Moments
di kamy

08/12/17, ore 14:44

Oddio, è l'ultimo capitolo. Devo essere sincera, non credevo di finire di leggere questa lunga raccolta proprio oggi, ma poi un capitolo ha tirato l'altro, inoltre ho mangiato tanto a pranzo e non ho voglia di fare nulla se non di leggere fan fiction e qualche manga, quindi alla fine eccomi arrivata fino a qui senza nemmeno accorgermene. Comunque sono soddisfatta di aver letto e recensito ogni capitolo perché a modo loro mi hanno tutti lasciato qualcosa e ho avuto da dire sempre due parole in merito, a volte tanto e a volte poco. Sono felice di aver avuto modo di sperimentare coppie che non immaginavo potessero esistere, altre che shippo, altre che trovo solo carine, situazioni AU, ambientazioni originali con vari legami e contesti.
Quest'ultimo capitolo si incentra sulla Sasuke x Naruto e sulla Sai x Ino, quest'ultima è la coppia tutta fiori e cuori (letteralmente dato che vanno pure a nozze) quella di Sasuke e Naruto da dei problemi e la frase finale di Sai lo evidenzia. Ma i sentimenti maggiori che ho provato sono positivi e quindi trovo che hai scelto un bel finale per chiudere la raccolta, c'è la felicità e l'impegno per una relazione che è in procinto di incoronare il loro amore e poi la sottostoria in cui Sasuke e Naruto non hanno avuto la stessa fortuna. Ma alla fin fine tutta la raccolta è piena di varie emozioni, brava anche questa volta.
Bene, siamo proprio all'ultimo capitolo, è stato un piacere supportarti e godere di queste piccole perle su questo meraviglioso fandom. Ora potrò dedicarmi maggiormente al seguito di questa raccolta, quindi diciamo che questo non è un addio ma un arrivederci
bye bye

08/12/17, ore 14:32

Adoro Gaara, effettivamente forse è un po' ooc verso la fine del capitolo (ma non è una critica, anche perché lo hai scritto nell'introduzione al capitolo e poi perché non ho nulla contro l'ooc che, anzi, mi piace come cosa) ma la drabble è comunque piacevole e ben scritta.
Maatsuri è adorabile e mi è piaciuta come l'hai gestita, la dichiarazione finale mi ha stretto il cuore, una cosa davvero dolcissima. La richiesta di Gaara in cui quasi supplica Maatsuri di aiutarlo a provare ad amare, in un certo senso a comprenderlo (un po' come due capitoli fa è successo qualcosa di simile tra Sai e Ino) mi ha fatto molta tenerezza. Ho associato questa coppia alla Sai x Ino ma ovviamente sono diverse, anche il relazionarsi, trovo più complicato questo legame che quello tra Sai e Ino a dire il vero, sei stata brava a scrivere qualcosa tra questi due personaggi andando in contro ai loro sentimenti ma senza ignorare le loro storie e i loro caratteri, l'ooc è davvero sottile quindi, più nei gesti che nel comportamento, ma tutto lineare e collegato al senso della trama, good job!
P.S. ci rendiamo conto che ho appena etto e recensito il penultimo capitolo? O.o Mi sembra strano hehehe

