Smoke and Mirrors
di Shadow writer

17/08/20, ore 18:56

Ma può mai finire così?? Shadow cara, vero che metterai il finale, no?? ç_ç Non mi farai stare ad attendere il momento in cui, varcata la soglia di casa dei nonni, la piccola Emi correrà ad abbracciare i suoi genitori, vero?? Ok, scusami, ma questo capitolo è stato un bellissimo modo per chiudere il cerchio. Tutto si è ricollegato e finalmente, è arrivato alla conclusione in un modo veramente accurato e toccante. Che Tess sia stata la grande protagonista è indiscusso: il suo bisogno di ristabilire la verità anche a costo di pagarne le conseguenze è esemplare e nonostante fosse pronta al sacrificio, credo che ciò che è accaduto in seguito (la "confessione" ad hoc di Calvin e il giochetto di Harrison) non diminuisca l'impatto del suo coraggio. E difatti, Tess ha avuto bisogno di buttar fuori quella verità, ma l'ha fatto davanti all'unica persona che avrebbe potuto comprenderla. L'unica in grado di piegare la ragione sull'altare dei suoi sentimenti. Infatti, Harrison accetta le parole di Tess, finalmente vere e la perdona, le fa capire che è ora di andare avanti, anche se, ne sono certa, Tess porterà sempre nel cuore quel ricordo e forse, questa sarà l'espiazione dovuta. Che sia anticlimatico, in un certo senso, ci sta, perché la Legge ristabilisce la Giustizia e, per quanto animati da goliardiche intenzioni all'epoca del loro crimine, nonché a causa di un incidente, Tess e Calvin hanno ucciso due persone e questo è un peccato che si porteranno dentro per sempre. Tuttavia, qui l'astuzia di Graham s'è vista tutta. E... avevo un po' ragione su Carter, a quanto pare: avrebbe riservato sorprese! E così è stato. Bene bene! E poi... vuoi mettere col fregare i federali?? Dopo che li hanno presi in giro per tutto il tempo, i detective provinciali, bla bla bla, si sono attaccati. Ciao Donovan, è stato bello conoscerti, ma adesso torna a occuparti degli X-Files, su. XD Tornando a noi, molto molto bella la scena tra Sadie e Harrison. Lei è un amore, si sente così in colpa, ma Harrison proprio non ce la fa a non comportarsi da padre, in quel momento... è così dolce e comprensivo nei confronti della collega, ma più di tutto, bravissimo a confortare e a dar coraggio. E' una figura estremamente empatica la sua e, per qualcuno che ha molto sofferto, non è scontato, perché ci si potrebbe chiudere nel proprio dolore. Dal momento che mi è parso di capire che Harrison non abbia avuto un passato semplice, gli fa maggiormente onore. E in tutto questo, spero che il nostro buon Gibson si rimetta e torni in centrale pronto a ribattere con un iconico "Fottiti, Graham" alle uscite del giovane collega. XD Parlando della risoluzione del caso, in generale posso dirti che hai trattato questa storia con grande professionalità e con un'attenzione alla procedura che la rende a pieno titolo accattivante e stimolante nella lettura. Ho amato i capitoli, il loro snodarsi, il modo in cui l'indagine prendeva forma man mano che la situazione pareva farsi ancora più intricata e il tuo rivelare poco per volta, tramite indizi prima e le rivelazioni dopo, la verità su questa storia. Mi sono emozionata, perché non ti nascondo che nel tuo racconto ho ritrovato sensazioni del mio, ed è stato straordinario. Hai creato un setting ben riuscito, delineato con cura nei suoi particolari. L'unico appunto che mi sento di farti è relativo a qualche errore di battitura che ogni tanto, m'ha portato a inciampare nella lettura, ma capita a tutti, ci sta. Si vede che è una storia che ami (altrimenti non avresti scritto questo sequel) e traspare tutto. So di ripetermi, ma la coppia Harrison/Tess e il loro rapporto con Emilia mi commuove e mi fa adorare tantissimo i loro personaggi. Poi, nonostante sia in terza persona (io invece, me la cavo meglio con la prima) sono riuscita a immedesimarmi in loro, nelle loro emozioni, nei sentimenti così ben descritti e questo per me è molto importante, stilisticamente parlando e soprattutto, dal punto di vista del gusto e del piacere della lettura. Vale lo stesso per tutti i personaggi di contorno (anche non troppo, visto quanto sono stati straordinarie parti attive di un cast corale): molto ben scritti. Quindi, unitamente a queste ragioni, posso solo ringraziarti per aver scritto una storia così bella. Non ti nascondo che non è facile per me trovare originali che mi prendano tanto, quindi, a maggior ragione, per me hai un merito in più. Spero soltanto che tu decisa di pubblicarne il finale prima o poi. Non so se le avventure del tuo detective Graham finiranno con questa storia (per il mio sì, dato che la mia storia è autoconclusiva e anzi, colgo l'occasione per proporti, se/laddove ti abbia incuriosita, di darvi un'occhiata, perché mi farebbe veramente tanto piacere), ma credo che questa storia manchi ancora di un passo fondamentale e necessario di cui davvero, se ne sente la necessità. Se così non dovesse essere, sappi che rimarrò col mio headcanon sul ritorno di Harrison e Tess a casa dalla piccola Emilia e sul fatto che Tessie diventerà a tutti gli effetti la dolcissima mamma della bimba! <3 Per il resto, grazie ancora per questa perla rara!!

