Shinigami Gaiden 2 - Legami Indissolubili
di Xephil

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/02/24, ore 23:41

Ciao Caro,
Eccomi anch'io a proseguire con la tua storia,
Non ricordavo bene che tu avessi cambiato le carte in regala anche per quanto riguardava i capitani Vizard tornati dopo la sconfitta di Aizen, in effetti anche quella la trovai una scelta opinabile insomma okay che il Gotei 13 ' cieco sempre e comunque, però se hai l'opportunità di tornare al tuo posto cavolo non fare i capricci XD. Giustamente loro più altri sono un po' restii and allearsi coi loro nemici naturali di cui condividono anche una parte avendo le maschere (che poi non ricordo nell'ultima saga se le avessero o meno), però confido che molto molto estremamente lentamente si creai un'alleanza solida.
Giustamente a far da perno a tutto questo è il nostro caro Mayuri, che da questo punto di vista non si smentisce mai, riuscendo anche a zittire Byakuya e venendo anche surclassato da Unohana, giustamente da un Kenpachi non potevo aspettarmi diversamente.
Per quanto riguarda il resto mi è piaciuto come si stanno evolvendo le cose fra i gruppo; Youruichi, Soifon e Meryu, mi sarebbe piaciuto vedere nel manga più dinamiche di amicizia fra le due donne, e leggerle qui mi appaga di una grave mancanza da parte del Sensei.
Visto che sto leggendo Berserk (sono arrivata a quando la compagnia di Gutsu parte della casa della strega con l'apprendista di quest'ultima), magari Kasui avrà un'evoluzione tipo Cashaka? Che si prende improvvisamente dal trauma e fa bordello?
I nemici nel frattempo tramano nell'ombra e mi aspetto superbordelli <3
Un abbraccio caro e alla prossima <3

06/01/24, ore 20:03

Bene, dopo aver postato l’ultimo capitolo, passiamo un po’ da questa parte ( ne è passato di tempo ) prima di ritornare al nuovo capitolo ( si, siamo talmente euforici d’aver deciso di ricominciare a scrivere una volta pubblicato ).
Incominciamo con una bella riunione da parte dei Gotei 13 dove a parte i soliti, abbiamo anche la presenza di Kensei e Rojuro. Che ricordiamoci erano pur sempre dei Capitani e che avevano perso il loro ruolo proprio per colpa di Aizen. Perciò buono che tu abbia dato un piccolo spazio anche a loro. Per come stanno ora le cose, un’alleanza tra gli Shinigami e gli Hollow è necessaria perché altrimenti entrambe le fazioni rischieranno di cadere. Pertanto è meglio che entrambi seppelliscano l’ascia di guerra seppur temporaneamente per far fronte comune verso un comune avversario che anche se si è ritirata non è comunque sconfitta.
Finito con loro ritorniamo alla riunione e su Kurotsuchi alias Pulcinella dalle nostre parti. Diciamo quello che vogliamo su Pulcinella: è un pazzo, un megalomane, uno psicopatico, narcisista, inquietante…con dei difetti. Eppure è l’unico che in primis sta sempre sul pezzo ed alcune volte se ne esce con frasi ed argomenti capaci di far zittire persino Byakuya ( mi riferisco all’episodio degli zombie dell’ultima serie ) e dalla quale corrono tutti quanti quando hanno dei problemi. Tornando al discorso degli zombie ma più in particolare a Pulcinella e alla sua brigata, una cosa che non ho mai capito di Bleach è questo strano accostamento. Il mondo di Bleach è chiaramente quello di un Giappone Medievale sotto tutti i punti di vista mentre la 12° brigata è l’elefante nella stanza. BAH! Comunque come al solito l’unico in grado di tenere a freno gli istinti di Pulcinella è Unohana che come il precedente mistero di Bleach, vorrei tanto capire che cosa gli aveva fatto per essere sempre in grado di rimetterlo al posto.
Passiamo ad un'altra riunione, ovvero quella tra Youruichi, Soifon e Meryu e sul Kendama. Allora se Youruichi aveva deciso di allenare Meryu, era giusto che le avesse spiegato tutto sul Kendama e non lasciare che alcune cose le scoprisse Meryu da solo o che meglio avesse detto quali fossero i suoi limiti nell’insegnarglielo. L’aver mentito su questo a mio avviso ha fatto apparire Youruichi peggiore del suo falso tradimento. Ps. Tra quando la coppia farà un passo avanti? Perché vedere Soifon con una crisi di gelosia tra la sua Maestra e Meryu non è che mi stanno piacendo tanto. Che vada di fronte a Meryu, aprisse le gambe e dicesse "Impollinami esattamente come i calabroni". Così farebbe molto prima e si toglierebbe qualsiasi dubbio.
Sul lato di Kaisui, il danno psicologico arrecato da Alma l’ha sicuramente destabilizzata, ma di sicuro ciò che ha scoperto dopo potrebbe essere un aiuto. L’idea di un potere nuovo non è del tutto campata per aria. Molte tecniche di combattimento sono state potenziate nel corso del tempo da parte delle nuove generazioni che le hanno modificate aggiungendo sempre qualcosa.
Devo ben inquadrare il personaggio di Koji. Non sembra il classico allievo e comparsa che poi sparisce morendo tra atroci sofferenze, poi non lo so visto che l’autore sei tu.
Concludiamo il tutto con un ultimo scambio di battute tra Alma e Reina e sul fatto che Raijin sia una sorta di “terzo elemento”, una cosa del genere non promette niente di buono e ( considerazione personale ) la stessa Reina non sembra così tanto felice di contare su Raijin ed anzi preferirebbe non contare affatto su di lui.
Bene, anche questa volta ho detto tutto…e forse anche di più. Ritorno alla scrittura, ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!
(Recensione modificata il 16/01/2024 - 11:52 am)

26/12/23, ore 22:27

Infine eccomi qui! Giunta al termine di questa "maratona". Cercherò di essere un po' più costante e di restare al passo con i prossimi aggiornamenti, ora non ho più scuse! Tra una fanart non autorizzata e l'altra si intende. Anche tu però vedi di accellerare un po' i ritmi, che diavolo xD

Molto interessante il rendez-vous dei Capitani del Gotei 13, molto contenta che si è scelto di far parlare anche altri Capitani come Kensei e Rojuro, so che è uno spazietto piccolo per loro ma mi basta. Giustamente, il primo che solleva il vero punto importante della questione è proprio Kurotsuchi: per quanto sinistro e deprecabile nei modi di agire, dimostra di essere sempre quello più sul pezzo di tutti. Un'alleanza tra Shinigami e Hollow è quasi impossibile, non tanto per l'idea in sé ma per le antiche rivalità tra le due fazioni: prevedibile che non tutti saranno d'accordo con l'essere alleati dei propri nemici storici. Ci sarà sicuramente chi seguirà per puro senso del dovere (tipo quelli della Seconda) ma tanti altri potrebbero sollevare disaccordi. La questione sembra di difficile gestione, vedremo come la renderai.