08/12/17, ore 14:04

Ho letto due capitoli con Obito e ora altri due capitoli consecutivi di Sai x Ino. Mentre i due capitoli su Obito erano un po' diverse sfaccettature caratteriali legate a personaggi diversi, questi due capitoli riguardo i stessi personaggi coinvolti in una relazione che emerge tutte e due le volte. Approvo entrambe le scelte. Solo che per quanto riguarda Sai e Ino sembra esserci quasi una prosecuzione avvenuta dopo un salto temporale, non so se mi sono spiegata ma l'ho trovata un'idea carina, o forse la penso così perché avendo letto le due drabble di fila mi viene automatico collegare lo scorso capitolo in cui Sai chiedeva a Ino di spiegargli il sentimento dell'amore a questo in cui invece sono entrambi ad uno step successivo. Ino è rimasta la solita modesta eehehehhe e Sai è molto dolce nel perdesi in gesti romantici come il ritrarre la sua bella Ino. Non tanto dolce quando si riferisce alla "racchia" ahahhaha ma è anche per questo che questi due finiscono per farmi sorridere.
Sul finale si capisce che la loro relazione è segreta, questo rende le cose più piccanti, adoro! La Sai x Ino è una di quelle coppie het su cui mi piace leggere, anche se mi piace pure la Sai x Sakura, ma come ben saprai (e credo di averlo dimostrato) mi piace leggere un po' di tutto, diciamo che sono una buona forchetta per quanto riguarda le fan fiction, mantenendo questo paragone diciamo che tu sei un'ottima cuoca xD
P.S. bellissima la fan art, mi piace molto e si adatta alla drabble

08/12/17, ore 13:56

Ed eccoci tornati sulla het way eheheheh Non è la prima drabble su Sai e Ino che hai scritto, ma tutte devo dire che mi lasciano con un sorriso stampato in faccia, almeno fino ad ora. Li trovo adorabili. Ino poi ha proprio un bel caratterino e quando interagisce con i ragazzi quasi si trasforma, a volte in meglio, a volte in peggio. Quando Sai l'ha chiamata " Miss. Bellezza! " si atteggia in un modo timido che vagamente ricorda Hinata, ma Ino ha questo lato versatile di cui ho appena parlato. Basta solo pensare ai primi episodi dell'anime in cui diventava una belva con chiunque per poi cambiare faccia davanti a Sasuke heheeheh Ecco, me la sono vista un po' come in quel contesto, cioè in un modo in cui strategicamente si atteggia in modo da risultare molto sensuale (come quando si tocca i capelli), dolce (come quando chiede a Sai se chiama in quel modo solo lei) e divertente (come quando da a Sai un giocoso pugno sulla spalla).
Carino Sai che in modo un po' "cattivello" dice che Ino che lei non è una racchia, quasi a dire che è un'eccezione ma non è così. Naruto è pieno di belle ragazze, solo che lui non ha ben studiato e analizzato l'attrazione personale che si differenzia da un'opinione di bellezza oggettiva, mi sa che Ino dovrà insegnargli anche questo oltre che all'amore, però di sono già le basi per una bella storia d'amore dato che Sai ammette di provare qualcosa che lo predispone nei confronti di lei, awwww * ^ *

08/12/17, ore 13:44

Ciao, eccomi qui dopo pranzo a leggere ancora qualcosina. E mi ritrovo nuovamente alle prese con Obito, un Obito un po' sulle sue mentre si è connesso con Naruto. Si nota subito la differenza con lo scorso capitolo in cui avevi fatto rapportare Obito con Kakashi. Naruto, infatti, non ha il passato e la relazione instaurata da tempo che c'è tra Obito e Kakashi, però ha qualcosa di simile, e dato che lotta per i suoi ideali e vuole la pace non si fa scrupoli a interagire con Obito, non solo, mi è piaciuto quando ha detto a quest'ultimo che gli toglierà la maschera che indossa, maschera che lui ha scorto perché, nonostante tutto, ci sono dei lati che lo accumunano con l'Uchiha, aspetti che lui stesso mette in risaltato aggiungendo anche un "Ricordalo!" finale come a voler sottolineare che è un po' come vedere la propria immagine riflessa in uno specchio, solo che poi le cose sono andate diversamente per loro, ma alla base hanno un sogno comune e dei legami forti e intensi con persone speciali.
Insomma, bello anche questo punto di vista, questo riferimento a questi due personaggi subito dopo aver esaminato quello tra Obito e Kakashi, la trovo una scelta azzeccata, chissà cosa mi aspetterà nel prossimo capitolo, ma il bello di questa raccolta è proprio quello di essere sorpresi con mille e più sfumature di relazioni e ambientazioni varie, al prossimo capitolo

