Tales of a Hero and a Soldier
di R e d_V a m p i r e

Heilà, sono davvero felice di vedere questo nuovo aggiornamento :)
Purtroppo non conosco Bungou Stray Dogs, quindi ho letto questo capitolo come se fosse una - quasi - normale mafia!AU, e caspita, l'ho apprezzato davvero tanto!
Soprattutto perché è la prima volta che caratterizzi Yuri in questo modo così freddo e maturo (merito anche del contesto), e vederlo caratterizzato in questo modo mi fa venire semplicemente i brividi.
Poi vabbé... la scena nello spogliatoio è bellissima. Ehm, quella cosa che Yuri dice a Otabek riguardo i capelli... dopo quella battuta ho dovuto interrompere la lettura e prendere un bel respiro profondo prima di ricominciare a leggere...  >_>  è che mi piace un sacco quando si parlano in modo così esplicito!
E poi anche il finale, dove corrono via assieme sulla moto, e Yuri non indossa altro che il cappotto di Otabek.
Insomma, questo capitolo mi è piaciuto molto perché è molto carnale e passionale, ma allo stesso tempo ha un che di malinconico (ad esempio, quando Yuri gli rinfaccia di averlo abbandonato per quattro anni). E poi approvo la tua scelta di metterci anche del sentimento inespresso, oltre che alla pura attrazione fisica.
Diamine, mi piace troppo questo Yuri maturo, questo Yuri che sa di vita vissuta... Non ti nego che vorrei tanto sapere come andrà a finire, se Yuri effettivamente riuscirà a ricominciare e a mettersi sulla buona strada. Ma immagino che questo capitolo fosse fine a sé stesso... comunque, spero che in ogni caso riuscirai ad aggiornare presto la raccolta :)

Silvar

Ok, nonostante io non conosca bene l'AU di cui si parla, la spiegazione nelle note mi ha aiutato molto, oltre ad uccidermi un po' dentro, come se non fosse bastata la storia in sé.
Per prima cosa, tutta questa storia è un piccolo gioiello! Ho letto i sei capitoli e li ho adorati.
Il tuo stile mi piace davvero molto, non è scontato, ma è ricco di descrizioni e ho adorato come si percepisca una certa ironia di fondo in alcune frasi! Credo sia la cosa migliore si possa trovare in una storia, a mio parere!

Passando a questo capitolo in particolare, devo dire che non sono mai stata una grande fan della mafia!AU, ma questa ha qualcosa in più! Sarà lo stile, saranno i personaggi che sono ritratti a puntino, ma me la sono goduta un sacco.
I personaggi! Come ho detto, sono davvero ben descritti. Yuri, con la sua forza impetuosa, pieno di rabbia, sofferenza e delusione, che vuole far male ad Otabek, fargli provare sulla pelle cosa vuol dire essere tradito dalla persona che si ama, ma che si ferma prima del colpo finale, perché sa benissimo di non poterlo uccidere.
La scena in cui si rende conto di essere stato venduto e si abbandona ad Otabek mi ha spezzato il cuore, perché proprio non ce la faccio a veder star male Yuri, è più forte di me...
Anche per quanto riguarda Otabek, il lavoro fatto sulla caratterizzazione è, a mio parere, molto realistico. Nonostante non si sappia ancora molto di questo personaggio, secondo me sei riuscita a renderlo molto bene, io lo immagino proprio così! Molto diretto, con quella punta di sarcasmo che non deve mancare mai e con una dolcezza sottile che, non so, mi piace tantissimo!

La scena in cui loro due si scontrano mi è emozionato tantissimo! Sarà per l'angst, sarà perché mi piacciono questo tipo di cose, ma quasi quasi mi veniva da piangere!
Per non parlare della scena di sesso, quella è stata la mia morte. Anche qui, il sottofondo di angst, la voglia dei due amanti di appartenersi dopo tutto quel tempo, la frenesia, ma anche la dolcezza e l'ultima frase "Nonostante tutto ed un 'ti amo' mancato."
Ora, lì mi è scesa la lacrimuccia, non te lo nego. Avrò anche la lacrima facile, ma in quella frase è racchiuso tutto il dolore e l'amore che entrambi stanno provando ed è una cosa bellissima.

