Il caminetto di Babbo Natale
di MadogV

09/02/17, ore 14:27

Ciao,
per prima cosa mi scuso per il ritardo allucinante con cui ti lascio questa recensione.
Secondo, devo ammettere che non ho letto molte poesie su efp, anche perchè non è esattamente il genere che preferisco. Quelle poche volte che ne ho lette, preferisco le classiche, quelle che si studiano a scuola. Beh, non so te, ma ritengo che la poesia non è per tutti.
Tuttavia devo dire che tu ne sei parecchio portato. Non solo hai un buono stile di scrittura nelle fanfiction normali, ma anche nella poesia sai trasmettere quello che serve con la dovuta forma. In poche parole (perchè righe sarebbe esagerato) hai saputo descrivere una situazione apparentemente triste, ovvero il rapimento di Babbo Natale, per poi rivelare che il nostro beniamino non aveva altro che saltato la dieta.
Ammetto che questa poesia mi ha fatto sorridere e spero presto di leggerne altre così. Forse il genere 'poesia' potrei anche rivalutarlo.
A rileggersi

CK

02/02/17, ore 14:41

È una filastrocca carina, anche se è un po' troppo ripetitiva. Le rime sono sempre le stesse e, soprattutto, c'è un abuso di diminutivi (bimbetto, caminetto) che stanno male anche presi a sé stante, ma ripetuti così tante volte diventano stucchevoli, stancano e appensantiscono il testo.
Però il finale è parecchio simpatico.
Alla prossima,

Silvar

03/12/16, ore 20:30

'Ah, e il tremendo sarei io? Ti rendi conto che se qualche bimbetto passasse a leggere questa poesia chiama il primo muratore per far allargare il camino e gli farà trovare, al posto di latte e biscotti, carote e sedano con acqua.....fresca? Riflettività la prossima volta, povere creature. Molto simpatica e dal.solito finale inatteso e divertente. Arrisentirci.

03/12/16, ore 13:44

Hahaha, fantastica questa poesia!
Davvero bellissima, trovo che con questo genere tu dia decisamente il meglio di te: Ottimo utilizzo dello stile in versi, ottima capacità linguistica e, soprattutto, splendida inventiva. :)
Mi piacciono questi racconti, penso che anche l'aspetto comico del Natale debba essere esaltato, visto che la maggior parte delle persone - me compresa - si sofferma principalmente su quello malinconico e sentimentale.
Davvero un ottimo lavoro, complimenti! :D

Al prossimo prompt! :D

02/12/16, ore 21:26

Carina, complimenti. Molto semplice ma simpatica. Sopratutto è bello che tu abbia partecipato a questa bellissima idea del calendario dell'avvento. Complimenti