I suoi occhi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/10/22, ore 15:10

Ah...

Cavolo.

Il finale... beh, almeno non c'è scappato il morto, ahaha.

Comunque a quanto pare gli occhi di lui non brillano più e ha cambiato atteggiamento.

E lei che ha lasciato tutti per lui ora è sola.

Mah, si può anche rifare una vita con altra gente e comunque i figli suppongo li abbia ancora.

Strano, comunque: ci sono voluti sedici anni per risvegliarsi dal sogno.
Quindi non era esattamente un sogno, c'era qualcosa di vero.

Tuttavia capisco il punto della questione: era partito tutto come un sogno, è continuato come un sogno ed è finito quando è finito il sogno.

Un altro cliente NON soddisfatto, avanti il prossimo!

Ti piace proprio tanto farli soffrire, eh?

Scherzo, tu ci lavori veramente con i personaggi, altro che storie!

25/10/22, ore 15:05

Ok.
Svolta inaspettata.
Il suo lui non vuole che vada via manco per un paio di giorni.

E quindi?
I suoi occhi sono diventati la prigione di lei.

Come sempre bravissimo a tenere il punto, non sbagli un colpo.

E lei si sveglia improvvisamente dal sogno, nella peggiore delle maniere.

Il tizio è ultra-possessivo.

Male, molto male, vediamo la fine!

25/10/22, ore 12:17

Ahia.

Perché... perché nonostante tutto stia andando bene ( troppo bene, a mio avviso ), c'è quel ' credevo '?

Lo sapevo.
La tragedia è dietro l'angolo, ma sarà molto più grande di quella che immaginavo, essendosi lei sposata, essendo incinta, avendo rotto con tutti gli altri.

Penso che nel prossimo capitolo ci sarà la svolta.

O accadrà tutto nel finale?

Stiamo a vedere!

25/10/22, ore 11:40

Evviva, ce l'ha fatta!

Beh, ormai ho imparato a conoscerti: prima indori la pillola e poi...
E poi diventa una supposta, ahahah.
No dai, speriamo di no, questa volta.

La protagonista è riuscita a fare suoi quegli occhi e non soltanto gli occhi, vedo, con una certa soddisfazione.

Lei è riuscita a farsi ben notare.
E a prenderselo.

Un sogno dal quale spero non debba svegliarsi.

25/10/22, ore 11:36

Rieccomi qua.
Toh, quindi questo è un componimento unico diviso in drabbles?

S'incomincia non benino.
Con la protagonista che addirittura morirebbe per uno sguardo del suo ragazzo favorito.
Il quale però sembra essere ' abituato ' a queste cose e lei non la calcola nemmeno.

Finirà in tragedia pure questa?
Visto che sta nella sezione drammatico, mi sa tanto.

Ok, leggiamo anche questa, visto che ci sono.

14/03/20, ore 20:11

Bella.
Un finale positivo.
Molte non riescono a trovarlo quel coraggio, e si lasciano morire.

23/11/19, ore 18:16

Recensione premio per il contest "Senza tempo - II Edizione" 2/2

Rieccomi^^
Beh, hai concluso con un finale aperto, e questa è stata davvero la scelta più corretta: un amore che è apparentemente così perfetto non può durare per sempre, e quando finisce spesso finisce male... mi ha già sorpreso il fatto che sia durato per oltre 10 anni, o comunque che lei prima di questo sì, si era isolata, ma non si era praticamente accorta della situazione che andava creandosi. Spero solo che se ne sia allontanata in tempo per salvare se stessa e i proprio figli, e soprattutto definitivamente...
Davvero complimenti, sei stato molto emotivo in queste 5 drabble e mi hai trascinato nel vortice insieme alla protagonista (che hai fatto benissimo a lasciare anonima!). Scrivere anche di questi argomenti e come lo fai tu è indice di una maturità personale artistica e personale non indifferente.
Alla prossima! (so che sono stato molto assente, ma tornerò a tempo pieno, lo prometto...)
mystery_koopa

23/11/19, ore 18:01

Recensione premio per il contest "Senza tempo - II Edizione" 1/2

Ciao Alessandro!
Eccomi finalmente qui a rilasciarti i tuoi meritatissimi premi^^
Wow, questa prima drabble mi ha davvero colpito, è stata veramente intensa, portandomi fin da subito nell'emotività che credo sarà protagonista di questa raccolta. In effetti, sebbene io al colpo di fulmine non ci creda più di tanto, innamorarsi di una persona è così: sei sempre in cerca di un suo sguardo, di un'inconscia approvazione... solo vederlo/a ti fa sentire realizzato, è proprio così. Temo di sapere come finirà per la protagonista... a presto!
mystery_koopa