08/12/17, ore 12:50

La relazione tra Kakashi e Obito è una di quelle che mi piace quindi ho letto questo capitolo senza problemi (sebbene Kakashi lo shippi con Iruka... scommetto che questo non te lo aspettavi ahhahah).
Mi piace molto come caratterizzi Kakashi, era in una situazione di svantaggio ma non ha perso la lucidità e lo rivedo nelle cose che ha detto a Obito.
Anche Obito è ben caratterizzato, mi è piaciuto il bacio di rabbia che ha dato a Kakashi, c'era violenza e passione che hanno generato un rapporto pieno di contrasti, e forse anche per questo ti tiene interessata e desiderosa di leggere ogni riga.
Kakashi è un po' sconvolto dalla cosa, soprattutto perché degenera dato che Obito lo spoglia e gli dice quello che intende fare nella loro dimensione, a queste parole Kakashi quasi si sottomette perché si capisce che il senso di colpa che prova è molto forte in lui e che quindi vede la violenza come un modo per espiare la pena, oltre che come un modo per dare più tempo a Naruto.
Una di quelle drabble che ti fa desiderare di sapere di più, e mi piace quando mi lasci questa sensazione perché mi permette di fantasticare ancora un po' e quindi in un certo senso è come ritardare la fine del capitolo per poi passare invece al prossimo con altre coppie, altri genere e altre storie. Sei molto creativa, complimenti!

08/12/17, ore 12:37

Questa è la prima fan fiction che leggo incentrata esclusivamente sul rapporto tra Kabuto e Urushi. Trovo che hai caratterizzato bene i personaggi, soprattutto Kabuto (forse perché per quest'ultimo ho trovato che hai speso più dettagli, come ad esempio anche il solo e semplice sistemarsi gli occhiali sul naso). Carino il momento della descrizione, Urushi assonato che con voce tremante chiede a Kabuto se è lui ad essere entrato nella stanza, il pensiero è volato subito a lui perché è normale che sia così visto il legame intercorrente tra i due.
Kabuto non si limita a un Sì ma un po' scherza e un po' dice cose molto profonde. Urushi è solo felice di vederlo e si commuove, forse anche per questo Kabuto smette di scherzare e dice cose che sono solo profonde e basta, una frase che conclude il capitolo in una maniera molto intensa che mi ha trasmetto dei feels positivi e romantici. Grazie per questa prima volta hehehehe

07/12/17, ore 21:56

Kawaiii! Hai creato una bella ambientazione un contesto carino. Mi immagino questa situazione da favola con tanto di tramonto e cascata e poi Itachi e Shisui che si trovano in quel luogo.
Itachi all'inizio è un po' scostante e dice a Shisui di percepirlo lontano perché c'è qualcosa che lo preoccupa e questa preoccupazione li ha distanziati.
Shisui si avvicina a Itachi e si dichiara, forse perché queste preoccupazione sono tutte rivolte all'amore che prova per suo cugino e alle conseguenze di ciò, ma la frase di Itachi gli da la forza per andare oltre a queste preoccupazioni e lanciarsi nella sua dichiarazione. E ha fatto bene, sia perché le preoccupazioni lo stavano allontanando da Itachi (quindi superandole si è avvicinato nuovamente a lui) e sia perché Itachi ricambia. Le conseguenze sono qualcosa che al momento è lontano, si godono il presente chiudendo la fan fiction in un modo che da speranza sul loro amore. Per la serie: Viva il romanticismo ehehhehe
Sono felice per loro **

