Power & control
di lawlietismine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/12/20, ore 18:30

Tanto per cominciare capitolo molto interessante e senza dubbio ricco di sorprese, la prima direi che e senza dubbio sapere che yuuri e stato messo in serpeverde invece che il classico griffondoro, il che mi riporta alla mente quello che e successo con il figlio di harry nell'ultimo libro (Harry Potter e la maledizione dell'erede) e di questo chiudo la parentesi, trovo che Pichit sia molto fedele al carattere oroginale quindi per niente fuori dalle corde, sul discorso tencnologia che i maghi di Hogwarts non capiranno mai gli aggegi babbani (smartphone)e piuttosto divertente, la parte della riunione con Piciht, Guanong e Leo in treno e molto bella e Yuuri sembra essere diventato un gran bel ragazzo peccato non poterlo vedere in divisa (sigh), a chi non verrebbe un pó di malinconia nel pensare all'untimo inizio anno, dovendo salutare dei compagni che invece rimarranno li ancora per qualche tempo specialmente se sono buoni amici con gli esami alle porte e riuscire a ottenere i requisiti necessari per il lavoro che vuoi pur di riuscire a ritrovare l'oggetto dei tuoi tormentati pensieri e desideri?
Tornando un'attimo a noi alla faccia dell'annuncio Yuuri per poco non ci rimaneva sul posto quanto lo capisco l'ultimo anno di scuola ti auguri di passarlo tranquillamente e invece quel piccolo bambino che era arrivato tutto spaventato in una scuola tutt'altro che normale incoraggiato dal suo futuro idolo gli viene sganciata questa bomba e il suo migliore amico che tifa di cuore per lui e l'unico che in fondo ne trae anche  divertimento dalla situazione e l'anima in pena del serpentello viene sottoposta allo sgardo della persona con cui vorrebbe parlare situazione ardua il quale non gli invidio affatto, l'esasperazione la fa  da padrona nella sua vita e il matrimonio e un argomento di una certa importanza, penso sia normale fare certi pensieri su chi ti piace cosí e da così tanto, mi sorge spontanea la paura che il caro Yuuri rischia di diventare una struzzo se continua a desiderare di sotterarsi così spesso; Viktor si rivela essere il classico bello, forte, figo, intelligente e tanto di rubacuori galtuomo da aggiungre al suo curriculum come Seperverde con tanto di pedigree; molto carino da parte della serpe desiderare la sua felicità e chi ti dice che ciò che desideri non possa avverarsi, condividere il tempo con chi ci sta a cuore  e quello che rende migliore la giornata goditela non sarà un anno traquillo come volevi ma tirarne fuori il meglio spetta solo a te quindi dacci dentro e fatti aiutare se serve sei in buona compagnia.
Concludo con tanto di cappelo all'autrice e confermo che e già diventata una delle mie storie preferite, saluti.

SharyMadHatter

P.s: Sto apprezzato molto la suddivisione dei vari personaggi nelle diverse casate e anche i professori sono promettenti non vedo l'ora di saperne di più. Ciao!

03/12/20, ore 22:08

Che dire prologo terribilmente interessante e promettente, come molte persone adoro fantasticare su questa coppia (sia in modo casto che non) figurarsi unirla a Harry Potter, altra fantasia irrefrenabile di ogni ragazzo che abbia guardato questi film durante l'infanzia voglio essere onesta temo che diventerà una delle mie combinazioni preferite quindi ti faccio i migliori auguri per scuola e scrittura in bocca al lupo

P.s: L'immagine stuzzica parecchio la fantasia quindi non svalutarla così sei brava e come per il novello Yuri sii determinata in quello che fai di nuovo saluti

28/11/17, ore 12:44

Salve, prima di tutto mi scuso per il ritardo enorme nel recensire solo adesso ma nonostante io abbia seguito la storia fin dall'inizio solo ora sono riuscita a trovare un po' di tempo.

Iniziamo dall'idea: Questo AU è molto popolare in giro e ho letto qualche storia qua e là ma devo ammettere che nessuna mi ha rapito come la tua. Complimenti per aver deciso il vario ruolo dei personaggi: Yakov preside, Victor insegnate e non più studente (non che ci sia nulla di sbagliato nello scrivere un Victor studente più grande di Yuuri ma la tua idea era qualcosa di nuovo, di diverso, per cambiare e ho apprezzato) Ho trovato molto interessante anche il ruolo di Chris, vedremo come si sviluppa il personaggio.

