Notti perse a non dormire
di trenodicarta

13/06/17, ore 21:09

STUPENDO!!! Mi dispiace essere stata assente e non aver recensito, ma avevo la testa altrove e non ho trovato il tempo per leggere.
Detto ciò, passiamo alle cose veramente importanti: Complimenti!
Ho molto amato questa storia e sei stata molto brava a scriverla.
Viola e Simone rimarrano una delle mie coppie preferite, li ho davvero adorati.
Mi dispiace sia già finita la storia, ma credo che vada benissimo così.
Ti mando un fortissimo abbraccio, buona fortuna per tutto!!

16/05/17, ore 03:48

complimenti bella storia mi sto appassionando... spero in un continuo

15/05/17, ore 17:49

Ciao..... Ho appena iniziato a leggere la tua storia perché mi ha incuriosito la trama. Come prologo sembra molto interessante.... Viola è ferita e si capisce subito, e la sua sofferenza è ben delineata. Lui sembra pronto ad aiutarla ma si sa, quando si è stati feriti, difficilmente si riesce a fidarsi di nuovo. Continuerò a leggerti, un abbraccio

04/04/17, ore 19:57

CHE CAPITOLO!! Adoro particolarmente il pugno finale, avevo capito già tutto! Io e Simone abbiamo un feeling che Viola levate proprio.
Mi stupisci sempre di più, sei bravissima a scrivere questa bellissima storia, davvero.
Un bacione, a presto.

30/03/17, ore 16:16

Che capitolo, mamma mia!! Mi sono commossa, davvero.
Uno dei miei capitoli preferiti, chissà perché hahahhhaha.
Adoro troppo Viola e Simone, quando sono insieme mi commuovo sempre.
Davvero un bel capitolo, ne è valsa la pena aspettare così tanto per un capitolo del genere.
Un bacione enorme.

08/03/17, ore 18:02

Bellissimo capitolo. Simone e Viola fanno ufficialmente parte della mia lista di otp preferite hahaha.
Auguri anche a te casa, un abbraccio.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

08/03/17, ore 13:41

Grazie degli auguri ovviamente auguri an che a te. Passando al capitolo sono contenta che Viola abbia accettato l'invito di Elisa e che abbia fatto pace con Simone anche se questo nuovo incontro potrebbe farla sprofondare di nuovo nella solitudine spero tanto di no sono curiosa di sapere cosa succederà ciao al prossimo capitolo

03/03/17, ore 20:58

Wow! Mi hai sorpreso non solo per Elisa che è andata da Viola ma anche per come si è comportata non mi aspettavo affatto una donna amorevole e gentile nei riguardi di Viola la credevo più una donna fredda che anziché capirla la incolpase. Bel capitolo molto tenero non vedo l'ora di leggere il prossimo

03/03/17, ore 19:57

Davvero un bel capitolo, bravissima.
Attendo il prossimo con ansia!
Un bacio.

02/03/17, ore 18:35

Allora, parto dicendo che questa storia è davvero bella. Mi sta piacendo tantissimo, perché non è noiosa né banale, e in alcuni punti mi ha anche divertito.
Dal punto di vista della scrittura, devo dire che sei brava a scrivere. Ci sono alcune frasi che avrei un po' cambiato, fossi stata io, ma ognuno ha il proprio modo di scrivere e le trovo comunque scritte bene.
Dal punto di vista narrativo, è una storia coinvolgente e anche abbastanza originale, quindi ti faccio i miei complimenti, un po' per tutto in realtà.
Ho visto che non aggiorni da qualche settimana, spero tu non abbia abbandonato questa storia, potrei soffrirne molto.
Detto ciò, ti mando un bacio, e spero di aver la possibilità di leggere il capitolo 12 al più presto!

02/03/17, ore 17:23

Bel capitolo, davvero.
Il vero colpo di scena finale però non è il fatto che Simone e Riccardo son fratelli, ma che la mamma di Simone ha improvvisamente cambiato nome.
Son rimasta scioccata.

