A Broken World
di Winged_Crow

23/08/17, ore 23:59

Ciao Wing!!
Sono passati mesi (sono imperdonabile T.T) ma ci tenevo lo stesso tantissimo a lasciarti una recensioncina alle ultime storie che hai scritto! Se c'è qualcuna che lo merita, quella sei proprio tu! *^*
Intanto mi stupisce davvero non vedere altre recensioni per questa storia che io ho trovato bellissima. Già dalle prime righe si nota subito la cura che hai messo nel ricercare le parole giuste da usare. Sembra che ogni singola parola sia pensata, che nessuna sia lasciata al caso, e questo porta a una storia dal lessico forbito e che cattura dalle primissime frasi. Sai già che adoro il tuo stile, e ogni volta che torno a leggere una tua storia mi ricordo anche del perché: tu ti sai contraddistinguere, questo non è un testo che potrebbe scrivere chiunque, così ricercato e curato anche nei singoli dettagli. Davvero complimenti!
Ci sarebbero troppe frasi da citare che mi sono piaciute, ma una tra tutte mi ha colpito particolarmente: "Allen non è nient’altro che un casuale, meraviglioso attimo in cui sentirsi solo “Lavi”." Credo che questa frase - oltre ad essere di per sé già bellissima - racchiuda tutto il senso della fanfiction o della coppia. Lavi può essere semplicemente se stesso solo quando è con Allen. Senza di lui, come dice alla fine, il suo mondo cade a pezzi.
Purtroppo, come già ti avevo detto, non ricordo molto dell'anime - è passata una vita da quando lo guardavo - e non credo di aver mai capito appieno Lavi e il suo ruolo, quindi certi dettagli della fanfic non riesco ancora a coglierli (devo assolutamente leggermi il manga, lo farò, non disperare! \0/), però da come l'hai caratterizzato tu mi è piaciuto tantissimo. E' una persona che si nasconde dietro una maschera, che non può lasciarsi andare veramente ai suoi sentimenti e a quelli che prova per Allen, tutto a causa del ruolo che ricopre. E Allen stesso lo sa, ma continua a lottare per entrambi, per tenere vivo il suo amore e per rendere possibile un futuro con Lavi.
Anche se poi Lavi continua a chiudergli una porta figurata in faccia e a lasciarlo solo, a piangere in una stanza. Quell'ultima scena è stata davvero toccante, col loro addio stipulato senza bisogno di parole, ma solo con i gesti: un bacio e una porta chiusa dietro le spalle di Lavi.
Già prima mi piaceva molto la Laven, ma con questa fanfic l'ho adorata proprio! Hai saputo descrivere alla perfezione il loro rapporto e le loro caratterizzazioni, lasciando trasparire tutto il dolore - dietro l'amore - che provavano entrambi. In fondo sono le storie più importanti ad essere quelle più sofferte, e la loro lo è di certo!
Davvero bravissima per aver scritto questa piccola perla! La rileggerò sicuramente non appena avrò letto tutto il manga, così da capire anche quei dettagli che ancora mi sfuggono! *^*
Spero davvero ti torni presto l'ispirazione giusta, questo fandom ha bisogno di storie tue!! Intanto, ancora complimenti per questa oneshot, l'ho amata dall'inizio fino alla struggentissima fine! T.T
Un bacione e un super abbraccio dalla tua socia,
Pinky_neko ;**