Un Naruto è per sempre
di Juken

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/03/21, ore 12:56

Ciao cara, ho trovato per caso ieri sera questa ff e me ne sono praticamente innamorata subito! Da grande sostenitrice del Naruhina speravo davvero di leggere una storia che spiegasse un po' più chiaramente la situazione sentimentale da parte del nostro Naruto. Mi piace moltissimo in modo in cui scrivi e personalmente adoro il piccolo "recap" alla fine di ogni capitolo, mi fai proprio sorridere di cuore! Putroppo ho notato che non aggiorni da un po' di tempo, e spero sinceramente che presto tornerai a scrivere perché una bella storia come questa e un talento come il tuo ritengo che non debbano andare sprecati! Detto questo ti faccio ancora tantissimi complimenti, aggiungerò la storia fra i preferiti in attesa di altri aggiornamenti. A presto (spero)!

01/08/20, ore 15:31

Ho appena avuto la fortuna di vedere questa tua long.
Devo dire che è meravigliosa!
Sai, per quanto sia rimasta entusiasta del film The Last, l’ho trovato un po’ fuorviante per quanto riguarda il modo in cui Naruto e Hinata si sono finalmente avvicinati.
Il fatto di leggere la tua storia che presenta una continuazione alternativa mi sta piacendo molto e non vedo l’ora di leggere il seguito!
Spero che ritornerai ad aggiornare perché scrivi davvero bene!
Linduz94

18/11/18, ore 14:31

Ciao, Juken! ^^
Questo è l'ultimo capitolo che hai pubblicato ad ora, e che mi sono anche accorta essere vecchio di un anno, quindi... dove sei finita?? (*-*)
Comunque, in questo capitolo c'è stata tanta Sasusaku, adoro!!
Entrambi spigolosi e sempre sul piede di guerra, così litigiosi nel loro rapporto. Mi piace come hai scritto di Sasuke prendersi cura della ragazza mentre lei sonnecchia sul divano, di come abbia preparato il tè per due. (*--*)
Mi piace anche come lei si preoccupi per lui obbligandolo a prendere le cure, senza se e senza ma, e amo come lui alla fine la lasci fare. Se questo non è amore ♥
C'è stato un grosso passo avanti nella trama, i segreti vengono a galla e ironico che nonostante Naruto sia l'eroe del villaggio, agli occhi di Kakashi non sia ancora abbastanza maturo da poter prendere parte a una missione così delicata.
Sasuke che sistema da solo l'intruso è OP, mentre ora sono davvero preoccupata per il team 8. Se sono vere le supposizioni che uno dei membri sia ferito, spero che questi non sia proprio la dolce Hinata. (;_;)

Quindi, ora che mi sono messa in pari, attenderò il tuo prossimo aggiornamento con pazienza~♥ ^^

17/11/18, ore 11:15

Cosa?! Hinata è dovuta partire per una missione?? Questa è cattiveria, per una volta che erano soltanto loro due e le cose parevano andare per il verso giusto, ecco che arriva l'intoppo!
Maledetto Kakashi che si prende gioco di Naruto, cioè, da un lato lo capisco per il ruolo che ricopre, ma Naruto... (;_;)
Ahahah, e quando spiffera tutto ed è convinto di aver fatto un favore all'amico è troppo tenero, come si può volergli male?
Shikamaru e Temari mi piacciono molto insieme, poi tu li hai descritti benissimo. Anche se mi chiedo perché abbiano sviato Naruto dalla verità, capisco la segretezza della missione, ma qui pare che ci sia sotto qualcosa di grosso... o forse mi sto solo facendo un viaggio tutto mio. xD
E si finisce col botto, letteralmente. Adesso che succede??

15/11/18, ore 13:14

Questo capitolo straripa di ingenuità, fra Hinata e Naruto non saprei proprio a chi dare il premio per il più ingenuo!
L'incontro faccia a faccia è stato un completo disastro, fossi in Sakura l'avrei rivoltato come un calzino! Anche quando è Hinata che prova a creare i presupposti per un appuntamento, l'impulsività del biondo manda tutto in vacca. È irrecuperabile. (;_;)
La visita da Sai poi! Grazie per il fan service, in primo luogo (Sai è uno dei miei personaggi preferiti, mehe), ma oltre a non aiutare Naruto innesca in lui ancora più insicurezze, di questo passo saranno vecchietti prima che riusciranno a confessare i loro sentimenti.
Meno male che ci sono Sakura e Ino ad aiutarlo: hanno organizzato tutto per farli passare una serata da soli. Stava andando tutto bene, finalmente Naruto cominciava a fare il razionale, acquistando confidenza... ma come al solito c'è la fregatura! E adesso questo inopportuno chi è??
Come sempre ti ringrazio per gli spiegoni nelle note, interessanti ed esilaranti. xD

14/11/18, ore 00:42

Come lo capisco Naruto! Quando sei tormentato dai pensieri alle due del mattino e non c'è verso di prendere sonno né di passare velocemente il tempo... una vera tortura, ancor peggio se accompagnata dal mal d'amore.
Pure io vorrei un'Ennacoda dentro di me che sappia dare un senso alle mie emozioni e alle mille pippe mentali che mi faccio. Cavolo, sul serio ci capisce più Kurama che lo stesso Naruto!
E anche se di tempo ce ne ha messo, alla fine tutti i tasselli sono finiti al loro posto. Quel testone finalmente ha capito quanto gli piace Hinata e quale effetto è in grado di scatenare in lui, anche fisicamente. ;)
Speriamo solo che i buoni propositi non scemino subito, ma conoscendolo, una volta che si mette in testa qualcosa ci prova fino in fondo.