17/08/20, ore 17:53

.............................. Oddio. Ok. Aspetta che devo riprendermi un attimo. Sono sconvolta. Mannaggia a me e al fatto che non riesca a prendermi il tempo di analizzare tutto per bene. Sono troppo presa per ragionare lucidamente!! Cavolo, questo capitolo è forse il più tosto che tu abbia scritto!! Cioè, almeno per questa storia. Complimenti, cara Shadow, perché nell'arco di un solo capitolo sei riuscita a farmi venire un botto di dubbi, rimescolare totalmente le mie certezze e farmi venire un colpo!! Anzi, due. ç_ç Premettendo che spero in un qualche scambio di persona e che non credo che Harrison sia morto perché no, lui non può morire, non può lasciare la sua Emi e la sua Tess sole... hai davvero giocato una mano pesante!! I Beaver sono inquietanti! Non ti nascondo che ho pensato, a un certo punto, che fossero quelli dell'FBI. Invece, c'entrava Napoleon, giusto? Non ci avevo pensato, ma a suo tempo, quella citazione era stata profetica. Wow, complimenti, un hint pazzesco! Tra l'altro, te lo scrivo qui prima che me ne dimentichi, amo le citazioni letterarie e la catchprase sul rapporto tra Tess e Harrison è pura poesia! Parentesi chiusa, tornando a noi... ho provato davvero una grande ansia. Da una parte, la realizzazione di Harrison e l'attentato, dall'altra la resa dei conti con un sempre più spaurito Calvin (e no, mi sa che non faceva proprio parte dell'FBI XD) e il terrore di Tess, primo tra tutti per il non poter tornare alla sua vita con Emi e Harrison... ç_ç *manda un abbraccio a Tess* Povera stella, l'hai davvero messa a dura prova!! E alla fine... arriva Donovan. Almeno qui c'è un Donovan che sa fare qualcosa... XD (Riferimenti a Matt Donovan di The Vampire Diaries puramente casuali XD) Menzione d'onore per quei pazzi dei fratelli Beaver che si sono dimostrati veramente inquietanti. A un certo punto ho pensato che Calvin avrebbe potuto tirare le cuoia... non che non se lo meriterebbe per aver trascinato Tess sulla strada della perdizione, eh? >_> Oddio, ma sono già al capitolo 13? Aiuto!! Mi immergo nel prossimo!! Dimmi solo se devo preparare i fazzoletti! In questi giorni sguazzo nell'emotività!

