Dovrei smetterla di dire che ti odio
di DhakiraHijikatasouji

20/11/16, ore 16:08

Ciao! Premetto che io sono una rompiscatole, ma di quelle pesanti, e da rompiscatole pignola ti dico che questa storia mi è piaciuta.
Ci sono aspetti positivi e aspetti negativi, ma in complesso merita sicuramente una recensione positiva.
Prima ti elenco le cose che mi sono piaciute.
Prima di tutto il fatto che questi due debbano combattere assieme. Sono guerrieri e combattono, finalmente! E si vede che combattono! Grazie!
Mi è piaciuto in particolare Kanon, che si butta nella mischia senza armatura perchè sì, perchè lui è un Saint e vuole fare il suo dovere. Applauso per Kanon!
E mi è piaciuto tanto anche che Radhamantys ha stima di Kanon prima di tutto come guerriero. è come se fosse questo rispetto che si evolve e gli fa considerare Kanon come degno di attenzione anche come possibile compagno.
E anche Kanon apprezza le qualità morali di Radhamantys, che avrebbe potuto lasciarlo morire e invece lo ha salvato non per pietà ma per il rispetto di cui sopra.
Infine mi è piaciuto il confronto finale tra loro due.
Si scrutano, si girano attorno ma nessuno è disposto a cedere per primo. Tranne quando a qualcuno parte la valvola emotiva.
E poi, bene, mi è piaciuto tanto tanto tanto, quando Radhamantys dice a Kanon di andarsene.
Sia lode ad Athena! Gli dice "vattene perchè non voglio farti del male, preferisco tenermi la frustrazione che fare male a te".
Quello è stato bellissimo!
E soprattutto dà un altro senso al fatto che Kanon venga lanciato sul letto senza che opponga resistenza.
Ora passiamo alle cose che non mi hanno tanto convinto.
C'è una grossa lacuna quando parli di un nuovo nemico ma non dici chi è.
Almeno un nome, tanto la mitologa greca abbonda di dei che si facevano la guerra tra loro per la prima fesseria.
Poi un passaggio che non mi ha convito è Radhamantys medico. Non so... perchè i medici dell'ospedale non riescono a curare Kanon? Sarebbe stato più convincente una trasfusione di sangue da Radha a Kanon, piuttosto che la Viverna che caccia via tutti e cura Kanon senza sapere nemmeno lui come fa.
Ultima pecca, il fatto che sia la "prima volta" di Kanon. Non mi sembra verosimile che Kanon sia arrivato a trent'anni vergine. A meno che non consideriamo che fosse la sua prima volta da passivo. In questo caso ti concedo il beneficio del dubbio.
In conclusione, una storia ben riuscita, quindi complimenti a te e a Kanon.
(Recensione modificata il 20/11/2016 - 06:11 pm)

19/11/16, ore 22:32

Allora, grazie di aver fatto presente di me, che ho scritto solo mezza scena in mezzo alla fanfiction, ma va beh.
Iniziamo con la recensione.
Premessa: Ho messo neutra per correttezza, visto che ti ho dato un aiuto a scrivere mi sembra il minimo, perché mettere positiva a questa fanfiction per me è come dire "Ma che bella questa storia, ah, vero, l'ho scritta io in parte" e anche perché ci sono alcuni errorini.
Allora, non mi pare di aver notato grossi errori di punteggiatura, forse un po' qua e là ma non troppi. Ho notato alcune falle dopo quel che ho scritto io però.
Hai iniziato a correre senza motivo, lo so che volevi farli andare a letto, ma devi farlo piano, andando per gradi... Non puoi far dire a Kanon "Eh sì, grazie per avermi salvato, ciao ciao, bau bau micio micio" (è tanto per dire, lo so che non ha detto questo, fortunatamente, non prenderla male, lo sai che scherzo), che poi qui cadi un po' nel sentimentalismo, avresti dovuto ampliare il suo discorso, senza buttarlo lì così.
Poi, hai usato uno scusante un po' stupido per farlo restare, del tipo "Eh, sì, vieni qui bello e dimmi quel che mi nascondi, tanto so che hai qualcosa da dirmi, facciamo salotto e mangiamo pasticcini assieme allegramente, poi andiamo a letto, ti va? E se non ti va non mi interessa, tu non hai una tua volontà" (anche qui, sono sarcastica), ma questo è meno importante.
"....io mi sono reso (conto) di tenere a te!" COSA?! A parte il "conto" che ho aggiunto io ora, ma non tanto per quello...è un tentativo piuttosto venuto male di girare attorno all'amore, come pure la parte in cui hai scritto che hanno paura di amarsi (che quella è una spudorata dichiarazione di amore, non ci sei riuscita proprio a girarci attorno), a quel punto ti consiglio di riscriverla o togliere dalla nota dell'autrice il punto dove parli del "ti amo", che non ha senso dato che praticamente se lo sono detti, scrivendo poi fra le informazioni della fanfiction che è sentimentale.
Ultima cosa: Rhadamanthys sembra quasi bipolare mentre si "dichiara" a Kanon, dato che dice "Voglio fare l'amore, magari domani...anzi no, ORA! Ah, però non posso obbligarti..." (scusami, mi diverto), ma ok, lì mi è scappata una risata.
Ma persino i campioni olimpici di corsa dopo un po' si stancano di correre, infatti hai diminuito l'andazzo, tu guarda, mentre erano a letto.
C'è da dire che comunque stai migliorando a scrivere, se fino a poco tempo fa non conoscevi le virgole, biscotti veniva lanciati contro la volontà del lanciatore, ti dovevo scrivere la recensione a "lista della spesa", perché se mi dilungavo non finivo più, e a tiravo spesso la recensione sul verde quando un azzurrino non ci stava male, ora posso dire che sei seriamente brava.
Complimenti, sentimentalismo a parte, mi è piaciuta.
-KanonErFigo