Riguardo a Kurotsuchi e, di riflesso, la sua Brigata. Ammetto che QUESTO lo trovo uno dei più strani misteri di Bleach. In una dimensione dove il tempo sembra essersi fermato a un arcaico Giappone medievale come architettura, vestiario, modi di agire pensare ed esprimersi, la Dodicesima è l'unica che abbia accesso a una tecnologia così moderna da essere di fatto anacronista, perché non c'è altro modo di definire tutta quell'accozzaglia di macchine e rilevatori e computer con la quale armeggiano quotidianamente. Non fosse guidata da un pazzo sadico in piena regola sono convinta che questa tecnologia potrebbe portare a un progresso insperato della Soul Society tutta.
E OVVIAMENTE l'unica persona che può permettersi di far ricacciare la lingua in gola a questo pazzo depravato è proprio Unohana. Ben chiare le attuali condizioni e danni riportati da Kaisui e Byakuya: come prevedevo, ci vorrà del tempo perché possano tornare pianta stabile a "fare danni" in giro.

Invece STRA interessante anche il "meeting" tra Yoruichi, Soifon e Meryu! Li aspettavo come i regali di Natale 'sti tre di nuovo insieme, anche per risolvere alcune domande sorte spontanee.
Di nuovo grazie per dare dignità e valore a quella povera disgraziata di donna-calabrone, ridotta quasi a una mera macchietta dall'anime (grazie anche ai filler maledetti). Spero approfondirai ulteriormente il rapporto con Yoruichi e andrai più a fondo riguardo la sua psicologia, svelando magari qualche altro dettaglio in più sul senso di inadeguatezza che prova. Si è scelta un bel metro di paragone, c'è da dire, ma non poteva essere altrimenti. Grazie anche Yoruichi per aver fatto finta di niente al PALESE scambio di energie che c'è stato tra quei due smaronati, conoscendo il personaggio poteva trovare un modo per rendere tutto super cringe nel tempo di 0,5 secondi netti, ma ha avuto la decenza di starsene zitta. Almeno al riguardo di questa cosa, perché per il resto ha parlato eccome e ha messo a nudo un suo lato che non è mai stato davvero esplorato, quello di Yoruichi a sua volta allieva e seguace di un maestro. Bello il modo in cui hai fatto "legare" la sua incapacità di utilizzare il Kendama con la creazione da parte sua dello Shunko, quasi un modo per compensare: molto verosimile.

Interessante (sì io trovo interessante praticamente tutto, va bene? xD) la possibilità, sempre più concreta, che quello di Kaisui sia a tutti gli effetti un potenziale nascosto e tutto da scoprire. Io so già che il duo Kaisui-Urahara mi farà letteralmente sognare la notte, ma la sola idea che la falcia-anime di Kaisui possa avere anche un secondo elemento è da sballo. So che c'è da aspettare ma fremo all'idea di saperne di più! Anche per vedere come il suo personaggio evolverà in seguito a tutto il suo turbamento psichico.

GUAI A TE se mi fai saltare in aria Koji come hai fatto con Hiraku. Sai bene che so dove abiti, ti vengo a cercare. Non so perché, ho come il presentimento che questo suo allievo non sarà una semplice mascotte come sembra apparire adesso. Sono dell'idea che, più avanti nella storia, potrebbe rivelarsi un personaggio anche fondamentale per certi aspetti, una possibile "ancora di salvezza", passami il termine.

Infine, lo scambio tra Alma e Reina fa capire che Raijin e il "terzo elemento", non mi pare sia mai stato ancora rivelato il suo nome, sanno ben più di quanto gli Shinigami stessi conoscano perfino sulla loro stessa natura. Il che sembra alimentare ulteriormente il fuoco di questa lotta scatenanta proprio da Reyes. Quando tornerà, sarà ben più insidiosa. E Reina stessa potrebbe rivelarsi un nemico molto interessante per sputafuoco.

Che dire? Se non esortarti a non far passare ere geologiche col prossimo aggiornamento xD
Ci rileggiamo in chat!

23/12/23, ore 01:31

Sono QUASI in pari. Arrivo eh, con i miei tempi e i miei modi ma arrivo!

Non so se definire anche questo come capitolo di "transizione". In realtà neanche l'altro era un capitolo di transizione, semplicemente dopo tutte quelle battaglie era, a livello tecnico/di lettura, come prendere un attimo di respiro e fare ordine sulle idee pur continuando a seguire e dipanare la trama principale. Questo capitolo lo considero allo stesso modo: poca azione nel vero e proprio senso del termine, ma a livello di trama e approfondimenti c'è molta carne al fuoco!

Ho molto apprezzato il fatto che di tutti sia stato proprio Urahara a dare delle spiegazioni più "terra terra" sullo stato attuale di Kaisui. In fondo è lui quello che, tra tutti, ha passato molto più tempo tra i mortali, credo sia quindi anche avvezzo al loro modo di ragionare, esprimersi e anche a tutte quelle cose tipicamente "mortali" come ad esempio la sindrome da stress post-traumatico. Che di base è vero che parliamo di Dei della Morte qui, quindi sono entità che per loro stessa natura trascendono i normali concetti di vita e morte, ma anche nell'opera originale sono mostrati con sentimenti e livelli emotivi tipicamente umani. Non saprei dire se per facilità di narrazione o altro motivo.
Sarà quindi molto interessante conoscere le modalità con cui aiuteranno Kaisui a superare questo vero e proprio trauma esistenziale. Immagino sia nell'interesse di tutti aiutarla, sia per un discorso "logistico" (è comunque un'ottima risorsa in battaglia e perderla potrebbe creare molti problemi) che per un discorso puramente affettivo.