Nella scena finale quasi temevo che Yuri, con quella sua testaccia dura, rifiutasse di andare con Beka, ma per fortuna così non è stato - e devo dire, ho tirato un profondo sospiro di sollievo - e l'immagine di loro due che sfrecciano per le strade di Mosca e il sederino di Yuri al vento mi ha lasciato con un sorriso sulle labbra!

Grazie per quest'altra meravigliosa storia, spero che l'ispirazione non ti abbandoni, perché c'è davvero bisogno di queste fantastiche storie in questo fandom e so che a volte la scarsità di recensioni non invoglia, ma sappi che almeno per quanto mi riguarda, impegni e vita permettendo, spero di poter recensire i prossimi capitoli!
LysL

Mi è dispiaciuto, mi è dispiaciuto davvero tanto non cogliere i numerosi riferimenti al mondo di Shadowhunters, ma al tempo stesso, quell'accozzaglia di dettagli, di nomi a me sconosciuti, ha contribuito a creare un effetto straniante, ammaliante.
Alla fine è come se avessi letto una fantasy AU, che - anche se mi sembra di dire un'ovvietà - si presta benissimo come ambientazione per una Otayuri. Sì, Yuri nei panni di una fata non-convenzionale, una fata all'apparenza fragile ma guerrigliera fino al midollo, è perfetto.
Ci sono alcuni dettagli che mi hanno affascinata tantissimo, e che ritengo abbiano arricchito ancora di più il rapporto tra Otabek e Yuri. Insomma, li abbiamo visti sotto una luce differente, come per esempio il fatto che il loro sia un po' un amore alla "romeo e giulietta", sarebbe a dire proibito.

Immaginarmi Yuri con addosso quell'armatura, sul finale, mi è piaciuto ancora di più che immaginarmelo con addosso gli abiti quasi eterei della prima parte. In ogni caso, le descrizionni in questo capitolo sono veramente bellissime e approfondite (e io sono sempre stata una fan sfegatata delle descrizioni).
I dettagli abbondano, e questa è una cosa che ho apprezzato davvero molto, così come il piccolissimo riferimento all'elfico tolkieniano.
E naturalmente, anche la scena erotica (che però è descritta in modo talmente delicato che l'eros passa un po' sotto silenzio e si tramuta in puro sentimento) è stata assai gradita.

Vedere Yuri combattere è stata una meraviglia. Ho amato tantissimo questa tua scelta, di inquadrarlo in una battaglia, di modo da non dimenticare il lato guerrigliero di questo personaggio. L'accoppiata fata/soldato è un binomio che descrive alla perfezione questo personaggio, e mi piace come tu lo abbia ribadito ancora una volta in questa storia.

Il finale, poi. Ho trovato originale il fatto che fosse Otabek a cadere, e che fosse Yuri a soccorrerlo (nella mia ingenuità, io avrei fatto esattamente il contrario). Questo contribuisce a riequilibrare i loro ruoli: non è necessariamente Yuri la parte debole.
Le ultime battute di questa storia, che si conclude a singhiozzo (in tutti i sensi) sono bellissime e dolorose, e talmente dense che il loro sentimento diventa più che palpabile, diventa vivo, concreto, fisico.

Ripeto, l'unico mio rammarico è quello di non conoscere affatto Shadowhunters (mea culpa), però forse questa mia ignoranza mi ha fatto apprezzare questa storia in un modo nuovo, in un modo forse diverso da quello che avevi in mente tu scrivendo questa cross-over, ma credimi, questo non è andato in alcun modo a ferire il fascino di questa ambientazione estranea.

Grazie anche per questo quinto capitolo inutile che ti dica che aspetto un sesto... quanto sono ingorda, ghghgh :3

