Eros Capriccioso
di Agapanto Blu

27/11/17, ore 17:11

Salve, ammetto di essere molto in ritardo con questa recensione in quanto lessi questa storia il giorno in cui uscì. Spero di farmi perdonare.
Questa storia mi è piaciuta moltissimo: oltre ad essere scritta molto bene e ad essere scorrevole, è molto coinvolgente invogliando il lettore a leggere.
L'idea mi è piaciuta molto e ammetto che anche a me era venuta in mente ai tempi, perciò ti ringrazio di averla scritta.
Mi piace molto come hai descritto i sentimenti e le sensazioni di Yuuri, o comunque anche quelli degli altri personaggi anche se in parte.
Mi piace come hai descritto l'esibizione, i pensieri dei personaggi e, ovviamente, la relazione tra Yuuri e Victor rendendo molto interessante anche le reazioni di Yakov, davvero complimenti.
Questa storia mi ha preso molto e spero di leggerne molte altre, alla prossima.
PS: Anche per me questo anime significa molto e sento Yuuri molto vicino al mio carattere, perciò capisco perfettamente :)

27/02/17, ore 02:41

Ciao! Il tuo racconto e proprio bello! Lo già salvato nei preferiti!
Mi piace a come hai fatto svolgere l'incontro tra "il vecchio" e Yuri e come quest'ultimo a un certo punto abbia tirato fuori....... la grinta!
E dolce il finale
Stilly79

22/11/16, ore 01:40

Ragazza, tu mi hai reso felice. Quasi non avrei altro da aggiungere ma voglio fare una recensione come si deve, seria e matura.
*si schiarisce la voce*
...AAAAAAA! Ok, si mi piace come inizio..
Io lo sapevo, lo sapevo fin dall'anteprima nell'elenco delle FF che questa sarebbe stata la migliore, e come sempre avevo ragione (sono molto modesto, lo so). Poteva sembrare una FF come tante altre ma quando ho visto che avresti toccato l'argomento "leggi contro i diritti LGBT", allora mi hai davvero conquistato..sinceramente anche io ho un po' timore per cosa potrà accadere nei prossimi episodi..potrebbero doversi comportare come hai detto tu, rimanendo distanti (cosa che mi ucciderebbe :'c) oppure diventare IPERangst e finire con duplice denuncia e tribunali, ti immagini? xD
E niente, complimenti @.@ perfetta, solo perfetta..
Scrivi come Viktor pattina, tanto per farti capire..o come si muove, sorride, respira, esiste, tanto è tutto perfetto quel dannato uomo! Dio mio, devo stare zitto
Grazie per la pazienza per il mio sfogo xD

20/11/16, ore 20:53

Tu non sai il nervoso che mi è preso leggendo. Durante la prima metà mi sono fermata almeno una decina di volte per far sbollire la rabbia. Io sono una ragazza pansessuale e avendo portato all'esame di terza media la storia e le discriminazioni della comunità LGBT conosco la situazione in Russia. Le parole di Yakov e la situazione in se per se mi facevano davvero ribollire il sangue. Non solo perchè le leggi anti-LGBT russe mi riguardano (anche se alla lontana) personalmente, ma anche perchè rendersi con che questa realtà esiste e, in questo caso, può esistere anche nell'universo degli anime è davvero scioccante. Nella seconda metà invece ho iniziato ad esultare e a santificare Yuuri. Con "Io sono il pattinatore di Victor" sono esplosa. In effetti però non avevo mai pensato alle effettive conseguenze che potrebbe avere il bacio nell'anime ma spero vivamente che non ci siano ripercussioni ._. Nel complesso davvero bella, ottima grammatica e molto scorrevole (tranne i momenti delle bestemmie contro Yakov :D) davvero molto brava. Baci!

20/11/16, ore 09:12

Uhhhhh una facfiction Yuri on Ice scritta da teeeee.
Già amo Yuuri alla follia, ma in questa oneshot l'ho amato ancora di più.
Come un amante geloso è possessivo, non solo ha tenuto testa a Yakov, maha messo i punti ben fermi: Victor è un buon allenatore, ed è il mio allenatore. Questo è il messaggio che ho recepito xD
Tornando a Yuuri, è impossibile non amarlo: è così fragile e forte allo stesso tempo che lascia chiunque senza parole.
Come si fa a non amare Yuri on Ice?
Grazie per questa meravigliosa oneshot.