Resta Fino a Domani
di Himenoshirotsuki

09/02/17, ore 16:41

Eccomi tornata!
Alla fine ho scelto questa storia perchè ero in vena di storie Romantiche con Raiting Rosso.
Il tuo modo di scrivere è assolutamente sublime: Leggo tante storie è vero, ma pochi riescono a scrivere perfettamente un capitolo senza cadere in qualche cliché o errore. La tua scrittura inoltre è fluida, ponderata di un linguaggio colto ma adatto a chiunque per immergersi nel tuo racconto come se fosse lì presente.
Essendo una patita del Giappone, sia della cultura che della sua lingua, il fatto che tu abbia in qualche modo inserito all'interno della tua storia un pezzo importante del Giappone come le Geishee e le particolarità dei Kimoni, mi ha fatto apprezzare di più questo racconto.
Un punto a favore certamente va al Glossario a fine capitolo, per coloro che non sanno molto del Giappone o non sanno i rispettivi nomi.
Passando a Yeshing e Lenka, sono due personaggi simili ma contemporaneamente diversi e quando due persone così s'incontrano e scatta la passione, per un momento non si pensa alle differenze o al fatto di essere "nemici", ma si vive l'attimo. E' decisamente un argomento che mi piace. L'amore passionale nonostante l'attimo dopo ci si guardi con diffidenza o freddezza. Ma, quel sorriso di Lenka quando Yeshing gli permette di restare fino al mattino dopo, quello mi fa pensare che una speranza ci sia.
*E qui inizia la missione Ship* come li chiameremo? i Lenshing o i Yenka?
alla prossima recensione!
Kaggy92

04/12/16, ore 15:06

Buon pomeriggio,
so di essere imperdonabile nel recensire questa piccola storia dopo così tanto tempo, ma comunque ti avevo già fatto avere in privato un feedback.
La cosa strana (o preoccupante, dipende dai punti di vista xD) è che tutte le volte che tu scrivi una OS per distrarti, viene talmente bene che alla fine si ha solo voglia di averne di più. Anche quando, come in queto caso, si tratta di una erotica.
Mi è piaciuta soprattutto lei, la sua forza, quel suo essere donna e imporlo, quel suo essere conscia della sua femminilità e per questo non farsi problemi a usarla per aiutare se stessa e i propri compagni. E proprio per questo mi ha stupito molto che, alla fine, abbia lasciato a lui il potere, al suo grande amore che, però, preferisce tenere a distanza e considerare come un semplice amante. Ecco, ho trovato bellissima ed estremamente poetica la frase finale.
Per il resto... non c'è molto da dire, ho amato le descrizioni, perfette fin nei minimi dettagli, magiche, con quel tocco di... straniero che contraddistingue una cultura così lontana dalla nostra. Tenerissimo l'inizio, con il draghetto da compagnia che viene quasi da prendere e accarezzare fino a consumarlo. Brava anche ad aver messo il glossario alla fine, senza il quale la maggior parte della storia sarebbe risultata incromprensibile ai più.
Last but not least... il titolo. E' stato un vero colpo al cuore, perchè so che, quando lo hai scelto, pensavi a quella storia che abbiamo amato entrambe e che mi fa piangere ancora adesso. E il fatto che nell'ultima scena sia stato spiegato, me lo fa solo amare ancora di più.
Manca poco, ormai, quindi a presto,
Viviana

p.s. solo un appunto: avresti dovuto separare adeguatamente la storia dal glossario, perchè così si confondono. Dove sono finiti i tuoi bei divisori?

27/11/16, ore 17:06

Allora, innanzitutto ciao Hime! Ammetto che con le het a rating rosso non ho abbastanza dimestichezza, non le leggo mai, ma eri tu ed eccomi qui per lo scambio.
Questa originale mi è piaciuta molto, dico davvero. Sarà forse per il fatto che io non le so scrivere, le trovo tutte fantastiche.
La tua in special modo, poi, è molto bella. Perché curi l’introspezione, perché riesci a far immedesimare il lettore nei personaggi. Scrivi divinamente e credo di non avertelo mai detto, perché questa è la prima storia tua che leggo. Beh, ora lo sai che lo penso xD
L’ambientazione mi è piaciuta molto, se sapevo prima che c’era il glossario in fondo mi sarei scervellata meno a capire tutti i termini, ma vabbè, dettagli xD
Complimenti ancora di cuore!
Pikapikahoshi

26/11/16, ore 14:22

Ciao, carissima!
Scusa per il ritardo, volevo passare per lo scambio recensioni molto prima ma non ho avuto molto tempo a disposizione.
Sigh. ç_ç
Allora, volevo farti i miei sincerissimi complimenti per questa bellissima storia: In primo luogo, penso che tu scriva meravigliosamente e in questo contesto non solo le scelte lessicali ed il tuo stile scorrevole e delicato hanno contribuito a rendere il tutto estremamente gradevole, ma anche la scelta del linguaggio, dei termini da te utilizzati e l'accuratezza delle tue descrizioni.
E' davvero bello leggere un racconto così ben curato - e pensa che io non sono neanche un'amante delle descrizioni, quindi una storia per piacermi deve essere DAVVERO scritta bene, senza soffermarsi su parti inutili della trama ed essere interessante e dettagliata - e anche il contenuto, devo dirlo, mi ha colpito parecchio.
Penso che tu abbia raccontato una bella storia d'amore, con due personaggi non fastidiosamente smelensi e dolcinati (anzi, al contrario, e per questo motivo mi hanno molto colpito), ma chiaramente coinvolti l'uno dall'altra; non hai utilizzato inutili fronzoli, anche perché la situazione non lo richiedeva (tanto più che i due protagonisti non possono, seppur coinvolti da quel gioco amoroso, dimenticare i ruoli che ricoprono l'uno per l'altra) ma sei riuscita comunque a rendere tutto efficace e coinvolgente.
Penso che sia questa la cosa più bella, il fatto che semplicemente e senza eccessivi arzigogoli tu abbia descritto una scena emozionante e coinvolgente.
Bravissima davvero! E' un vero piacere leggerti.