07/12/17, ore 21:46

Metto subito le mani davanti ammettendo di non aver potuto ascoltare la canzone consigliata durante la lettura, ma la conosco benissimo quindi non ho fatto fatica e pensarla adattandola al contesto, e direi che la scelta è stata azzeccata.
Trovo interessante questa relazione, la stessa del capitolo appena letto, solo che questa volta la volpe è umana. Non so se sia per questo o per il fatto che Kurama abbia sbattuto Madara all'albero ma ci ho visto una tensione erotica. (Sì, vado a finire sempre lì hehehehe).
Mi è piaciuto questa cosa della bestia che vuole dominare il mondo quando in realtà, sotto sotto, è lei a voler essere dominata. Mi è anche piaciuto il fatto che Madara abbia capito tutto questo. Non solo, Madara ha anche accettato la sfida. Il resto sta al lettore ma di certo hai offerto uno spunto interessante che può dare luogo a diversi finali. A me piace pensare che Madara riesca solo a contenere questo lato, dominarlo in tutte le sue sfumature sarà molto difficile, ma di certo Madara ha la personalità e il carattere giusto per provarci ;)

07/12/17, ore 21:39

Immagino che il punto principale di questa drabble sia il rapporto tra la volpe a nove code e Madara. Ma ammetto di aver perso di vista questo aspetto quando Madara ha parlato di Hashirama perché shippo quest'ultimo con Madara quindi i miei sensi da fan girl si sono attivati e non ho capito più nulla da dopo la parte in cui Madara dice alla volpe che Hashirama si era insinuato nel suo cuore (così come in quello della volpe) awww
però mi sono ripresa quando la volpe dice di avere un nome e di chiamarsi Kurama, questa puntualizzazione mi ha riportato al nodo centrale e alla similitudine tra l'uomo e il demone. Kurama non dice quasi nulla e si gode la carezza di Madara, ma è la sua sola presenza a giustificare il discorso di Madara e quindi l'intera drabble. Le parole di Madara mi hanno colpito (soprattutto una parte hheheh), mieè piaciuto come hai gestito la situazione.
Il titolo sembra quasi quello di una fiaba, molto carino :)

07/12/17, ore 17:11

Ho trovato Shisui molto dolce sia nei gesti premurosi che nelle parole che ha detto, Sasuke è nella sua versione da bimbo felice che non pensa alla tragedia che di lì a poco si abbatterà sul suo clan, vuole solo diventare come suo fratello e si gode il presente senza odio o vendetta. Itachi è già più sulle sue ma da bravo fratello maggiore vede nei suoi doveri qualcosa che vuole compiere e portare a termine. Sasuke sorride lieto che due personaggi in gamba come Itachi e Shisui sia disposti a renderlo più forte. Ovviamente se ci si sofferma solo su questo momento togliendo il percorso seguito dal manganime non si avverte malinconia ma solo speranza per il futuro e tenerezza per il presente. Nonostante tutto mi sento di poter dire di aver apprezzato anche questo capitolo, ti saluto e alla prossima ♥

07/12/17, ore 17:05

No, va beh, sono felice di essermi detta di leggere un'altra drabble perché con questa sento che la mia giornata è migliorata. Zabuza e Haku sono i miei tesori, come sai sono una delle mie OTP in assoluto, di Naruto si aggiudica un bel posto di preferenza in assoluto, anche perché sono praticamente canon a contrario della mia altra ship preferita di questo fandom, che sai benissimo qual è dato che ne parlo spessissimo hehehehe. E poi la Sasuke x Naruto ovviamente, ma non poteva essere diversamente, questo è qualcosa che accumuna una grande fetta di noi fan del fandom, e va bene così. Ma ora passiamo a commentare la drabble vera e propria.
Allora, qui ho perso due battiti cardiaci sono con la prima riga. Sì, basta poco per tentare di uccidermi xD Però non posso fare altrimenti dato non che hai scelto il momento più triste per ambientare la fan fiction, mi si stringe il cuore ancora adesso a pensarci. E Naruto sì che è un manganime che di certo da molte sofferenze su questo lato, ma forse se non fosse finita così, almeno tra Zabuza e Haku, la coppia non avrebbe avuto così successo, non saprei. Però mi spiace che non sia stata sfruttata ancora di più
Zabuza ha dato l'impressione di aver realizzato qualcosa proprio quando ormai l'ha persa, solo che per l'appunto si tratta solo di una sensazione. Zabuza tiene certe cose per sé quindi ha lasciato trasparire quello che prova per Haku solo durante l'epilogo della loro storia, e questo è un peccato. Per fortuna esistono le fan fiction e io non potrei essere più felice nel vedere che Zabuza trova il coraggio per dire a Haku che lui non lo vede solo come una semplice arma per via delle sue doti innati, è molto di più di questo.
Ovviamente Haku sarà ancora più felice di me per quelle parole, per quei gesti. Che lo diciamo a fare? E poi l'atmosfera calda grazie al fuoco da la sensazione di un bel clima domestico, me li immagino stretti mentre, per quanto li riguarda e gli importa, il mondo può anche andare a farsi fottere là fuori. Sono molto belli e grazie per aver scritto ancora di loro * --- *

