Caramelle
di Ofeliet

06/12/16, ore 20:05

Ma buonasera, carissima!
È sempre un piacere vederti scrivere su Claymore e dare un po' di lustro a questo fandom dimenticato da tutti, soprattutto se poi ci porti delle storie così carine e piacevoli. Perché sì, esattamente come la precedente, ho apprezzato parecchio anche questa flash.
Si comincia con un'atmosfera malinconica, la stessa che spesso si respira anche nel manga. Ho letteralmente adorato l'introspezione di Raki, il suo pensare costantemente a Claire e al desiderio di rivederla. Questo povero ragazzo, fa così tanta tenerezza che non si può non amarlo, mi chiedo davvero perché il fandom lo detesti così tanto, è un così bel personaggio! Mi sono piaciuti tanto anche i suoi pensieri riguardo la sua attuale "famiglia", perché sono assolutamente veritieri e in linea con il manga, perché Raki, Easley e Priscilla giocano a essere una famiglia, sebbene li si possa definire decisamente più uniti rispetto ad altre, su questo non ci piove.
L'ultima parte, quella più fluffosa e che si distacca un po' dall'atmosfera dell'opera, è quanto di più tenero ci possa essere. Easley non è certo un santo, anzi, ha una gran bella doppia faccia, ma con Raki è diverso. Potrebbe usarlo benissimo come spuntino, ma non lo fa, al contrario, si dimostra anche paterno nei suoi confronti, addestrandolo all'arte del combattimento e dandogli tanti consigli preziosi sul da farsi. E il fatto che alla fine della flash gli regali delle caramelle... ow, credo di essermi sciolta!
Detto ciò, io chiudo questa sdolcinatissima recensione dicendoti che sono davvero felice che tu ti sia voluta soffermare sul rapporto tra Easley e Raki, che purtroppo nel manga è passato un po' in sordina.
Spero scriverai altre storie su quest'opera.