La storia e le vicende: Cavolo, da dove inizio? Questa storia è bellissima. Mi piace molto che tu abbia ripreso dal canon il fatto che Victor e Yuuri si conoscessero già da prima dell'inizio della storia, solo che Yuuri non ricordava e lo hai riadattato benissimo all'AU rendendo partecipe dell'accaduto anche altri personaggi.
La storia è molto avvincente e coinvolgente, mette voglia al lettore di continuare a leggere (cosa da non prendere alla leggera ultimamente, non è più una cosa così scontata)
Amo le dinamiche della storia e come sta andando e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire.
Amo la scena nello studio del quarto capitolo e l'utilizzo della Legilimanzia è stato un tocco di classe.

La scrittura: Mi piace il tuo stile, scorrevole ma pieno di dettagli (che per me sono molto importanti)
Sei riuscita a descrivere molto bene i pensieri e le sensazioni dei personaggi. Amo i dialoghi e i questo ultimo capitolo sei riuscita ad esprimere molto bene la rabbia, la delusione dei personaggi.

Piccola Nota morale: So perfettamente quanto sia dura continuare una storia molto lunga (se bella come questa poi) anche se si ha già il finale in testa. Non escono le parole, non si trova l'ispirazione, la voglia o il tempo. Ti ringrazio, quindi di aver continuato questa storia nonostante le difficoltà e non ti devi scusare se magari ci hai messo più tempo di quanto pensassi. Sei l'autrice è non solo ne hai tutto il diritto ma anche il dovere verso te stessa. La scrittura non deve metterti ansia, prenditi tutto il tempo che vuoi. Noi siamo qui e aspetteremo, come è giusto che sia, e il risultato è stupendo.
Complimenti ancora, alla prossima :)

12/11/17, ore 13:21

Di solito non recensisco mai le storie in corso non perché mi scoccia farlo, ma perché mi piace aspettare la conclusione per poter fare le considerazioni finali sulla storia e dire quanto mi è piaciuta. La tua storia non è affatto stupida, io trovo che descriva bene l'evoluzione del rapporto tra Victor e Yuuri, che qui troviamo a vestire ruoli abbastanza diversi da quelli della serie e che si ritrovano ad affrontare delle difficoltà in più. Una delle cose che ho maggiormente apprezzato della storia è stato come hai descritto i timori e le insicurezze di Yuuri verso Victor e il loro rapporto, sopratutto quando quest'ultimo voleva qualcosa di più per il loro rapporto e si è venuta a creare una tensione fra i due che avrebbe potuto portare ad un allontanamento. (cosa che per fortuna non è successa 😧)
Posso immaginare che in questo momento la storia non ti sembri più quella che avevi iniziato a scrivere, una persona che conosco e che scrive fanfic da molto tempo, certe volte neanche lei si sente soddisfatta o sicura su quello che scrive (anche lei ha avuto qualche momento no 😢), ma da lettrice ti dico le stesse cose che dico a lei: non lasciarti abbattere dallo sconforto, quando senti che qualcosa della storia che stai scrivendo non funziona e allora cominci a pensare a tre milliardi di soluzioni diverse che però non portano da nessuna parte, stacca la spina e prova a fare qualcosa che ti rilassi e che non ti faccia pensare a brutti pensieri. Hai detto che hai provato a portare avanti tra le tue varie passioni il cosplay, ma che ti sei abbattutta. Ti capisco benissimo, faccio cosplay da otto anni e ci sono stati momenti in cui poensavo che non sari riuscita a portare a termine ciò che mi ero prefissata, come per esempio quest'anno, io e mia sorella abbiamo portato Yuri!!! on Ice ed eravamo arrivate a pochi giorni dalla fiera che pensavamo di non farcela...invece nei due giorni che li abbiamo portati abbiamo riscosso parecchio successo! 😎
Per tornare alla tua storia, invece, sono molto contenta che tu abbia aggiornto con il nuovo capitolo, la situazione non è delle più rosee, ma nenache delle più tragiche: Victor e Yuuri, dopo che quest'ultimo ha finalmente ricordato ciò che è successo tra loro la sera della festa d'autunno, hanno cominciato a recuperare il tempo perduto (*COFF,COFF*Ci hanno dato dentro come conigli!*COFF,COFF*), ma c'è anche la questione Yakov da risolvere e la dscussione che nasce tra lui e il preside porta a dire cose che Victor non riusciva più a tenersi dentro da tempo, e l'intromissione di Yakov che ha ordinato a Chris di cancellare i ricordi di Yuuri è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In questo capitolo abbiamo anche visto Chris fare da mediatore e cercare di recuperare la sua amicizia con Victor sostenendo le ragioni e anche il suo rapportocon Yuuri (non esplicitamente, ma è stato chiaro da questo punto).
Sono molto curiosa di vedere come procederà la storia tra Yuuri e Victor ora che quest'ultimo si è levato un sassolino dalla scarpa dopo il faccia a faccia con Yakov, ma come andranno le cose da ora in poi. Yuuri di certo non lascerà Victor da solo epenso che cercherà di fare tutto il possibile per stargli accanto e sostenerlo.
Grazie ancora di aver aggiornato, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che pubblicherai. 😙

