Undoing Time
di Hermes

23/11/18, ore 15:15

Buon pomeriggio.
Grazie per il ringraziamento finale, ma grazie a te per questo capitolo!
Cioè... non so se li rileggi. Lo fai di sicuro per me, si nota che sono curati. Quando hai riletto questo capitolo, cosa hai pensato? :) sarei curioso di saperlo.
Io l'ho trovato magnifico. E poi, quelle frasi... Dio mio, mozzano piacevolmente il fiato.
Quelle frasi sugli psicopatici sono tue? A metà testo.
Ok ho fatto più domande che altro, ma complimenti, tutto bellissimo.

12/09/18, ore 14:12

Buon pomeriggio.
Che capitolo intenso, forte davvero!
Complimenti, continua così.

23/06/18, ore 11:14

Buongiorno.
Oh, grazie per il ringraziamento finale, davvero ^^ è stata una piacevole sorpresa conclusiva ^^
Sempre tutto scritto molto bene, non c'è che dire.
Buon fine settimana :)

01/05/18, ore 13:54

Buon pomeriggio.
Complimenti, un capitolo davvero scritto molto bene!
Hai talento.

19/04/17, ore 21:16

Tesora, auguri di Pasqua anche se con ritardo! Questi ultimi mesi sono stati un po' un delirio ma finalmente sono riuscita a mettermi in pari con gli aggiornamenti della mia OTP del cuore e mamma mia!
Che covo di angst.

Linds che ha il ritratto di Michelle accanto al letto e lo osserva tutte le sere. Perché mi fai queste cose? Il mio cuoricino ha fatto crack.

Molto belli i flashback sul passato. In questo modo abbiamo capito un po' di più della storia tra Linds e Michelle, come fosse fatta, che dinamiche ci fossero. Vediamo che 18 anni prima le cose filavano in un modo o nell'altro e che i due folli condividessero ancora molto e si volessero un bene dell'anima.
Poi, dopo quattro anni l'incanto è spezzato, abbiamo il piccolo Kurt ma non sappiamo cosa sia passato nella testa di Linds. Ora, il topo è contorto, lo abbiamo sempre saputo, però non me lo vedo a scappare via dal nucleo familiare senza motivo, soprattutto dopo il suo passato. Quindi, sarei molto curiosa di scoprire cosa l'ha portato a lasciare Michelle ed il figlio. Perché, dico io, se fosse sparito per motivi x vari inutili, non l'avremmo proprio più visto. Invece, a modo suo, c'è, è una presenza, inquieta, ma pur sempre presente. E prova qualcosa per Michelle, altrimenti non avrebbe conservato quel ritratto. Quindi boh. Sono curiosa.
Kurt, secondo me, come ogni figlio di famiglie un po' disastrate, riflette ed annulla quei comportamenti negativi che derivano dai suoi genitori. Lui non vuole diventare come i suoi, quindi si allontana il più possibile dal loro mondo, dalla scienza e dai suoi simili, preferendo tutt'altro ambiente. Mette le distanze per non commettere gli stessi errori peccato però che sia molto più vicino ai suoi di quanto pensi.
Però,devo dire che non so se mi piacerebbe più di tanto vederlo immerso nello stesso ambiente di Michelle e Linds. Mi piace che sia creativo a modo suo, che abbia il suo mondo e che non sia lo stesso dei suoi genitori. D'altra parte, come dice Jodorowsky, ci sta che da due genitori scienziati esca fuori un figlio artista che sconvolge l'albero genealogico.
Comunque, io Linds lo vedo meno nel suo mondo di fiabe in questa storia. Cioè, mi sembra più immerso nella realtà che lo circonda, vedasi il gesto nei confronti degli abitanti del paesino. Il Linds dell'inizio se ne sarebbe leggermente più sbattuto, ecco.

Michelle porta avanti la sua vita da donna single ed in carriera. E' molto più forte ora che non nella precedente storia, dove era un piccolo guscio vuoto. Mi piace questa versione e mi piace la sua idea dell'amore. Ho apprezzato l'onestà delle sue parole quando si confronta con il passato e le emozioni che l'hanno legata a Linds. Si vede che ne soffre ancora, più che altro perché, probabilmente, non capisce bene cosa sia andato storto e come una storia che ha superato tante prove non abbia superato anche quella. Davvero non è stato amore? Questo si vedrà ma io spero sempre nel lieto fine per il topo e ma belle.

Il come siano diventati amici Lisa e Kurt è incredibile. Non mi aspettavo una situazione così al limite, per certi versi, con la damsel in distress e Kurt che la aiuta. Mi piace molto il fatto che lei non si sia arresa e abbia provato in tutti i modi a diventargli amica, apprezzandone il carattere un po' scostante. Lisa sarà anche una cheerleader ma mi sembra una tipa in gamba.

E niente, io mi ripeto ma repetita iuvant: sono curiosa.
E scrivi, scrivi tantissimo.

*Pepe offre torta al cioccolato*

20/03/17, ore 15:49

Io sono così sconvolta che non so cosa dire. In due giorni ho letto tutta la serie e stanotte non ho dormito per cercar di capire se fosse morto quell'emerito coglione a causa dello sparo. Di conseguenza mi hai risparmiato un lunedì mattina a scuola.
La storia mi piace un sacco e K particolarmente ma cavolo, quei due erano così belli.
Capisco che lui si sia cagato sotto e lei gli ha dato spazio ma lui non ha semplicemente preso tempo, l'ha abbandonata, ancora.
E poi ho una domanda, più di una in realtà.
Ma sei americana, sei stata in America o ci vivi?
Perché nessun italiano può descrivere così bene l'America parlando anche di cose come l'ID, a caso, che normalmente un italiano che non ha vissuto qui non conosce.
Hai descritto perfettamente la vita di un americano.
Oh, forse ho dimenticato di dirti che vivo in America.
Questa storia me la consigliò un paio di giorni fa una mia amica dicendo:"Michelle, sto leggendo una storia originale molto interessante e la protagonista si chiama come te" ed io "solitamente le Michelle sono comparse stronze che se la fanno con tutti" e lei "non questa".
Da lì mi sono incuriosita e, anche se è strano leggere il tuo nome in una storia, lei mi è piaciuta un sacco.
È forte, testarda, autonoma, intelligente e non mostra quasi mai le sue debolezze.
L non lo commenterò perché non riesco ad essere oggettiva dopo aver letto che l'ha abbandonata, sorry.

