Conciliazione degli opposti
di Voglioungufo

04/12/16, ore 16:56

Ottima sintesi oserei dire XDDDD
Non ne so molto di filosofia, è una mia lacuna avendo fatto un istituto tecnico, ma devo dire che se tutta la filosofia fosse possibile capirla con esempi del genere, sarebbe uno spasso!!!
Una bella fic con un'ambientazione particolare, una premessa simpatica che porta ad una conclusione estremamente logica.
Poi leggere di Naruto e Sasuke che scopano come conigli e godono come ricci è sempre cosa buona e giusta direi!!!
Mi piace come scrivi, sei diretta e lineare, non ti perdi. L'unica cosa che vorrei dirti (e spero non ti offenda, ma è un appunto piccolo piccolo e te lo faccio solo perchè nel momento mi ha un po' distolto dalla lettura, ma probabilmente è solo un problema mio) è quell'uso di termini un po' poco ortodossi (es. cappella, buchino) che secondo me tolgono un pelo di perfezione alla storia.
Spero non ti sia offesa perchè il resto è stato da urlo!!!! Tanto che me la sono pure riletta XDDDD!!!
Ciao cara! un bacio
anna

29/11/16, ore 23:12

Porca paletta, è fantastica! Mi sento tanto ignorante a non sapere una coppa lippa di queste cose, ma le tue spiegazioni mi hanno fatto amare questa teoria. Io ho un opposto, ed è la mia migliore amica. E no, la nostra sintesi NON è sesso! Ma amo il fatto che siamo così opposte, e questa teoria della conciliazione magari potrebbe aiutarmi quando bisticciamo per cazzate o non ci capiamo affatto?? Potrebbe forse risolvermi qualche problema 😅.
A parte ció, mamma mia che fighi. Sono troppo gnocchi, è quella loro diversità è una delle cose che più mi piace! Insomma, contrastano così bene che è una meraviglia, e sono sexy da morire! 😍 Questo sì che é festeggiare con grande stile i 300.
Mi è piaciuta tanto tanto.
Un bacio! Nami.

29/11/16, ore 21:49

no vabbè, è genialee ahahah mi è piaciuta tantissimoo!
ho apprezzato molto l'impostazione della struttura e gli aggettivi che hai utilizzato per descrivere le personalità di Naruto e Sasuke, in pratica ci hai azzeccato in pieno! ma, SOPRATTUTTO, ho adorato l'idea tesi-antitesi-sintesi hegeliana, sia perché, avendolo studiato l'anno scorso, ho capito perfettamente il tuo discorso sia perché, sebbene sia uno dei più complicati, è anche uno dei miei filosofi preferiti :D

28/11/16, ore 19:05

Ok, io sono morta!
Era da tantissimo tempo che non leggevo una SasuNaru rossa degna di essere letta!
Non avendo mai fatto filosofia mi sono trovata un po' spaesata all'inizio ma poi ho finalmente capito (ok, sono come Naruto).
Personalmente ho amato lo stile di scrittura! L'alternarsi delle scene e aoprattutto trovare Sasuke e Naruto perfettamente IC.
Mi sono innamorata di questa storia.

Finalmente siamo 300 sul gruppo! ♡~♡

Ti faccio ancora i complimenti!

Saluti,
Alexys

28/11/16, ore 14:21

Ciao, davvero molto bella e originale come storia.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di alternare le parti con gli avvenimenti e anche l’idea di associare quei due ai principi di Hegel è stata davvero un’idea geniale, brava!
Sì direi proprio che Naruto è riuscito a fare l’associazione perfetta alla fine. XD
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “no staccava mai lo sguardo dagli occhi blu che lo fissavano incantati”, “lo derise mentre con le lentezza fece scivolare la cappella dentro quel piccolo buchetto”, “Questa storio è dedicata allo spendido gruppo sasunarutoso”.
In bocca al lupo per l’interrogazione.
A presto, kiss

28/11/16, ore 00:42

Quando si dice che l'intuito femminile non sbaglia mai. Ma proprio mai. Tocca star lì a dir sempre tutto a questi due tontoloni, altrimenti mica ci arrivano da soli, 'na bottarella bisogna sempre dargliela (ambiguamente in ogni senso del termine). Cose ambigue a parte, un'idea veramente carina quella di unire filosofia, lemon e narusasu, la prossima volta ci voglio una bella lezione di matematica dentro e magari anche un po' di chimica, così, magari inizio a farmele piacere... anche se ho finito le superiori ormai, ma ehi, non si smette mai d'imparare, poi se c'è del sasunaru dentro, condito con un po' di rosso p0rn è semrpe un enorme piacere apprendere. *3*
Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

28/11/16, ore 00:28

Eran 300,
eran giovani e forti
e shippavan saunaru tutti *-*
Cara Gufo-sama, sono davvero felice di averti scoperta come autrice XD sicuramente sei una delle poche persone che riesce a tirar fuori ogni volta qualcosa di nuovo!
Ho apprezzato moltissimo tutto il contesto che gira dietro la dialettica di Hegel (no, non la conoscevo, me l'hai praticamente insegnata tu XD se tutti i professori mi spiegassero le cose tramite lemon sasunaru penso che diventerei un genio!), e anche quest'ambientazione universitaria mi è piaciuta tantissimo *-* la sakuhina ci dava anche quel non so che di ancora più figo!
Insomma, os lemon davvero figherrima XD complimentissimi <3
SS (SuperSara).

27/11/16, ore 23:24

Sto preparando un esame di filosofia del diritto e più vado avanti più mi ritengo fortemente hegeliana. Quando ho 'conosciuto' Sasuke e Naruto ci ho pensato alla conciliazione degli opposti e la tua idea della loro sintesi è molto simpatica esattamente come tutta la OS, leggera, scorrevole e azzeccata al mio esame. Mi ha fatto piacere trovare una fiction ispirata alla filosofia! Un bacio <3

27/11/16, ore 22:37

Ehi! Grazie di questa chicca! E grazie di averla dedicata al gruppo😊
È azzeccatissima la scelta della filosofia di Hegel per Naruto e Sasuke! Personalmente è stato uno dei filosofi che ho apprezzato di più ai tempi delle superiori! Opposti e incompleti se non sintetizzati fra loro❤ e poi, filosofia a parte, c'è quell' energia e tensione sessuale che solo loro due insieme possono sprigionare! E quindi, sì, la Sintesi non poteva che chiamarsi Sesso XD
Graziee *3*
Ps: ti segnalo un errore alla fine del dialogo tra Sakura e Naruto *la fissò imbronciato"Hai dimenticato l'antitesi"*
Credo che volessi scrivere "sintesi"^^

27/11/16, ore 22:32

Cara Voglioun gufo, mi soprendi sempre di più *-*
è carinissima questa OS, davvero davvero tanto.
sasuke uke lo amo da morire XD ovviamente il SakuHina non poteva mancare.
Molto brava, alla prossima <3
ti segnalo un errore nella parte in cui Hinata dice "tesi:Naruto Uzumaki antitesi: Sasuke Uchiha" e poi invece di scrivere Sintesi hai rimesso antitesi.