17/08/20, ore 17:34

Yes!! Ecco il trio in azione!! Il combo Harrison/Gibson/Sadie è una forza della natura!!! Premetto che la doverosa estromissione dall'indagine aveva il suo perché e, sebbene abbia odiato quelli dell'FBI, più che altro per il loro atteggiamento di sufficienza (ma è normale, sono i fratelli maggiori loro XD) per aver praticamente deriso la Polizia locale, il fatto di essere arrivati a scoprire la relazione tra Harrison e Tess e quanto ciò sia potenziale fonte di problemi, è legittimo. Certo, i modi sono sempre i modi, ma almeno sono serviti ai magnifici tre a far sì che possano indagare liberamente. Della serie "Screw the rules"! Bravi, così mi piacete!! E sto seriamente adorando Gibson perché nonostante Graham lo faccia puntualmente crepare, continua ad aiutarlo! XD E' stato certamente un capitolo molto ricco di eventi, sei riuscita a calibrare bene sia il momento in cui loro tre prendono coscienza delle motivazioni di Tess (e le giuste, stavolta, obiezioni di Gibson che si fa voce della ragione), l'estromissione e soprattutto, l'indagine personale. Certo, era da immaginare il fatto che non sarebbe stato facile trovare Calvin e Tess, perché loro sanno come muoversi, ma Harrison ha ragione: vogliono essere trovati, Tess lo vuole. E la sua Tessie lo aspetta! Credimi, quel titolo vale tutto, è di una dolcezza e di un amore infiniti! ç_ç

17/08/20, ore 17:13

O_O Quindi... quindi... questo è quello che è successo??
Oddio, non me l'aspettavo!! Avevo immaginato che Calvin avesse potuto far qualcosa nel passato e che avesse coinvolto Tess, ma lo credevo più legato a qualche furto che a una bravata finita decisamente male. E questo rende il colpo di scena, almeno per quanto mi riguarda, ancor più riuscito. Senza contare che dà parecchie spiegazioni sul perché Tess abbia cambiato il suo modo di fare "all'improvviso" e si sia allontanata dalla sua famiglia, nonché, passamela, forse anche l'allontanamento volontario da Harrison (la rimozione è un trope molto utilizzato per creare suspense, soprattutto nei thriller psicologici e vedo che anche qui l'hai usato molto bene). Vedo una grande lungimiranza in ciò che hai scritto, è tutto molto ben dosato e il piano del passato, che quindi offre nuovi risvolti circa non soltanto ciò che è accaduto, ma anche nei confronti della controversa figura di Beaver ed, eventualmente, la sua famiglia, si interseca bene con ciò che sta accadendo nel presente. Calvin mi sorprende... può mica essere che alla fine si rivela un agente dell'FBI in incognito? Mi ha stupito la sua fiducia in Harrison e il fatto che sia sicuro che arriveranno a loro quando sarà il momento giusto. E in tutto questo, la nostra Tess manda un messaggio d'aiuto a modo suo. Uno che solo Harrison può decifrare. E' bellissimo, molto intimo e fa capire bene quanto l'amore tra loro sia forte, così come la loro capacità di comprensione reciproca. Certo, arriverà prima la Polizia, compresa di FBI o prima i killer?? Nota sull'FBI: adoro i connubi forze dell'ordine/forze speciali. Trovo che ci sia sempre quel pizzico di rivalità che li rende imprevedibili. E anche stavolta, non mi stupisce che Donovan guardi Graham con gli occhi del federale che è "costretto" a tenere al guinzaglio un segugio... awww, fa tanto Ispettori/Esecutori di Psycho-Pass!! Comunque... tranquillo Donovan: sei in ottime mani! XD

PS. Riguarda qualche parola in questo capitolo perché c'è qualche svista, eh?
(Recensione modificata il 17/08/2020 - 05:15 pm)