Continuerò a leggere la storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se prima di cominciarlo dovrò farmi una croce.
Chexemille

26/01/17, ore 21:31

No, vabbé, ma non si fa così. Non mi riferisco al chap (che è stupendo) ma a Linds. Cioè, ti dirò, in parte me l'aspettavo. Dopotutto, Kurt fa intendere chiaramente che il padre lo vede di rado e che vive da tutt'altra parte ma non mi aspettavo che sarebbe fuggito via. Aveva fatto talmente tanti passi avanti che mi sembra una sorta di inversione di percorso. Vero è che LindOr è una specie a sé stante e con tutti i pro e contro che lo pervadono ma a volte sembra più borderline di Angelina Jolie in Ragazze Interrotte.
Insomma, mi piacerebbe se, più in là, svelassi di più di questo abbandono del tetto coniugale, diciamo così. Il topo è così contorto che va capito bene.
Mi piace molto quello che hai mostrato di Michelle, che vince a mani basse tutto il mio rispetto e la mia stima. Ha fatto bene, anzi benissimo. In un primo tempo, ha aspettato ma poi, ha capito di dover andare avanti, lasciando Linds indietro e forse per sempre.
Anche qui, che fine hanno fatto Hugo e Giulia? Spariti all'improvviso? Si vedrà ;)

Kurt è un orsacchiotto, mi piace assai <3

Alla prossima, tesora cara, e tanti complimenti per questo chap! E che la Musa sia con te ;)
*Pepe passa muffin al cioccolato e mou per una buona sferzata di energia*

31/12/16, ore 10:56

Quei due sono deficienti. Ma che diavolo altro è successo alla mia OTP del cuore? EH? EHH?
Non si erano ravvicinati una volta e per tutte? L'ansia mi viene, l'ansia. E la curiosità. Perché qualcosa di grosso deve essere capitato per farli allontanare a quel modo. Da quel che descrivi, Linds lascia trasparire ancora un forte legame verso Michelle ma Michelle ma belle è bravissima a nascondere i suoi sentimenti, le sue paure e tutto il resto, come ci ha mostrato quando era a Londra.
Quei due mi inquietano e Kurt da di loro una somma perfetta: due individui simili e diversi, incapaci di guardare al di là dei loro stessi passi. Per questo voglio capire cosa è successo, dov'è il problema e se in quel modo possa essere risolvibile. Non perché voglia la famiglia del Mulino Bianco ma perché quei tre si meritano un po' di tranquillità emotiva (LindOR col suo passato nero fondente, Michelle con i brutti momenti londinesi e Kurt perché sopportali due genitori così).

Quanto a Kurt, mi piace il ragazzino. Ha la causticità analitica del topo e le buone speranze di Michelle, cose che lo rendono un mix accattivante. Adoro il fatto che abbia preso, almeno mentalmente, un'altra strada rispetto a quella dei genitori, ma, almeno secondo Jodorowsky e la sua Metagenealogia, da due scienziati non poteva che venire fuori un'artista. E' riservato, sì, ma non ci scorgo quella riservatezza - o meglio, chiusura - di Linds. Mi sa che il ragazzo ci darà soddisfazioni.

Bellissimo chap che attendevo <3 Alla prossima, tesoro :)

ps: le mie storie sono lì, non si muovono ;)

pps: Augurissimi di Anno Nuovo. Che ci porti tante parole e tante soddisfazioni <3

30/11/16, ore 21:27

Io boh.
Cioè, io entro per caso in efp, trovo il tuo messaggio, inizio a leggere incuriosita e sono già tipo "oh che sbruffoncello stile Linds" e vien fuori che è il figlio di Linds?
E di Michelle ma belle?
Io piango di felicità mentre bevo una cioccolata calda al peperoncino e boh, vorrei congratularmi con quei due pazzoidi per aver esaudito uno dei miei sogni da OTP perfetta e in love.
Grazie, grazie a te per questo specialissimo regalo di Natale anticipato <3

Poi, passando alle cose serie, sono rimasta vagamente basita ma siamo al capitolo 1 ed è normale che sia ancora tutto in fase "incomprensibile" per noi lettori.
Lindino è adorabile e mi piace il fatto che non si lasci condizionare dai successi dei suoi parenti e si scelga da solo la sua strada. Michelle bonita è sempre lei, con quella vena sarcastica ereditata da Londra che da al suo personaggio una marcia in più e che amo tantissimo.
Il vero desaparecido è Linds e questa cosa mi preoccupa un po'.
Quanto a Kurt (lo sai che io me lo immagino stile Cobain, vero?), la questione degli abbracci e di ciò che succede alla fine del capitolo è ciò che mi ha lasciato basita: che è successo a questo cucciolo? Perché sembra nel mondo ma al contempo fuori da esso? Che è un modo di fare che ricorda Lind ma in maniera più triste, più desolata.
Sono curiosa, sappilo.
Curiosissima.
E questa storia va dritta tra le preferite :*