Fuyo no Haru
di Voglioungufo

17/08/18, ore 01:15

Aiuto. Ma io amo tantissimo come scrivi.
Cioè sul serio. Non so neanche bene come spiegarlo ma...UAO. Cristo.
Hai uno stile calzante, che lascia il giusto spazio alle narrazioni del fuori come del dentro. Il ritmo è buono, nè troppo veloce nè troppo lento e la grammatica ottima (qui e lì ho visto un paio di errori di battitura, se ti interessa magari te li segnalo ♥).
Ho letto questa fanfic con tanto, tantissimo gusto. E credimi erano anni che non mi capitava! Le tue descrizioni hanno un non so che che mi precipita immediatamente in mezzo alla narrazione e me la fa imamginare vividamente. I passanti e il freddo all'inizio, la camera di Sakura. Dio, si PERCEPISCE il calore delle tazze, l'incertezza di Hinata. Man mano che si legge diventa quasi reale. Sakura che cura i fiori è una scena significativa come anche la sua volontà di prendersene cura. E poi "Erano anni che non le capitava una primavera come Sakura."→ A•D•O•R•O.
Giuro che non davvero come spiegare QUANTO esattamente mi piaciuta questa storia. Hinata e Sakura sono molto IC, am non solo: sono reali, umane, spezzate ma ancora vive, ancora capaci di reagire. La scena della morte di Naruto e Sasuke mi ha fatto venire gli occhi lucidi.
Mi piace ogni singola scena di questa storia, mi piace la coppia, come la sviluppi. Mi piace quel senso si affetto e il legame che tra loro due si crea pian piano e cresce di intensità fino a sbocciare.
E anche il discorso finale di Hinata, che un po' spezza il cuore ma un po', anche, dona calore.
Davvero bellissima! Complimenti davvero, questa recensione non spiega abbastanza bene quanto ho adorato questo lavoro, ma credimi dire che mi è piaciuto è assolutamente limitativo!
Un bacio e ancora complimenti

-Miss Kon/A.Cronos-

22/01/17, ore 12:54

Ciao Hatta :)
Fino ad ora mi era sfuggita la pubblicazione di questa storia, ma per qualche fortunatissima congiunzione astrale casualmente mi è capitata sotto mano.
Grazie. Grazie davvero.
Sono poche le storie che mi hanno commossa tanto, leggendola sono scoppiata a piangere due volte, durante il ricordo di Sakura e nel discorso di Hinata a Naruto. Non so se sono estremamente sensibile io, ma mi ha davvero colpito, andando a toccare le giuste corde.
La narrazione è malinconica e dolorosa, particolari davvero ben resi grazie alla perfetta descrizione della nebbia e del freddo, ma allo stesso tempo estremamente delicata (come Hinata) e calda (come l'affetto di Sakura). Il senso di perdita e di enorme vuoto è palpabile, tangibile e circonda il lettore come uno strato di fredda e appiccicosa nebbia; chiunque abbia perso qualcuno di caro capisce appieno le tue descrizioni e l'immedesimazione è quindi inevitabile. Allo stesso tempo la dolcezza del capire che si può andare avanti, trovando qualcuno a cui appoggiarsi, fa sentire sollevati, bilanciando le sensazioni ''negative''.
Sinceramente non ho mai pensato seriamente ad Hinata e Sakura in coppia, ma la tua storia me l'ha davvero fatta rivalutare; il modo in cui entrambe si aggrappano all'altra, ma senza disperazione, solo per andare incontro ad un comune bisogno ed affetto, è davvero *_*
Anche la scelta del titolo dimostra una particolare cura ed attenzione ai particolari che mi fa intuire quanto tu tenga profondamente alla tua storia.
Sono super felice di essere riuscita a leggerla, l'ho adorata.
Un abbraccio, Alixia

