Scent of new life
di Elly78456

12/09/20, ore 16:31

Ciao, già leggere la tua premessa sull'odio verso il rosso malmostoso mi ha riempita di gioia.
Non l'ho mai sopportato e chi mi conosce, lo sa bene.
D'altronde tutte le mie storie lo dipingono come un mostro, uno stronzo, un'ameba e una cosa assolutamente inutile.
Quindi leggerò la tua storia con vero piacere e sarei davvero felice se dessi un'occhiata alle mie.
Un abbraccio

19/08/18, ore 02:36

Allora, premetto che nemmeno io sono un'amante del personaggio di Ron. Non lo reggo proprio. Quindi in genere apprezzo le fanfiction (specie Dramione di cui sono fan) che demoliscono la sua personalità e il suo ruolo. Però credo che in questo caso tu abbia calcato un po' la mano. E non solo perché l'hai reso un personaggio violento, ma perché sei uscita completamente fuori dal personaggio originale. Il Ron della saga è per me un personaggio noioso, incompetente e privo di spessore, l'esatto opposto di un uomo degno di Hermione, che è intelligente, ha carattere e forza, d'animo e magica. Ma dubito fortemente che diventerebbe così violento per la perdita del fratello. Harry che avrebbe dovuto fare allora? Ha perso qualunque persona che fosse simile a un familiare, dovrebbe fare una strage. Una cosa che forse mi ha disturbato ancora di più è la resa del carattere e della personalità di Hermione. La violenza domestica è una questione terribile e impossibile da capire. Ma Hermione non avrebbe concesso nemmeno un tono troppo alto, seppur con tutto l'amore del mondo. L'ultima cosa che vorrei dirti è che hai descritto una situazione orribile ed estremamente complicata Quella di una donna che subisce la violenza del marito. Però l'hai trattata con troppa leggerezza. Hermione non sembra minimamente traumatizzata da ciò che le è capitato, si lascia toccare da Draco quando molte persone non sopportano una stretta di mano senza avere un attacco di panico. Non tutti sono così ma sembra che la cosa non l'abbia toccata minimamente. Tant'è che poi lo fa entrare in casa, gli permette di conoscere la bambina e gliela lascia anche per due ore. Oltretutto trovo assurdo che una gravidanza come conseguenza di uno stupro possa essere accolta con cotanta gioia.

24/07/17, ore 09:22

Bella storia mi piacciono le dramione con Ron cattivo e Questa è proprio bella ciao

18/04/17, ore 00:54

Sto piangendo.... forse perché alla notte tarda cerco sempre storie un po' drammatiche, scritte bene e non banali questa mi è piaciuta tanto... e odiando io la figura di Ron (anche se ammetto che un mio ex in tanti aspetti gli è assomigliato, ma la cacchetta li sono stata io) e amando la figura di Draco (in cui rivedo tanti lati dell'uomo che amo e che mi ama) posso dormire con il cuore un po' più pieno di amore <3
Hai fatto bene a dare un finale simile, un lieve redenzione, brava :)

13/04/17, ore 10:02

Davvero una bella storia! Molto ben scritta e interessante. Ho apprezzato il finale, infondo penso che Ron si fosse reso conto di quello che aveva fatto e era giusto poter almeno stare un po' con sua figlia, anche se per lei sarà sempre un amico di mamma. Anche se forse sarebbe importante dirglielo....non si dovrebbe mai nascondere cose cosi importanti. Magari da più grande...
Fatto sta che ho amato come si sia evoluto piano piano il rapporto tra Draco ed Herm
Complimenti spero di leggere altri tuoi lavori

11/02/17, ore 02:39

Eccomi come promesso a recensire l'ultimo capitolo dopo aver letto tutto a perdifiato!!!
Bellissima storia! A differenza di alcuni commenti negativi che ho letto nei capitoli precedenti, io trovo che lo stravolgere dei personaggi ( Draco dolce e sensibile,ma infondo sempre un Malfoy come quando spesso offende seppur involontariamente Herm chiamandola mezzosangue; Hermione indifesa e non più tanto maestrina; Ron rude e violento così come anche chi non lo "regge" non può mai immaginarselo).
Bello il capitolo su Astoria e l'ultimo,quello in cui Dra&Herm lo fanno per la prima volta 😍 mi piace ,soprattutto la dolcezza e la premura che lui ha nei suoi confronti.
Ok l'epilogo giusto sulla scelta di far vedere Rose a Ron... Tutto sommato per una che non lo regge direi che gli hai concesso un degno finale 😁 Brava!!!

