Arcadia
di DiamanteLightMoon

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/05/20, ore 19:22

Introspezioni e dialoghi migliorati sebbene manchi un bel pò d'azione personalmente.

30/10/19, ore 14:56

Magnifico capitolo, l'atmosfera di desolazione e 'fine del mondo'( anche se un pò in piccolo) è ritratta in maniera impressionante e fa chiedere come i protagonisti se la caveranno. A presto.

21/08/19, ore 23:59

Capitolo piuttosto interessante sulle esperienze dei personaggi, curioso di andare oltre. A presto.

21/08/19, ore 22:02

ti documenti davvero molto. è la cosa che mi piace di più. lavori bene e ci metti tempo, ma i risultati sono buoni. bella storia, davvero. peccato non averla conosciuta prima.

27/07/19, ore 00:28

Che dire, questo è un capitolo decisamente pesante. Hai reso bene la paura e sopratutto l' angoscia dei semidei, sottoposti alla tortura psicologica di Akaios. Mi è dispiaciuto per la figlia di Ade, ma sono curioso di vedere il risultato del suo sacrificio. Chissà, magari la sua ombra potrà fare di nuovo una capatina nel mondo dei mortali...ma non voglio fare ipotesi strane. Mi fido delle tue capacità di autrice, si vede che c'è una pianificazione precisa dietro questa storia. E poi ovviamente sono curiosissimo di sapere chi è che parlava nell' ultima parte della storia. L' unico consiglio che posso darti è che ho notato, specialmente negli ultimi capitoli, una tendenza all' infodump. Ora, capisco che chiarificare le "meccaniche" del mondo sia importante, ma a volte tende un po' a spezzare il ritmo della storia. Detto questo, non vedo l' ora di ricevere il prossimo capitolo, aspettero' agosto con ansia.

26/07/19, ore 13:56

Angst a gogo. Non ci sono proprio possibilità di un lieto fine? Intanto capitolo godibilissimo, complimenti

25/07/19, ore 16:47

Ottimo lavoro, si nota bene il senso di desolazione dovuto alla perdita e il senso di trionfo dei cattivi. Curiosissimo riguardo i prossimi eventi, a presto.

09/05/19, ore 11:01

Ehi,
Non so che dorti se non "mi dispiace" o "condoglianze". So che molre persone le odiano queste frasi, ma non c'é altro vhe io possa fare.
Onestamente non ero al corrente della cosa, non trovandomi in Italia da un bel po' di tempo ormai, ma posso solo immaginare che shock possa essere.
Dal mio punto di vista puoi e devi prederti tutto il tempo che ti serve, in questo momento noi siamo l'ultima delle tue preoccupazioni.
Ti sono vicina
Ebe
(Recensione modificata il 09/05/2019 - 11:02 am)

09/05/19, ore 10:31

Ciao, Diamante, non preoccuparti del tempo, ho avuto anch'io le mie buone esperienze con la morte e comprendo benissimo. Riposati quanto vuoi, te lo meriti.

08/05/19, ore 22:42

Non preoccuparti, prenditi i tuoi tempi. Condoglianze, capisco cosa si prova.

21/02/19, ore 14:52

Oh ma salve!
Questa si che é una bella sorpresa!
Abbiamo aspettato un poco (non cosí tanto non ti preoccupare) ma direi che sei piú che scusata, anzi complimenti per aver riscritto tutto. Io sarei caduta in uni stato di depressione catatonico e per un bel po' non avrei scritto nulla. Yey, se ti senti una brutta persona cosa dovrei dire io? XD
Ma passiamo al capitolo, che accidenti se é sostanzioso!