Silvar

mi ero ripromessa che almeno una recensione ogni tanto l'avrei lasciata perchè davvero, questa raccolta mi piace da morire.
Otabek e Yuri sono fantastici, sia da soli che assieme e ogni storia di questa raccolta è davvero wow
innanzitutto complimenti per come riesci a rendere la nostra fatina russa, riuscendo a mostrarcelo un po' più tenero e innamorato senza perdere le sue peculiarità (il fatto di essere un piccolo sociopatico, in particolare). e Otabek! meraviglioso Otabek, coraggioso, forte, sereno, quanto mi piace. anche in questa sua versione innamorata, l'eroe del Kazakhistan non si smentisce mai, così riservato eppure così espressivo.
avrei tantissime cose da dire su ogni storia ma ho veramente poco tempo, quindi mi concentrerò su poche cose, quelle che mi sono rimaste più impresse.
NONNO PLISETZKY!
menzione d'onore al nonno russo e alla sua presenza potente e inossidabile, sempre di sostegno al suo Yuri, in qualsiasi situazione. anche quando sparisce in piena Mosca con un kazako saltato fuori dal nulla, più o meno. e anche quando non appare fisicamente, le pedate nel sedere date al nipote le sentiamo anche noi lettori ^.^
rimanendo in tema di parentele, la famiglia Altin è fantastica. una mamma adorabile che mi ricorda le guanciotte paciose di mamma Hiroko, non so perchè, e che è inopportuna come Viktor, certe volte. anche il piccolo di casa è super tenero (ha già fregato il cognatino grazie alla tattica degli occhioni luccicosi, non c'è null'altro da dire) e del padre non vediamo molto, ma se è come Otabek è approvato anche lui.
e... non so, davvero. il tempo è poco e se ti dicessi tutto quello che mi è piaciuto in quattro capitoli, probabilmente mi scioglierei in una marea di scintille, quindi mi tocca salutarti.
non posso promettere di recensire tutti i capitoli ma di sicuro li leggerò tutti!
alla prossima!

Ooooh, questo è proprio un bel regalo di Natale :)
Ho adorato il clima natalizio di questo capitolo, soprattutto la scena dove sono sdraiati sul divano davanti al camino, con la cioccolata calda. Una scena classica, ma perfetta per questo periodo dell'anno. E poi quel «Ti amo, lo sai vero?» da parte di Yuri, così timido... e subito dopo il bacio. E io che muoio soffocata nel fluff e nei feels.
Sì, ogni tuo capitolo è un serio attentato alla mia salute.
E come sempre la parte finale è epica XD ma, cara signora Altin, cosa fa queste domande inopportune e scontatissime? L'ha visto bene in faccia il tigrotto della Russia?
No ok, sto dicendo delle stupidate perché in questa storia Yuri è più grande quindi magari i ruoli non sono così definiti. Comunque la reazione di Otabek mi ha fatto sbellicare... «M-mamma!»  XD

Poi, un'altra cosa bellissima in questo capitolo (sì, sto cercando di ricordarmele tutte) è la foto sul podio mentre si baciano le reciproche medaglie - e magari si guardano anche negli occhi con sguardo languido? Bisogna che qualcuno faccia una fanart. Quanta meraviglia in una sola immagine... me li sono figurati benissimo.
E nonno Plisetsky che spedisce Yuri in Kazakistan a suon di calci nel sedere, è adorabile XD
Mi ha commosso vedere Yuri che si trova subito a casa, nella famiglia di Otabek (e d'altra parte la famiglia di Otabek che lo accoglie benissimo). Mi ha fatto tanta tenerezza anche Altin Senior che lo chiama "figliolo". Ma che dico, mi ha fatto di nuovo sciogliere nei feels.

Ok, non mi resta che ringraziarti per questa carrellata di dolcezza natalizia (e per avermi svelato l'arcano della reazione di nonno Plisetsky).
Questi due ragazzi sono troppo preziosi.
Alla prossima

Stupendo come sempre!
Tutta questa dolcezza ha sempre il potere di riscaldare e rasserenare l'anima, meglio di una coperta, quasi come un abbraccio!
È meraviglioso il modo i cui fai immergere il lettore nella loro quotidianità, padroneggi questa ship divinamente ♡

