Like sunsets
di _Anto

28/09/21, ore 17:50

Sono davvero carini e penso che sei d'accordo con me e poi spero che le cose tra loro due vadano bene e per questo motivo vorrei che tu continuassi la storia

15/02/17, ore 12:42

Ok, sono in ritardo di due capitoli, ma ero impegnata con la sessione degli esami. Volevo recensire per bene perché........è finalmente arrivata la svolta!
Allora comincio con il dire che lo scorso capitolo sono stata un po' delusa da Coop, perché con tutto il bene che vuole a Kurt, non ha perso tempo a fargli perdere il lavoro: non dico che avrebbe dovuto perdonarlo subito, ma mi aspettavo che ci parlasse prima di farlo licenziare in tronco, tanto ormai non avrebbe comunque potuto giocare con i Titans! Perciò sì, mi aveva lasciato un po' l'amaro in bocca, perché mi è sembrata una pugnalata alle spalle, e nemmeno Alison mi aveva convinto molto, mi aspettavo che facesse ragionare di più Cooper. Però, ho capito che tutto questo serviva in qualche modo a svegliare Kurt e devo dire che questo segna un certo filo di continuità con il passato di Kurt. Se Sebastian ha aiutato Kurt a camminare sulle sue gambe e ad avere quel pizzico di coraggio per fare cose nuove, Blaine gli ha infuso una nuova consapevolezza: gli ha fatto capire che è padrone del suo destino e che la sua felicità e la sua realizzazione dipendono solo ed esclusivamente da lui. Da nessun altro. Nessun Sebastian, nessun Blaine, nessun Cooper e nessun datore di lavoro: solo Kurt e le sue capacità.
E così eccoci qui: Kurt è riuscito da solo a ricostruirsi una carriera, con intuito e tenacia, ha realizzato il sogno di Cooper e di Puck.....ed è finalmente tornato a vivere.
Certo, una menzione d'onore va a Blaine che è approdato come un pulcino sperduto alle selezioni di giovani calciatori solo per aiutare Kurt....piccolo patatone del mio cuore, o di quello di Kurt!
Comunque, dopo una dichiarazione così vera e spontanea davanti a Cooper e ad un James fanboy (sì Jamie tu sei il capitano della ship!), arriviamo finalmente alla scena finale, e qui......beh posso solo togliermi il cappello ed inchinarmi.
Bella, bella, bella.
Mi sono immaginata Kurt, più bello che mai, mentre balla da solo con i vestiti fradici ed ho sentito un senso di libertà così forte. E poi Blaine che sconfigge la sua paura dell'oceano perché sa che, se mai dovesse averne bisogno, avrebbe Kurt lì vicino. E non per salvarlo e tirarlo fuori dall'acqua, ma per stringergli la mano e ricordargli che non è solo, che in quella immensità che tanto lo spaventa, ci sono dentro entrambi. Alla pari.
E poi quel bacio che ha il sapore di un nuovo inizio..........basta non farmi andare avanti che mi commuovo!
Adesso però sono un po' curiosa di vedere un riavvicinamento con Cooper, e spero che abbiano una chiacchierata matura, in cui Kurt gli racconti la verità.
Ma, ovviamente, sono più ansiosa di vedere i Klaine finalmente in azione!

14/02/17, ore 16:40

Oh mamma piango 😭😭, le parole non bastono per descrivere questo capitolo, o le emozioni che ho provato  leggendolo!! Ho adorato il modo in cui. Blaine ha affrontato la crisi di Kurt , è stato coraggioso .aNon vedo l'ora di leggere e capire come Kurt arriverà ad innamorarsi follemente di Blaine !  A giovedì ❤

24/01/17, ore 19:02

Ciao Anto, anche se in ritardo ci sono...
Non potevo non recensire questo capitolo, è splendido e dolcissimo e mi è scappata anche la lacrimuccia!
La fine mi ha fatto stare male, ma non tanto per la probabile distanza fisica tra i due che forse ci sarà, quanto per il fatto che Kurt non ha saputo fare il suo lavoro con il contratto... immagino che Cooper si arrabbierà moltissimo e il rapporto tra di loro cambierà.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!
Kiki

(ps. la lacrimuccia è scappata qui --> “Di provare qualcosa di importante, per una persona diversa…” )