Le tue note mi interessano sempre, è bello essere resi partecipi dei retroscena e di cosa ti ha ispirato per scrivere i capitoli. In particolare, ho apprezzato molto l'anticipazione del prossimo capitolo, ora muoio dalla curiosità! ( ͡° ͜ʖ ͡°)
A presto~!

11/11/18, ore 11:49

Ciao! Rieccomi qui a continuare la storia dopo... troppo tempo! ^^

Eravamo rimasti con Naruto in balia di questa malattia misteriosa e incurabile, che altro non era se non amore per Hinata. Intanto posso dire che Sasuke è perfidissimo! Non perde occasione per stuzzicare Naruto come ai vecchi tempi, peccato che il biondo non sia molto dell'umore, o meglio, non lo è finché il suo vero problema viene a galla. Mi sono sentita tantissimo come Sakura, non posso credere che Naruto si sia convinto a seguire le istruzioni di una dannata guida sull'amore! Naruto è sempre il solito ingenuo, cucciolo~
Devo anche dire che i cinque step del libro sono accuratissimi, sono sbalordita, e infatti dovevo immaginarmelo che WikiHow c'entrasse qualcosa. Credo che ormai ci si possano trovare guide sugli argomenti più disparati e assurdi lì.
Ma Naruto che non è riuscito nemmeno a interpretare l'atteggiamento di Hinata e quindi a non capire che lei ricambiava i suoi stessi sentimenti?? Quel testone non cambierà mai, se non c'era Sakura, chissà quanto sarebbe andata avanti questa bolla dei sogni. (>_<)
Sasuke in questo capitolo si è beccato solo gomitate, povero lui. Sakura, trattamelo bene. (*^*)
E grazie tante a Shikamaru per aver fatto sorgere nuovi dubbi a Naruto, così non ne usciamo più!

Chiudo dicendo che mi mancava leggere qualcosa di tuo: il tuo stile e le tue storie così spensierate e appassionanti, i tuoi angoli autrice così su di giri. Sì, mi mancava tutto questo. A presto~! ^^

Ciao ^^
Si continua sul filone di "sincera e brutale".
Dunque, sono andata a controllare la cronologia di pubblicazione delle tue storie, e questo mi spiega una cosa. Questo primo capitolo è abbastanza vecchiotto e il tuo stile pare ancora non rodato, non propriamente delineato come mi hai abituato con "Magma" e "Brilla il sole da Est". Ciò che voglio dirti e sottolineare è che ho potuto notare un tuo miglioramento nel tempo. Storia dopo storia hai plasmato un tuo modo di raccontare, che emerge soprattutto nell'ultima one-shot.
Per quanto riguarda la caratterizzazione e l'IC dei personaggi, invece, sai sempre come destreggiarti e renderli al meglio. I dialoghi sono ben sfruttati e anch'essi rappresentativi del personaggio che parla.
Non ho seguito molto a fondo Naruto, guardato saltuariamente quando lo trasmettevano in tv, perciò a questo punto della storia, a fine guerra, potrei non sapere cosa sia accaduto e cosa sia rimasto. Il contesto che hai descritto comunque mi ispira talmente tanto da spingermi a riprendere in mano la serie e riguardarmela da capo (* *), sarà una cosa lunga...
In più, hai riportato tante di quelle coppie che mi piacciono, evviva l'ammòre!
Non mi resta che salutarti e, come ti ho anticipato per MP, continuerò come una moffetta a seguire la tua storia.
Sciao~♥

Recensione premio "Chi la dura, la vince" per il contest "It was always you"

08/11/17, ore 12:49

Che gioia trovare il tuo aggiornamento! L'ho letto tutto d'un fiato e mi compiaccio molto che Naruto sia tutto preoccupato per la bella Hyuga, insomma che lui ama Hinata è proprio ora che lo capisca! Mi ha fatto piacere anche trovare tutto uno spazio dedicato a Sasuke e Sakura, non è una coppia per cui impazzisco ma tu li hai resi così teneri mantenendo sempre l'orribile carattere dell'Uchiha che mi hanno appassionato tantissimo!
Sono molto curiosa riguardo a questo gas prodotto da nuovi nemici che danneggia le capacità oculari e non vedo l'ora che tu riesca a pubblicare il prossimo capitolo! Pendo letteralmente dalla tua tastiera e davvero tantissimi complimenti! *.*
Un bacio,
Eirynij