07/02/17, ore 14:21

Bel capitolo, davvero!
Saccente ed intrigante sono gli aggettivi che più si addicono a Viola e, credimi, la sua personalità sta venendo fuori proprio bene...
Ad un certo punto, quando lui dice di essere legato a lei che, invece, è ignara di tutto, ho pensato "ma non è che sti due sono fratelli?!"
Poi ho perso un battito quando lui ha esordito dicendo che anche alla sorella è capitato tutto ciò.
Spero di non averci preso perchè mi piacerebbe che nascesse una storia tra loro... Ma magari hai dei progetti migliori!
Presto leggerò il seguito,
M.

PS: L'unica cosa che non ho capito è quando ti riferisci a Simone con "il giovane medico".
PPS: Nella recensione del precedente capitolo ho parlato di Riccardo riferendomi a Simone. Qui pro quo... :)

05/02/17, ore 22:05

E, come anticipato nella scorsa recensione, eccomi qui :)
Come dicevo, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, anche se ha scatenato dentro di me emozioni contrastanti. L'inizio è stato così dolce, così pieno di emozioni, ricordi dolorosi e cose taciute, mentre invece la fine è stata così triste, piena di rabbia, rancore, delusione e dolore che sono rimasta spiazzata. Piacevolmente spiazzata, naturalmente. Mi piace l'altalena di emozioni che coinvolge i protagonisti e che, di riflesso, viene trasmessa a noi lettori.
Sei bravissima nel creare situazioni ed intrecci molto incalzanti ed altamente densi di significato ed emozioni. L'entrata in scena di Monica (grr... mi fa venire un nervoso!!!!) non è stata delle migliori... sarebbe stato meglio se se ne fosse stata a casa sua -.-
Posso capire lo sbigottimento e la rabbia di Viola, ancora troppo ferita dal passato per poter passare sopra ad un'omissione di tale portata da parte di Simone. Al tempo stesso, però, capisco perfettamente le difficoltà di Simone nel dirle la verità... ha troppa paura di perderla. Spero che le cose tra loro si sistemeranno in qualche modo, anche se immagino che sarà molto difficile per il poliziotto riuscire a riconquistare la fiducia della ragazza.... vedremo :)
Alla prossima e ancora complimenti per tutto! :)
Elisa

05/02/17, ore 21:51

Ciao! :)
Caspita, non sai che bello è stato per me vedere ben due capitoli aggiornati di questa storia! A proposito, scusa il ritardo nelle recensioni. Mi farò perdonare dicendoti che ho amato sia questo che il prossimo capitolo che commenterò dopo. Mi piace come questa storia mi coinvolga emotivamente: non usi tante parole, ma le piazzi lì nel momento e nel posto giusto, senza fronzoli, esagerazioni e, soprattutto, senza eccessiva sdolcinatezza o romanticismo. Insomma, pur essendo una storia romantica, non cade nè nel banale nè nel melenso ed è scritta molto bene a mio parere.
Passando a commentare gli eventi del capitolo, ti dico che ho apprezzato moltissimo Giulia, che consiglia Viola perchè vuole solo il suo bene (sia come cliente, che come persona); nonostante il fatto che la protagonista sembri essersi fregata con le proprie mani (almeno sulle prime), alla fine credo che la sua sincerità circa la burrascosa relazione con Riccardo l'abbia ripagata. L'ho ammirata molto per la forza che ha avuto nell'affrontare il processo; forza che, indubbiamente, viene anche dalla certezza di avere accanto Simone. Che carino lui in questo capitolo... prima si comporta da poliziotto protettivo, poi da cuoco provetto e, infine, da impacciato ragazzino alle prime armi. Il momento in cui lui non si sa spiegare a Viola circa quello che vuole e che prova è stato dolcissimo. Come anche il momento in cui lui cerca di confortarla dopo l'incubo.
Wow, sono sempre più incatenata a questa storia :)
A fra poco!
Elisa

05/02/17, ore 13:25

Mi ha intrigato la trama, cosa che non capita spesso, e sono corsa a leggere il primo capitolo.
Riccardo mi piace e Viola è il mio nome preferito, perciò sono ancora più interessata!
È da molto tempo che non tornavo su efp e non potrò seguire assiduamente la storia, ma ti prometto che appena avrò un secondo mi soffermerò a leggere e a recensire!
A presto,
M.