Have a bun in the owen
di Ofeliet

26/02/17, ore 22:27

Ohohohoh un po di tenerezza inizia ad uscire dalla terribile Ivan.. Ops.. Riful dell'ovest: L'abissale, la Prima claymore femmina della sua generazione.
K* è inutile che fai tanti complimenti Mary, sappiamo entrambi che Tu ami e odi riful. La adori per la sua bellezza da risvegliato e la odi per il suo spirito crudele. Hai paura che ti faccia concorrenza?
-_-. Questi OC.. Bene! Partiamo!
Non ho notato errori di grammatica, e la tua ottima scrittura permette al lettore la libera immaginazione degli eventi. In effetti mi ha sorpreso vedere nel privato e in tale intimità un Abissale, soprattutto Riful, che a mio parere non sembra molto fedele. Ma, come molti e me compreso, l'idea di vedere un ventre che cresce di pari passo alla vita che contiene e il sentire in un imminente futuro dei vagiti e lo scalpiccio di piedini fa scioglire il cuore in un lago di tenerezza.
K* certo: di sangue e interiora, un po come quando sono nato io e come il post l'eclissi di Berserk.
Beh.. Chi ha il biberon.. E chi si mangia i proveri cristi.. Ma son dettagli dai! Ma un dettaglio che mi ha fatto leggere il tutto in modo diverso è la "preoccupazione" di Riful. Un'Abissale che prova Preoccupazione? Dubbio?
K* "Folle! Che cosa credi di fare misero uomo? Ormai Egli è un'entità che trasceso lo stato di essere umano!" Hahaha
Si si, come no, detto da te che citi La Mano Di Dio.. Di pippe mentali te ne farai eccome! *Dab*.
Ma, a parte la follia apparente, scommetto che la scrittrice abbia voluto far emergere il fatto che siano comunque esseri umani potenziati, e che L'amore sia più forte di tutto: più penetrate di una Claymore, più luminoso del Sole e più puro delle stesse dee gemelle! Chissà come sarà contento Daf. Anche se tutto ciò potrebbe metterlo al pari di riful, cosa che non la renderebbe tanto felice.. Oppure si? Che sia un segno che loro due siano uniti dal destino?..Chi lo sa..
Beh! Spero che tu possa apprezzare questa mia Prima Recensione! Complimenti ancora per questo racconto!

18/12/16, ore 21:52

Uau:) complimenti, scrivi davvero bene, la adoro, Inoltre ho già recensito un'altra storia scritta da te, che riguarda ugualmente Claymore. Apprezzo la tua originalità, mi piace il tuo modo di scrivere è chiaro e "scorrevole". Ti ho già fatto questa domanda quando ho recensito l'altra fanfiction parlava delle benedizioni materne),  hai mai pensato di continuare questa storia? È davvero bella.:) Ciao, mi piacerebbe leggere una tua risposta🙂

14/12/16, ore 22:55

E siamo finalmente qui, di nuovo nel fandom di Claymore!
Sono davvero felice che tu lo stia animando con le tue storie, perché questo manga meriterebbe davvero un po' più d'attenzione; ma, bando alle ciance, cominciamo subito.

Devo dire che questa piccola flash mi ha davvero sorpresa (e piacevolmente).
Ammetto di non aver mai pensato a Riful (e alle altre risvegliate) in dolce attesa, forse anche a causa delle sue fattezze di bambina, per cui non può che farmi piacere vedere questo tema trattato dal suo punto di vista. Devo dirlo, questa storia mi ha davvero sciolto il cuore, perché calca particolarmente sull'umanità dei risvegliati. Insomma, loro nel manga ci vengono inizialmente presentati come mostri senz'anima e assetati di carne umana, ma alla fine Yagi dimostra quasi sempre che anche loro possono amare e provare dei sentimenti, spesso anche più intensi di quelli provati dagli esseri umani comuni (che in più occasioni mostrano una malvagità assurda, vedi i banditi che poi Teresa ci ha fatto il piacere di trucidare).
Da sotto questo punto di vista Duff e Riful sono forse uno dei maggiori esempi. Certo, sono entrambi disturbati e mostrano chiare tendenze sadiche, ma l'amore che c'è fra loro è evidente, per cui un simile sentimento di tenerezza da parte di Riful è più che plausibile. Ed è carnissima quando pensa che Duff gradirebbe di più una sorpresa e quando sente già di amare la creatura che porta in grembo. Questo genera un po' un controsenso nella mente del lettore. Riful noi siamo abituati a vederla come una bambina psicopatica e sadica fino al limite, fa abbastanza strano vederla in una situazione del genere e in un contesto così tenero e gioioso (sebbene si faccia riferimento anche alla situazione non proprio positiva del canon), ma è proprio questo il bello della flash, per cui ti faccio i miei complimenti per l'idea. Hai saputo sfruttare sapientemente il prompt, senza neanche scadere nell'OOC, tra l'altro.
Detto questo, ancora complimenti per questa tenerissima flash!

PS: se penso a come andranno a finire quei due però mi viene da piangere, Sigh.