Paura d'Amore
di Dragonfly92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
06/03/22, ore 23:18

Sono qui, alla fine di questa storia per probabilmente la sesta volta (forse anche di più). L'ho letta per la prima volta anni fa, ma non ho mai trovato il coraggio di recensirla, perché semplicemente non sapevo cosa dire. Non so se leggerai mai questa recensione, ma sappi che quello che hai scritto è semplicemente magnifico, ha strappato tutte le volte il mio cuore in mille pezzi, mi ha fatto piangere tantissimo, ma è diventata lo stesso il mio porto sicuro quando voglio leggere qualcosa di bello. Ha un finale perfetto, ma mentirei se dicessi che ogni volta che la leggo non vado a cercare un seguito, vorrei tanto leggere ancora di loro due insieme. Ancora tantissimi complimenti, hai creato un capolavoro.

12/06/21, ore 14:55

Premessa:1io non piango neanche ai funerali,tanto che mia madre mi chiama "cuore di pietra"
2ho letto questa storia non so più quante volte.
Piango ogni volta che lo leggo sto capitolo(e non solo,anche gli altri).

28/12/20, ore 02:35

Non è la prima volta che leggo questa fan fiction e come capita, spesso, presa dalla lettura continuo piuttosto che recensire. Questa volta però, dopo l’ennesima volta che mi riduco in lacrime per questo capitolo, sento il bisogno di dirtelo. Hai scritto qualcosa di meraviglioso e orribile allo stesso tempo. Delle parole così semplici ma anche affilate come il rasoio. Non è facile descrivere le sensazioni che vuoi trasmettere attraverso le parole, ma tu ce l’hai fatta, in pieno. Ho deciso di scrivere proprio perché non sono gli avvenimenti narrati che fanno piangere ( anche ovviamente) ma proprio perché sei stata bravissima nel restituire immagini con una potenza impressionante. I miei complimenti!

07/03/20, ore 18:45

Ma come non è stata accolta... dopo tutto quello che ha sofferto povero harry

03/02/19, ore 15:53

Cavolo e la storia più bella che abbia mai letto ti faccio i miei sei stata veramente brava

06/01/19, ore 22:34

Ripeto, è la terza volta che leggo questa storia ma le emozioni sono le stesse.

Piton mi manda in bestia con la sua cocciutaggine ed Harry mi fa troppa pena.

Ma è mai possibile che se una cosa gli si para difronte agli occhi lui non riesce a vederla? Nei prossimi capitoli sarà più umano anche gli errori che farà saranno umani ma per ora è ingestibile.

Ma infondo è umano anche in questo momento, certi rancori rendono cechi e non importa chi ci sia davanti e quanto siano trasparenti le sue emozioni.

In ogni caso ho ripetuto la parola troppe volte quindi ora saluto, ciao 😅

06/01/19, ore 12:04

È la terza volta che leggo questa storia, è stupenda e fatta davvero bene. La storia è equilibrata tra descrizioni e conversazioni, almeno per i miei gusti e i personaggi sono descritti perfettamente; Piton sempre pieno di rancore, Harry un bambino traumatizzato e Silente sempre il solito... Non dice mai abbastanza, lascia che le persone facciano i propri errori credendo che miglioreranno ma io, nel suo modo di fare, ho sempre letto dell'indifferenza e un profondo desiderio di controllo. Non mi ha mai fatto impazzire come personaggio, fin dall'inizio. Alla fine dei libri ho capito alcuni dei suoi comportamenti ma mi è sempre sembrato un lo inumano, agisce come se fosse fuori dagli eventi, come se sapesse sempre tutto e non si comporta come un essere umano e questa cosa mi inquieta. Quindi complimenti per la storia.

02/11/18, ore 05:29

Questa è una delle storie più belle che ho letto su questo sito. E' resa bene sia la situazione del bambino che quella di Piton; quest ultimo deve trovare il modo giusto di porsi, cosa che con un bambino terrorizzato non è facile.

Pagina dopo pagina crescono insieme cercando di entrare in sintonia e capirsi. Davvero bello.

22/07/18, ore 18:24

Ho letto tutto d’un fiato questa storia. Ogni volta che iniziavo un capitolo mi dicevo “Ok, questo è l’ultimo”, ma dopo 21 capitoli non sono riuscita ancora a mantenere la parola. Alcune volte faccio fatica a prendermi sul serio. Sto divagando, chiedo perdono😅. Ad ogni modo, tre parole: ADORO. QUESTA. STORIA. Non riesco a trattenere un sorriso quando il nostro professore cerca di dare una motivazione “alla Severus Piton” quando compie un gesto affettuoso nei confronti di Harry😉. Devo ammetterlo, quando ho finito di leggere il capitolo “Fortunato e felice” mi è scesa una lacrima. Che dire...c’è troppa polvere nell’aria😅. Sei davvero bravissima a scrivere, adoro quando alterni la narrazione dei fatti alle emozioni che provano i personaggi. Ti giuro che se la Umbridge rovina tutto la uccido con un Avada Kedavra ben piazzato, non prima di averla Cruciata per benino😇. Detto questo, vado a leggere il prossimo capitolo. Ancora complimenti per la storia.
(Recensione modificata il 22/07/2018 - 09:13 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2018 - 07:11 pm)