17/08/20, ore 16:34

OMG.
Continua l'azione!! Niente, devi per forza spostare la storia nel thriller, ne vale la pena!! E' veramente un brivido continuo!! La vicenda è diventata davvero complicata adesso che c'è di mezzo l'FBI! Il ritratto di Tess si sta rivelando anche più articolato di quanto pensassi... e mi piace! Harrison ha ragione quando dice che tutto ciò che sta scoprendo su di lei la rende "solo" più ricca di sfaccettature. Di certo, è un personaggio che sta dando il meglio di sè in questa storia. E anche Harrison sta rivelando lati di sè sorprendenti. Il colloqui con Elliot è stato eloquente: se Elliot si rivela il tipico figlio di papà viziato e superficiale, Harrison sa come tenergli testa per averlo in mano e per farlo capitolare. Che Elliot abbia giocato sui trascorsi di Tess e sulla loro relazione precedente è stato certamente un colpo basso, ma d'altronde, si è capito che è rimasto fregato. Harrison è stato tosto ed è stato bello vedere il passaggio dal privato di papà gentile e premuroso nei confronti della sua bimba (sfondi un portone aperto col rapporto padre-figlia per i Graham, sai? ç___ç) al detective che sì, deve rispettare la Legge, ma che non si fa problemi a usare le maniere forti dove la situazione lo richiede. E questo era certamente il caso. Alla fine, tuttavia, l'aiuto arriva inaspettatamente dalle indagini di Gibson e Sadie. Mi avevi anticipato che entrambi avrebbero avuto un ruolo importante ed è così, in effetti. Sto vedendo che poco a poco Gibson ha cominciato a ricredersi su Harrison, a vedere l'uomo distrutto e non il piccolo genio, a vedere un collega che è pronto a giocarsi il tutto per tutto pur di ritrovare la donna che ama, nonostante le bugie, le omissioni e tutto ciò che sta scoprendo su di lei. Credo che tutto questo finirà col giovare al loro rapporto e ne sono contenta: sarebbe stato piatto se così non fosse stato, ma considerando la tua bravura nel gestire le relazioni tra i personaggi, non mi stupisce leggere queste evoluzioni. Una nota finale sul dolore della piccola Emi: il modo in cui la stai tratteggiando è molto toccante. E' una bambina piena di gioia, affettuosa, garbata e vederla soffrire perché quella che ormai considera la sua mamma non è più al fianco suo e del suo papà, mi ha veramente commosso... ç_ç<3

17/08/20, ore 16:09

Aaaahhhhh! Quanti eventi!! Ammetto che stavolta hai tirato fuori un bel colpo di scena! Onestamente, pensavo che Tess e Harrison avrebbero parlato della vicenda, ma i tempi non sono ancora maturi... solo che... non mi aspettavo affatto che lei accettasse così su due piedi l'out-out di Calvin. Non dico che avrebbe dovuto mandarlo a quel paese e so, per le ragioni di cui ti scrivevo nello scorso capitolo, che c'è qualcosa dietro al comportamento di Tess che, probabilmente, è molto più nobile di quanto possa sembrare. Insomma, lei è una action-girl, si capisce. Non è rimasta a compatirsi, avrebbe potuto dire tutto subito, una volta tornata a casa, ma ci sono troppe incognite e troppi pensieri che non glielo rendono possibile, evidentemente... aaaah, come la capisco... ç_ç C'è da dire che Harrison qui ha dato ulteriormente prova di grande umanità e, se negli scorsi capitoli l'ho visto un po' sottotono e titubante, stavolta vedo finalmente tornare all'attacco il detective! A quanto pare dà il meglio di sé nella sezione Scomparsi, eh? Quindi, mi chiedo se alla fine non deciderà di tornare a quella sezione... o_O Comunque mi piace molto il fatto che abbia deciso di fidarsi di Tess. Stavolta non è stato giocato dall'emotività. Quella c'è insieme alla preoccupazione, certo, ma lui ha fiducia in Tess. Ha capito che lei ha un piano e, sebbene sia preoccupato, sa che farà la cosa giusta. Aaaaw, più lo leggo più sono intrigata e affascinata. *Il cugino XD clicca "concordo"* XD Senti, comunque la premiata coppia "Harrison/Nell" è straordinaria!!! Ahahahah Nell vince il premio come personaggio più rompiscatole e sagace di tutta la storia! C'è da dire che anche lei sa il fatto suo, eh? Sono proprio curiosa di vedere dove li porterà l'indagine... un quasi avvocato e un detective insieme... oddio. Tra l'altro, si scopre qualcosa in più sul rapporto tra Tess e Calvin e continuo a dire che Calvin è pericoloso. Sembra quasi che stia manipolando Tess... se non fossi sicura del fatto che lei ha profonda fiducia in Harrison e nelle sue capacità personali, credo che penserei che è totalmente in balia di questo psicopatico. E nel prossimo capitolo a sorpresa torna Elliot... XDDD Penso che ne vedremo delle belle!! XD PS. Non ti ho detto che adoro i titoli che metti, sono veramente molto evocativi!! Bravissima!!

