Vexen's Last Will
di Lady I H V E Byron

11/12/16, ore 12:19

Grazie per la storia Luce!! Un bella sorpresa!! Ci vogliono più storie su Vexen su questo sito (e in generale! XD).
Qui c'è praticamente tutto quello che mi piace di Vexen e che secondo me nei giochi non viene messo abbastanza in luce (o forse sono solo io che ce lo vedo, ma a giudicare da fanart e fanfiction in altre lingue che ho trovato in giro direi che non è così XD):
- il rapporto padre-figlio tra Even e Ienzo (il romanzo di BBS dice che Ienzo per Even è "la cosa più preziosa"; peccato si trovi solo incompleto e non esista una traduzione ufficiale dal giapponese): Even non è un padre affettuoso e di sicuro non ha pazienza con i bambini, ma suo malgrado (e con sua grande sorpresa, aggiungerei) finisce per affezionarsi a Ienzo, e gli insegna tutto quello che sa, diventando per lui un maestro e una guida;
- Vexen si aspetta che le cose possano andare male al C.O. . La sua fiducia nei membri dei piani alti è pari a zero, ergo ha senso che prenda provvedimenti nel caso qualcuno lo faccia fuori, è davvero da lui.
- E' da lui anche confessare il suo affetto per Ienzo/Zexion solo in una situazione "estrema": figuriamoci se in condizioni normali gli si riesce a scucire di bocca una sola parola affettuosa... lungi da lui scadere troppo nel sentimentale! XD
- Il Progetto Replica: sono forse l'unica a cui è piaciuta la parte della Vexen Replica nel manga (peccato che anche lì dopo un'entrata in scena con i fiocchi non le abbiano fatto fare più nulla...): mi piace perciò l'idea che sia stato Zexion ad attivare le repliche grazie all'ultima richiesta di Vexen.
In conclusone, grazie davvero tantissimo per la storia e il regalo di compleanno, graditissimo :D Inutile dire che finisce all'istante tra le storie preferite :D

10/12/16, ore 19:38

Ciao Lady! Strano che Lis non sia ancora passata a commentare questa storia, considerando che tu eri l'autrice e il nome di Vexen era nel titolo credevo che l'avrei già trovata in prima linea nella zona delle recensioni (ah, ok, solo adesso mi accorgo che l'hai postata giusto oggi e quindi è un po' difficile che lei ti abbia letto, ma dettagli ...)
Giusto, Vexen e Zexion DEVONO essere considerati come duo padre-figlio (aspetta solo che organizziamo un contest di drabble su questo tema e vedi tu cosa scriveremo), non si trova sempre molto su questo argomento ed in effetti meno male che qualcuno come te lo menziona. Mi piace l'uso di Even, sicuramente paterno ma nemmeno troppo melenso, non mi ha mai dato l'idea di essere uno sdolcinato! E' stato tanto commuovente e dolce, specie la lacrima di Zexion sebbene Xemnas gli abbia detto che i Nessuno non potrebbero nemmeno piangere ...
E tutto questo ben collegato al progetto Replica (e di come Vexen potrebbe sopravvivere), mi piace molto come hai incasellato questo dettaglio della storia!