Wish we could turn back time.
di DiamondAndFlame

25/11/16, ore 00:07

Ciao DiamondAndFlame!
Questo capito è stato più introspettivo rispetto al primo: la protagonista ricorda il mondo prima della Loro venuta (continui a lasciarmi curiosita!), riflette sul futuro e ricorda il passato, rievoca i ricordi della sua infanzia... bello davvero. Anche il modo in cui sei riuscita a delineare il rapporto con il fratello più grande, la complicità e l'istinto protettivo che li lega. Complimenti!
Sei anche riuscita a farmi provare invidia (sì esatto) per la protagonista: starà anche affrontando una catastrofe, ma almeno può avere una visione mozzafiato della volta celeste!
Al prossimo capitolo ;)

~Larka

23/11/16, ore 11:23

Ciao DiamondAndFlame!
Storia intrigante. Adoro i racconti distopici, post-apocalittici o che comunque parlano di invasioni di qualsiasi tipo, quindi è stata una bella scoperta. Sono curiosa di vedere come svilupperai quest'idea :)
A tratti ho trovato la narrazione un po'... "rallentata" per alcuni capitoli fitti di descrizioni o per alcune piccole ripetizioni, ma forse è solo una mia impressione o è dovuto a mio gusto personale... non prenderla come una critica! Per il resto mi è piaciuta molto, e le stesse descrizioni mi hanno fatto comprendere di più l'ambiente in cui si svolge. Bella anche l'idea di una protagonista "atipica", mi ha colpito anche come hai gestito l'organizzazione della comunità... non è sempre facile immaginarla nè descriverla in maniera realistica e convincente.
Spero di tornare a leggere presto il seguito e di scoprire chi sono questi famosi "Loro" ;)

~Larka

22/11/16, ore 01:29

Rileggi quanto hai scritto perché ci sono alcuni degli errori di battitura che, pur non essendo gravi, danno un po' fastidio ai precisini come me (specie quando ne faccio io).

Per la trama posso dire di non essere proprio un grande amante dei racconti di sopravvivenza contro zombie, alieni o simili in un'ambientazione apocalittica- in genere mi sembrano tutte uguali senza troppe particolarità; ma una caratteristica interessante invece nella tua l'ho trovata: la protagonista, questa Fla(via?), pare proprio che odi la vita classica, monotona e ciclica a cui era legata prima e mi chiedo se nella situazione di lotta per la sopravvivenza in cui l'umanità si trova (?) questa sua avversione possa dare svolte interessanti.

Messa nelle seguite, spero tu possa portarla a termine come e nei tempi che ti eri prefissata.
(Recensione modificata il 22/11/2016 - 02:19 pm)