30/10/17, ore 21:08

So che sono parecchio in ritardo con questa recensione, dato che ho letto il capitolo nei giorni seguenti la sua uscita, ma vorrei chiedere venia: tra mancanza di internet e inizio della scuola, non sono entrata nel sito se non per pubblicare in fretta e furia capitoli per concorsi. Ora che, finalmente, ho un po' di tempo da dedicargli (non so quanto durerà questa situazione), volevo lasciarti la mia opinione.
Sono felice che ci sia un po' di stacco per i nostri due poveri piccioncini alle prese con un mistero più grande di loro, e finalmente possono riunirsi senza quelle barriere che li avevano bloccati fino a pochi capitoli fa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè, come credo di aver già detto, la tua storia è stata la mia ispirazione per tornare a scrivere dopo mesi, se non anni, che non producevo niente. Non vorrei vederla cadere nell'oblio ad un punto cruciale come questo, né vederla senza fine. Credo sarebbe un grande spreco.
Spero che non ci siano grossi problemi che ti hanno bloccata dallo scrivere e aggiornare, e intanto aspetto con ansia.
Un bacio,
Carlotta

26/08/17, ore 22:43

Ahhhhh che bello ho letto fino a qui in due ore circa, ora comincerò a chiederti quuando aggiornerai, si mi spiace, sono un poco rompiballe.
DAII DAIII CHE SO CURIOSA ORA!

P.s. se ti va ho scritto una one-shot sui Victuuri.

04/08/17, ore 19:11

Ciao! ** Come mi sia sfuggito il fatto che avessi aggiornato con un nuovo capitolo non lo so;
Comunque, ho ADORATO tantissimo, come al solito.. nelle note hai scritto che non avevi riletto il capitolo, beh e' stato splendido, tutte le sensazioni ed emozioni che provano triplicate a mille mentre leggevo, quindi vai tranquilla, non rileggere nemmeno i prossimi ahahah XD
Pensavo al fatto che ora che tutti i pezzi del puzzle sono al loro posto faccia risaltare molto l'andamento del loro rapporto, e a fine capitolo quando Yuuri inizia a domandarsi se si stia innamorando di Victor.. amore ci sei dentro con tutte le scarpe, come fai a domandarti una cosa simile? <3
In ogni caso, amo tantissimo, aspetto con ansia il prossimo :)

Grazie <3

08/07/17, ore 04:33

Sono così contenta che tu abbia ripreso la storia! Attendiamo con impazienza il prossimo aggiornamento 💜

01/07/17, ore 17:03

Adoro tantissimooo!
Salve! :)
Ecco che il filo della storia si riassesta e continua;
Ti diro', mi e' dispiaciuto un pochino per Chris, non l'ha fatto con cattiveria,anche se comprendo i sentimenti di Victor. Essere traditi dalle persone a cui siamo piu' legati e' sempre un brutto colpo, come biasimarlo? Spero che risolvano.
Piccolo Yuuri, quando rivive il ricordo del Victor del passato mi ha fatto un sacco tenerezza, posso solo immaginare come si sia sentito nel vivere sempre al margine, lontano dalla persona di cui era infatuato con cosi' tanta passione.
Grazie mille, adoro come descrivi i sentimenti e le scene, sembra sempre di essere un po' li con loro, forse e' per questo che leggendo mi si stringe sempre un po' il cuore <3