17/08/20, ore 15:43

Oddio, questo capitolo è stato davvero un giro sulle montagne russe! Se c'è una cosa che adoro (tra le tante) nella scrittura, è il riuscire a giostrarsi nei vari tipi di situazione che si vengono a creare man mano. Qui il legame tra Tess e Calvin appare ben evidente e molto più intricato di quanto sembrasse in origine. Il mistero della loro relazione (che s'è pur capito, non è di natura romantica, ma, paradossalmente, offre una chimica intrigante) continua a tener banco, soprattutto alla luce della questione codici... Che abbiano concordato il tutto li fa tanto Diabolik ed Eva Kant. Mi piace il punto di vista su Tess, che se sin dall'inizio s'è mostrata forte, testarda e combattiva, qui fa emergere il suo lato emotivo. Si esplica inizialmente con l'apparizione di Harrison, che, visibilmente tradito e deluso, è in preda a emozioni contrastanti, ma si comprende bene anche in lei. Non sto ancora capendo il motivo per cui non gli ha raccontato tutto subito (certamente, la scelta narrativa è significativa ai fini della trama, ma penso dipenda anche dal fatto che Tess non voglia mettere in pericolo né Harrison né Emilia... E infatti, è ciò che fa mandando la bimba dai nonni), motivo per cui, sono molto invogliata a continuare!! Dall'altra parte, c'è Harrison col suo dilemma. Devo ammettere che l'avrei fatto più spregiudicato. Invece ha un'integrità morale e un bisogno innato di difendere la Legge che gli fanno onore. È combattuto tra l'amore e la ragion di stato, potremmo quasi dire, si sente ferito dalla persona che ama e che ha lasciato entrare nella sua vita e in quella di sua figlia. In più non solo non è ancora arrivato alla soluzione del caso (e abbiamo visto quanto lo irriti il non sapere le cose), ma per giunta, c'è Calvin a complicargli la vita, avendo trascinato Tess in questa storia. Quindi, a maggior ragione, credo che il suo tormento sia giustificato e, permettimi di dirlo, reso veramente bene. Ho avvertito davvero tanto sia il dolore di Tess che il tormento di Harrison. E poi... Santa mamma. Ma veramente proprio! La voce della ragione. Credo che avesse bisogno di qualcuno che lo riportasse al buon senso e certamente, non poteva essere Gibson (sebbene sia lui che Sadie abbiano avuto delle reazioni molto appropriate e umane a ciò che stava accadendo) e sono contenta dell'aver letto quel finale: in fondo Harrison ha un cuore buono, si vede! E ama la sua Tessie Bear~ 💖 Vado a leggere il seguito!!

17/08/20, ore 14:37

Rieccomi!! Spero che non sia un fastidio se sto commentando capitolo per capitolo, ma sento di avere qualcosa da dire man mano che leggo! Partiamo con la cena a casa Graves: la famiglia della nostra Tess sembra davvero tutta d'un pezzo. Mi chiedo da dove sia uscita Nell col suo carattere irriverente... 🤣 Ma mi rendo conto che spesso, da genitori rigidi, in particolare madri, vengono fuori figli ribelli. Il padre sembra un brav'uomo. Tra i due coniugi è quello che è riuscito a mettere più a suo agio (per quanto possibile) Harrison (a proposito... Finalmente riesco a capire l'età e quanto tempo sia passato tra il prequel e questa storia)! Onestamente - ma lo ammetto, mea culpa - mi ero fatta l'idea che Harrison fosse nella trentina. Sì che 28 anni sono giù di lì, ma è più che altro colpa del mio filtro mentale! Ad ogni modo, si percepiva il suo essere a disagio, ma c'è da dire che è stato esemplare. E la scena in camera di Tess... Non ti nascondo che avrei sperato in un continuo a casa!! Uhuhuh Comunque, tornando a noi, il rapporto tra Tess e sua madre è interessante: capisco eventuali preoccupazioni, nate dall'inevitabile presenza di una bimba che, per quanto adorabile, agli occhi dei suoi genitori è sempre figlia di un'altra persona, ma Tess le ha tenuto testa e quel legame tra lei e la piccola Emilia di certo avrà la meglio anche sulle remore della famiglia, prima o poi. Se poi non dovesse essere, beh... Credo proprio che Tess non si farà tanti problemi. In fondo, ha una dolcissima famiglia ormai. E la mia parte da inguaribile romantica spera ardentemente che un giorno la dolce Emilia possa avere un fratellino o una sorellina, per scoprire anche un altro legame. Al che credo che a Nell verrà un colpo... 🤣 C'è da dire anche che il rapporto che hai costruito tra lei e Harrison è curioso: lei è sfacciata, ma credo che alla fine, ci possa essere anche un fondo di sana gelosia. Non sarebbe strano. A meno che non sia giusto quella confidenza a suon di battibecchi tra due persone con caratteri in fondo simili. Poi, nella seconda parte cambia il mondo!! Mi è piaciuto l'hint sulla capacità di scassinare di Tess, che si ritrova nell'uscita con Calvin... E un'altra persona è morta! Ma che, Calvin aveva mica intenzione di incastrare Tess??