19/01/17, ore 23:28

Ok! Stavolta sarò breve (almeno ci provo). Io adoro, adoro quello che stanno costruendo Kurt e Blaine. Mi piace la genuinità dei loro sentimenti, mi piace il fatto che siano alla pari in questo rapporto....e sono belli da vedere perché quando sono insieme...non lo so, c'è poesia.
E poi Anto, Kurt ha ragione: ma Blaine è reale? Perché è perfetto davvero! Poi i Klaine con i bambini sono sempre un debole.
James, capitano del cuore... io lo adoro, e sto iniziando a shipparlo con la Tracy di Costy!
Però adesso sono in pensiero per Cooper: mi piace molto come personaggio, perché è molto diverso dal Cooper che tutti conosciamo e si meritava tantissimo un po' di serenità!
Vedremo cosa hai in serbo per lui e per tutti.......intanto io vado a sognare questo bellissimo e romanticissimo primo bacio Klaine!

12/01/17, ore 19:24

...Non essere troppo severa con te stessa. Il capitolo è scritto bene e devo dirti che sei riuscita a sconvolgere anche me. Questo tipo di storie mi mandano un po' in confusione, perché io sono ancora legata alla folle iusione che esista per tutti la propria anima gemella, il vero amore eterno, il "one true love" dei Klaine del telefilm.....(lo so, lo so, dopo ventitré anni in cui non ho avuto uno straccio di fidanzato dovrei capire che è un'illusione, ma let me dream!).....per questo io Kurt lo capisco. Nel senso, ha vissuto la sua storia con Sebastian, una storia bella, che lo ha reso felice...insomma il vero amore. Poi Sebastian è morto ed io nei panni di Kurt avrei appeso la mia vita al muro, devo essere sincera, perché anche io, da persona che crede nell'anima gemella, in un unico vero amore, non crederei mai di potermi rinnamorare. Con Blaine è diverso perché David s'è capito che non era la sua persona, per quanto belli possano essere stati i primi momenti....ma Sebastian e Kurt erano sposati, e questo rende molto più difficile la seconda parte dell'Ester-pensiero. Perché sappiamo che Kurt e Blaine si innamoreranno (in realtà credo che si siano innamorati sin dal primo momento in cui si sono visti), ma allora per uno che crede che il vero amore sia uno ed uno solo, che tutti gli altri siano "amori" diversi, storie finite male (tipo Blaine e David), flirt, passioni che lasciano il tempo che trovano, storie bellissime, durature, felici che però non erano destinate, belle da togliere il fiato, ma non il vero amore e tanti altri tipi di storie. Io da Klainer sfegatata, propendo per questa spiegazione: Sebastian era la persona che serviva a Kurt per aprirsi al mondo, per aprirsi anche a sé stesso, per aprirsi ai sentimenti. So che tu non la intendi così, ma è l'unico modo in cui io, per come sono fatta, per il modo in cui sento e vivo, potrei intenderla. Però, in qualsiasi modo la si intenda, per chi crede nei secondi amori e chi no, è comprensibile che Kurt fatichi a scendere a patti con sé stesso e con i suoi sentimenti. Il suo passato con Sebastian è importante, più importante di quanto pensassi e di quanto mi piaccia ammettere, ma c'è ed è lì, ed è per questo che fatico ad essere razionale, mi capisci? Perché davanti a quei ricordi, a quel passato, onestamente io non mi permetterei di guardare nessun altro con gli occhi dell'amore, sarebbe inconcepibile per me, e se lo facessi, dovrei riconoscere che il mio passato è passato, un pezzo di vita che mi ha permesso di essere lì in quel momento, con la persona giusta davanti.....
Cavolo Anto, questa storia mi fa psicoanalizzare me stessa!
Comunque, il marito di Kurt potrebbe essere anche chiamarsi Sam, o Spencer, in qualsiasi altro modo, non cambierebbe il mio pensiero.......tranne per il fatto che in una mia storia i Kurtbastian sono fratelli, quindi questa cosa mi inquieta alquanto!
Ok, dopo tutto questo discorso di cui non importa niente a nessuno (ma dovevo farlo per farti capire il perché della mia freddezza nei confronti dei Kurtbastian), ho una piccola considerazione da fare, anzi due (forse tre):
-adesso necessito una foto di Blaine sotto la pioggia, e una di Kurt che si piazza davanti all'auto
-quanto è cucciolo Blaine che scappa via con le lacrime agli occhi dopo che Kurt lo tratta male
(Sì c'è anche la terza)
-una notte intera in spiaggia, spalla contro spalla, a raccontarsi e curarsi le ferite solo con la presenza dell'altro.........scusa, ma io lo trovo un bel modo di innamorarsi, così romantico. Era un momento struggente se ci pensi, perché Kurt stava raccontando il suo dolore, ma davanti a loro è sorto un nuovo giorno.....e un nuova alba, si sa, è sinonimo di speranza.
Scusa per questa recensione un po' pallosa e contorta......la prossima volta farò la brava, o starò zitta senza rompere le scatole......Però grazie, perché mi metti di fronte a qualcosa di nuovo, che mi spinge a riflettere e pensare.

