Pokèmon Care:The Alice's Project
di SORECOCO

23/01/17, ore 17:31

la lettura è poco scorrevole, però e emozioni descritte e quando alice si arrabbia si sentono benissimo.
aspetto con impazienza il prossimo capitolo

07/01/17, ore 17:14

la forma non cambia, quello che conta veramente è l'anima
cit. Soul Eater Evans
mi sembra che in questo capitolo alice abbia preso alla lettera questa citazione, con l'unica differenza che lei lo prende con se solo perchè gli altri allenatori non volevano.

02/01/17, ore 13:57

Ciao, piacere di conoscerti. Sono Hao Sakura, ma puoi chiamarmi come preferisci.
Avevo già adocchiato questa storia, ma non mi ero mai decisa a recensirla.
Come avrai notato, la bandierina è neutra.
E' la mia prima critica; visto che di solito metto tutte recensioni positive.
Allora, parto dal dunque: la storia ha del potenziale, ma non lo sfrutti.

Il prologo/ primo capitolo pecca di descrizioni, almeno secondo il mio parere, dovresti descrivere molto di più l'ambiente, i sentimenti e le sensazioni dei personaggi. La punteggiatura va bene, ma dovresti staccarla da una parola e l'altra.
Esempio: " Dopo aver mangiato un panino, Marco andò a dormire."

Trovo che ci siano virgole di troppo dove non servano e poche dove, invece, dovrebbero essere.

Fai troppe ripetizioni inutili; appesantiscono la lettura.

--> Ero pronta per partire alla volta dell'isola di Mele Mele, saltai in groppa al mio fidato Tao,ovvero il mio Tauros, e salutai come sempre Benjamin, che era il capo della fattoria.Presi la strada per Ohana e pian piano al galoppo del mio Tao arrivai ad Ohana,una cittadina rurale che sorgeva vicina alla Fattoria dove lavorare.Poi andare verso la città di Kantai,ma fare una sosta era d'obbligo,io e Tao eravamo davvero stanchi,soprattutto il mio pokemon che aveva galoppato fino ad ora. --> Per esempio qui, in questo piccolo pezzetto, hai ripetuto "Tao" parecchie volte. Così come "Ohana", inserita ben due volte nella stessa frase; non va bene.

--> Va bene uscite dalle vostre Pokeball Zubat!" Dalle Pokeball uscirono molti Zubat e ordinai al mio Tao di usare incornata su tutti quegli Zubat e appena vidi che stremati caddero a terra corsi verso il povero Bounsweet e lo presi in braccio e gli dissi "Non ti preoccupare ora ti proteggo io!" --> Anche qui hai ripetuto troppe, troppissime, volte "Zubat. Ho notato, inoltre, che scrivi "Pokémon" minuscolo o senza la "e" accentata.

Manca l'HTML e ciò può portare ad un testo disordinato e confusionario. Sarebbe meglio aggiungerlo, per facilitare e rendere più scurrile il testo.

--> " Cosa state facendo non vedete che questa creatura è piccola e indifesa, e soprattutto è esausta " i due risposerò con tono sgarbato "Che vuoi ragazzina noi siamo il team S-S-Skull è facciamo tutto ciò che vogliamo! Capito?" Io contrariata risposi "No che non mi va bene!Ve la sete presa con una creaturina che di sicuro non vi aveva fatto nulla!Tao preparati che li sfidamo" --> Ora, qui di seguito, ti propongo la correzione del pezzo:

--> "Cosa state facendo?! Non vedete che questa piccola creatura indifesa è esausta?!" I due risposero con tono sgarbato. "Che vuoi, ragazzina? Noi siamo il Team S-S-Skull e facciamo tutto quello che vogliamo! Chiaro?" Io, contrariata, ribattei. "No, che non mi va bene! Ve la siete presa con una creaturina che non vi aveva fatto nulla! Tao, preparati: li sfidiamo. " --> Ecco, l'ho modificato leggermente; per renderlo più chiaro.

--> Poi ordinai al mio Tauros di correre qui da me e lui come al solito mi obbedì e corse verso di me,e gli saltai subito in groppa. --> La frase è errata, ti propongo la correzione:

--> Richiamai Tauros, il quale corse verso di me; obbedendomi, e gli saltai subito in groppa. -->

Beh, credo di aver finito. Anche se le correzioni sarebbero state tante.
Non prendere a male questa recensione, non intendevo in alcun modo offenderti; anzi, voglio aiutarti a migliorare! La storia è carina ed originale, ho deciso di seguirla.
Buona fortuna con i prossimi capitoli! ;)
One kiss
Hao Sakura

P.s
Spero di non essere stata troppo antipatica, è la prima critica che faccio. ^^"

19/12/16, ore 19:14

ci sono rimasta un po male...avrei preferito che meowth andasse ad alice... ma fa niente..ad alice andra un pokemon ancora piu forte XDD

14/12/16, ore 11:52

Speriamo!
Hehe vai così(≧∇≦)
Sapevo che comfey fosse forte abbastanza!
Anche oggi un nuovo capitolo! Yey!
A un altra cosa, che ne dici di aggiungere tipo "l'angolo dell'autore" o cose del genere??