17/08/20, ore 12:48

"La bambina gliela indicò: «Lei è Tess, la mia mamma»"... no, ma la dolcezza??? Ne vogliamo parlare??? Premesso che mi verrebbe da spupazzare Emi ogni tre per due, è una bimba meravigliosa!! Quindi la sua mamma è morta... di parto? Se non l'ha mai conosciuta mi viene in mente solo questa ragione, suffragata dal fatto che a un certo punto, Tess, negli scorsi capitoli, aveva pensato che non riuscire a proteggere le persone a lui care fosse fonte di tormento per Harrison... mhhh... sono curiosa. Fatto sta, comunque, che questo capitolo era necessario. C'è la giusta dose di analisi del vissuto emotivo di entrambi. Mi è molto piaciuto anche il confronto tra loro, a testimonianza, ancora, di quanto il dialogo sia importante. Però Tess continua a tacere sull'elefante nella stanza... spero non si metta nei guai. Ok, accadrà, vero? Passando a Gibson e Sadie... quei due mi fanno morire! XD Gibson in particolare, è un ottimo contraltare per Harrison. In più, il fatto che lo chiami "piccolo genio" mi fa morire. Sto cercando ancora di capire le età, comunque... Ad ogni modo, mentre cominciano a intravedere qualche collegamento, continuo a pensare che Calvin sia troppo sospetto... riuscirà il nostro detective Graham a stanare i colpevoli? E a salvare la sua bella prima che si metta nei guai? O dopo, va'... più tardi continuo a leggere e a recensire!! Il bello di questi capitoli è che scorrono come il miele, mi piace il fatto che si riesca a entrare nella vicenda con grande naturalezza!!

17/08/20, ore 12:26

OK, allora... mea culpa: praticamente ho realizzato soltanto adesso che Emilia non è figlia di Tess. O_O Mi viene il dubbio che sia figlia di... Marlene, giusto? Il che mi fa pensare che... Harrison sia vedovo! O_O Ho ragione? Oddio!! Comunque sia, ti chiedo scusa per esserci arrivata tardi, ma in effetti, come avevi anticipato, alcune relazioni non sarebbero state chiare senza aver letto il prequel. Comunque... pensavo che il racconto della serata sarebbe continuato e invece, siamo già al giorno dopo, tra Polizia che brancola nel buio e il personaggio di Calvin che riserva soprese!! Che non la raccontasse giusta si era capito, ma che addirittura ci fosse invischiato e, non meno importante, ci sia dentro anche la nostra Tess... oddio, che guazzabuglio!! Adesso son curiosa di capire quale sia il legame con Beaver e perché loro debbano essere i prossimi sulla lista. In effetti, avevo avuto sentore già a partire dal fatto che Tess fosse perfettamente a suo agio durante il party esclusivo e che conoscesse bene quel tipo di ambienti.... ma ora le cose si complicano. Come sempre, comunque, il dosare bene gli elementi, tra dimensione lavorativa (e, in questo caso, considerando anche il punto di vista di Tess) e privata (te l'ho già detto che Emilia è un amore??), mi fa apprezzare sempre di più questa storia!!