12/01/17, ore 19:06

Ciao, scrivo questa piccolissima recensione per farti sapere che mi sono letteralmente innamorata di questa storia , e questo capitolo è STUPENDO !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3 !
​Allora al prossimo aggiornamento :)

05/01/17, ore 19:42

...
Sebastian come unico amore di Kurt fatico a digerirlo, ma devo armarmi di pazienza perché Kurt è un tontolone. Sul serio: gli prepari le frittelle, ci giochi e lo abbracci ripetutamente, lo coccoli.......e vuoi davvero raccontare a te stesso che non potresti mai amarlo? Kurt, figlio mio, a 26 anni dovresti saperlo che se cominci a parlare di "occhi caramellati", vuol dire che sei già partito per la tangente, suvvia! Comincio davvero a pensare che il più maturo qui sia James!
A proposito, il mio piccolo Blaine non è paranoico, anzi ha ragione: ha capito perfettamente che c'è qualcosa che non va in Kurt, lo ha sentito. Perciò, io sono vecchia, datemi retta: sposatevi e procreate!

05/01/17, ore 19:36

Ciao Anto,
la storia è bellissima e tu scrivi meravigliosamente, ho letto molte tue storie e riesci sempre a farmi innamorare dalle prime righe...come di questa. Anche se non recensisco spesso, scusami.
"Fix a heart" e "You're my teenage dream" sono in cima alla lista!
Non vedo l'ora di sapere come questa andrà avanti... non la lasciare ti prego.
Davvero si capirà qualcosa già dal prossimo capitolo? Io penso che Sebastian sia un sogno, una visione, chissà.
Un bacio e buon anno,
Kiki

29/12/16, ore 21:09

David non se ne andrà tanto facilmente, vero?
Ma vabbé, me lo faccio andare bene perché il Blaine intraprendente di questo capitolo è spettacolare e poi il "voglio andare da te" che richiama la scena della 3X05.......che vogliamo dire?!
E poi "Senti Cooper, tuo fratello è sexy ed io sono gay. Lo sai. Fattene una ragione" ......ma io adoro queste uscite da king di Kurt. Lo amo, punto!

20/12/16, ore 15:47

Ok...mi hai già stregata ...li amo..e anche se l'inizio mi sapeva un pò di FAH penso che già da questo secondo capitolo si capisce che i personaggi sono molto diversi...adoro il riproporsi dell'amicizia tra Kurt e Cooper e James è una bomba ad orologeria che secondo me ne farà delle belle!!! Blaine sembrerebbe un cucciolo ferito ma penso che nasconda un carattere molto forte che verrà fuori nel corso della storia e con Kurt che vorrebbe saltargli addosso ogni due per uno ( come dargli torto), prevedo anche grosse risate...insomma come al solito stai creando qualcosa di eccezionale, e con il tuo modo di scrivere così scorrevole,alternando il romanticismo all'angst e all'umorismo , aspetterò ogni aggiornamento con mooooooltissima ansia😉👏👏👏

18/12/16, ore 22:30

Antoooo! Niente da fare: mi hai già persa. Amo troppo James! Kurt che fa training autogeno per non saltare addosso a Blaine è straordinario.....e quando gli chiede se può abbracciarlo? La meraviglia.
Non so tu, ma io leggendo questi primi capitoli sento che si tratta di una delle tante lifetime dei Klaine. Sento che Blaine era scritto nel destino di Kurt, e Kurt in quello di Blaine, e la loro complicità ne è il segno evidente.
E poi, lasciatelo dire, la scena di loro al tramonto l'ho subito immaginata come un quadro colorato.....di una poesia immensa!
Che meraviglia!

