Dieci anni
di avalon9

13/12/16, ore 23:33

Damian... un destino, un simbolo, una giovane vita... spezzata ç_ç
Spezzato come Jason prima di lui, ma non da un clown psicopatico che ti colpisce con un piede di porco solo perchè indossi quel mantello... no, Damian è morto perchè Talia e Bruce non l'hanno salvato T^T

I suoi stessi genitori sono arrivati a uno scontro mortale che ha avuto ripercussioni su chi di colpe non ne aveva: il Figlio del Demone, l'Erede del Pipistrello che non aveva scleto le Ombre della Setta, ma la luce del batsegnale...
E per quanto la Batfamiglia sia ampia e numerosa nessuno è stato in grado di proteggerlo e di salvarlo da questa follia eretica...
Damian è un bambino soldato, addestrato dalla madre e pronto a combattere accanto al padre e al fratello... ma non ha mai avuto chiaro quanto fossero grandi le sfide che Gotham poneva... e Gotham esige sempre il suo tributo di sangue >_<

Gran bella fanfic, dolorosa, ma bellissima e vera!
Complimenti!

30/11/16, ore 09:47

Avevi dieci anni.
E non ti hanno salvato.

Questa storia è tutta qui. In queste due righe. Potenti. Potentissime. Racchiudono la parabola di Demian - che preferirò sempre a quel perfettino di Tim Drake - con lucida precisione. Un taglio chirurgico. Dieci anni e morire con una spada nell'addome.  E provare una serie di sensazioni umanissime. Da bambino, quasi.
Verrebbe voglia di mettergli una mano sulla spalla, al piccolo Demian. Piccolo sì, perché è questo che è Demian: piccolo. Un bambino di dieci anni che sì, è stato allevato per essere l'assassino definitivo e bla bla bla. Ma quando muori, anche l'assassino definitivo più navigato se la fa sotto. Ha paura. Quella accecante e fottuta paura che ti paralizza il cervello.
E un bambino? Oh, un bambino pensa che arriverà la cavalleria. Che suo Padre lo salverà. Che loro lo salveranno. Cacchio, la Bat-family è così allargata da sembrare il mio portafogli dopo i saldi; cavolo, vuoi che qualche santo volenate non salvi le chiappe a Demian?
Ma non sempre è possibile, no?, ché alle volte il dono dell'ubiquità farebbe comodo ma non sempre lo si possiede. E, soprattutto, la vita se ne frega del fatto che tu sei un bambino.
È un'ingiustizia, lo so. Un'atroce ingiustizia.
Sì, viene voglia di mettergli una mano sulla spalla, al piccolo Demian. Non foss'altro che per donargli un po' di conforto.

30/11/16, ore 03:15

Bellissima.
Io mi sciolgo in complimenti e amoreH davanti a una storia così intensa nella sua brevità - così precisa nel delineare Damian Wayne, il figlio che viene schiacciato nel mezzo di una questione più grande di lui.
Il conflitto tra Talia e Bruce può essere paragonato a un divorzio su larga scala, sia tra le persone che d'intenti - un conflitto nel quale Damian è la vera vittima, perché viene immolato dal padre a eroe (martire) e perché Talia lo distrugge per arrivare a Bruce - per annientare ciò che di buono era rimasto di loro.
Mi è piaciuto tantissimo questo frammento di storia, questo istante - quel non ti hanno salvato, ripetuto come un mantra - per cui complimenti, davvero; un gran bel lavoro. ♥♥♥♥♥

*sparge cioccolatini*