01/07/17, ore 10:25

Ohhh che carini che sono Viktor e Yuuri!!! Chris lascia che te lo dica: hai fatto la cazzata del secolo.
Ora va bene che tu possa aver pensato che Yuuri fosse un babbano e okay ci sta, ma cavolo cancellargli la memoria solo perché pensi che Viktor gli abbia detto qualsiasi cosa!!! Va beh pensaci meglio la prossima volta okay ?
Comunque finalmente Yuuri ricorda tutto! Adesso non vedo l'ora di vedere quello che sucederà ^_^

30/06/17, ore 22:24

Sono di nuovo qui a recensire la tua magnifica storia.
Devo dire che avevo immaginato le cose in grande, e varie mie ipotesi si sono dimostrate un po'... estreme, per così dire, MA ammetto di aver pensato anche al preside come mandante di Chris, perciò non sono del tutto sconfitta.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in quanto voglio scoprire se ciò che ha detto Chris è vero o se il preside ha altri motivi per chiedere a Chris di fare una cosa del genere.
Insomma, non so che altro dire, sto in ansia ahahah
Alla prossima,
so_staystrong

29/06/17, ore 22:01

Sono così feliceeeeeee
Cioè, ho un po' paura che ora si presentino altri problemi.. una relazione tra professore e studente non è mai ben vista. E Yakov? E per quanto ancora Victor lavorerà ad Hogwarts?
Però, dai, sono fiduciosa.
Al prossimo capitolo!
-Jo

29/06/17, ore 18:19

Evvai! Finalmente Yuuri si ricorda tutto de "La meravilliosa notte d'ammore e de passion trascorsa co el fustaccio Victor Nikiforov" !
Riguardo a Yakov, francamente mi è parso il manager di qualche star famosa che manda il sua assistente svizzero alle costole del suddetto VIP per rimediare ai suoi casini o cercare di insabbiare gli scandali... O_O ¬_¬
Insomma, quello che abbiamo imparato da tutta questa storia, è che NON CI SI INBUCA ALLE FESTE! Perché poi succedono solo casini - slecie se la festa è quella di un'altra razza -
Ma almeno alla fine le cose si sono abbastanza sistemate, almeno fra i due protagonisti.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!

Un Kiss e a presto,
SCORPIO 17

P.S.: Davvero dolce il sogno/ricordo di Yuuri, ed anche il suo risveglio.

P.P.S: Ora che la sfiga sembra averti dato un attimo di tregua, caro il mio Yuuri, che ne dici di prendere in considerazione l'idea di girare con un quadrifoglio in tasca, eh?! Giusto per prevenzione!

29/06/17, ore 15:12

Hey!

Oooh bene ora ho capito cosa è successo!
Mi dispiace tanto per Chris, sembra che si senta davvero in colpa per quello che ha fatto. Guarda ti dirò che non l'ho trovato ooc, perché pensi questo?

Quindi yuuri aveva una maschera e quindi non lo aveva riconosciuto. E alla fine yakov voleva solo evitare qualche casino.

Victor e yuuri sono dolcissimi anche quando si abbracciano <3
Sono contenta che yuuri ora abbia ritrovato completamente la memoria *___*
Che carino che gli dice che gli mancano i capelli lunghi di victor :)

E ora cosa succederà? Ci saranno altre sorprese?

Al prossimo capitolo :)

Jessikyna

19/06/17, ore 23:53

Questa rimarrà per sempre una storia che adorerò e una delle mie preferite nel fandom di Yoi.
Partiamo dalla dolcezza incredibile di Victor nei confronti di Yuri, che lo protegge sempre da qualsiasi cosa, e partiamo anche dall'amore che Chris prova per Victor (penso che sia per questo che ha cancellato i ricordi a Yuri, vero?)
Il personaggio meglio caratterizzato è proprio Yuri. È descritto come un ragazzo semplice, pieno di insicurezze e totalmente innamorato di Victor, mentre non capisce appieno le sue indifferenze e i suoi tormenti.
Per me questa fic è un vero e proprio capolavoro e dovresti andarne fiera! Ciao e alla prossima, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]