07/01/17, ore 00:24

QUINTA RECENSIONE PREMIO XD
Mi sa che mi sono finita le tue SakuHina con questa! Beh, che dire? Ci stava tutta *-* appena letta la trama, o meglio dopo aver messo a fuoco la domanda "e se Naruto e Sasuke fossero morti nella valle dell'epilogo", ho deciso di tenermi cara questa os per un momento speciale XD eccolo, è arrivato e sono venuta a godermela u.u devo ammettere che la caratterizzazione di queste due ragazze ti esce davvero bene: Sakura viene spesso dipinta come una persona debole, specialmente per chi shippa sasunaru con prepotenza (tipo noi due XD), però la verità è che è non è affatto così! Tu sei capace di renderla figa nonostante il dolore, e poi messa in relazione con Hinata diventa ancora più interessante! Insomma, nonostante siano una coppia insolita le vedo così bene insieme XD ed è colpa tua, perché da sola non ci sarei mai arrivata!
Che dire? Hanno trovato conforto l'una nell'altra, e nonostante tutto il finale strappalacrime ç_ç complimenti davvero <3
SS (SuperSara).

11/12/16, ore 16:41

anche qst ff è bella ed in effetti è vero certi pairing+o-crack nn importa d ke fandom nn sn facili da rendere nel canon però se escono fuori come qst allora io t direi d nn rinunciare in modo così definitivo a scrivere altre sakuhina con ambientazione canon anke xkè c sn ship che possono pure essere+difficili da svolgere nel'opera originale risp a questa qui!ho apprezzato i vari parallelismi della oscosì come il fatto che tra le ragazze d certo c sia stato solo qlke bacio qst nn xkè odio le yuri ma xkè sarebbe stato1pò affrettato inoltre nn tt le reggono così x ql persone possono benissimo pensare ke x molto tempo nn andrebbero oltre ql limite mentre chi prova ad andare oltre o ama proprio qst genere s può immaginare qlcs d+!

06/12/16, ore 10:38

Ciao ^_^
È da tanto, tantissimo tempo che non leggo fanfiction seriamente e da altrettanto che non ne trovo di cosí belle. Questa è stata, sostanzialmente, la prima dopo un anno, ed ho pure scelto bene, nonostante mi abbia fatta piangere.
Mi ha colpita soprattutto per la sua profondità, perché nessuna parola è lasciata al caso e tutto esprime almeno qualcosa: ogni piú piccolo sentimento, ogni piú piccola emozione esce fuori in una maniera cosí semplice e pura che ti colpisce come un pugno. Non riesco a trovare una metafora piú carina e che ci stia meglio, ma spero di rendere l'idea.
Ad ogni frase che ho letto erano brividi, ho dovuto interrompere la lettura e riprenderla per aver modo di assimilare e non lasciarmi sopraffare, e devo dire che è molto riuscita!
Non ho mai pensato a Sakura ed Hinata come una coppia, ad essere sincera, ma credo che tu sia riuscita a farle funzionare: entrambe rotte dal dolore per aver perso le persone che piú amavano al mondo; entrambe bisognose di un sostegno che sia piú di un semplice sostegno; entrambe ancora piene di amore da dare.
Ed una promessa di Sakura da mantenere.
Davvero, mi è piaciuta tantissimo, i miei complimenti ^_^

04/12/16, ore 21:53

Ho realizzato oggi, con questa fic, quanto sia legata a Naruto e Sasuke perché non appena hai cominciato a descrivere l'avvicinamento di Sakura e Hinata, ho immaginato lei che raccontava dei suoi ricordi e piangevo tanto da capire perfettamente come le due ragazze potessero sentirsi. Non ho una propensione per la coppia, ma sicuramente, in un simile frangente, fa piacere leggere del modo in cui si sostengono. Hai dato una caratterizzazione molto bella a Sakura, pochi lo fanno: una donna che sostiene e smette di essere sostenuta, che sorride e non piange (a differenza mia!). Con Hinata invece hai delineato una crescita profonda, dall'allenamento estenuante a parlare sulla tomba di chi amava... è l'accettazione e l'andare avanti. Molto carina -e triste- <3

04/12/16, ore 20:09

cara,hai scritto una meravigliosa one shot decisamente lontana da altre decisamente più banali,narrando benissimo come due persone affrontano il dolore e lo superano stanto insieme.d'altrone,il dolore è non è un ostacolo della vita,ma solo una via di passaggio per andare avanti e migliorare e sarei felicissimo di leggere altre tue one shot se vengono trattate così