11/12/16, ore 23:02

Tatatataaaaaaa
*tensione*
Vai Alice!! Go!
Ahah scherzavo...
Comunque....yeeeee adoro sta storia e mi tieni sulle spine! Hai un modo di scrivere che ti fa vedere le cose davanti gli occhi, come se tu fossi li a guardare...!
Continua così e aggiorna presto!

11/12/16, ore 22:37

Awwwwww che carina
Questa storia mi sta piacendo tipo un sacco
Scusa se non ho recensito il primo capitolo, ma ero troppo curiosa di sapere cosa stesse per succedere oltre (≧∇≦)
Immagino che tu faccia così: tipo, giochi un po' alla Nintendo e poi trasformi la tua "esperienza" nella storia.
Non so se fai così, ma non importa, la mia era soltanto una supposizzione( ̄^ ̄)ゞ

04/12/16, ore 18:05

Ciao Sore!
​Sono _happy_04, firse mi hai vista in giro per la sezione.
​L'impressione generale sulla storia, purtroppo, non è un granché. La punteggiatura non era usata molto bene, e c'erano diversi errori grammaticali già a partire dalla descrizione (si scrive "Ce​ la farà​", perché "c'è" equivarrebbe a "​ci è", ovvero ​"è presente, esiste").
​Ma tranquilla (o tranquillo?), andiamo a vedere nel dettaglio tutti gli errori.
​- L'​html​: questo benedettissimo html, perché non lo mette nessuno, ​perché​? L'html è molto facile da applicare (ti dà le istruzioni proprio quando pubblichi la storia) e fa molto più di quanto si possa pensare: innanzitutto, contribuisce a rendere la storia più scorrevole e leggera da leggere, e soprattutto la rende ordinata. Credimi, anche se potresti non crederci, leggere una storia senza html è molto poco piacevole, perché è pi difficile tenere il segno e il filo del discorso e seguire bene gli eventi. Un mancato html può rovinare anche una bellissima storia (non crederci se vuoi, ma è così).
- La punteggiatura​: devo dire, rispetto ad altre storie sul fandom qui l'hai gestita un po' meglio (tranne che per il fatto che tra il segno di punteggiatura e la lettera successiva bisogna inserire uno spazio). Almeno questo nella prima parte. Nella seconda parte (ovvero quando hai inserito di dialoghi) è letteralmente crollato tutto. Prima di tutto, è preferibile inserire i dialoghi tra le virgolette basse, non quelle alte. E poi, in un discorso diretto si dovrebbe prestare alla punteggiatura un'attenzione particolare, per dare un tono ai discorsi dei personaggi. Invece qui sembra che tu voglia far morire soffocati questi poverini, facendoli spesso parlare tutto d'un fiato.
- ​Grammatica generale​: nel racconto ho spesso trovato errori di questo tipo. Per fare qualche esempio: "Tao preparati che li sfidamo​": torniamo anche al discorso della punteggiatura, ma soprattuto quel "che" piazzato lì in quel modo non va per niente bene. Avresti potuto mettere due punti, qualcosa a tuo piacere, ma quel "che" ​no​. Non solo è estremamente colloquiale come espressione, ma è proprio ​sbagliata​. Poi, verso la fine troviamo di nuovo quel "​sperare che il povero Bounsweet c'è la facesse.​", anche se questo te l'ho già spiegato all'inizio della recensione. Ancora: troviamo "Poi andare verso la città di Kantai​": per favore, spiegami il significato di quell'infinito. Mi rendo conto che forse volevi collegarlo all'"era d'obbligo​​" che scrivi poco dopo, ma l'associazione non è né immediata né tantomeno corretta. Il significato della frase diventa così misterioso, e appare scorretto.
​E poi, una piccola cosa che non mi torna. Io ​non ho ancora giocato a Pokémon Sole & Luna, quindi quello che sto per dirti potrebbe essere semplicemente frutto della mia ignoranza. La fattoria (che immagino sia di tua invenzione) si chiama Ohana, "famiglia​" (Lilo & Stithc 4ever XD), ed è un'associazione molto bella, ma poi c'è anche un paesino che si chiama Ohana...? Non lo so, la cosa non mi torna. Se potessi darmi una spiegazione te ne sarei molto grata.
​Detto questo, ti consiglio vivamente di rileggere la storia​, più volte, sia subito dopo averla completata che dopo aver fatto passare un po' di tempo. Ciò significa anche che devi scrivere, legegre e correggere con calma, senza avere la smania di pubblicare. E soprattutto ti consiglio di leggere tanto, e parlo di libri, non solo fumetti e cose di questo tipo.
​Credo di aver finito. Mettere la bandierina rossa non mi piace mai, credimi, ma a volte è necessario. Mi raccomando, tratta questa bandierina come uno sprono a fare sempre meglio, un limite da superare; perchè lo supererai, prima o poi, ne sono certa.
​Detto questo, ti saluto!
​bacioni!!!
​<3, _happy_04