Unpopular opinion, ma mi conosci per queste "follie": Sonohoka comincia a starmi simpatico. Non tanto per gli intenti o gli obbiettivi, ma il suo modo di essere e agire. Fin troppo comprensibile la sua richiesta, seppur sicuramente egoista; comprensibile anche il perché Keishin abbia accettato tale patto. Eppure sento che c'è qualcosa che non va: è parso tutto molto, troppo facile. Sonohoka è così certo di poter vincere alla fine che non si preoccupa di dare libero accesso al suo potenziale e con una ricompensa "minima" in cambio, oppure sta tramando qualcosa.
Detto questo TUTTO mi aspettavo FUORCHE' Raijin stesso che si fa desiderare, e in che razza di modo poi! A questo punto è non solo confermato che lui stesso abbia avuto a che fare con i Kumiai, ma sembra anche coinvolto, seppur in parte, con la giovinezza di Keishin prima dell'Accademia. Ecco, questi sono i risvolti di trama che mi piacciono!

Molto interessante anche tutta la parte "diplomatica". Harribel si riconferma leader forte e carismatica e assai ragionevole, onorevole da parte sua. Buona la scelta da parte di entrambi gli schieramenti per quanto riguarda i loro ambasciatori, hanno scelto tutti elementi validi e influenti.

Mooolto molto interessante invece il dialogo Meryu-Hayabusa e l'approfondimento dato sul suo potere. Finalmente è stato dato più spazio anche alle loro interazioni, e ammetto che sono esattamente come me le immaginavo, non so dire se sia una cosa buona o cattiva xD ricordavo comunque che Hayabusa fosse decisamente più chiacchierone del suo portatore. Dei due, almeno uno!
Avevo effettivamente intuito qualcosa in merito a questo potere, lo sai, ne abbiamo parlato un sacco, e ci avevo effettivamente visto giusto! Questo potrà essere un ottimo modo per fare un po' di approfondimento sul personaggio.

Spero che non lascerai "morire" la sottotrama delle fraccion di Harribel così. Discorso intavolato con Keishin a parte, hanno delle mire piuttosto comprensibili e hanno sollevato un punto molto interessante: Keishin è fondamentalmente leale alla Soul Society, ma quanto lo è questa con lui? Perché finché la situazione resta "sotto controllo", bene, ma dal momento in cui salterà fuori il patto stretto con Sonohoka (perché salterà fuori, ne sono sicura) più di uno potrebbe avere timori, ripensamenti o altro. E sono davvero curiosa di sapere come si muoveranno tutti in merito, Arrancar per prime che sembrano avere le idee più chiare di tutti.

E TI PREGO non smettere MAI di scrivere di Grimmjow. Te lo chiedo come favore personale.

Ne manca uno!

20/12/23, ore 02:13

Orbene, rieccomi qui!
Ora che sono in una casa definibile "mia", seppur con tante virgolette, sto facendo un "chiusone" di tutte le cose che ho lasciato indietro e/o che ho sempre rimandato: videogiochi, anime, e ANCHE RECENSIONI. Perché giustamente devi conoscere il mio reale parere, così come è sacrosanto che io voglia esprimere i miei pensieri a riguardo.

Capitolo "di transizione" che dopo tutta la frenesia del precedente è decisamente quello che ci vuole. Non che i combattimenti non siano belli e soddisfacenti, ma come detto nella precedente recensione richiedono molta attenzione per essere seguiti bene, quindi è bene mettere in mezzo anche queste parti in cui le mani restano a posto e c'è del sano storytelling. E anche un po' di worldbuilding alla fine, perché tale considero gli Arrancar medici che stanno lavorando per rimettere in sesto gli Shinigami. Ti ringrazio per non avergli messo le divise rosa da infermierine dell'anime perché non avrei sopportato l'immagine, ma la verità è che li immagino con lo stesso camice bianco di Kuzco e Yzma e non so se la cosa mi deve far ridere o bestemmiare o altro.

Finalmente c'è un po' più di interazione tra Meryu e Yamato! Ammetto che questo duo lo trovo molto interessante. Sarà forse perché sono apparentemente simili ma diametralmente opposti l'un l'altro, è chiaro che Yamato sia di tutt'altra pasta, lo ha già dimostrato: anche lui feroce e battagliero, ma non si fa alcuno scrupolo di mostrarsi ed esprimersi per quello che è. La sua deferenza nei confronti dei suoi superiori è lampante: anche quando parla con Meryu e gli confessa di aver chiesto aiuto al loro Capitano per farlo schiodare dal capezzale della sorella, lo fa con umiltà ma anche con sicurezza. Non vuole sovrastarlo gerarchicamente parlando (non potrebbe, non ne ha i mezzi), ma non intende neanche mostrarsi pavido quando si tratta di esporre le sue ragioni. Perfettamente centrato con il suo personaggio! Ma sai che ho una corsia preferenziale (anche) per lui, quindi POTREI essere di parte.
Mi lascia un po' così la vista di Meryu che si fa tare mentali sull'atteggiamento del suo Capitano. Mi piacerebbe vedere/sapere qualcosa di più in merito, conoscere davvero il suo punto di vista: per come è strutturato il personaggio, non posso credere che davvero non gli sia balzata in testa l'idea che potrebbe essere stato il suo improvviso scoppio in battaglia a scuotere gli animi. Se ne è parlato forse poco per ora, spero verrà approfondito in seguito.

Bello vedere come questa attuale alleanza Shinigami-Arrancar-Hollow stia prendendo piede su un fronte comune. Quella nell'Hueco Mundo non è certo una società ben caratterizzata come quella degli Shinigami, si vede che c'è ancora qualcosa di rudimentale nella loro organizzazione, eppure funziona bene. E il fatto di essere tutti uniti sotto un comune leader aiuta a placare animi e teste calde.
Pollice su per il megatavolo da riunioni di Aizen e Espada che viene usato stavolta dagli Shinigami! Ho notato subito questo particolare e mi ha fatto sorridere. Menzione d'onore anche per aver ritirato in ballo anche Loly e Menoly, seppur in ruoli forse marginali MA facendo loro stesse parte di Las Noches era il minimo che si avesse un'interazione con loro.

