Troppo presto
di EclipseOfHeart

14/06/09, ore 23:00

Recensione a cura di Astral; per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }
Lessico: il lessico è un tantino ripetitivo e tautologico, hai ripetuto il termine occhi in modo decisamente eccessivo nelle prime due righe.
Grammatica: c'è un'evidente carenza di virgole, inoltre, quando metti un'espressione tra virgolette, devi farle precedere dai due punti. Ho letto la nota alla fine, ma il passaggio dalle seconda alla terza persona è decisamente brusco e privo di senso. L'introspezione era costruibile anche in quella direzione, quindi il passaggio risulta davvero stridente nella lettura. Qualche tempo verbale non è ben inserito, se per le descrizioni usi l'imperfetto, poi non puoi passare al presente. Hai scritto: oggi avrebbero, ma anche qui confermi la non adesione alla consecutio. Se stavi parlando al passato di questo risveglio, non puoi passare al presente. Sarebbe stato corretto scrivere quel giorno avrebbero. Hai dimenticato un apostrofo e nel linguaggio corretto, non quello di msn, non si mettono interrogativo ed esclamativo di seguito.
Aderenza prompt: la traccia è ben sviluppata e pregnante in tutta la storia, anzi fulcro stessa del suo svolgimento.
Giudizio soggettivo: l'idea di sviluppo non è male, ma è davvero piena di errori dal punto di vista ortografico. Lo stile è troppo scolastico e hai banalizzato un po' la questione. Vada per il tradimento, ma hai sminuito psicologicamente Paolo in modo eccessivo, rimbrottato dalla segretaria e con un ragionamento alle domande della ragazza che non tiene proprio. Hai scritto: "Ogni volta che doveva vedersi con lei si vedeva prima con Valentina perché sapeva che Chiara non arrivava mai in anticipo. E aveva funzionato per tanto tempo.". Beh, non ha molto senso che un uomo vada a letto con l'amante ogni volta prima di vedere la fidanzata e perché sa che quella non arriva in anticipo. Da come scrivi sembra quasi che questo Paolo avesse una tabella di marcia.
Voto:3

23/05/09, ore 14:03

Bella mi piace come ff!!ke s******ke è paolo,grrrrrrrrrrrrrrrrrr! ciau alla prossima sa chan!!!!(100 kiss)