18/12/16, ore 02:22

“Sebastian Smythe. Gran bel cognome per i nostri ipotetici figli, non credi?”

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH FIGLI MIEI

...
......
.......

OKay, allora, uhmm.. prima che inizi a narrarti la stroia del mio amore folle nei confronti di questa storia e di questo capitolo, volevo chiederti scusa per non essermi fatta sentire per una settimana intera ç___ç
Ho letto questo capitolo il giorno dopo la pubblicazione, ma volevo troppo scriverti una recensione iniziale e sapevo che se te ne avessi parlato in chat poi mi sarebbe passata la voglia. Lo sai che non scrivo più recensioni da un sacco, perchè difficilmente riesco a trovae il tempo, ma ci tenevo davvero tantissimo a iniziare così questo percorso che, sono sicura, sarà bellissimo come FAH (vorrei dire anche di più, ma non mi sbilancio perchè sai che per me niente è come FAH. Diciamo che spero che chiunque non sia me lo stia trovando ancora più bello, perchè te lo meriti e perchè tutta la strada che hai fatto per arrivare a questo punto ti ha reso una scrittrice davvero eccezionale).
Fatta questa premessa, direi di passare subito a cose serie del tipo MA QUANTO CAZZO E' FIGO KURT?
Quando questa estate mi hai parlato per la prima volta del plot, mi immaginavo un Kurt distrutto dalla nostalgia del suo passato, non certo questo uomo bellissimo e sfrontato (non so come hai fatto, ma hai lo hai descritto così bene che riesco ad immaginarmelo in tutto il suo sconvolgente fascino e charme come se lo avessi davanti)
In qualche modo mi ricorda un po' Kurt di FAH, l'amore della mia vita e devo dire che questa cosa mi rende super emotional ç__ç
Frasi da annoverare tra le citazioni celebri:

"
Mio nipote è praticamente tuo figlio!" - ti prego, sta cosa mi ha fatto morire AHAHAH
“Mi piacciono i bei ragazzi. Non siamo in un film e io non sono il classico cattivo ragazzo, sono una persona normale a cui piace fare sesso. A te non piace?” - questo discorso mi ha fatto riflettere un sacco, perchè mi ha ricordato quello che avevamo detto tempo fa riguardo al fatto che volevamo personaggi non stereotipati, ma reali, con pregi e difetti.Good job, Anto

Per quanto riguarda Blaine devo ancora capirlo davvero, ma per ora posso dirti che mi piace la sua calma, la sua pacatezza, e penso che il suo rapporto con Cooper sia davvero particolare e degno di essere ricordato. Sono abituata a vedere Blaine e Cooper come quei fratelli che in Glee litigavano e si prendevano in giro, ma sotto sotto si volevano un bene dell'anima. Vederli coccolarsi è stato davvero... wow. Ho bisogno di più scene del genere ç_ç
(Ricordami di mandarti una foto che ho salvato per te riguardo a loro!)

IN TUTTO CIO' JAMES E' IL MIO SPIRITO ANIMALE; RICORDALO
IO E QUEL BAMBINO SIAMO PRATICAMENTE LA STESSA PERSONA

Detto questo vado a dormire che è tardissimo e rischio di addormentarmi (...)
Ti lascio dicendoti che non sai quanto sia felice del tuo ritorno.
La scrittura è il tuo campo, è un mondo che fa parte di te e non vorrei che ci rinunciassi per niente e nessuno al mondo.
Buona rinascita, Anto. Stai pur certa che il mio supporto non ti mancherà ♥

11/12/16, ore 22:00

Aspettavo così tanto il tuo ritorno, che supererò le mie riserve per la Kurtbastian, perché ho un headcanon di loro due come fratelli gemelli (Costy lo sa bene!), e quindi mi costa davvero tanto.....e poi sono della vecchia scuola dei Klaine come unica e sola OTP, ma capisco la tua crescita e maturazione come autrice, e sono al 100% dalla tua parte.
Sei tornata e lo hai fatto col botto, Anto!
La storia di Blaine promette bene, una tematica forte, da trattare con estrema delicatezza ed ho fiducia in te.
Poi se aggiungiamo Cooper papà, il piccolo James, Blaine e Kurt zietti.....mi hai persa già in partenza!
E, dulcis in fundo, Kurt e i suoi bollenti spiriti...... devo aggiungere altro??
So che lo dico sempre ma....bentornata Anto!