Sweet tea and salty personality
di Raven Callen

23/12/16, ore 19:21

Rae-chan! *abbraccia*
Finalmente le vacanze mi danno respiro! Non vedevo l’ora di potermi occupare con cuore tranquillo della scrittura a casa al caldo <3
E dunque con il medio ritardo di un mese (dai, avrei potuto fare molto di peggio ^^) sono qui, muahah~

Quando ho letto questa fanfic mi sono sciolta di tenerezza ed ad ogni rilettura la sensazione si rinnova. L’ambiente presentato è caldo e accogliente, gli atteggiamenti affettuosi delle due amiche lo sottolineano chiaramente <3
Si percepisce che Nana è un personaggio che conosci bene, addirittura ho avuto personalmente l’impressione che fosse tuo!
La maternità vissuta da Natsumi invece di sfumare sembra rimarcare il suo modo di fare provocante… Povero Endou, lui è sempre così caro, che cosa gli tocca sopportare~ eheheh ma in fondo Daichi crescerà benissimo con Mamoru che placa le ire di sua madre x”
Nonostante il suo caratteraccio, l’immagine di Natsumi che si accarezza il pancione e si rivolge direttamente al figlio (Daisuke Jr, bbbrrr… Ho i brividi solo al pensiero X”) sul finale mi ha commosso, è davvero speciale.

E’ stato un piacere leggere questo testo, mi ha trasmesso tanto calore, in perfetto tema natalizio per di più ^^ Anche se l’affetto fra amiche e la complicità della coppia non tengono conto di alcun calendario!
Mi ha colpito molto la scelta del font: immagino che il tuo intento fosse quello di contribuire ulteriormente al fluff del contenuto (infatti solo aprendo la pagina si percepisce che ci sarà della dolcezza <3 ) e ci sei riuscita pienamente, tuttavia la lettura può risultare un po’ appesantita, non essendo un font comune!
Ma a te piace l’originalità, lo so bene ;)

Ora ti saluto con un forte abbraccio, buone feste!
Ci sentiamo presto, bye bye ~

Sis

09/12/16, ore 17:11

Hi Raven!

Aaaah! quanto ammore nell’aria <3
Fiori d’arancio anche per Gouenji-kun! sempre che Mamoru non spoileri tutto prima… Anche se a giudicare dai calcioni che gli rifila Natsumi, non corriamo questo pericolo xD

Mi ricordavo di aver già letto un accenno al pg Nana Kaze nell’altra shot, ma non sapevo che fosse un OC di _Kiiko Kyah. Beh, complimenti ad entrambe!
Ad essere sincera, io Shuuya non l’ho mai shippato con nessuno, povero ciccio. La GouFubu non mi convince e pensarlo con altri…   naah, non ce lo vedo con nessuno. Meglio zitello.
Per questo sono contenta che qualcuno abbia avuto l’originalità (e la pazienza xD) di inventarsi un OC fatto –anzi, fatta su misura per lui.
Mi sono piaciute molto le descrizioni dei movimenti di Nana, che evidenziano sia il suo nervosismo che l’imbarazzo in maniera molto genuina, e i suoi pensieri, i migliori li ha già citati ­_Kiiko Kyah.
Seriamente, questo: […]prima di morire di vergogna o auto-persuadersi che un omicidio di massa non è poi un’idea così malvagia. è davvero fantastico xD

E vogliamo parlare della EndoNatsu? Quanto è fluffoso(?) Endou in modalità papà super apprensivo <3
(E sì, Daisuke jr. è proprio tipico di Mark  xD)
Natsumi, al contrario di Nana, ha già capito come sopravvivere in mezzo a una banda di amici zabette più delle vecchie zie zitelle… ovvero spettegolando anche lei. Che donna di mondo.
Dalla signorina Raimon composta e seria del primo Inazuma, guarda te dove siamo finiti ora.
[…]tra te e Gouenji e Kidou e Fudou non so chi sia la coppia con più alti e bassi. Tra tutti i vostri bisticci, le scenate di gelosia e le riappacificazioni in camera da letto non si riesce proprio a starvi dietro! –
Non voglio sapere di cosa tu sia a conoscenza, ragazza mia… No. Ok. In realtà vorrei saperlo eccome >w<

*coff coff* Comunque.

La citazione della KidouFudo è stata veramente un tocco di classe. Tra l’altro mi ha fatto venire in mente una battuta che Kidou fa proprio a Gouenji in “Non c’è niente di romantico in uno sgabuzzino!”.
Poi ci sono Akio e Shuuya in competizione per non si sa che cosa… (no davvero, per che cosa? O.o)
Una figata insomma xD

Ancora very compliments per tutto. Non mi sono soffermata sull’ambito tecnico della stesura perché mi sembrava superfluo: scrivi bene, cara mia, che posso aggiungere? ;)

Un bacio, W.