La scena si apre con Ariadne. Quella ragazza é un grosso bho. A volte la amo. A volte la odio, sempre la voglio picchiare e sempre penso al suo prestavolto che mi rende ancora meno etero di quanto non sia già. Quindi molto bene direi.
Mi dispiace dirlo ma piú passa il tempo meno aprezzo Hermia ed Enea. Lei sopratutto. Non che siano dei cattivi personaggi, anzi. Ma bho, a volte mi sembra un po' troppo che "abbiano tutto loro". L'immunità a questo, il potere di quello... Spero sinceramente il mio non venga preso come un insulto o cose simili, é un parere oggettivo che volge alla critica costruttiva. Anche a me capita di dare poteri a personaggi o cose che nella mia mente hanno senso e che per una serie di motivi non mi appaiono cosí esagerate. Poi rileggo tempo dopo e nel finire di leggere tutte le loro fantastiche abilità termino con un "EHEEE MACARENA!" Spero tu abbia capito cksa intendo xD é solo un attimo di schiettezza per farti capire come il lettore, o almeno io, percepisce la faccenda. Spero possa essere utile.
Comunque~
Il capitolo si concentra sulla figlia di Ade. E... Faccio tanto schifo se mi ero dimenticata il "la gente pensa io sia un uomo"? Perché quando ho letto di quella parte ero tipo "ma che davero?" (prego leggasi con la voce di violetta rocks). Ma ehi, io sono un pesce rosso.
Povera patata mi dispiace che l'abbiamo conosciuta nel canto del cigno, ho scoperto che mi piaceva come personaggi :( Spero non sia cosí per tutti, conoscerli nel loro ultimo capitolo intendo.
Anche perché, piccolo consiglio tecnico, se presenti il personaggio prima, la morte viene vissuta ("la morte viene vissuta" non sono l'unica a cui fa ridere vero?) molto di piú e c'é piú coinvolgimento emotivo. Spero tu abbia capito cosa intendo.
Sorella, sono certa finirai nei Campi Elisi. Saluta papà se lo incroci.
Comunque hai gestito tutto molto bene. Anche la scena piú "piccante" é stata veramente bella. Penso tu l'abbia trattata con un realismo ed una delicatezza ammirevole e davvero piacebole. A volte l'ignoranza paga.
Akikos (solo a mensembra il nome per una medicina? Tipo per la gola. Come quella di cui averi bisogno ora, si. O per i disturbi intestinali... Vabe) é totalmente pazzo. Ma ammirevole, si. L'idea della convergenza enchantix (perché i semidei sono un' po' come le winx, ammettiamolo) é stato un completo mind blowing. E in qualche modo mi ha ricordato la bussola d'oro e mi ha fatto venire voglia di finire la saga. Peccato i libri siano dall'altra parte del globo. Beeeene.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. E ho paura di sapere chi ci crepa. E voglio vedere il piano di Ariadne. Un sacco di coseeee.

In conclusiome ho notato qualche errore di battitura, ma sei scusata e compresa. Non é nulla di grave~
Che dire. Buona fortuna ed alla prossima!
Ebs

P.S. Puoi ignorare auesto angolino ma pensavo fosse utile. Non sono una storica ma certe cose mi risultano un po' anacronistiche. Su certi costumi non sono certa, ma posso puntualizzare l'unica cosa di cui sono certa. La "sottile colonna bianca" a Creta non c'era. Quelli la si usavano uno stile tutto loro con colonne rosse e tozze. Ovviamente non é nulla di grave e penso veramente poca gente lo abbia notato. Ma volendo prestare attenzione a questi particolari potrebbe dare un valore aggiunto ad una storia di persé già bellissima

20/02/19, ore 21:37

Più che soddisfatta dal capitolo, ho letto col fiato sospeso. Caspita, sai come far stare una ragazza in ansia e soddisfatta e di nuovo in ansia. Sono arci curiosa dello sviluppo e ti faccio i complimenti per come scrivi. Brava.

20/02/19, ore 17:53

Ottimo misto d'erotismo e horror, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Buon lavoro, curioso di vedere l'obbiettivo del rituale.

20/02/19, ore 17:26

Non sei una pessima persona!
E comunque, qursto capitolo è valso l'attesa. Non solo per il pairing (sono una gran fan del fem!slash, ed il fatto che tu non sapessi bene come descrivere la scena ed perfetto per lo stato d'animo di Ilektra). Lasciami dire che la scena è venuta molto bene, non troppo vaga né eccessivamente dettagliata.
A parte quello, ho apprezzato molto il capitolo dal punto di vista quasi esclusivo della figlia di Ade, è stato interessante e un ottimo "addio". Il re invece mi inquieta (com'è giusto che sia).
Altra menzione... Ariadne, che apre il capitolo. Non so bene cosa pensare di lei, a volte mi piace, a volte la odio, a volte vorrei che Melissa andasse ad abbracciarla. Penso che capirò i sentimenti che provo per lei durante le sue ultime ore. Sarà altruista come Ilektra? Prenderà a schiaffi il povero schiavo? Chissà.
Altro personaggio menzionato è la tua Ermia, "rivale" di Ariadne. Non sono sicura mi piaccia, viene sempre descritta come "troppo buona ed altruista", come se il suo unico difetto fosse in realtà un pregio. Mah, vedremo suppongo.
Per il capitolo in sé non ho notato errori, c'erano un paio di sviste nell'angolo autrice ma hai scritto di non averlo riletto, sono certa fosse quello. Comunque, se il mio computer mi avesse perso dei lavori altro che piangere, lo avrei lanciato via e poi mo sarei sciolta. Spero non ricapiti e tu sia riuscita a recuperare la maggior parte degli altri scritti!
Bacini ed alla prossima, non mollare!
Fe_

05/12/18, ore 16:07

Non ho creato personaggi per questa interattiva ma mi sento emotivamente coinvolta e ho paura di chi debba morirà ( lo do per scontato ahimè) perché mi piacciono tutti e li trovo ben resi e ben strutturati.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]