Ho apprezzato molto anche la scena e l'interazione tra Matsumoto e Mila Rose come simbolo dell'alleanza tra Shinigami e Arrancar. Chiaro che gli animi sono e resteranno sempre tesi, ma fare fronte comune di fronte allo stesso nemico sicuramente aiuta a mettere da parte divergenze e antichi rancori e dissapori e perché no, creare nuove alleanze e rinsaldarle continuamente. Scena breve, ma profonda e molto simbolica. Anche lo scambio di insulti subito dopo sa molto di riscoperto cameratismo xD

Faccio una menzione d'onore per quel povero dottorino che si è ritrovato proprio Keishin come paziente. Mi sembra di sentire le sue imprecazioni e borbottii perfino qui xD Per qualche motivo mi è tornata in mente la prima sequenza di Mass Effect 2, dove il corpo del Comandante Shepard viene recuperato in mezzo allo spazio aperto e il Progetto Cerberus si adopera per ricostruire ossa e tessuti e organi schiantati dalla pressione dell'atmosfera (o qualsiasi cosa possa uccidere quando ti ritrovi a fluttuare in SPAZIO APERTO) e lentamente tutto viene rigenerato e va a posto. Immagino sia così anche per Keishin, con la fortuna che il suo cuore batte ancora.
Bello vedere comunque che questo ragazzo riesce ugualmente a mostrarsi come una sorta di "faro" per gli altri. Mi spiego meglio: il fatto che delle sue sia proprio Mila Rose a chiedere per prima se c'è possibilità di una sua ripresa, seppur per motivi del tutto distorti tra cui percosse fisiche e rinnovato senso dell'onore, fa davvero pensare a quanto Keishin sia, volontariamente o meno, un punto di riferimento. Può andare tutto in vacca, ma finché lui è in piedi e continua a combattere, oppure è in ripresa o in via di guarigione, allora c'è sempre un piccolo barlume di speranza. Non so come definire questa cosa, ma onestamente non riesco a capire se mi piace o meno. Più per il fatto che è chiaro che se dovesse essere lui il primo a vacillare, la situazione sarebbe davvero disperata e non so chi potrebbe rimettere i pezzi a posto.
Interessante il seppur breve scambio di battute tra Keishin, Hikami e Sonohoka. Era chiaro che Hikami non fosse affatto d'accordo con l'idea che il suo Shinigami avesse stretto un patto proprio con "quello là", ma ora è lampante il malcelato disprezzo che prova nei suoi confronti. Lo vede letteralmente come un parassita, qualcosa che dovrebbe essere estirpato.
Carino il particolare di Sonohoka che si arriccia i capelli! So che è una stupidata e forse l'avrò notato solo io, ma l'ho trovato interessante.

Interessante anche il piccolo "summit" tra i due (ora tre) villain della saga. Alma è giustamente furiosa, Raijin sembra invece contento e felice come un bambino a Natale. E l'ultimo arrivato sembra pazzo e psichedelico quanto basta per catturare la mia attenzione.
Non ha fatto nient'altro che preparare e servire il té senza smettere di sorridere, ma me lo immagino con questo non proprio rassicurante ghigno in faccia.

Meraviglioso invece il momento di ritrovo tra Kaisui e Sabaku no Hana. C'era una tale atmosfera di quiete e pace che mancava da diversi capitoli, e ritrovarla è stato davvero piacevole. Mi piace il rapporto che hanno tra di loro, Sabaku si comporta con Kaisui come farebbe una madre, o una sorella maggiore. La coccola ma non le nasconde le sue preoccupazioni, e tuttavia è fiduciosa e sicura di poter sistemare tutto insieme.
Peccato che il risveglio non sia stato altrettanto dolce, e gli ultimi gesti di Kaisui fanno capire che i problemi VERI sono appena cominciati.

Another great work vecchio mio!
Ci rileggiamo al prossimo capitolo!

19/12/23, ore 23:58

A volte ritornano, parte 2.

Sono ben cosciente di mancare su questi lidi da tanto, TROPPO tempo, e sì che mi ero anche ripromessa di essere più partecipe su tutto il sito in generale! Insomma, le mie sono promesse da marinaio e ora ne ho la prova. MA alla fine si torna sempre dove si è stati bene no? E come tu sei tornato dalle mie parti su questo sito, anche io mi rifaccio viva e pronta a lasciarti un mio bel parere a caldo sui capitoli mancanti! (Come se non li avessi letti e riletti fino allo sfinimento, ma siccome io e te abbiamo un canale diretto, tutte le mie recensioni - e abbondanti scleri - ti arrivavano in direct)

Tutto questo capitolo posso intitolarlo con un gigantesco "ESCI IMMEDIATAMENTE RAIJIN ADESSO"! Per assurdo, trovo molto più interessante lui che non Alma, e sì che comunque con lei hai creato una vera super villain che, per quanto le sue motivazioni possano essere prevedibili, ha dei tempi e modalità di esecuzione che trasudano malvagità da ogni gesto. Forse una cosa del genere te l'ho già detta.
Ma RAIJIN. Con questo capitolo hai definitivamente risvegliato il mio interesse per lui. Non è solo l'aura di schiacciante superiorità che trasmette, non è solo l' "aesthetic" (sembra una turbocavolata ma conta molto anche questo!), ma tutta la sua identità di personaggio: se ho capito bene, possiamo definirlo parte del worldbuilding stesso che hai creato su questa AU, considerato che lui stesso sembra aver a che fare con Keishin (e una buona fetta del suo passato) e tutta la lore che stai costruendo intorno ai Kumiai e Sonohoka. In ogni caso, è tutto fuorché un personaggio secondario di quelli che servono solo a fare da "trampolino di lancio" per la crescita morale e fisica di un personaggio: è qualcuno che ha agito in passato condizionando irrimediabilmente gli eventi, ma qualsiasi cosa volesse fare non l'ha ancora portata a termine. Ed è questa continua ricerca che mi interessa. Non è solo un maniaco della battaglia che va fuori di testa quando si rende conto che Keishin ha quel "qualcosa" e quindi entra in frenesia: lui sta proattivamente cercando qualcosa che risvegli il suo interesse, e questo fa capire che, al di là dell'essere un individuo che temporalmente nasce molto prima del resto dei personaggi, e quindi è letteralmente un pezzo vivente di worldbuilding, è un personaggio che in virtù della sua esperienza ormai trova davvero poco che possa stimolarlo o davvero interessarlo. Ma con Keishin si riaccende subito, come se avesse finalmente ritrovato quella scintilla, quel QUALCOSA che inseguiva da tanto tempo, e il fatto che poi scateni tanta potenza e violenza da far collassare l'intero covo nemico è solo una conferma della sua identità: ha visto e sentito di tutto, al punto che niente lo sorprende davvero più e quasi lo annoia, ma quando trova quel qualcosa allora si risveglia letteralmente, e con lui una sete di conoscenza che si dimostra un pericolo a tutti gli effetti anche per i suoi alleati. Lui VUOLE sapere di più, vuole di più, e poco importa se qualcuno ci capita nel mezzo.