06/11/17, ore 18:19

Eccomi qui!
Ho letto il capitolo giorni fa, ma ho trovato il tempo di recensire solo ora, pardon!
Questo capitolo incentrato molto sui SasuSaku mi è piaciuto molto: ho un raccolto piuttosto conflittuale con questa coppia e mi fa sempre piacere quando qualcuno si prende la briga di descrivere il loro rapporto nel post-Shippuden. Comunque, Naruto troppo sottone e (giustamente) preoccupato per Hinata è troppo adorabile! XD
Purtroppo però, i suoi sentimenti rischiano di impedirgli di pensare con lucidità. Ho assoluta fiducia in Kakashi e nonostante la missione del team 8, sono assolutamente positiva a riguardo! (anche perché non voglio pensare al peggio)
Bel capitolo, aspetto il prossimo!
Mezzosangue230

03/11/17, ore 22:55

Finalmente hai aggiornato era l'ora aspettavo con ansia il capitolo. Si direi che parlare della coppia SasuSaku è stata un ottima pensata anche per cambiare piano e far vedere cosa è stato di Sasuke XD Naruto che si autoproclama capo di qualcosa è il top davvero. Sono curioso di sapere chi sono sti tipi e soprattutto cosa vogliono davvero. XD Chissà che piano avrà in mente Naruto e Sakura che si autoinvita mi sa di qualcosa che pure nel manga è successo ahaha alla prossimaaaa.

19/07/17, ore 22:22

Bellissimo bellissimo bellissimo! Ho amato questo capitolo! I personaggi li ho trovati tutti IC e ho adorato tutto lo spazio che hai dato a Temari e Shikamaru: io li amo come coppia è tu li ha descritti deliziosamente!! Inoltre Kankuro con la sua gelosia per essere sempre l'ultimo a sapere le cose e la sua iperprotettività mi ha fatto rotolare dalle risate. Naruto è stato raggirato ancora una volta dall'intelligentissimo Nara e dall'Hokage ma scommetto che la sua testardaggine troverà un appiglio per far saltar fuori tutta la verità sulla misteriosa missione della squadra 8, missione che sta incuriosendo molto anche a me... l'unica cosa di cui mi dispiace è l'appuntamento interrotto tra l'Uzumaki e la dolce Hyuga! Complimenti davvero, mi è piaciuto tutto e questo mistero che aleggia nell'aria di Konoha mi fa fremere dalla curiosità quindi aggiorna presto mi raccomando!!!
Un bacio,
Eirynij
P.S.: ho trovato molto tenero il risentimento di Shikamaru quando Temari ha cercato di negare tutto davanti al fratello perché dimostra quando effettivamente ci tiene alla loro storia! Del resto si amano, l'hanno confessato!!! Ri-complimentissimi!!!

14/07/17, ore 21:28

Oddio, oddio!
Sono così contenta che tu abbia deciso di riprendere questa storia, mi mancava!
Naruto preoccupato è una cosa che adoro, soprattutto nei confronti di Hinata. Ora sono curiosa anche io di sapere in che missione si sia imbattuto il team 8, spero nulla di troppo pericoloso! Super apprezzato il momento ShikaTema - coppia che amo - e tra parentesi, anche io ho l'headcanon della loro relazione inizialmente tenuta segreta!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Mezzosangue230

14/07/17, ore 09:13

Ok, tu mi hai semplicemente conquistata!
L'intera storia mi ha letteralmente conquistata. Mi sono divorata tutti e cinque i capitoli in un batter d'occhio e ti sei aggiudicata il diritto di essere seguita come autrice, nonché anche la storia.
Ma partiamo con ordine.
Naruto così imbranato è da mordere di baci, e mi sono rispecchiata molto in Sakura, anche in Sasuke quando faceva quelle battute a Naruto x°D.
La schiettezza di Ino e Sai mi hanno ucciso, e ho inveito come Naruto quando hai interrotto il loro appuntamento, mentre ho ripetuto più e più volte "non ci credo che lo ha fatto" sia quando è entrato nella stanza dove c'erano Shikamaru e Temari, sia quando ha detto ce fra loro c'è qualcosa, tutto rigorosamente detto davanti a Kankuro.
Adoro il tuo modo di scrivere, tanto che ho sorvolato su qualche errore di distrazione o battitura. Il tuo modo di scrivere conquista, tiene incollati allo schermo fino a quando non è finito il capitolo.
Adesso nota dolente. Non ti azzardare a non aggiornare u.u
Te lo dice una che ti seguirà nei secola seculorum amen. E poi voglio proprio vedere che cosa hai in mente per la mia seconda coppia preferita (la prima sarà ora e per sempre Shika Tema)
A presto
missredlights

14/07/17, ore 09:08

Questa storia è fantastica xD hai una comicità grandiosa ottimo anche l uso di citazioni per niente a caso ma degne del loro uso. Molto carino anche il disegno. Sasuke comunque assomiglia molto a Marshall Ahaha alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]