All at once
di Kia85

12/12/16, ore 19:19

Scrivo una recensione dopo molto molto tempo, quindi mi perdonerai se sarà più incasinata e contorta del solito.
Non leggo qualcosa da tanto, complici i mille impegni e i mille problemi che già sai, ma leggere qualcosa di tuo è sempre come tornare a casa.
Non so perché dici che non ti sia uscita bene, ma a me questa piccola storia sembra perfetta.
Una vita intera vista con l'occhio dei ricordi, la memoria che ferma o manda avanti veloce a seconda dell'importanza degli avvenimenti.
I ricordi su cui Paul si sofferma non potevano essere altri: il loro primo incontro, Parigi, il primo degli addii e l'ultimo, quello definitivo.
Tutti tratteggiati attraverso le emozioni di Paul, così forti da sfumare luogo, tempo, sfondo.
L'ultima parte (prevedibilmente) è la mia preferita, perché trovo colga perfettamente l'entità del dolore di Paul.
La negazione portata avanti per molto, troppo tempo, e poi, all'improvviso, la realizzazione.
Realizzazione che arriva quando ormai è troppo tardi anche solo per parlarne, quando il nome di John Lennon è già stato sostituito sulle testate giornalistiche e il mondo intero già è riuscito ad andare avanti.
Paul invece resta fermo, si blocca, dolorosamente capisce.
Ed è lì, per me, la bellezza della tua storia.
Ti faccio mille complimenti, come sempre, e ti mando un bacio.
(Recensione modificata il 12/12/2016 - 07:20 pm)

10/12/16, ore 22:16

Darling innanzitutto ti chiedo perdono se ho letto la tua os così vergognosamente in ritardo... E ti ringrazio moltissimo per avermi fatto piangere; e tu volevi scriverla più angst? Il mio povero cuoricino... Ma nonostante la tristezza e il rimpianto, l'ho adorata moltissimo; sai sempre emozionarmi e il tuo stile è favoloso, come al solito.
Le prime parti con l'incontro e con il primo bacio fanno piangere dalla gioia perché è troppo bello immaginarli insieme, immaginarli vicini. Io ormai ogni volta che trovo una nuova foto con loro due vicini che si guardano o suonano o semplicemente sono seduti o in posa, mi sciolgo. Sono ad un livello esagerato, me ne rendo conto, ma questo livello non fa che aumentare...
E che posso dire delle ultime due parti? Quella con la vacca che si porta via John è terribile, lo ha allontanato da Paul, da tutti gli affetti, da casa sua, dall'Inghilterra... ma c'era la speranza di un ritorno. Sappiamo molto bene che il suo desiderio era ritornare a casa, come aveva anche detto a Mimi. Ma quella speranza non c'è più ed eccoci alla parte più straziante, John è andato via per sempre e Paul è pieno di rimpianti. Bellissima questa frase: "Tutto d’un tratto ti rendi conto che lo hai sempre perso, ad ogni ‘Non ora, John’, ogni ‘Non capisci, John’, ogni ‘Non posso, John’."

Ti ringrazio moltissimo perché sono presente nei tuoi ringraziamenti, grazie davvero per la tua amicizia e per il tuo tempo. *_*
E ultima cosa: Yes, you can... aspetto il nuovo cap della long!
Superhug,
Paola

10/12/16, ore 14:32

Ciao ma cherie,
Innanzitutto cominciò col dirti che mi devi una confezione di fazzoletti, perché con questa storia ho pianto come una bambina. Allora che dire era da tanto che non pubblicavi qui e si sentiva la tua mancanza :( , poi beh hai pubblicato questa OS ed é stata una vera stilettata al cuore. Scherzo, io amo l'angst forse anche più del fluff. La parte finale e quella iniziale sono quelle che mi sono piaciute di più perché beh sono così intense. All'inizio Paul, senza nemmeno conoscerlo di persona, sa già che sarà una persona molto importante nella sua vita. E alla fine quando lui rimpiange tutte le volte in cui non gli ha dato attenzioni mi ha straziato. Bravissima Chia ❤️

Un bacione,
Marti

10/12/16, ore 00:57

Kia, che bellissima Os (ricca di Angst, per i nostri cuori sensibili)! Una parte mi ha colpito i pieno petto e spero tantissimo:
"Non è più da nessuna parte in questo pazzo mondo"
Realizzi che lui non cammina sulla stessa terra che calpesti tu. È una forte presa di coscienza, e fa male. Ma sei stata bravissima, grazie ❤

09/12/16, ore 20:43

E allora MEH!
Io speravo di averla scampata, che ormai l'angst fosse finito.
Ma invece no, tu pugnali alle spalle, e senza preavviso!
E meno male che ti è uscita poco angst questa, perché già mi stavi spezzando il cuore T^T
Meh.
Ti perdono solo perché sei tu, e perché questa storia mi è piaciuta molto.
Però me ne ricorderò, sappilo!
Quindi un gigantesco MEH mentre ti abbraccio, e meh, niente. Ti aspetto presto per Baby, It's You.
*va a piangere in un angolino*

~ Athe

09/12/16, ore 14:58

Ciao Kia :)
Eccomi qui! Ho appena finito di leggerla e ci tengo a dirti che mi è piaciuta, come del resto tutte le altre tue storie che ho letto. L'idea di creare una specie di climax nello scandire le vicende crea "suspence" e quindi ci sta bene. Inoltre per come hai descritto il tutto a mio parere rispecchia in modo corretto il loro rapporto. La parte finale incentrata sui rimpianti e sul fatto che sia troppo tardi per rimediare è davvero angst ma ce la vedo bene, è appropriata o comunque è come vedo anche io tutta la storia.
Complimenti come sempre e un abbraccio. Grazie a te per le tue meravigliose fanfiction che ci regali.
Alla prossima,

Alex