Ritornando a parlare del capitolo da un punto di vista complessivo, prima di tornare nei particolari, altro non è che la conclusione del duro, sanguinosco scontro cominciato capitoli e capitoli fa. E posso dire che hai concluso tutto in modo magistrale! Sai che faccio un po' fatica a leggere pagine e pagine di combattimenti, ma ho apprezzato molto tutti quei piccoli "scorci" sullo stato d'animo dei vari personaggi coinvolti nella lotta. Mi piace che chi più e chi meno ha sempre avuto il suo spazietto, faccio una menzione d'onore per la resa di Grimmjow! Adoro come l'hai reso, sboccato e battagliero e fuori di testa esattamente come nell'originale.
Tuttavia è stato un capitolo bello pregno e denso di combattimenti e azione, ammetto di aver fatto un po' fatica stavolta xD Più che altro perché c'erano tante lotte e situazioni diverse nello stesso momento: mantenere una costante attenzione su di esse senza perdere il filo è abbastanza complesso. O forse (sicuramente) sono io che faccio un po' fatica.
Niente da dire comunque sugli scontri in sé, resi alla solita tua maniera a cui ci hai abituati.

Non ho mai nascosto davvero la mia preferenza per Meryu e tu sai perché, adoro questi personaggi apparentemente seri e impassibili e integerrimi che, con una motivazione valida, scattano letteralmente come degli ordigni esplosivi. Qui è stato esplosivo tutto, anche il tuo modo di raccontare il suo strazio personale. Gli hai dato un bell'avversario contro cui battersi, eppure sono convinta che non sia nemmeno Raijin quello capace di tirare fuori il meglio di lui: sarà forse per lo stato mentale assolutamente disastrato in cui versava, ma non aveva davvero alcuna possibilità contro di lui, non da solo e con un tale potere ancora tutto da apprendere e fare proprio. Ma per quel poco che si è visto, posso dire che ha gasato e anche tanto?
Altra menzione d'onore su Soifon! Tu sai quanto io sia petulante e rompipalle sulla resa che si ha nei suoi confronti, sai bene che DETESTO con ogni fibra del mio essere il fatto che sia stata quasi relegata a ruolo di spalla (non comica ma quasi) con tutte quelle scenette della minchia su di lei e l'ammirazione per Yoruichi. Che CI STA, ci sta tutto, ma dannazione ragazzi è un Capitano, è un'ASSASSINA, è a capo di un gruppo di sicari, e quando vuole sa essere anche priva di scrupoli, nella saga della Soul Society era ben visibile questo. Quindi il mio dare di matto quando la vedo relegata a ruoli di margine è giustificato, sai che la trovo un personaggio dal grande potenziale non troppo esplorato. QUINDI il fatto che tu l'abbia resa attivamente partecipe a tutta questa baraonda, prima difendendo il suo tenente e poi ingaggiando lo scontro con Reina, standole addosso per tutto il tempo, beh vecchio grazie per averle finalmente reso un po' di giustizia e tolto quell'aria da bimbetta svagata che sbava indecentemente quando sente nominare la sua maestra.

Per quanto riguarda Keishin, tutto avrei detto di lui tranne che fosse seguace del metodo Montessori. E dire che ha tutta l'aria di essere un perfetto futuro padre di famiglia.
Minchiate a parte, penso sia l'unico che possa arrogarsi il diritto di risvegliare uno come Meryu con un megacazzottone e non finire lanciato in orbita per questo. Solo io ci ho visto un po' di Kamina in questa scena?
Le interazioni tra lui, Hikami e Sonohoka si stanno facendo sempre più interessanti. Forse merito anche di quest'ultimo, che per quanto voglia atteggiarsi come entità al di sopra delle parti, sembra avere tutto l'interesse a far sì che Keishin esca vittorioso dallo scontro. Non necessariamente vivo, credo, ma vincitore. E comprendo anche lo scorno di Hikami quando si rende conto che quei due hanno stipulato un patto a sua insaputa: Sonohoka è un essere malvagio, eppure sembra avere un codice d'onore tutto suo che rispetta fedelmente: non so quanto questa cosa sia buona o cattiva, perché in virtù della sua natura malvagia potrebbe rivelarsi tutt'altro e il fatto che conceda il suo potere a Keishin senza minimamente preoccuparsi delle conseguenze è un chiaro segnale di allarme.
Però ammetto che rivederlo in battaglia è sempre fantastico. Sempre chiassoso, pirocinetico, fiammeggiante e rabbioso, eppure la sua frenesia è chiaramente diversa da quella di Raijin. La sua non è solo fame di battaglia, è sincero senso di protezione verso chi ama. Chiaramente è un'arma a doppio taglio ma è anche il suo motore portante.

Chiaro MVP di questo capitolo è però Kaisui. Davvero è impressionante la sua resa: nonostante il dolore e la spossatezza e debolezza non si risparmia neanche di un millesimo, e la riconferma il migliore dei personaggi femminili di questa AU. Fiera e battagliera nonostante il dolore, anche nel suo ultimo gesto resta sempre coerente come personaggio, nonostante questo sia forse un gesto più alla Keishin. Sembra quasi che si siano dati ispirazione a vicenda, non so come definirlo ma questo lancia i presupposti per future interazioni molto più profonde e importanti.
E anche lei sembra sempre più cosciente e padrona delle sue capacità. Spero solo che tutto quello che ha passato non comprometta le sue potenzialità, sarebbe un vero peccato considerato quanto ancora ha da mostrare.

NON TI PERDONO ASSOLUTAMENTE L'AVERMI FATTO SALTARE PER ARIA MEZZA SHIP. E sì sto parlando di Rin.
Mi dispiace sia per lei che per Murai: erano secondo me due personaggi molto validi e meritavano ulteriore approfondimento.

CREDO di aver detto tutto. Se mi verrà in mente altro ti farò sapere.
Ci rileggiamo al prossimo capitolo!

