Mad dream
di Menade Danzante

12/04/17, ore 05:23

Flashfiction molto breve ma intensa in modo estremamente significativo.
Anche prechè porta alla luce il dramma e la sofferenza che il povero Newt Scamander deve subire dai M.A.C.U.S.A. e in particolar modo da Graves (Grindelvald).
Per il semplice fatto che dichiarano che i suoi animali presenti nella valigia che ha sempre portato con se , sono pericolosi.
Mentre lui dichiara il contrario.
Purtroppo le sue suppliche sono vane e viene rinchiuso in cella.
Ben fatto !
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 05:26 am)

12/02/17, ore 01:41

Grazie. Hai portato una piccola luce in una scena che, come hai giustamente notato, meritava molto di più. Ho visto già due volte il film e devo dire mi ha sorpreso: come da un libro così piccolo si sia potuto trarre un potenziale così grande...
Newt, magistralmente interpretato dal sempre sorprendente Eddie Redmayne, meriterebbe (magari li avrà??) altri film in cui sviluppare appieno il suo incredibile personaggio.
La scena meritava davvero un intervento letterario. Sono stata contenta tu abbia aperto le danze, spero ne seguiranno altre. Forse - piccolo suggerimento - potrebbe animarsi di qualche "missing moment" o "another universe" : e se Newt non avesse accettato così passivamente di essere portato via? E se altri si fossero fatti avanti in sua difesa in quel momento cruciale... e se ... e se.
Insomma in pochi minuti di film e in poche frasi c'è un grandissimo potenziale per fanfiction.
Grazie ancora, ripeto.
Lys

18/12/16, ore 22:52

ho appena finito d leggere 'sta ff che m è piaciuta tanto quanto il film&penso ke qua newt sia ic al100%(almeno x  il film visto ke nella saga d hp viene citato 1volta ogni tanto il suo libro&era1magizooologo poi nn dice altro d rilevante)!

15/12/16, ore 03:32

Mi ha trasmesso queste sensazioni davvero e leggerle è stato... Wow!
Complimenti, hai fatto centro! Anche io ho visto il film più di una volta e quella scena è meravigliosa, visto che ti fa apprendere a pieno l'amore che prova per le sue creature, che praticamente costituiscono la sua famiglia. Gli animali fantastici non potevano trovare "padrone" migliore **
Grazie per la storia e per averla condivisa con altri, molto bella :3

29/11/16, ore 12:46

Salve!
Anche io, come te, ho visto il film più di una volta e amo il personaggio di Newt!
Questa scena da sempre i brividi anche a me e devo dire che tu l'hai rappresentata molto bene! Vedere la scena nel film mi lascia sempre l'impressione che Newt non pensi veramente ad altro oltre che alla sua valigia e devo dire che lo apprezzo per questo, come odi il fatto che non sia stato scritto un libro per raccontarci i suoi pensieri. Sono felice che gente cone te abbia provveduto a rimediare a questa mancanza, grazie per la tua meravigliosa fanfiction!
Baci, Bellatrixdulac