17/08/20, ore 12:03

Oooooh, un altro capitolo interessante!! Parto col dire che vado matta per questo genere di circostanze! Anch'io ho qualche operazione in incognito, di cui una prevede un certo dress code. <3 Te la prendi se dico che il tuo Graham e il mio sono cugini? XD Scherzi a parte, ho adorato la cura del dettaglio. Ogni storia originale deve averla, proprio perché, mentre nelle fanfiction c'è il vantaggio di avere già uno scenario ben delineato, sia in termini di personaggi che di ambienti, quantomeno, nelle originali l'attenzione al dettaglio e l'approfondimento aiutano chi legge a entrare nella parte. E devo dire che questo ti riesce veramente bene. Quindi, complimenti! Vedo che la situazione, da un contesto iniziale più tranquillo e chic, comincia a complicarsi con l'arrivo in scena non tanto di Elliot, quanto di Calvin... mhhh... un caro amico che però, suscita la gelosia di Harrison! Eh, vorrei ben dire, d'altro canto, perché Tess sembra davvero molto a suo agio con lui. Senza contare che nell'immaginare gli abiti, il suo sembra veramente straordinario. Ho apprezzato molto questa frase: "Si distingueva tra quelle persone come un diamante tra frammenti di onice nera". E' veramente poetica! C'è da dire che anche Sadie si sia immortalata, eh? E poi... il doppio colpo di scena! Chi ha rubato il carillon sapeva che questo dovesse essere legato all'allarme, immagino... e poi, c'è scappato anche il morto. Ho una sola domanda: perché non hai inserito la storia nella sezione Thriller?

17/08/20, ore 11:18

Ok, questo capitolo è una bomba!! Intanto ti chiedo scusa perché, nella mia mente da fangirl, ero convinta che Harrison e Tess si fossero sposati. O_O Il che mi porta a dire che c'è qualcosa che ha spiegazione nel libro... per caso lui era già stato sposato? Comunque, devo ammettere che Tess sa il fatto suo e qui si ha ancora una volta la prova! E' tosta, non si fa problemi ad affrontare Harrison che, a quanto pare, nutre riserve circa il caso che sta seguendo e non vuole coinvolgere lei e la piccola Emilia nei suoi pensieri... credo che sia normale, in un certo senso, considerando che un lavoro come il suo, per giunta reso più complesso dal fatto che ora indaghi nella Omicidi (e quindi le implicazioni diventano ancora più pericolose), il rischio sia sempre dietro l'angolo. Ma è anche vero che loro sono una coppia e il dialogo è importante. Tanto più che è proprio Tess a cavare d'impiccio... andando a riesumare persino Elliot. Essendomi fermata al "fidanzato scomparso" ricomparso all'improvviso, per ovvi motivi non ho idea di quanto profondo fosse il loro legame, ma tra le righe, credo di aver capito che alla fine della fiera, Elliot non si sia comportato bene con Tess e che lei, quindi, gli abbia preferito Graham. Eeeeeh, c'è poco da fare, vuoi mettere con un detective figo, ma str*nzo e al tempo stesso il migliore di tutti che per giunta sa anche cucinare?? Quindi, per queste ragioni, non ti nascondo che vedere Tess alle prese con Elliot in quella che ha tutta l'impressione di essere una missione importante... è stato straordinario! Anche perchè Tess gli tiene testa! Io la adoro!! Però alla fine impara a cucinare altro che non sia zucca, vero? XD Tra l'altro, se mi sono brevemente espressa su Gibson in precedenza (a proposito, il gioco delle coppie mi ha fatto morire XD), stavolta non posso esimermi dal commentare il personaggio di Sadie: questa ragazza riserverà sorprese, lo sento! Sembra quella meno implicata e invece sa il fatto suo. E alla fine... è proprio Tess a partecipare. Quindi Gibson farà da basista, Sadie con il suo misterioso accompagnatore e i quasi coniugi Graham per loro conto. Ti ho detto che adoro le operazioni "in incognito"? E, per esperienza... so che niente va come preventivato!

