Cuor di Grifondoro
di DirceMichelaRivetti

31/12/16, ore 13:54

Ehilà! Come promesso ho letto il capitolo e sono anche riuscita a recensirlo entro il 2016;)
Qui vediamo Neville e Seamus che finalmente ottengono delle risposte concrete sul padre di Dean.
Vediamo poi un nuovo confronto con Draco: qui si vede come il ragazzo sia maturato e cresciuto; non è più lo spocchioso ragazzino dei primi tempi; ben fatto.

24/12/16, ore 22:31

Eccomi qua! Bene, bene, bene.
Anche Neville riceve dei regali, si vede che è Natale:P
Battute pessime a parte ecco qui il ritorno in grande stile della ricordella di Neville: elemento utile nella saga originale solo per far diventare Harry cercatore dei Grifondoro.
Sapendo già cosa sarebbe stata in grado di fare preferisco soffermarmi su due cose: la lettera di Silente e la riunione.
Le acque si sono finalmente mosse e all' interno del castello qualcuno si agita e pensa a reagire; d' altro canto la lettera di Silente spiega bene la situazione e fa emergere il ruolo di Neville.
Mi piace come si sono mossi gli eventi, immagino che adesso si entrerà nel vivo dell' azione.
Molto bello anche il discorso motivazionale, chiamiamolo così.
Ben fatto :D
A presto e buon natale ^^

19/12/16, ore 11:49

Avevo in mente di recensire prima ma fra venerdì e domenica ho avuto veramente un sacco di cose da fare.
Non perdiamo tempo prezioso però!
Ammetto che in questi due capitoli le acque si sono mosse grazie ai dissennatori: è grazie a queste "simpatiche" creature che Neville interviene con un patronus innescando una catena di eventi che porta ad insegnare l' incantesimo a numerosi studenti.
Si ha poi il salvataggio dello studente dai dissennatori e la decisione di riformare l' ES per non stare con le mani in mano.
La cosa mi è piaciuta parecchio; complimenti!
Ps: hai già visto L' episodio di oggi?

12/12/16, ore 23:56

Eccomi qua: effettivamente avevi ragione, mi sono persa due capitoli ma pazienza.
Vediamo che i nostri eroi affrontano la punizione nella foresta proibita e ci sono conseguenze soprattutto per Neville: ormai il ragazzo è diventato un uomo.
Interessante la lezione sulla scherma, devo dire che hai reso sue Cadogan molto più serio di quanto ricordassi.
Noto inoltre una strizzata d'occhio al nuovo film della saga; onestamente a me il concetto di Obscuriale fa storcere ancora un po' il naso: credo infatti che anche Harry avrebbe dovuto manifestare qualche segno visto come è stato trattato se non altro da Marge.
Altra cosa che strizza l' occhio a sviluppi futuri è l' interesse di Luna verso un certo professor Scamandro...
Ammetto che mi sta piacendo come si sta sviluppando la tua storia e non posso fare a meno di notare che il caro Neville ha un certo interesse verso la nuova arrivata corvonero; altre cose degne di nota sono il maxi marciotto e Malfoy che cresce: la scena con Draco l' ho trovata molto azzeccata e pertinente perciò ben fatto, davvero un ottimo lavoro.
Cosa che non c'entra molto ma fa niente: il personaggio di Tom Felton in the Flash parla della Pietra Filosofale; in LoT( uno spin off) AntiFlash vuole la Lancia del Destino... Qui serve che Flynn vada nel multiverso DC a sistemare le cose.

07/12/16, ore 20:18

Sono passata a leggere la tua storia e ammetto che è davvero interessante: sei riuscita ad approfondire una parte della storia che viene appena accennata nell' ultimo libro quindi hai attirato la mia attenzione.
La storia è scritta bene, i personaggi sono ben caratterizzati e le aggiunte che hai fatto sono coerenti; ammetto che la cugina di Luna è una scelta originale, però mi piace, regge e ha senso:)
Anche le attività extra scolastiche hanno senso, il ragionamento di Piton è coerente con quanto detto nell' ultima parte dei doni della morte.
A presto e ancora complimenti :D

29/11/16, ore 21:20

Ahaagah davvero geniale! Personalmente ho sempre amato il fatto che Neville abbia dato fastidio ai Farrow e abbia tenuto alto il nome dei Grifondoro e dell' ES. La FF si prospetta interessante, quindi la seguirò. Spero solo che aggiorni regolarmente, anche se so che è più difficile di quanto sembra. Non vedo l ora FI vedere cosa succede nella prima lezione. E poi Neville cosa Caspio vuole dal vecchio Luma? Bha, penso di dover attendere. Ma in fondo è una delle cose più belle l attesa. Aspetto il prossimo aggiornamento, alla prossima. Baci!