Devo ammettere che questa non me l'aspettavo proprio.
Ci sono un sacco di particolari dolcissimi in questa storia, a partire dal modo in cui hai descritto i vari personaggi invecchiati di dieci anni.
Ok, devo farti una confessione... in realtà io mi immagino un Yuri con i capelli corti nel futuro (magari rasati come Otabek *^*), ma questa è solo una mia personalissima preferenza e so che nessuno nel fandom la condivide quindi... mi stoppo subito.
A parte questo, vedere Mila con una bimba è stato l'amore assoluto. E Yakov... Yakov burbero che maledice "i giovani di oggi", ma che trabocca di amore e orgoglio per Yuri... l'ho semplicemente adorato alla follia. È proprio così che vedo il personaggio di Yakov, esattamente come l'hai descritto. E quello che gli dice...
«Sono orgoglioso di te e di quello che sei diventato Yuri Plisetsky»
e Yuri che si commuove... in assoluto uno dei miei pezzi preferiti in tutta la storia. (Anche se ce ne sono altri due che mi hanno uccisa di feels, ma te li cito alla fine, non affrettiamo i tempi che sennò non rimango lucida e questa recensione diventa un delirio).
Acc, ora che ci penso mi manca la reazione di nonno Nikolai quando li ha beccati che si baciavano, nel capitolo precedente... ma immagino che se adesso vuole accompagnare il nipotino all'altare, o l'ha presa bene fin dall'inizio, o se n'è fatto una ragione.

Comunque la fine è qualcosa di spettacolare. Soprattutto il momento in cui Yuri finalmente capisce.
E sì, è finalmente giunto il momento di citare le due parti responsabili della mia morte:

Altin fa passare una gamba fra le sue, quando hanno terminato di fare l'amore e la pelle brucia e freme ancora di una sensibilità a tratti fastidiosa a tratti, invece, stuzzicante [...]

E poi il finale-finale. Ma proprio quelle ultime righe allineate a destra.
È eccitante e commovente allo stesso momento, e riesce anche a strappare un sorriso. Anzi, più di un sorriso. Diciamo pure che sono caduta dalla sedia.
Il fatto è che è meraviglioso vedere Yuri perdere la testa a tal punto che si dimentica della webcam accesa.
E niente, queste ultime righe valgono da sole la lettura di questo terzo capitolo.

È inutile che ti dica che spero tanto in un altro aggiornamento

Silvar
(Recensione modificata il 18/12/2016 - 05:49 pm)

Semplicemente fantastica!
Mi piace da morire come si evolve questa relazione come zucchero nel te si scioglie rendendo tutto più dolce ♡
Sono carinissimi, complimenti!

Ok, in realtà sono morta dopo quel bacio e in questo momento è il mio spirito che ti sta scrivendo dall'aldilà.
Ho visto che hai già alzato l'età di Yuri e io sono qui che zitta zitta me ne sto in attesa che si alzi anche il rating... Haha no dai, sto scherzando!
La Yuribek è una coppia che riesce a regalarci emozioni incredibili anche e soprattutto nel fluff, quindi va benissimo così.
Anche se è un po' favolistico che Yuri e Otabek si incontrino così facilmente, quasi casualmente, in una città così grande, il loro incontro è stato semplicemente bellissimo... Yuri che pensa a lui in continuazione, si fa un selfie con l'albero di Natale e lo manda ad Otabek, e poi l'incontro e il bacio e io che annego nei feels...
Ma la cosa più bella è che il nonno li ha beccati! O non li ha beccati? Li avrà visti che si sono baciati?
Non so se le mie speranze sono mal riposte, ma spero troppo che verrà ripresa la questione nel prossimo capitolo. Mi immagino troppo il nonno che fa la paternale a Yuri e gli dice cose del tipo "usate precauzioni, mi raccomando!" ...ok, forse sto viaggiando troppo con la fantasia.
Comunque è bellissimo anche il contesto: il freddo, la neve (mi hai fatto venire seriamente voglia di emigrare in Russia), Yuri tutto imbacuccato che non vuole togliere le mani dalle tasche nemmeno per togliersi i capelli dagli occhi, il nonno che lo trascina avanti e indietro per i mercatini natalizi. E poi anche quel brevissimo pensiero nostalgico che Yuri rivolge al passato, in cui era uno scricciolo (il mio povero cuore...) e se ne stava sulle spalle del nonno a rimirare lo stesso albero.
La timidezza di Yuri nel suo rapportarsi con Otabek, poi, mi fa sciogliere.
Inutile che ti dica che aspetto con ansia il prossimo capitolo, vero? Con molta ansia.
Grazie intanto per averci regalato questi due episodi di pura felicità

Silvar

Adoro come hai sviluppato le loro personalità pur mantenendoli perfettamente IC; ottimo anche lo stile di scrittura.
Questa fic si preannuncia davvero interessante ;)

Che carini!!! Questa storia mi ha fatto emozionare così tanto. Yuri e Otabek formano una coppia perfetta. Anche se sono di poche parole, i gesti parlano per loro ed è ciò che rende il loro rapporto così speciale.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo...
P.S. La parte finale mi ha fatto sbellicare dalle risate.

