The lucky one
di Shirangel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/10/20, ore 18:30

Io dopo aver letto la trama nel tuo profilo: "oddio mi farà soffire e piangere un sacco"
Sempre io: LA INIZIO
:'D
Comunquee, scritta benissimo come tutti gli altri tuoi libri del resto lol (perché, si ti sto stalkerando il profilo). Non vedo l'ora di continuarla :DD
(Recensione modificata il 07/10/2020 - 07:39 pm)

21/06/17, ore 16:35

Trovata questa perla, ne ho letteralmente sbranato i capitoli. Adoperi uno stile delicato, le descrizioni da te incastrate nel brano non sono mai né eccessivamente macchinose né smozzicate, bensì accuratamente ponderate: ha il dono di saper evocare le immagini nella mente del lettore in maniera suggestiva. Complimenti, in particolare, per la caratterizzazione dei personaggi: tutti meravigliosamente IC, a partire da Victor (la sua devozione nei confronti dell’amato è toccante, il suo dolore palpabile: ce lo presenti lacerato dalla consapevolezza che così non si può andare avanti, ma troppo piegato dal peso dei sensi di colpa per riuscire a scuotere Yuuri dal suo stato di abbattimento), passando per il protagonista dell’anime – a tal proposito, trovo doveroso esprimere i miei apprezzamenti per il modo plausibile e rispettoso in cui hai saputo trattare un tema tanto delicato quale è la tragedia di cui è divenuto vittima, illustrandone le ripercussioni psicologiche – sino ad approdare a Yurio: la tempesta di cui probabilmente tutti abbiamo anelato la venuta. Inutile soggiungere che grammatica e sintassi sono eccellenti. E sì, sono ben consapevole che sono trascorsi mesi dalla pubblicazione dell’ultimo capitolo, ciononostante, non posso proprio sopprimere la speranza di ricevere la possibilità di leggerne il proseguo, poiché, davvero, è una storia che a parer mio merita di avere una conclusione. Ribadisco i miei elogi, un bacio.

19/06/17, ore 16:02

la storia è molto bella certo mi dispiace per la situazione in cui si trovano victor e yuri ma si sa che le difficoltà si superano insieme e che torna sempre il sereno dopo un temporale sono molto curiosa di sapere come continua

17/04/17, ore 00:10

Ho cominciato a leggere questa storia per caso (normalmente leggo solo quelle complete) e come temevo mi ha preso moltissimo sia per come è scritta sia per il contenuto. Mi piace moltissimo come le tue parole trasmettano tutti i loro sentimenti e le descrizioni incisive e splendide. Spero vivamente di vedere presto un nuovo capitolo perché provo una insaziabile sete per questo piccolo capolavoro. A presto.
(P.S. so che non sembro particolarmente entusiasta ma lo sono e moltissimo)

06/02/17, ore 18:59

Ormai è passato un mese. TI PREGO. CONTINUA. Non abbandonare questo capolavoro, te lo chiedo in ginocchio

27/01/17, ore 09:46

Ti prego, tu devi continuare ADESSO. Sono diventata dipendente da questa storia. È TANTA ROBA. È veramente fantastica, ho pianto per ogni parola (e non sto scherzando). MI SONO DOVUTA CHIUDERE IN BAGNO PERCHÉ MAMMA ERA ACCANTO A ME.
Fantastica, davvero. Fantastica.

21/01/17, ore 20:02

Devo farti i complimenti, questa storia non sono è estremamente curiosa per il tema che la rende piacevolmente nuova alla lettura, ma è anche rafforzata dal fatto che sai scrivere in modo brillante. In un sito un cui ho visto talenti sparire e troppe persone poco dotate scrivere senza un freno leggerti è una boccata d'aria fresca.

15/01/17, ore 03:23

Ciao non vedo l'ora di leggere il continuo!
E una storia straziante ma che asassiona!
Complimenti

11/01/17, ore 17:14

Ciao! Avevo messo la storia tra le seguite per ricordarmi di leggerla ma solo ora ho divorato questi capitoli! Che dire? Ho versato lacrime come non mai! Non so se mi distrugge di più l'abbandono di Yuri a se stesso, il senso di colpa di Victor, le frasi non dette o quello che si dicono...è tutto così intenso, così sofferto, così vero che non riesco a trovare le parole giuste per descrivere quello che provo.
Complimenti per il modo fluido, chiaro e coinvolgente con cui descrivi tutti i momenti, hai trasmesso ogni minima sfumatura del loro stato d'animo talmente bene che non è difficile immedesimarsi nei loro pensieri.
Attendo con ansia il prossimo capitolo e ancora complimenti per questa long stupenda.
Alla prossima :*