15/10/17, ore 14:57

Ciao ho letto la tua ff tutta d'un fiato e, in molti casi, mi ha fatto piangere. È scritta molto bene, riesci a descrivere cose orribili in modo esaustivo ma delicato. Complimenti

24/09/17, ore 11:16

Ciao. Scorrendo un pocontenitore le storie ho trovato la tua. Devo dire che è scritta davvero bene e mi piace il tuo stile. Giusto per sapere farai un sequel o me lo sono sognato? Vabbe probabilmente questo è anche il secondo commento che ti scrivo... ma io non ricordo di averti scritto... io adoro come hai descritto i personaggi. Soprattutto Harry, quando leggevo qualsiasi cosa che riguardasse il suo stato fisico ed emotivo, oppure il suo passato, mi sentivo una pressione al petto indescrivibile. Riesci a trasmettere le emozioni che provano i personaggi al lettore. In poche parole... amo questa storia!

23/09/17, ore 13:07

Storia stupenda. Ricca di emozioni. Me la sono divorata in praticamente meno di due giorni! Davvero un bel lavoro. Che poi io amo le storie dove Piton adotta Harry. Davvero awesome.

14/09/17, ore 14:31

La storia parla di una visione alternativa dei fatti narrati nel libro. Essa tratta egregiamente tematiche delicate, purtroppo molto presenti al giorno d'oggi. È scritta in modo superbo, fluente e molto espressivo. Tocca nel profondo, andando a cogliere ogni sfumatura dello stato d'animo dei due protagonisti. Ricca di espressioni lessicali accurate e ricercate è davvero un'ottima storia. La ho apprezzata particolarmente perché, nonostante le vicende descritte avrebbero potuto far pensare il contrario, i personaggi sono ben descritti e riprendono in molti tratti il carattere degli stessi presente nei libri, con le opportune modifiche ai fini della trama. Mi ha fatta emozionare ed è riuscita a colpirmi veramente mel profondo. Ci sono, inoltre, molti riferimenti a personaggi che potrebbero apparire esterni alla vicenda trattata, ma che sono fondamentali, e rendono ancor più realistica la storia. La ho adorata sotto ogni aspetto e la vorrei segnalare tra le scelte per far si che molte più persone possano leggere questa bellissima storia.
Cordiali saluti.
~Sara

20/08/17, ore 21:20

Cruciami. Cruciami e basta....non mi merito altro...mi dispiace di non averti recensito prima...mi dispiace...so che stavi aspettando anche qualche parola scritta da me...e mi dispiace ancora di piú perchè mi hai messo al primo posto nella lista dei ringraziamenti e mi sono sentita cosí onorata, tu non sai quanto...sono stata la prima a commentare questa magnifica storia, si perchè è magnifica e adesso guarda! 200 e passa recensioni! Si sono accorti tutti che valeva veramente la pena leggerla.
Mi dispaice di non aver recensito anche gli scorsi capitoli...sappi peró che ho sempre seguito la storia fino alla fine e mi è piaciuta sempre di piú (soprattutto quando 'qualcuno' ha dato una lezione ai Dursdley😈😂😂...ecco...cerchi di fare una recensione molto seria e alla fine scrivi questo😐..😅😂) e sono contentissima che sia finita per il meglio. Adesso Harry ha una famiglia e anche Severus che ha qualcuno per cui vale davveró la pena di vivere e di essere felice.
Ti sono garta per aver scritto questa fantastica storia.
Ti sono grata per aver risposto alla mia prima recensione.
Ti sono garta per le belle parole che mi hai scritto rispondendo a tutte le mie domande e ai miei dubbi o solamente per ringraziarmi (ma come stai leggendo sono io che ti ringazio tantissimo.
Ti sono garta per non avermi ancora cruciata😂 ( sempre se non lo farai ora...😅)
E infine ti sono grata per il tempo che hai speso ringraziandomi in questo 'capitolo'. Grazie.
Probabilmente quando leggerai la mia recensione dirai (ironia della sorte): 'dopo tutto questo tempo?' e io risponderó 'Sempre'.
A presto🤗
Un abbraccio💙
NightFury007

07/07/17, ore 04:35

Ho letto la tua storia tutta in un giorno e ogni volta che Harry stava male mi si attorcigliava lo stomaco E stavo male anch'io.
Mi hai fatto catapultare con tutta me stessa nel tuo bellissimo racconto grazie !

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]