Sto fangirlando. Non sono pro nessuna fazione\coppia, leggo qualsiasi os su Yurio, ma la tua é proprio bella. É delicata, gioca su di un lieve confine ed é carica di timori equivocabili, sebbene palesi. Il pezzo in cui trema, il pezzo in cui a parole esprime il disagio, sono toccanti quanto Otabek che gli carezza la schiena e con la sua saggezza silenziosa gli tende una mano. Bella.

QUESTA PRIMA OS È SEMPLICEMENTE STUPENDA.
I personaggi non sono per nulla OOC, li hai resi alla perfezione e leggerla alle 3.30 del mattino è l'ideale.
Ho sempre pensato ad un lato debole di Yuri e tu sei riuscita a descriverlo nei minimi dettagli che madonna io piango :""")
La Otario è OTP ed io adoro come scrivi, quindi ti ringrazio per questo dono divino, ti prego continua **

Macché ooc macché ooc... questa storia è perfetta, è stupenda.
Lo sapevo che, anche se non mi convinceva troppo sullo schermo, una volta iniziata la catena di fanfiction e fanart mi sarei innamorata di questa ship. Ebbene, questa storia è il primo passo del mio innamoramento.
Io amo Yuri, lo amo alla follia, e il modo in cui l'hai caratterizzato mi fa venire i brividi. Il modo in cui lo hai relazionato con Otabek mi fa venire i brividi.
Lui che gli gira intorno come un gattino circospetto, lo osserva da lontano, aspetta che sia lui a fare la prima mossa. Non va a bussare alla sua porta, rimane fuori per ore nella speranza che lui esca.
La cosa meravigliosa è che Otabek è quella persona che lo capisce, così, dal nulla. Come fosse la sua anima gemella caduta dal cielo.
E... non lo so, questa breve storia è di una dolcezza e di una delicatezza disarmanti. È fluff, ma non è niente di forzato o di smielato. Le interazioni tra i personaggi sono la cosa più naturale del mondo.
E poi adoro quando si mette in evidenza il lato debole di Yuri. Adoro quando non ci si dimentica che lui è solo un ragazzino di quindici anni. Adoro anche quando ci si focalizza sul "lato brutto" dello sport agonistico competitivo: l'ansia, lo scoramento improvviso, il peso delle troppe aspettative.
Quando poi Yuri si lascia andare alle lacrime e ripete quel non sono pronto... beh, lì mi sono sciolta. Ho amato il fatto che ripetesse più volte quella frase, l'ho trovata una cosa così da lui... e poi il fatto che sia una frase che racchiude più significati. Non sono pronto per la gara di domani ma, forse, anche... vorrei ma non sono pronto a iniziare un rapporto serio con te (ovvero con Otabek)? e Otabek che gli dice che saprà aspettarlo.
Questa è solo una mia interpretazione, e sicuramente è sbagliatissima.
Comunque quel momento è stupendo. Meraviglia delle meraviglie.
Come è stupendo e perfettamente IC - secondo me - Otabek che ascolta Yuri e lo interrompe solo per fargli garbatamente notare come si stesse buttando addosso il thé.
Come Otabek che gli passa una mano sotto la felpa e lo tocca sulla schiena nuda, come Otabek che gli tira giù il cappuccio... è un'armonia di dettagli, piccoli particolari che messi assieme costruiscono un quadro perfetto.
E niente, ho amato questa storia, se ancora non si fosse capito. Finisce tra i preferiti e spero davvero tanto che continuerai la raccolta!

Silvar

Oddio, allora non sono l'unica che trova splendida questa ship! Fanfiction scritta bene e soprattutto molto profonda e coinvolgente! Mi è piaciuto molto la frase in cui hai detto che quel pomeriggio Otabek ascoltava sorridendo in silenzio mentre Yuri parlava, perchè è una cosa intelligente farlo notare, dato che non solo è molto dolce come cosa ma in più Otabek non mi sembra un tipo così eloquente. Ottimo lavoro e non vedo lora di leggere le prossime ff della raccolta!
pia98