06/01/17, ore 14:34

Non ho mai letto FanFic che non riguardassero il mondo di Harry Potter.
Qualche giorno fa mi sono decisa ed ho iniziato dalla tua...
Sono rimasta affascinata dal modo in cui scrivi, dalla tua storia che è un susseguirsi continuo di emozioni.
Sarò sincera, questo non è il mio capitolo preferito, anche se l'entrata in scena di Plisetsky mi è piaciuta molto.
Attendo con ansia il tuo aggiornamento e complimenti davvero!
Dragonfly92

06/01/17, ore 13:55

Angst angst sempre più angst.
Ineffetti yurio ha ragione, se yuuri sirifiuta almeno di tentare a rinascere tantomeno era meglio se fosse rimasto morto nell'incendio. Posso capire il nostro giapponese che è depresso, lo sarei anche io se un giorno o l'altro perdessi la vista. Vedere per me è vita e sogni, se non dovessi più averla, la mia passione si infrange nello stesso tempo. Non credo che riuscirei a disegnare da cieca...eh

06/01/17, ore 13:32

Ciao! Finalmente qualcuno che conosce Daughter! *esulta*
Lo ammetto: ho divorato questi cinque capitoli in così poco tempo che ora non so proprio cosa fare; devo mangiarmi le mani per le troppe emozioni che mi hai trasmesso oppure no?
Mi hai distrutto il cuore, davvero.
Comunque devo farti i miei complimenti perché riesci veramente a farmi vivere il loro dolore, le loro ansie e le loro paure, tanto da farmi lacrimare gli occhi.
Sono felice che finalmente ci sia qualcuno che abbia provato a far capire a Yuuri che non può lentamente morire lì, su quella dannata sedia, rifiutando tutto e tutti, ma che deve sforzarsi di vivere. Grazie, Yurio. Davvero. E dannazione Victor, devi riprenderti anche tu: Yuuri ha bisogno di te più che mai.
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo ^^
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 01:33 pm)

06/01/17, ore 01:08

Aspettavo con ansia questo tuo aggiornamento! Ho iniziato a leggere il capitolo quando ancora c'era l'altro banner, ma a causa della connessione scaduta e di svariate interruzioni non ho potuto subito lasciare la recensione. Come al solito, però, ci tengo a lasciare un segno del mio passaggio. A prescindere dal fatto che questa storia è troppo bella, c'è da dire che finalmente si sa cosa è successo a Yuri! Non lo scrivo qui nella recensione per non fare spoiler a chi passa da queste parti, ma sappi che l'intera faccenda mi ha sorpresa non poco. Non me lo aspettavo ed ha tutto così dannatamente senso che alzo le mani! Meglio di qualunque mia teoria, giuro!
Detto questo, credo che i personaggi siano resi perfettamente. Mi sembra di rivederli proprio in una what if animata. Ebbene, complimenti!
Yurio ha un temperamento curioso, infuocato, alcune volte anche velenoso. Ma non è cattivo, al contrario. Penso che abbia fatto bene a cercare di scuotere Yuri. Dopotutto è in uno stato depressivo atroce – come non comprenderlo. C'è bisogno di più sicurezza è più dolcezza nella sua vita. Deve riprendersi, sì. E anche Victor, buon'anima, deve riprendersi.
Adoro tutti, ebbene sì!
Alla prossima,
Xoxo

05/01/17, ore 23:28

"...prima era doloroso allontanarsi perfino di pochi centimetri, ora riescono a respirare decentemente solo se si voltano le spalle a vicenda." OK MI HAI UCCISA. Forse ti stancherà la cosa, ma io te lo ripeto lo stesso: amo questa long. Da morire. Yurio è un'ondata di acqua fredda che serve a Victor. Indubbiamente. Non osare abbandonarla... capisco che forse sei arrivata a quello che io chiamo "e-ora-cosa-mi-invento", ma non ti abbattere perché scrivi benissimo e la storia merita davvero! Anche se dovessi prenderti del tempo per continuarla, pensa che ci sono persone come me che quando controllano la lista dei preferiti o seguiti, si trovano il tuo nuovo capitolo e con la faccia da meme, esultano e si divorano quello che hai scritto! Quindi, non mollare!!!!
Baci,
tua Astra

05/01/17, ore 19:57

Diciamo che quando aggiorni questa fan fiction sono felice ma sono anche triste(???) Perché so che soffrirò (???) Ma sono felice allo stesso tempo (??) Ok comunque
Questo capitolo mi ha ucciso un po', soprattutto la parte iniziale, e confido ancora in Yurio perchè aggiusti un po' le cose ;; come al solito scrivi benissimo, riesci a cogliere il lettore subito, tastando la parte più importante. Complimenti e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]