15/11/23, ore 12:04

Ciao caro,
E finalmente riesco a mettermi in pari! Sono strafelice del risultato.
Ma passando al capitolo, finalmente abbiamo avuto modo di concentrarti maggiormente sul dolore di Kaisui. Insomma fra una battaglia e l'altra era passata un po' in secondo piano. Analizzata la situazione si capisce che la ragazza ha subito una violenza in piena regola, e per quando forte e coraggiosa, superare un trauma del genere non sarà affatto semplice.
La richiesta di Sonohoka l'ho trovata sensata, per diventare più forte a volte bisogna un po' forzare le cose, trovare scorciatoie un po' differenti dal solito (Ichibei sto parlando con te che regali bankai a tutti), questo ovviamente potrebbe avere sia dei pro che dei contro, però non si può mai sapere ecco. Vedremo se il gioco vale la candela.
Su Meryu... è dubbio che le sue capacità vengono fuori solo se qualcuno che ama è in pericolo. Ma sarà sempre così?
Sul finale l'inaspettato il ritorno mi ha sconvolto. Vedremo ora come avranno intenzione di muoversi i vari schieramenti.
Leggere qualcosa di così ben costruito su Bleach è sempre un piacere.
Un abbraccio caro e alla prossima 😘
Elgas 🪷

02/11/23, ore 13:59

Ciao carissimo,
Finalmente riesco a passare da te e continuare la tua storia. Mi mancava anche tornare da Bleach, ora con l'ultima Saga sarebbe carino se integrassi più avanti anche il Wandenreich e il Baffo (io vedrò un attimo come prosegue, se Kubo apporterà modifiche sostanziali). Tornando alla storia: temevo per Mery, il capitolo scorso era stato un trauma continuo, ma per fortuna Urahara riesce sempre a rimediare ai disastri dei nemici.
Harribel spicca quanto deve, essendo la regina sapere che intende muoversi con un piano preciso è cosa buona e giusta.
Vedere Soi-fon e Urahara che interagiscono così fa sempre piacere, entrambi sono preoccupati per Kasui, i traumi e le torture che ha subito potrebbero tornare da un momento all'altro. Per il resto bisogna collaborare, anche perché ormai è palese che dietro i nemici finora visto ci sia qualcun altro a manovrare i fini.
Che dire, mi mancava la tua storia e sono felice di essere riuscita a passare. Attendimi nuovamente per Dicembre,
Un saluto e alla prossima 😘
Elgas 🪷

25/02/23, ore 19:07

O.o sono il primo della lista a recensire? Me cojion! Che onore!
Bene, torniamo seri per il momento…allora…partiamo dall’inizio.
Il capitolo come già dal titolo fa capire che è transitorio di quello che arriverà ma partiamo dal presupposto e da Kaisui. Noto che qui abbiamo degli elementi…o per meglio dire degli argomenti medici. La cosa non mi ha sorpreso visto che Kaisui ha subito una violenza bella e buona. Per quanto sia forte e determinata, lei rimane pur sempre una donna e l’aver subito quella violenza le ha lasciato una cicatrice non indifferente che di sicuro faticherà ad eliminare…ci sarebbe un modo per permetterle di guarire ed eliminare questa cicatrice ( cosa che ho visto fare in altre serie ) tuttavia non credo che sia il momento giusto/adatto per lei.
Lasciando Kaisui e torniamo al tris di Keishin, Hikami e Sonohoka. La richiesta di quest’ultimo non la definisco fuori luogo. Io ho una mia teoria al riguardo. In primis il dare la sua energia a Keishin lo metterà…anzi lo porterà ad una sorta di dipendenza facendogli credere che il suo potere sia necessario ed a quel punto Sonohoka avrebbe il campo libero. La seconda cosa riguarda il voler percepire gli elementi che lo circondano. Un essere come lui che pertanto è privo di quelle sensazioni, il cominciare a provarle a mio avviso sarebbe un potenziamento non indifferente. Esempio, tu non percepisci il dolore e pertanto sei portato a subire più attacchi del normale. Nel momento in cui cominci a sentire il dolore, fai di tutto per evitarlo e per fare ciò ti potenzi e cerchi delle alternative. Ovviamente questa è una mia teoria/ipotesi perché ci sono tanti elementi in ballo come la frenesia e quant’altro.
Dopo questa vittoria questo fantomatico contratto a mio avviso è più che giustificato. Entrambi gli schieramenti saranno si nemici, ma se non collaborano almeno qui per entrambi sarebbero cazzi amari.
Passiamo a Meryu. Posso dire di aver quasi avuto un’intuizione sul suo potere. Nel salvataggio verso la sorella, quella era forse il primo e vero momento in cui era desideroso di combattere, di scatenarsi infischiandosene di ciò che gli sarebbe successo. Non è una cosa che si può imporre, ed una delle cose che avvengono solamente quando è il momento.
La parte finale ha posto degli enormi interrogativi, specialmente il ritorno di Kaisuoi. Credo che le sue condizioni siano più precarie di quanto lei stessa pensasse.
Bene, credo di aver detto tutto, ci sentiamo alla prossima. SEE YOU LATER!!!

10/11/22, ore 19:41

Bene riprendiamo la piccola scalinata e… o.0 sono il primo. Approfittiamone.
E ne approfittiamo con un recupero generale dei personaggi. In primis da Meryu in versione guardiano, beh dopo quanto successo alla sorella minore ce credo. La distruzione perpetuata da Alma alias “io sono” non è servito ad un cazzo grazie al nostro Urahara di fiducia che come al solito tira fuori dal cilindro una delle sue per la gioia di tutti.
Qui arriva la prima punta di cambiamento che serviva. Ossia l’insediamento di Harribel che nell’ultimo arco narrativo si era capito che era diventata il capo degli Hollow però qui anche seppur in maniera superficiale abbiamo un qualcosa di ciò che ha fatto gettando al col tempo quelli che sono i piani futuri della donna. E ciò non di spiace.
Il tavolo usato all’epoca da Aizen che viene usato dagli Shinigami? Questa me la devo annotare! Harribel non te la devi prendere se avevi delle zoccole/troie/puttane/traditrici al tuo fianco. C’è chi manco se ne accorge, tu almeno te ne sei accorta prima. Perciò.
Il confronto successivo tra Soifon ed Urahara è stato a mio avviso la parte più importante del capitolo. Come giustamente ha detto Urahara, Kaisui ha subito troppo per poterla definire sana. La ragazza si sarà di sicuro preparata per la tortura riuscendo a resistere…ma non si sarebbe mai aspettata il resto. Quel dolore è riuscito sicuramente a metterlo da parte nel momento della battaglia ma nessuno ci dice che non possa ritornare in seguito. Un po’ quando stai giocando a calcio e dopo una scivolata proprio perché hai l’adrenalina a mille non ti rendi conto dei tagli che ti sei fatto fino a quando non ti fermi. Non voglio nemmeno immaginare Meryu quando lo verrà a sapere. Altro che Armageddon quello fa esplodere tutti i mondi conosciuti.
Di solito quando si dice “il nemico del mio nemico è mio amico” uno pensa che due alleati possano seppellire anche seppur brevemente l’ascia di guerra. E’ buono mettere delle zigzaglie visto che gli Hollow possono pure incolpare gli Shinigami della morte dei loro compagni, ma è vero anche il contrario. Perciò come sempre la verità sta nel mezzo. Di ciò lo sanno bene Rangiku e Mila Rose e per il momento tutti devono collaborare senò sò cazzi.
Per quanto riguarda il medico che ha curato Keishin c’è lo do io la spiegazione. E’ il protagonista cazzo! Perciò non può ancora crepare perché altrimenti la storia finisce. Che poi è la stessa cosa che diciamo quando fanno una domanda del genere nei film.
Stanno emergendo alcuni fatti che già avevo ben in mente. In Primis che la nostra fantomatica regina sia solamente uno specchio per le allodole e che i veri artefici di tutto si stiano per muovere.
La parte più intricata è di sicuro la fine visto che dopo quello che ha passato Kaisui credi che sia tutto finito. No! Invece no! Nonostante tutto quella ragazza deve soffrire ulteriormente. E poi saremmo noi i sadici eh?
Comunque mo di sicuro Meryu non potrà più rimanere fermo e gli shinigami dovranno fare qualcosa perché è impossibile placare l’ira di un fratello maggiore.
Bene, anche adesso ho detto tutto quello che dovevo. Ci si vede alla prossima. See, you later!

