Cos'è successo a Newt Scamander
di Montana

15/07/20, ore 16:33

Bellissima storia,mi piace la trama e i personaggi nuovi.
Adoro il fatto che Amelia ,nonostante sia Tassorosso, abbia un bel carattere e non sia sdolcinata.

10/05/17, ore 01:04

Mi è piaciuta tantissimo la tua storia, è scritta benissimo e mi piace come hai romanzato gli anni scolastici di Newt, detto questo, ti faccio i miei complimenti da accanita lettrice quale sono. Brava!
-FromAriWithLove xx

05/05/17, ore 08:54

Ciao! Ho scoperto questa storia solo al ventesimo capitolo, perciò ho aspettato che pubblicassi anche l'epilogo per fare una recensione complessiva. Che dire? Il tuo modo di scrivere è scorrevole e la storia molto piacevole da leggere. Non avevo mai letto nulla su Newt Scamander, e facendo una veloce ricerca ho visto che su EFP ci sono pochissime storie su di lui, perciò complimenti anche per aver scelto uno spunto originale.
Partiamo dalle cose che mi sono piaciute: in cima alla lista c'è il protagonista. Newt è semplicemente adorabile! Hai reso bene la dolce timidezza del personaggio, e la sua rappresentazione da adolescente mi è parsa molto verosimile. Anche i tuoi personaggi originali mi sono piaciuti, soprattutto la delicatezza con cui hai delineato il rapporto con Amy.
Ci sono alcune cose nella trama vera e propria, invece, che mi hanno un po' spiazzata. La risoluzione del punto chiave della storia, e cioè "cos'è successo a newt scamander" mi è sembrata un po' frettolosa. Forse hai scritto senza pianificarla adeguatamente. Mi sarei aspettata un po' più di attenzione nella costruzione del motivo per cui Newt viene espulso, o più colpi di scena, visto che nei generi della storia hai segnalato giallo e thriller, e che con il titolo hai messo il focus sulla parte di mistero. Come giallo/thriller mi è sembrato un po' lineare, ecco, e soprattutto mi ha spiazzata la decisione di Newt di proteggere Leta, perché mi è sembrata del tutto illogica. È vero che i Tassorosso sono buoni e leali, ma in questo caso la lealtà così cieca verso una ragazza che ti ha appena spezzato il cuore e quasi ucciso la tua migliore amica mi sembra davvero eccessiva. Personalmente, visto l'accenno che fai poi alla consegna del serraglio di Leta a Newt, mi sarei aspettata qualcosa del tipo: Leta minaccia di uccidere tutti gli animali se Newt non la coprirà e Newt a malincuore si trova costretto ad accettare. Uno scambio di questo tipo avrebbe reso il gesto di Newt più razionale. In alternativa, se ci tenevi a sottolineare l'aspetto romantico della vicenda, con Newt che protegge Leta perché nonostante tutto è innamorato di lei, avresti potuto mostrarci di più degli aspetti positivi di Leta di cui Newt è innamorato o dei bei momenti passati insieme prima che lei si fingesse innamorata di lui. Il vero problema, secondo me, è che il tutto avviene poco dopo che Leta spezza il cuore di Newt rivelandosi per quello che è veramente e dicendogli chiaramente che l'ha usato e non l'ha mai amato. Ecco, per quanto Tassorosso e buono e leale, faccio fatica a immaginarmi che qualcujo possa essere ancora pronto a sacrificarsi dopo una doccia fredda del genere. Magari se lui avesse creduto che, sì, era una pazza omicida con tendenza a sperimentare sugli animali (e io credo che per Newt vedere il povero unicorno in quello stato sia quasi altrettanto orribile che vedere Amy in fin di vita), ma in fondo lo amava veramente, allora sarebbe stato già diverso.
Concludo dicendo che la tua storia mi è piaciuta e che le mie critiche nascono con l'intenzione di essere suggerimenti costruttivi da un lettore qualunque ;)
(Recensione modificata il 05/05/2017 - 09:12 am)

28/04/17, ore 17:01

Che tu ci creda o no,per me il martedì (e successivamente il giovedì) e' significato,da Dicembre a questa parte,un capitolo nuovo.
Hai scritto davvero una bella storia,con personaggi ben costruiti e a cui mi sono ben presto affezionata ❤
Spero di leggere presto qualche altra tua creazione,e confido nell'ultimo capitolo ;3
Ciauuuu ❤

22/04/17, ore 19:49

Non ci credo che Newt abbia deciso di sacrificarsi x Leta e la sua famiglia! Forse Leta lo ha ricattato!

21/04/17, ore 18:12

Ho appena letto che Orion Black è nato nel 1929. Quindi non può essere a Hogwarts con Leta! Almeno che non sia suo padre!

19/04/17, ore 16:06

Come può la Signora Grassa credere che una Tassorosso sappia la parola d'ordine?

19/04/17, ore 15:47

La famigerata valigia!!!! E lo Snaso! :D
Spero che nel prossimo film Leta abbia quello che si merita!

15/04/17, ore 15:22

Il nome del prof di Creature Magiche ho visto che lo hai chiamato Cline. Ma non è Kettleburn?