23/11/16, ore 15:42

Molto bello come racconto, specie per caratterizzazione dei personaggi. Hai ben inteso il loro rapporto problematico, a tratti estraneo, dei due amanti: sono due specie diverse e distanti nel modo di pensare, ma legati indissolubilmente da un sentimento che entrambi provano inutilmente a rifiutare, almeno inizialmente. Lei conosce l'arte della seduzione, lui è onorevole e vigile, nonostante la debolezza della carne; credo cerchi di imporre la sua persona sia per modo di pensare che per paura di essere raggirato. Sì, sono un po' strano nel fare questi discorso in una storia erotica XD, eppure questo non è un PWP e personalmente queste storie le trovo più coinvolgenti con un po' di plot. Sono contento del glossario a fine capitolo, come nella storia delle due kitsune, e delle descrizioni poetiche che hanno accompagnato il tutto. Davvero un bel racconto, ti faccio i miei complimenti ^^ Alla prossima da
Spettro94

21/11/16, ore 16:40

La terminologia specifica e il linguaggio che hai usato sono il pezzo forte della storia; il carattere descrittivo della tua narrazione è talmente dettagliato da avermi fatta immaginare ogni cosa nel minimo dettaglio, per esempio: le trame e la fantasia dell'hikizuri che hai descritto riescono perfettamente a farlo immaginare al lettore; era come se l'avessi lì, davanti a me! I due personaggi sono molto freddi e simili tra loro, ma ciò che mi ha colpito di più é che, forse per orgoglio, non si siano lasciati andar in sdolcinatezze, in fondo sono nemici e non c'è niente di peggio che lasciarsi andare nelle mani della tua nemesi, nonostante sia tuo amante. Se non fosse per l'immagine all'inizio non avrei mai capito cosa fosse Yeshing, forse perché probabilmente ti sarai affidata all'immagine per evitare troppe descrizioni sulla razza della strega, e in fondo hai fatto bene: ci sono cose che vengono meglio espresse attraverso le immagini, infatti
non ci sono moltissime spiegazioni riguardo questo particolare, nonostante sia stato dichiarato. Ho apprezzato anche il lessico specifico, ma per chi magari non capisce nulla di come sia fatto un kimono può risultare faticoso da leggere (non è il mio caso, ma ti pongo un esempio) perché proprio la sua descrizione prende una buona parte della storia; sì, è vero, tu hai messo un glossario alla fine della storia, tuttavia se non fossi scesa ancora di più non me ne sarei accorta! Ci vorrebbero degli asterischi o dei numeretti (anche se non so se si può fare qui, diciamo che sono anche nuova, quindi perdona l'ignoranza). Tornando alla storia, non so se sia un original (in tal caso complimenti vivissimi), ma all'inizio non ho capito bene cosa ci faccia lì Yeshing se è effettivamente una nemica di Lenka, per questo penso (sempre ponendo il caso che sia un original xD) che tu debba scriverci su una storia! Perché è davvero molto intrigante e ben fatta! Per il resto non ho nulla da aggiungere, sono davvero soddisfatta di ciò che ho letto! :)

21/11/16, ore 10:36

Bellissima! Confesso che, prima della lettura, sono andata ad informarmi circa Pathfinder, l'ambientazione che hai scelto e che non sapevo fosse un gioco di ruolo - io su queste cose sono la negazione! D:
Giusto l'altro weekend sono andata a vedere la mostra di Hokusai a Milano, quindi appena ho letto di ronin e ambientazioni giapponesi mi ci sono fiondata come il mio gatto sulla ciotola quando è ora di mangiare!
Dal linguaggio si vede che dietro c'è tanto studio, che ti sei ben informata, e le note ne sono la prova; mentre leggevo, specialmente la parte della vestizione/svestizione, mi è tornato alla mente il libro/film "Le Memorie di una Geisha" che adoro tantissimo! Oltre questo, ho adorato alcune tue descrizioni sublimi, tipo questa: "aprì la nagajuban, che si allentò come un fiore che sboccia, precipitando sul tatami in un una rosa rosso sangue." <3
Le scene di passione sono descritte in maniera ineccepibile, mai volgari, ma comunque ti coinvolgono tantissimo e sono utili per capire il rapporto conflittuale tra i due protagonisti. L'ultima frase, poi, è la perfetta conclusione: loro si amano, sanno di amarsi, ma non pronunceranno mai quelle parole. Sanno che il loro è un amore impossibile, che le loro razze non possono vivere insieme e questo conferisce alla OS una sfumatura drammatica che lascia un sorriso amaro.
In conclusione, anche questa tua opera è stupenda, scritta in modo impeccabile, senza errori e con uno stile che coinvolge e fa empatizzare chi legge. Brava, ottimo lavoro! ;)

Un abbraccio,
V.