguarda l'aldilà, i nostri due tesori non si rivedranno mai più çç. non è giusto...

Anyway, bentornata e complimenti ♥
spero tantissimo di risentirti presto :)

un bacione grande!

Benni

17/11/16, ore 23:51

Ehilà =)
Non so se ti ricordi di me, sto seguendo la tua long e ho letto alcune tue fanfiction sulla Bagginshield.
Non appena ho visto che hai pubblicato una nuova fanfiction, mi ci sono subito fiondata *-*.
Beh, che dire? Mi è piaciuta veramente un sacco! Hai avuto un'idea molto originale, un'esplosione pazzesca di feels xD.
Certo che anch'io sarei così depressa, se avessi perso quel bellissimo principe dagli occhi azzurri *sospira.*
Spero di vederti tornare con altre fanfiction su Thorin e Bilbo =) da un po' di tempo il fandom de Lo Hobbit è addormentato TwT

Lucri
(Recensione modificata il 17/11/2016 - 11:52 pm)