14/04/17, ore 00:54

Lo hai sentito il "crack" del mio cuore?
Questo capitolo mi ha trasmesso tristezza; per la grave situazione di Amy, tristezza a palate; per Newt, la sua espulsione è una pugnalata, anche se credo sia la chiave della storia visto che tutti siamo avidi di sapere "cos'è successo a Newt Scamander". Poi, per finire, i miei occhi hanno iniziato a lampeggiare per la rabbia!!!!! Ma Leta è veramente, ma veramente una serpe!!! Stavo per piangere, mi continuavo a dire "nonononononono" e invece sì D:
Sei bravissima a far trasparire le emozioni dei personaggi, complimenti! Riesci a descrivere alla perfezione la situazione, con tutto quello che serve. Mai una cosa di troppo e mai una di meno. PERFETTA.
Il caro vecchio (strambo) Albus, che vede sempre più in là di tutti... Mi è piaciuto particolarmente tanto leggere del nostro futuro presidente, che tenta di difendere Newt. Il paladino delle cause perse... Ho apprezzato la chicca che hai inserito "chi difenderai la prossima volta, un aspirante genocida?" Fantastica, ti sei superata. Mi sono dovuta fermare per le troppe risate.
Tutto qui... come sempre ormai so che mi farai soffrire. Sono 3/4 capitoli che me li fai passare con la lacrimuccia traditrice. Aaah prima che mi dimentichi! Ma Graham, ha rotto il naso di Newt? Cioè, ho capito bene? Spero di no XD poveraccio... Perché oltre che espulso, demoralizzato, con il cuore in frantumi anche un naso rotto... così per gradire ahahah
Aspetto sempre con più ansia il prossimo giovedì! Sei bravissima! :)

07/04/17, ore 15:21

Ok,ok,ok...
Ero rimasta con l'ansia del capitolo precedente. Adesso ne ho il doppio per questo!!!!!
Mi hai lasciato una curiosità crescente degenerativa cronica XD
Amyyyyy noooooo!!!
Dimmi solo che non le succederà nulla di brutto!!!
Povera... Leta comincia a starmi veramente, veramente sulle ppp... scatole... come osa!!!!
È una serpeverde ok, sappiamo che possono dare il meglio (peggio) di loro se voglio.
Caaambiando argomento :> ma Newt come prenderà la rivelazione di Amy di essere un po innamorata di lui (tranquilla Amy, non l'avevamo minimamente sospettato XD) mmmmamma mia la curiosità!!!!!
Complimenti come sempre! Aspetto con il doppio dell' ansia il prossimo giovedì.
A presto :)

07/04/17, ore 12:07

Che bella questa storia.
Sono felice di essermi interessato e di averla iniziata, ne è valsa la pena; il tuo modo di scrivere mi piace molto.
Amo sempre le storie su nuovi personaggi e qui ho avuto l'opportunità di trovarne due e mezzo.
Il personaggio di Amy mi interessa molto e trovo l'amicizia con Newt molto tenera.
Sono curioso di sapere come si svilupperà il testo della storia.
Al prossimo capitolo!

31/03/17, ore 00:49

Cosa? Coosa?? Cooosa???
E io che ho anche pensato che Leta avrebbe voluto riprendersi Newt tutto per se presa da un raptus di gelosia...Ma questo è...wow!
Super colpo di scena!
Va bene che i tassi sono tipicamente mansueti ma credo proprio che Newt questa volta andrà fuori di testa dalla rabbia! Oppure Leta ha architettato un piano degno della più crudele mente serpeverde?? E la povera Amy? D:
Spinta dalla profonda amicizia è stata così ingenua ):
Mi sta venendo il dubbio che Amy sia innamorata veramente di Newt e che forse il grifondoro non ha proprio tutti i torti ad essere sospettoso... Quanto mi appassiona la tua storia XD
Ma Newt riuscirà a cancellare l'amore che prova verso Leta??? Ma soprattutto Amy!!!!!!! No, poverina! Che dire, aspetto il prossimo giovedì con ansia funesta ahahah
Ho la certezza che questa storia mi terrà con il fiato sospeso fino la fine :D
Perdona l'ora tarda della recensione ma ho avuto una giornata piiiiiena zeppa di lavoro/studio...
Complimenti per il capitolo, l'ho adorato tutto. Ma il finale XD che soooffffferenza!!!
A giovedì prossimo, sei bravissima!

27/03/17, ore 20:45

Ti preeego, dimmi che la continuerai?! È una storia straordinariamente dolce e incredibilmente interessante. Mi sono ritrovata catturata dalla tua storia! Sono meravigliata dal vedere così poche recensioni, non ha senso. È impossibile. Personalmente mi sta piacendo sempre di più, è ben scritta, scorrevole, divertente a tratti...e poi mi ha veramente tanto presa... scusa se non ho recensito tutti i capitoli, credimi lo merita davvero questo racconto. Non ho trovato neanche un solo capitolo lento o monotono. Ho gioito per il ritorno del fratello di Amy, ho sperato (romanticona) che Leta fosse sincera e mi sono dispiaciuta nel leggere la rottura del rapporto di Newt e Amy... per favore non abbandonare questa storia, me e sono sicura, gli altri lettori silenziosi... spero di vederti presto postare un aggiornamento o se non altro, di averti fatto piacere con questa recensioni/sfogo...
Ciao :) e a presto, spero!

21/02/17, ore 12:21

Devo farti i miei complimenti! Davvero un bell'inizio. Ho apprezzato molto l'introduzione che mi ha intrigato parecchio...e ora eccomi qui! Anche io sto scrivendo una fan fiction su harry potter e spero di riuscire a far incuriosire i lettori esattamente come tu hai fatto con me!