17/08/20, ore 10:33

Oddio, Tess è troppo, ma troppo un amore!! Come ti ho già scritto, adoro i quadretti famigliari, per cui mi sta piacendo veramente tanto il modo in cui dosi la vita privata e quella lavorativa. Di entrambi, aggiungo. Ho idea che Tess sia la sola in grado di tenere testa come si deve a Harrison e lui è davvero un uomo speciale! Intanto, dal punto di vista del lavoro, le cose si complicano! E per complicazioni intendo anche l'arrivo di un altro collega che sembra non esser di grande simpatia per Graham... Ooooohaaaahhhh, mi piace questa cosa!! In tutto questo, sto cercando di inquadrare Carter... Mi chiedo se riserverà qualche sorpresa! Tra l'altro, mi piace anche la descrizione delle indagini: c'è molta professionalità nel modo in cui sono trattate e penso che i casi riveleranno risvolti interessanti! Come sempre, top nella scrittura: ieri, se non fosse che s'era fatto tardi, sarei stata capace di leggere tutto!! Complimenti davvero!!

16/08/20, ore 21:53

Cara Shadow, so che mi hai consigliato le altre tue long concluse, ma, perdonami... Se il tuo detective Graham mi aveva già conquistata nei primi tre capitoli della tua storia precedente, leggerne ancora il nome in questa mi ha automaticamente catalizzato!! Ed eccomi qui!! Ti prego di scusarmi, ma ho intenzione di leggere questa storia!! Allora... Sappi che c'era una tensione pazzesca tra Harrison (tu hai Harrison Graham, io ho Alexander Graham 😍) e Tess (tra l'altro mi ci sono ritrovata nel leggere che è un'insegnante) e quindi già dall'inizio avevo pensato che questi due avrebbero fatto faville... E infatti li ritroviamo sposati, con una bimba!! 😍💖 Devi sapere che io vado matta per le storie drammatiche con presenza di famiglie e bimbi piccoli!! 😍 Quindi, puoi immaginare quanto sia stata contenta!! Tra l'altro Harrison è un papà e marito adorabile (str*nzi nel lavoro, adorabili nella vita privata) ed è stato bello vederlo alle prese con la sua bimba dopo una giornata di lavoro! In più c'è anche la sorella di Tess... Che caratterino!! Nel mentre, un caso da affrontare e un capo che sembra abbastanza tosto!! Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la vicenda!! Posso dirti che hai una bella attenzione a cura e dettagli anche qui, per cui, ti rinnovo i complimenti!!

28/05/19, ore 10:44

Buongiorno!
Allora, rispondendo alle tue domande finali questo capitolo mi ha incuriosito lo stesso anche se non ho letto il prequel, ma ammetto di aver avuto qualche difficoltà a collegare i personaggi quindi penso che leggerò prima il prequel (ho visto che è breve) così mi faccio un'idea più nitida.
Non so se è stata la stanchezza mia o la mancanza della puntata precedente, ma non ho compreso chi sia Tess, pensavo la mamma di Emilia e dunque moglie di Harrison, ma alla fine la bambina la chiama per nome quindi mi è sorto un dubbio.
Sicuro so che odio a morte Nell, probabilmente avrei mantenuto la stessa calma del detective perché le persone perfide come lei vanno trattate così, ma qualche frecciata gliela avrei lanciata: hai presumibilmente più di 18 anni, e non sei assolutamente in grado di capire una persona o un lavoro come quello che ha Harrison, non riesci ad essere matura né a mantenere un atteggiamento corretto, anziché sparare cattiverie per il solo gusto di far soffrire una persona. Insomma, da prendere a sprangate.
E non è una critica a te, perché tu hai descritto perfettamente i personaggi e purtroppo il mondo è pieno di persone così.
Quanto alla trama: mi piace, abbiamo pochissimi elementi e un sacco di dubbi, ma spero di trovare alcuni indizi e aver la possibilità anch'io, alla fine, di indovinare (anche se non sono molto brava lol).
In più rilevo molta consapevolezza e sicurezza nel tuo testo e in quello che racconti, altro punto a favore!
Bene, ottimo!
A presto, un bacio,