Dolce Brothers Conflict Flirt
di Mary Kilary Tenei

04/01/17, ore 00:48

Ti giuro che ho sempre aspettato una sorta di crossover tra dolce flirt, Brother conflict e watashi ga motete dousunda. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa storia e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Un bacio
Paola c:

13/12/16, ore 10:36

Sei stata bravissima!!!!! Non so se mi piacerà il nuovo personaggio Yusuke e ti auguro per il seguito.

Così la merita quella strega viziata di Ambra! E non sapevo che ci fosse anche quel dongiovanni di Dake...

11/12/16, ore 15:13

Ciao Mary Kilary,
Innanzitutto piacere Elisa, stavo girovagando su efp finché non ho visto il titolo della tua storia e mi sono parecchio incuriosita così sono passata a dare un'occhiata.
Premessa da quello che si può dedurre dal primo capitolo la trama mi piace e parecchio, anche l'essere un Otaku della protagonista e i riferimenti a manga e anime mi sono piaciuti molto; però c'è un MA lo stile di scrittura non è chiaro, in alcuni punti confuso per esempio:

•Molte volte la gente si sofferma sempre a giudicare la copertina di libro capendo se ne vale la pena di leggerlo oppure scartarlo subito, ma questo non accadde solo con i libri

Ad esempio qui lo stesso pensiero poteva essere espresso come

Molte volte la gente si sofferma a giudicare un libro dalla copertina, eppure questo accade anche con le persone, se la facciata ti intriga lo leggi se no lo scarti subito

• ehi sfigata sta attenta ! >> urlò con nervosismo spintonando una ragazza abbastanza in carne facendola cadere a terra << s-scusa Ambra non l’ho fatta apposta >>disse la ragazza dispiaciuta, anche se non aveva fatto nulla in particolare stava camminando in tranquillità con due sue amiche << tks spero che il prossimo anno non dovrò sopportare la tua brutta faccia grossa ! >> disse Ambra passando una mano tra i propri capelli

Qui si fa fatica a distinguere i vari personaggi, secondo me potevi presentare Ambra magari dare una descrizione del personaggio per poi inserire la sua battuta.
Durante il dialogo c'è la ripetizione di alcuni termini, per avere una lettura più scorrevole potevi scrivere

<> urlò nervosamente la bionda, spinse poi a terra una ragazza abbastanza in carne << s-scusa Ambra non l’ho fatta apposta >> si scusò quest'ultima dispiaciuta, anche se non aveva colpe, stava camminando in tranquillità con due sue amiche << tks spero che il prossimo anno non dovrò sopportare la tua brutta faccia grossa ! >> disse Ambra passandosi una mano tra capelli

•per quanto amasse la scuola non vedeva l’ora che finisse lo sperava ogni giorno ma con un po’ di speranza sperava anche che finalmente quell’incubo finisse una volta per tutte avendo pochi amici e non aveva mai parlato con suo padre di questo bullismo eppure era gentile con tutti era sempre disponibile a dare una mano a tutti ma si doveva capire bene che non era per quello ma l’idea non l’aveva mai sfiorato

Anche in questo passaggio ci sono molte ripetizioni che rendono pesante la lettura e che potevi evitare, poi mancano i segni di punteggiatura. Se si legge la frase ad alta voce non c'è il tempo di prendere fiato; ecco per sapere dove mettere i segni di punteggiatura io quando ho finito di scrivere il capitolo lo rileggo ad alata voce così mi accorgo dove mancano virgole e punti

per quanto amasse la scuola non vedeva l’ora che finisse, ogni giorno sperava che finalmente quell’incubo sarebbe finito una volta per tutte. Aveva pochi amici e non aveva mai parlato con suo padre di questa situazione; non capiva lei era sempre stata gentile con tutti, sempre disponibile a dare una mano, forse il problema non era il suo carattere ma l’idea non l’aveva mai sfiorata

•Mary stava nella stessa classe di Violette seduta nell’ultimo posto infondo accanto alla seconda persona che non la trattava benissimo, anzi Castiel provava un po’ di disgusto nei suoi confronti

Mary era nella stessa classe di Violette, sedeva nell’ultimo banco infondo accanto alla seconda persona che contribuiva a rendere le sue giornate un inferno, Castiel sembrava provare disgusto nei suoi confronti

•Le lezioni sembravano lunghe e quando arrivò l’intervallo Mary insieme a Violette raggiunse nel club di giardinaggio

Le lezioni sembravano lunghe e quando suonò l’intervallo Mary insieme a Violette raggiunse il club di giardinaggio

Nella seconda parta dove ci sono i dialoghi tra i vari personaggi ripeti troppe volte il verbo "disse", potresti usare "esclamò", "sussurrò", "domandò" ecc... anche per dare un'intonazione alle voci dei personaggi.

Detto questo le immagini mi piacciono davvero tanto e ripeto l'idea è molto buona e interessante. Spero non te la prenderai per questi miei consigli.
Detto questo ti saluto e spero di leggere presto il prossimo capitolo

Eli_99
(Recensione modificata il 11/12/2016 - 03:15 pm)

09/12/16, ore 10:46

CIAO!!!!

Sono rimasta affascinata dalla tua fanfic e ti prego di continuarla! Scommetto che Mary avrà duramente lavorato per migliorare il suo aspetto fisico per tutta l'estate e dopo le vacanze a scuola non verrà subito riconosciuta dai suoi amici ed anche... da Castiel!!!!

In bocca al lupo, ciao