Amore sul ghiaccio
di Kacchankim

30/12/16, ore 23:27

Ciao e buonasera~
Girovagavo per questa sezione, in cerca di storie che potessero riempire il vuoto che mi ha lasciato questa fantastica serie, quando ho trovato la tua fanfiction.
Inizio dicendo che i primi due capitoli mi sono piaciuti, mentre, per quanto riguarda il terzo, sono un po' perplessa. Non capisco il salto che hai fatto; hai tagliato la scena dell'arrivo di Yurio a casa Katsuki, spingendolo così con forza, senza alcun tipo di spiegazione, in questo capitolo. Invece mi sarebbe piaciuto leggere una piccola digressione sul suo arrivo, il motivo per cui dovesse sfidarsi contro Yuuri o qualcosa di simile, perché in questo modo il lettore si trova un po' spaesato, pur conoscendo la storyline dell'anime.
Inoltre, ti consiglio di rileggere i capitoli: ho trovato diversi errori ortografici, che magari sono dati da una semplice distrazione. Per esempio:
●«[...] pensò Yuuri tra se e se (parte 1): "sé" ha sempre bisogno dell'accento acuto per distinguerlo dalla congiunzione;
●«“ah-aah si….quel video” [...]» (parte 2) o «“Si”-rispose [...]» (parte 3): ricordati di mettere l'accento sul "sì", in quanto è l'avverbio di affermazione, non il pronome riflessivo;
●« così che il “sogno segreto” [...]» o «Victor ospitato a casa Katsuki» (parte 2): "fu" non ha bisogno dell'accento, come altre monosillabe ("qua", "qui", "fa" ecc.). Ricordati, invece, di metterlo quando si tratta degli avverbi di luogo "lì" e "là", in quanto si cerca di distinguerli dai pronomi.
Non capisco perché tu abbia messo le virgolette alte in queste determinate frasi: «Sarai “degno” del mio sguardo….», «Quella vicinanza era “pericolosa” (parte 2). Non penso ce ne sia affatto bisogno, visto che si utilizzano per mettere in evidenza una parola con un significato spesso figurato o ironico.
Ti consiglio anche di riguardare la punteggiatura, soprattutto le virgole e i puntini di sospensione (usati in abbondanza); prova a rileggere ad alta voce il testo, in modo da correggere le virgole superflue e fare delle sostituzioni.
Ah, attenzione: ci vogliono sempre e solo tre puntini di sospensione, non di più e non di meno, seguiti dallo spazio e dalla parola desiderata.
●«[...] amava di più…..Victor.» : qui hai usato più di tre puntini, seguiti da un punto che non serve assolutamente a nulla. Sarebbe stato corretto scrivere: «[...] amava di più... Victor».
Spero di esserti stati in qualche modo d'aiuto e di non averti offeso, sembrando la solita maestrina saccente e rompipalle. Io vorrei semplicemente aiutarti a scrivere capitoli sempre più belli e scorrevoli, pertanto se hai bisogno di altri consigli o hai dei dubbi non esitare a chiedere :3
Adesso ti saluto *fa ciao-ciao con la manina*. Ci si vede al prossimo capitolo ^^

12/12/16, ore 21:36

E si seduciamo victor❤️ Non aspetto altro che questo. .. aspetto il prossimo capitolo

12/12/16, ore 21:06

HTML Editor - Full Version

Hoshi_94,
molto piacere di conoscerti (quest'oggi ne ho abbastanza di presentazioni a dire il vero) io sono H a z e l, ma il mio vero nome è Gloria - o Mick, chiamami pure come vuoi, non ho nessuna preferenza.
A dire il vero avevo voglia di leggere una mini-long o una raccolta (ma credo più una long, tanto per rimanere con la suspance e soffrire in silenzio sperando al più presto l'aggiornamento).
Ma parlando della fiction vera e propria, volevo farti notare qualche errore che ho trovato nel testo.

* [...] Yuuri non aveva mai pensato seriamente al suo futuro. Una cosa era certa, il pattinaggio sul ghiaccio è stata da sempre la sua passione, al punto da passare i suoi pomeriggi d’infanzia sulla pista. [...]" - "il pattinaggio è stato da sempre una sua passione", 'stato' perché pattinaggio è maschile, 'una sua passione' anziché 'la sua passione' perché credo che Yuri abbia altre passioni oltre allo sport nella sua vita (tipo il katsudon, così a caso) oppure 'la sua passione più grande', perché vive praticamente sulla pista ed è palese che è la cosa che ama più fare.
* [...] Come se una parte di lui fosse….morta. [...]" - non so perché hai messo un punto, la parola e poi un punto, ma è meglio 'fosse... morta.'
*[...] La quotidianità era tornata ad essere quella di un tempo a casa. [...]" - penso che quello non sia il termine adatto da inserire in quel contesto, piuttosto "le sue abitudini erano tornate ad essere quelle di un tempo nella sua casa".
*[...] Yuuri era uscito per la sua corsa mattutina. La fredda temperatura gli punzecchiava il viso .
E’ tornato l’inverno…chissà se ti starai allenando…Victor- pensò Yuuri tra se e se. [...]"
- l'errore di battitura, la forma corretta della E maiuscola accentata è "È", quella è grammaticalmente errata. Poi vanno separati i punti di sospensione dal nome.
*[...] “Ah?! Ma che sto pensando?? Victor che viene quà solo per me?? “-scosse il capo. [...]" - non esagerare mai con i punti esclamativi e interrogativi, troppi deformano la pagina.
Il testo manca di HTML, ti consiglio di inserirlo.
Allora. in tutto il testo gli errori che ho trovato sono per la maggior parte di punteggiatura, ma niente che non possa essere risolto e migliorato ovviamente.
Questi sono e rimangono dei consigli che tu puoi tranquillamente scegliere se adottare o ignorare, io spero comunque di averti dato una mano e di aver contribuito ad un miglioramento. :)
Per qualsiasi cosa io sono disponibile perciò non esitare a contattarmi.
Spero di sentirti presto, attendo con ansia il prossimo capitolo.
Baci,

H a z e l

09/12/16, ore 17:19

Sto seguendo la serie, e credo che finalmente un autore degli anime pił famosi riguardanti lo sport abbia deciso di far mettere insieme una benedetta coppia di ragazzi, che si vede palesemente sono innamorati persi l'uno dell'altro.. in altri anime sullo sport tipo Kuroko no Basket ci sarebbero un sacco di coppie che nell'anime si comportano in modo ambiguo ma ovviamente l'autore non fa nulla per far mettere insieme i ragazzi. Ma io sono sicura che ci sia qualcosa sotto 😏😏😏 comunque non vedo l'ora di sapere cosa scriverai su questa fantastica coppia ❤️❤️