07/12/17, ore 16:54

I capelli di Kushina sono meravigliosi, e sicuramente possono essere associati a tutto tranne che a un pomodoro posseduto da un demone dell'ira hahahahaahah davvero simpatica lei, e anche sensibile dato che quello che dice e pensa. Minato è molto dolce con lei, e di certo ha detto qualcosa di romantico associando il colore dei capelli di Kushina al tramonto, ma l'idea della volpe era già sorta e questo ha reso meno importanti le parole di Minato perché c'era il retrogusto di qualcosa di ingabbiato, intrappolato in Kushina ma che lei stessa vuole libero. Questo ultimo pensiero le ha permesso di allontanarsi un po' con il pensiero quando invece Minato è stato così dolce e carino che mi aspettavo una fine più romantica e fluffuosa, ma non mi lamento perché questo riferimento alla volpe ha reso la drabble in perfetto stile Naruto ;)
Comunque questi due sono davvero troppo belli e devo dire che le drabble in cui ne parti sono tra le mie preferite dal punto di vista delle coppie het U __ U

07/12/17, ore 16:47

Qui passiamo da una coppia stabile e carina a un'altra coppia stabile e carina, anche se più matura heheheh Asuma è proprio un papà orso dolcissimo, super fortunata Kurenai (ovviamente facciamo finta di mettere da parte come le cose sono realmente andate e godiamoci la storia, il senso delle fan fiction è proprio questo). Parole molto dolci dall'inizio alla fine, un po' di fluff ci voleva, soprattutto perché dato che ogni tanto scrivi storie angst in alcuni capitoli che si susseguono è giusto fare la stessa cosa con le storie in pieno stile romantico.
E intanto mi sto accorgendo di star arrivando quasi alla fine di questa raccolta, mi sembrava qualcosa di completamente astratto prima di questo momento, come se fossi stata destinata a non vederne mai la fine talmente la stessa mi sembrava lontana, e invece ecco che passo dopo passo ci siamo quasi hehehehe Centra niente ma l'ho pensato e l'ho scritto, tutto qui :)

07/12/17, ore 16:40

Cavolo, qui siamo praticamente ai bambini, come procedono velocemente le cose heheheheh L'ultima volta che ho letto di loro era... non ricordo, ma questa volta hai creato una situazione più fluffosa, anche se ammetto che le drabble con loro due che più mi sono piaciute sono quelle dove hai creato un certo triangolo interessante, e immagino di non doverti rinfrescare la memoria dato che avrai già capito. Però questo è un capitolo soft senza pretese dove i due piccioncini hanno i figli. Shikamaru è un po' svogliato (quando non lo è? ahahahah) e prende ogni cosa con tranquillità, Tamari è più agitata, e non sono sicura che sia tutta colpa degli ormoni. Nonostante tutto non hanno litigato, anche perché immagino che Shikamaru sia pigro anche in quello, Tamari è molto fortunata ;)
E poi sicuramente il bimbo li unisce ancora di più, trasmettono l'idea di una coppia stabile, anche se con i loro difetti, e poi c'è la speranza di allargare la famiglia in sottofondo e questo rende ancora più dolce la fan fiction, almeno dal mio punto di vista ^^