10/11/22, ore 11:28

Come promesso rieccomi qui nel recensire un capitolo che mi ero ripromesso di leggere appena sistemate un po' di faccende in sospeso.
Comunque lasciamo perdere tutto e torniamo a noi. Una cosa che ho sempre elogiato di quest'opera è sicuramente la capacità d'inserimento perfetto di personaggi inventati che alle volte risultano migliori di quelli creati dall'autore stesso.
I combattimenti poi non sono di certo inferiori ed anzi sono sempre al di sopra delle aspettative in puro stile Bleach. Per quel che mi riguarda ( gusto soggettivo ) qui la scena se la prende di sicuro Meryu. Un tale sfoggio di potere...che brividi. Avrà di sicuro perso qualcosa visto che un potere del genere non è gratis però porca puttana se é stato bello da vedere. Ma ancor di più di vedere Soi Fon partire in sua difesa. E che Cazzo finalmente! Anche se c'è bisogno di più di tempo già si incomincia ad intravedere qualcosa sul futuro ( spero che i combattimenti futuri si spostino...c'è semo capiti eh? ). Ma ancor più interessante è il modo per farlo rinvenire con un bel cazzottone da parte Keishin. Qui il riferimento a Gurren Lagan non è voluto eh? E poi dici a noi. Comunque anche Keishin ci ha dato dentro di brutto ( e ne ha date tante, ma tante ) anche se purtroppo più andava avanti e più i problemi per lui visto il suo io cacacazzo. Manco quella povera crista di Kasui ha avuto la vendetta che desiderava visto che quella puttana di Alma è scappata via facendo crollare tutto nel tentativo di eliminare i suoi avversari. "Io sono, io sono bla bla bla" e poi scappa via alla prima occasione. Statti sicuro zoccola che alla prima occasione avrai quello che ti meriti. Bene, anche questa volta credo di aver detto tutto quanto. Devo vedere di recuperare gli altri capitoli. Ci si vede alla prossima. See, you later!

26/08/21, ore 01:28

Dovrei dormire e invece sono qui a proseguire la lettura con la musica metal sparata a tutto volume nelle cuffie come sottofondo: tutto questo per dirti quanto mi sta prendendo ancora la tua storia!

Ho adorato questo capitolo, è un concentrato di epicità che non leggevo da un pezzo. A partire da Keishin, il quale sinceramente si sarà appena bruciato minimo un decennio di vita, ma c***o se è figo in mezzo a quel pandemonio di fiamme! E Sonhoka, ovviamente è riuscito a lavorarselo per bene, e la cosaa cui nemmeno Hikami può controbattere è che quel parassita ha avuto anche ragione, seppur nel male... o più semplicemente ha trovato il modo per lavorarsi i sentimenti di Keishin nel modo giusto.

Il ritrovo fra tutti e tre, finalmente, è stato qualcosa di fenomenale, che solo loro svrebbero potuto regalarci. Come temevo, a Meryu è ufficialmente partita la brocca - e adoro i metodi montessoriani di Keishin per farlo ragionare - ma direi che la fine che ha fatto Leya è più che meritata. Rin invece... questa non me la dovevi fare, sappilo!

Infine immaginavo che non fosse finita lì, e che quella maledetta di Alma abbia trovato il modo di farla franca, nonostante le ferite... sul destino di Kaisui, ovviamente, non faccio spoiler!

Eccellente capitolo, amore mio! Si vede tantissimo la tua evoluzione come scrittore e anche come persona, e in tutto questo il ruo carattere incendiario continua a emergere nei passi in cui sei a tu per tu con Keishin.

Aggiorna presto <3

Love,

F.

26/08/21, ore 00:21

Eccomi qua, ce l'ho fatta a tornare di volaga su questi lidi: confesso che ormai entro su Efp solo per le tue storie, purtroppo, e spero sinceramente che mi darai una mano a ritrovare un minimo di fiducia per rievocare anche i nostri lavori già in atto... confesso che ho ancora parecchie difficoltà, come se non lo sentissi più un terreno mio :/

Ma ora bando alla lagna e occupiamoci di questo capitolo, che direi davvero fantastico su tutti i punti di vista. Anzitutto, volevo complimentarmi sinceramente con te per riuscire a tenere botta così a lungo in una battaglia che a occhio dura da un centinaio di pagine senza mai annoiare o far cadere l'azione, anzi, ci hai lasciato proprio al culmine del pathos, il che non fa che aumentare la nostra curiosità su quello che verrà dopo. Veramente, sappi che sei appena andato ben oltre quanto si raccomandano in qualsiasi manuale di scrittura creativa, e tu l'hai abbattuto egregiamente a testate come è nel tuo sommo stile ^_^

I personaggi poi sono a dir poco incantevoli, resi con precisione e realismo, e persino i villain ti restano impressi nella memoria. Apprezzo molto la scelta inquietante che hai fatto per Alma, citando nientemeno che uno dei passaggi più belli di Demon Slayer, e rendendola un cattivo degno dei propri avversari.