06/08/18, ore 16:57

Ciao! Premetto che non sono mai stata una grande lettrice di Drabble, ma ho trovato questa raccolta sul tuo profilo è, trattando lo stesso argomento che ha ispirato me, mi sono convinta a dare un’occhiata. Ora che l’ho finita penso: altro che argomento simile! Trattare un argomento di tale spessore con delle Drabble è forse stato un po’ un rischio, ma non me la sento di muoverti nessuna critica perché, comunque, i pensieri chiave che attraversano l’animo della persona intrappolata ci sono. Forse, ecco, un po’ troppo consapevole della sua condizione e dei rischi che sta accettando quando si isola dal resto del mondo.
Non so bene perché, forse sono una fanatica della “simmetria”, ma la raccolta mi pare un po’ sbilanciata: tre Drabble trattano la parte felice – l’idillio, come lo hai chiamato tu – mentre solo due descrivono l’incubo; penso che leggerne un’altra in più mi sarebbe piaciuto (su eventuali imposizioni psichiche dell’uomo, per esempio, visto che tu hai trattato solo quelle fisiche, a parte alla fine della quarta Drabble).
Mi sorge una domanda, però: perché la scelta di dare un nome all’uomo ed inquadrare il suo carattere come persona “famosa e conosciuta”?
A presto (perché c’è una tua long che ho adocchiato 😏),
Elena

05/02/18, ore 21:00

Avevo letto queste cinque drabble qualche tempo fa, ma ho trovato il tempo di recensirle solo adesso. Mi sono piaciute molto, lo svilupparsi di un amore (all'apparenza idilliaco) ma che già dall'inizio mostra segni inquietanti e preoccupanti, fino a sfociare nella violenza vera e propria: trovo che una tematica delicata come quella della violenza sulle donne debba essere trattata con il giusto peso e mi sembra che tu ci sia riuscito benissimo.
Ancora complimenti e alla prossima,
L_A_B_SH

05/02/18, ore 13:42

Mamma mia che epilogo triste. Quando ho iniziato a leggere questa raccolta, avevo inteso che non sarebbe finita con un lieto fine, ma onestamente credevo in una svolta diversa, tipo che lui morisse o la tradisse. Il tuo finale invece è anche peggio!
Non c'è niente di più meschino di un uomo che prenda a mazzate una donna, è immorale e vigliacco. Però lei alla fine l'ha lasciato, mi auguro davvero che l'abbia fatto e sia tornata a casa, fra i suoi affetti. Come ti ho scritto qualche recensione fa, non si può vivere di solo amore...
Bravo Alessandro, sono soddisfatta di aver letto questa raccolta, non sei mai banale in quel che scrivi e questo mi piace tanto di te :)
Nina

05/02/18, ore 13:37

Noooo che uomo "de mierda"!
Il suo amore l'ha resa prigioniera, quegli occhi che aveva tanto desiderato e agognato la tenevano in scacco, che cosa brutta!
In solo 4 componimenti hai descritto il ciclo della vita: l'amore, il matrimonio, la nascita della prole, i genitori che diventano anziani e hanno bisogno dei figli.
Sono troppo curiosa di sapere cosa deciderà di fare la protagonista, quindi proseguo nella lettura ^_^

05/02/18, ore 13:32

Ok, la protagonista è una donna :D
Appurato questo, mi viene da dire che purtroppo no, mia cara protagonista, non si vive di solo amore! Non basta il "grande amore" per stare in pace con sé stessi, l'essere umano ha necessariamente bisogno di altri rapporti umani, come l'amicizia.
In ogni caso è tutto troppo idilliaco... spero non ci sia nulla in agguato a minare la felicità di questa famigliola.
Alla prossima recensione ;)

05/02/18, ore 13:21

Oh, il sogno diventa realtà!
Sembra una favola, è tutto così idilliaco che la protagonista (o è un lui?) deve toccare il corpo di Luigi - bello e famoso - per capacitarsi che non sia un sogno.
Questo componimento dona un senso di sollievo, come un sospiro profondo che ti fa pensare "ah, finalmente ce l'ha fatta, evviva!"
Vado avanti ;)

05/02/18, ore 13:18

Ciao caro Alessandro e buon inizio settimana ^_^
Ecco una cosa che non so fare: scrivere drabble! C'ho provato, ma proprio sento che non mi viene naturale, le parole sono forzate. Tu invece sei riuscito in poche righe a descrivere con esattezza il desiderio di volere su di sé gli occhi della persona che si ama. Questo componimento non mi è proprio chiaro, nel senso che secondo me la persona amata potrebbe essere chiunque, poi però tu scrivi "famoso e conosciuto" ed ecco che la mia mente parte in quinta a fantasticare sui miei beniamini e a come mi sentirei ad incontrarne uno di persona...
Proseguo nella lettura della raccolta... a dopo :D
Nina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]