Ps. Natsumi che chiama Endou << caro >> mi ha fatto stranissimo, non chiedermi perché xD

28/11/16, ore 13:23

Mia dolce Rae!! Perdonami per non aver recensito subito questa adorabile shot!
L'ho letta il 26, ma tra una cosa e un'altra, non ce l'ho fatta >< (appena ho finito qui, corro a rispondere ai tuoi messaggi).
Ti ringrazio tantissimo di questo regalo, è assolutamente dolcissimo e l'ho apprezzato davvero molto.
Sono sempre contenta di vedere la mia Nana, specie perché tu la rendi sempre benissimo.
Secondo me sei troppo buona con me. A volte ho paura che ti sforzi un po' per scrivere di lei e farmi piacere... Spero non sia così, ahah
Ma lasciando da parte le mie stupide ansie (n.n"), voglio dirti che condivido ciò che ha scritto Seth nella sua recensione: scrivi di Nana così bene, che la maggior parte delle cose che scrivi entrano perfettamente nell'universo che ho creato per lei con Guardarti e sorridere
Hai reso tutto benissimo: le sue reazioni, il suo rapporto con Natsumi e (in minor parte) Endou, i suoi pensieri soprattutto!

[Che manica di impiccioni, deve decisamente trovarsi dei nuovi amici.]
[prima di morire di vergogna o auto-persuadersi che un omicidio di massa non è poi un’idea così malvagia.]

Muoio. E il suo torturare la tazzina! Insomma, piccole cose che le danno quel tocco di caratterizzazione proprio giusta
Il tuo stile, che a me piace molto, aiuta a coronare il tutto. Sei molto molto brava, HoneyDrop. !! !
Natsumi e Endou sono carinissimi. Il povero Mamoru che si lascia quasi sfuggire la grande notizia è stavo davvero adorabile, ahah.
(Pover Gouenji. Non voglio neanche sapere come fa a sopportare lo stress dei suoi amici pettegoli e curiosoni sulle spalle dell'ansia per la proposta n.n)
Ah!! Non dimentichiamoci la menzione di Kidou e Fudou! Competizione per cosa, già... aAAAAHH <3
Amo tutto di questa shot. Dalla prima all'ultima parola.
Grazie, Rae-chan! ^^
Corro a rispondere ai tuoi messaggi e a lavorare al tuo, di regalo.
(Ho paura di non finire mai. Mi romperei una mano se non mi servisse per scrivere...
Ti mando un bacione, HoneyDrop, e un sacco pieno di abbracci.
Ann-chan

27/11/16, ore 01:54

Y-y-y-yo, Rae-senpai!

Scusa se non ti ho ancora risposto ai messaggi, ma sono pigra, ahah. Ogni volta mi ricordo che devo fare questa o quest'altra cosa e poi mi dimentico. Ahh, sono una causa persa, che vogliamo farci.
La fanfiction è superdolce, adoro le tue fanfiction che includono Nana, ai miei occhi sono tanto IC da rappresentare un'estensione di Guardarti e sorridere stesso. Sappi che nella mia testa sono partiti mille e più trip mentali su una possibile vita coniugale di quei due. Sono piuttosto certa che anche loro ogni tanto finirebbero per voler testare la resistenza dei pezzi della mobilia direttamente sul cranio dell'altro, come Akio e Rika. Però in fondo loro sono una coppia così tenera. I'm done.
Tra l'altro penso di non amare mai Natsumi ed Endou come coppia tanto quanto nelle tue one shot. Ormai Daichi e Nana li considero quasi personaggi dell'anime, ahahah.
E poi il titolo è super indicativo e super tenero. Anche se mi fa pensare ad un mio amico cretino che dice sempre di essere salty, quando io sostengo che sia sciapo. Ma okay, lasciam perdere che è meglio, lol.
Sì, il titolo è sempre una delle parti più difficili, è un po' un incubo quando finalmente hai finito di scrivere una fanfiction, sei fiera del tuo lavoro, e non riesci a goderti neppure mezzo minuto di gioia che ti ricordi che devi scegliere un titolo. E lì son cazzi.

Per ora direi che posso proprio salutarti, è presto per i miei standard, essendo sabato, ma sarà meglio che recuperi sonno dato che questi ultimi giorni sono stati emotivamente devastanti, ahahah. A presto, mia sola ed unica sovrana!

~Seth