Scegliere
di Mel_mel98

17/07/20, ore 18:59

Ok... direi che se l’intento era far piangere... io vinco il premio! T___T
Quanta tristezza... perché sembra sempre che Draco e Asteria debbano sempre soffrire? È come se fossero una coppia maledetta.
Io li adoro, ed adoro il loro amore perché credo sia il più forte e puro che esista. Forse anche tutta questa tragicità fa si che si possa leggere la profondità di qualcosa che pochi potranno mai provare.
Grazie per questa storia. Semplicemente struggente e splendida.

22/07/17, ore 11:07

Devo riprendermi un attimo da quel che ho appena letto...

Allora. Allora, premetto dicendo che ho dei seri problemi con Draco, anzi, semplicemente non lo sopporto e vorrei prenderlo a schiaffi ogni volta che lo sento nominare, ma ho apprezzato tantissimo il cambiamento che si intuisce alla fine del 7° libro, quindi rimane comunque un personaggio che apprezzo. Ciò che hai scritto all'inizio su di lui è molto vicino alla verità, sul fatto che, è vero che in vita sua ha potuto scegliere poco, ma comunque la scelta di essere uno stronzetto l'ha fatta lui.
Astoria. Ecco, non ho gradito particolarmente la scelta di renderla un po' promiscua nelle relazioni, ma poco importa alla fine. Ho una visione diversa di lei e basta XD
Ma poi la loro relazione, l'amore che li unisce... È qualcosa di magnifico, mi sono commossa. Non sapevo che lei sarebbe morta, non ho ancora letto La maledizione dell'erede, mea culpa! D:
Che tristezza, e quanto sono densi di significato i dialoghi e i testi! Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti! Scrivi proprio bene!

Saluti,
Harley Sparrow

24/01/17, ore 23:00

Mi hai fatta piangere....grazie mille é una bella storia complimenti.Si a me ha fatto molto male sapere che Astoria muore(penso non faccio spoiler)perché il mio personaggio preferito é Draco e ho sempre pensato che Astoria era la ragazza giusta per lui,nonostante non appaia nei libri.

25/11/16, ore 15:34

Ciao Mel, ma quanto mi piace leggerti ** E poi, come hai detto tu nel post di recensioni, è raro leggere una Draco per Astoria, diciamo la coppia canon, no? In realtà questa è la seconda che leggo, ma è sicuramente la più completa dal punto di vista degli avvenimenti perchè questa è una os mentre l'altra era solo una drabble (almeno mi sembra). Comunque tornando alla tua storia: hai avuto uno stile scorrevole, ha scritto cose sensate e il lettore (io xD) ha avuto davvero piacere di andare a leggere fino in fondo.
Ah, quasi mi dimenticavo di dirti una cosa! Ho amato la citazione iniziale!

-Han

24/11/16, ore 19:06

Ciao! Devo ammettere che non bazzico spesso il fandom di HP, ma ultimamente, dopo Animali Fantastici, mi è presa un'irrefrenabile voglia di magia XD sono davvero di corsa e mi tocca lasciare una recensione striminzita ç_ç adoro il personaggio di Draco e come lo hai resto in questa os! Hai uno stile davvero molto pulito e chiaro, è stato piacevole leggere! Draco e Astoria non sono propriamente la mia OTP, di solito preferisco Drarry, ma ho apprezzato comunque molto la tua storia ;) insomma, complimenti davvero!
SS (SuperSara).

24/11/16, ore 19:05

Mi piace tanto il rapporto finale tra Draco e Scorpius, avrei voluto vederlo più a lungo.
Il tema della scelta è profondamente radicato nella storia, oltre che un filo conduttore di essa, sembra il filo conduttore della vita stessa dei personaggi.
E' la prima volta che leggo di questa coppia. Ammetto che mi tengo molto lontana dalle storie con Astoria.
La storia è scritta correttamente e devo dire che mi sono confusa solo ogni tanto con i salti di pov.