11/02/17, ore 00:39

Ho appena scoperto questa fan fiction e gia dal primo capitolo mi intriga molto!*_*
Credo che i prossimi capitoli li leggerò tutti d'un fiato, quindi probabilmente recensirò alla fine 😀

06/02/17, ore 01:11

Ciao Elly!! La tua storia mi è piaciuta davvero molto!! Sono una vera fan di questa coppia e trovare qualcosa di diverso è difficile.. La tua storia è matura, adulta.. Pensare che tu sia così giovane è pazzesco considerando i temi che tratti! Complimenti! Continua così!!

19/01/17, ore 14:29

Continua al più presto!! È magnifica, mi ha preso un sacco!!😍😍

07/01/17, ore 16:41

Finalmente si stanno muovendo le cose nel verso giusto...Draco avendola vicino riuscirà(spero) a convincerla di agire solo ed esclusivamente per se stessa e forse riuscirà a farle ricredere nell'amore. Il suo... ;-)
però so che ora ci sarà anche la parte più tosta, comunicare a ron la richiesta di divorzio e ad harry svelare quello che ha subito durante il matrimonio.....

06/01/17, ore 18:30

Ciao, stupenda questa fanfiction, la figura di Ron non l'ho mai apprezzata e non ho mai compreso questa copia che io considero insignificante e banale, persino la realtà ha iù fantasia. Hermione è alle prese con il marito violento e rischia molto se non lo elimina dalla propria vita, ha una seconda opportunità con Draco Malfoy che è ben felice di ospitarla a Malfoy Manor. Spero che Hermione afferri la proposta di vivere con Malfoy e viva una vita senza dubbio diversa...complmenti bravissima!

30/12/16, ore 14:28

Ok, provi odio per Ron...Nemmeno io lo amo ma, lasciatelo dire, stai polverizzando Hermione e stai appiattendo e rendendo ridicolmente positivo Draco. La tua vorrebbe essere una storia originale? Cielo, ormai non se ne può più di Ron Weasley ubriaco, psicopatico, violento e chi più ne ha più ne metta. Non se ne può più di Hermione ameba e vittima di non si sa bene quale forma d'amore...Personalmente non ne posso più nemmeno di Draco cavaliere senza macchia e senza paura, quando la parte più interessante della sua personalità sta nel suo lato debole, nella sua spocchia, nel suo essere fanfarone ma anche un pelino pusillanime è immaturo. Di originale questa storia non ha nulla, si perde in un mare di Dramione tutte, drammaticamente, identiche. Eppure scrivi piuttosto bene, mi pare che tu abbia una "bella testa", ben funzionante....Quindi riconduco tutto alla tua giovane età, all'ansia di arrivere presto al dunque ed esaltare la coppia che ami...Tuttavia ti do un consiglio spassionato: se vuoi essere originale e incisiva non usare dei mezzucci da due lire, una visione più garbata di Ron forse non sfogherebbe il tuo odio per lui ma darebbe spessore alla storia e non ridurrebbe Hermione a un essere di gelatina lontanissima da quella che è e che ce la fa amare tanto...

30/12/16, ore 12:28

Continuo a pensare che l' hermione dei libri non sarebbe così passiva. Ma spero che ora, almeno per suo figlio, si sia una mossa o se la sia draco: Che vada a chiamare Harry e gli faccia vedere lo scempio. Questa hermione non mi piace....

30/12/16, ore 12:21

Che bel regalo di prima mattina.... Ero su wattpad e ho visto il nuovo capitolo ma x cause esterne solo ora potevo recensire... Ma adesso ho un dubbio, qui o di là? Cmq il luogo non cambia la mia recensione... Spero che adesso dopo tutti questi episodi Hermione tiri fuori la grinta, soprattutto perché non è più da sola e non DEVE subire passivamente certe manifestazioni di amore malato. Mi piace come descrivi draco nel cercare di far capire a lei che la situazione non è sostenibile.... Non avrebbe effetto spiattellarle li la cruda verità o obbligarti a pensare come lui, ci vuole psicologia e lui ci sta mettendo tutto se stesso 😍 mi pare che i tempi siano maturi x un cambio di atteggiamento da parte di Hermione quindi adesso faccio il countdown x arrivare a venerdì prossimo è la pubblicazione del 5 capitolo.
Baci Patrizia

23/12/16, ore 17:55

Va bene che le vittime spesso non denunciano, ma io ho stima di una hermione diversa.... Vada da Harry conciata così. E lo denunci.... Questa è l hermione che io vedo non questa larva di donna che si fa picchiare a sangue un giorno sí e l altro pure.