Qui Kaisui si è letteralmente superata, e ha tutta la mia ammirazione: dopo tutto quello che è accaduto, non solo sta combattendo con grande valore, ma sembra aver mantenuto la propria fermezza morale, il che la rende davvero una grande guerriera, nonché l'unica temo che sia in grado di tirar fuori da guai quella testa calda di Keishin... Quello che mi preoccupa invece è Meryu, il quale sembra aver perso completamente il senno... che ne sarà di lui?

Ed eccoci intanto a un nuovo incontro tra Keishin e Sonhoka, sempre più subdolo... che cosa avrà in mente? Io ho paura, e sono in studio!

Ancora tanti complimenti, amore! <3 con sincerità

Quella svitata, esaurita e disastrata moglie, sempre pronta a seguirti ovunque pur di darti il giusto sostegno, da brava compagna d'arme e di vita... vabbè me fermo che sto diventando cringe, e non va bene xD

Ti amo tanto, testone pirocinetico che non sei altro <3 <3 <3

F.

13/08/21, ore 11:03

Ciao caro,
Finalmente dopo mesi rieccoti e rieccomi.
Un Capitolo davvero pieno di colpi di scena, una lunga battaglia senza esclusione di colpi. Raijin si dimostra tosto oltre ogni limite, si direbbe che per quanto lo picchi non ne voglia sapere di cadere. Un avversario duro e malvagio in puro stile Bleach. Meryu ha avuto parecchio filo da torcere, complice la particolarità del suo Bankai, che fra tutti quelli mostrati finora l'ho trovato il più particolare, complice anche quella specie di Costrutto. Kasui e Soi-fon sono ovviamente le più preoccupate per la sorte dello Shinigami e ho gioito quando Soifon si precipita a difenderlo, oh! Era ora finalmente! Difendi il tuo amore cara! Ma Grimmjow che viene chiamato micetto da Alma?! Ah questa è una ferita nell'orgoglio profonda. Povera la mia pantera! Il combattimento di potrae ma ecco che quando tutto sembra perduto per Soi-fon e Kasui, ecco che Keishin arriva feritissimo e mena Meryu con un sonoro pugno, qui non so perché mi ha ricordato un po' Ichigo Keishin.
Ma almeno Raijin e felice di potersi scontrare con qualcuno che possiede il potere del Kumiai. Ma per fermare il più forte degli avversari c'è bisogno della più improbabile della alleanze ed ecco che Grimm e Keishin si ritrovano a combattere contro un vero e proprio mostro, scelta che ho apprezzato più di tutte. In ogni caso Kei-shin ha bisogno di Bankai ed ecco che... accidenti fa un vero e proprio macello, tutti che se la tiravano e ora chi è che è terra?! Eh! EH! Però nonostante tutto Keishin ha bisogno di aiuto infine, nonostante la potenza spropositato i suoi due avversari hanno una potenza altrettanto spropositata, e infine Alma vuole giustamente battere in ritirata facendo crollare il palazzo ma ecco che Kasui tenta di fermarla, da lei non me lo sarai mai aspettata ma almeno sì è potuta vendicare in parte delle sevizie subite. Detto questo... un Capitolo bello, mi piece che la battaglia sia giunta a un punto di svolta e che i personaggi abbiano fatto sfoggio di numerosi poteri e abbiamo usati quelli più conosciuti in modo ingenuo.... bello ma  estremamente lungo, forse troppo lungo. Inoltre non hai messo nemmeno uno scatto fra un paragrafo e altro e da cellulare viene un muraglione di testo infinito, almeno qualche spazio, specie quando c'è un leggero cambio di scena l'avrei messo.
Per il resto mi ha fatto veramente piacere tornare da queste parte.
Un saluto e alla prossima
Elgas

04/04/21, ore 12:08

Ebbene rieccomi qui dopo tanto tempo. Avevo intenzione di leggere e di scrivere sfruttando il mio unico momento di riposo…per poi scoprire che questo è anche il tuo compleanno. Perciò AUGURI!
Il capitolo in sé per se si basa solo su scontri e sulle abilità della nostra cara Regina.
Ad essere onesti quando l’ho vista mi ha fatto ricordare Jorōgumo la donna ragno del folklore giapponese. Per caso è stata la tua fonte di ispirazione?
Ci credi che non solo in quel momento, ma già da prima mi era arrivato un certo pensiero? Ovvero che Alma stesse utilizzando la sua base come strumento di combattimento esattamente come fanno i ragni con le loro tele. Bella idea quella di utilizzare questo tipo di escamotage.
Per fortuna che Urahara è un tipo molto riflessivo che osserva prima di agire perché se non fosse stato per lui e per le sue invenzioni, di sicuro tutti quanti sarebbero morti.
Menzione d’onore a Kaisui che si è tolta più di un sasso dalla scarpa prima schernendo la sua aguzzina, poi picchiandola riuscendo a soddisfare il suo senso di vendetta.
Vendetta che ha bramato lui, Grimmjow il Re in discusso della Foresta! Era chiaro che una volta staccatosi con la base, Alma non avrebbe potuto utilizzare tutta la sua energia per mantenere il suo controllo mentale sugli schiavi che esattamente come il nostro Grimmjow, si sono voluti giustamente ribellare. Peccato che a mio avviso e nonostante la sua buona volontà, Grimmjow ha un avversario molto, molto pericoloso.
Bello il ritorno di Nel e dei suoi servi nonché dell’immediato capovolgimento di fronte.
Infine la parte più bella di tutte. Lo scontro sta Meryu e Leyla. Posso tranquillamente dire che dando visione di quello che lei ha fatto a Kaisui, Leyla si è scavata definitivamente la fossa con le sue stesse mani.
Quanto è bello vedere uno dei protagonisti, quello più calmo e riflessivo di tutti, perdere le staffe e diventare un Berserk senza alcuna pietà per ciò che ha di fronte ( la tortura che ha riferito alla nostra farfallina mi ha fatto ricordare un altro fratello maggiore…chissà chi, vero? ) trasformandola letteralmente in un abominio che vorrebbe trovarsi da tutt’altra parte anziché li. Poi la forma mi ha fatto ricordare il Susanoo in Naruto ed il Devil Trigger di Nero in Devil May Cry 4.
L’unica pecca di quella forma e che il suo utilizzatore perde letteralmente l’uso della ragione e sinceramente parlando sono curioso del seguito.
Bene, credo che anche questa volta ho detto tutto quello che dovevo dire. Ci si vede alla prossima. See, you Later!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]