Loving Him was Red
di M y r t u s

23/01/17, ore 06:16

Ciao cara! Eccomi qui un po' in ritardo.
Non ho mai visto Hetalia, ma so più o meno qualcosina (so che parla degli Stati trasformati in personaggi e so che Italia è forte e autoritario quanto un orsetto gommoso). E lasciami dire che seppur sia una flash hai sfruttato ogni riga al massimo, con un linguaggio che mi ha davvero stupita (così come mi avevano stupita anche le altre tue cose che avevo letto in precedenza): ricco e un po' complesso, che sei però riuscita a mantenere fino alla fine e non stona affatto.
Rivoli madidi che erano al contempo il più pungente dei veleni e il più corroborante degli antidoti. - Questa frase è stata quella a colpirmi di più, un ottimo paragone di contrasto, che ha una sorta di fascino secondo me - così come molte altre delle espressioni che hai usato.
Anche il loro dialogo è breve, ma intenso e ben calcolato. Non credo di aver compreso appieno l'insulto - credo fosse una specie di insulto - di Arthur a Francis, ma l'importante è che si capisca che di sicuro non gli stava facendo un complimento e che Francis abbia chiuso la storia con una battuta di stile.
Inutile dire che non c'è la minima imprecisione, perché hai curato la storia perfettamente. Non conosco l'anime, però non mi dispiace immaginare che nasca qualcosa tra il personaggio che rappresenta la Francia e quello che rappresenta... l'Inghilterra? (Tiro a indovinare).
Davvero una bella flash, grazie al quale ho imparato un po' di parole nuove (il che non è mai sgradito per un autore).
Vorrei dirti di più, ma non potendo commentare la coppia in ballo non so che altro dire.
Per stavolta è tutto: alla prossima!
-H.H.-

26/12/16, ore 17:38

Ciao, carissima... Sono qui per lo scambio, scusami ancora se ci ho messo tanto! Purtroppo questi due giorni di festa sono stati particolarmente intensi e sono adesso riesco a trovare un po' di tempo per rispondere alle recensioni. :)
Purtroppo non conosco l'anime cui fa riferimento questa storia se non per il nome, ma ho comunque apprezzato il tuo stile ed il contenuto di questo racconto: scrivi bene, il tuo stile è scorrevole e rende molto interessante il contenuto, ed inoltre ciò che hai scritto non è per niente banale, anzi, l'ho trovato davvero molto intrigante.
Purtroppo, non conoscendo i personaggi, non so dirti se li ho trovati IC o meno, ma mi è piaciuta la scena da te descritta: intrigante e passionale, decisamente molto stuzzicante.
Mi spiace solo che non sono stata in grado di apprezzarla fino in fondo, ma posso assicurarti che hai fatto veramente un ottimo lavoro. :)
Complimenti davvero e buone feste! :)

Un abbraccio

21/12/16, ore 16:25

Eccomi! Finalmente! Mi scuso per il ritardo.
Allora, presumo che 'Axis Powers Hetalia' sia un manga e purtroppo non me ne intendo, non lo conosco. Ho tentato di informarmi il più possibile, ma naturalmente non è bastato, perciò mi concentrerò di più sul tuo modo di scrivere.
Non sono molto brava a scrivere recensioni, ma farò del mio meglio.
Come immaginavo è un primo capitolo bello e ben scritto, senza errori o simili. Lungo al punto giusto, come dev'essere per un primo capitolo, e abbastanza completo.
A me piacciono i capitoli piccoli e completi.
Per ora mi sento solo di dire, COMPLIMENTI. Avanti così.
Spero di leggere altri tuoi racconti!

- Jess

18/12/16, ore 21:59

Adoro come il primo capitolo della raccolta sia una FrUk. Mi fa sperare di trovarne altri in questa raccolta ( anche perché la fruk è gravemente sottovalutata nel fandom italiano )e devo dire che l'idea di base sia molto accattivante e interessante. E a dirla tutta ci sono due temi/prompt che vorrei proporre: una Het gerita con nyo Germania che si è sempre finta un uomo per farsi rispettare ed Italia è il primo a scoprirlo e a trattarla come una donna ( una cosa molto alla Lady oscar ) e una fruk con prompt cicogna. Solo io immagino Francia come un neo papà apprensiovo e con nyo Inghilterra che deve resistere all'impiego di padellarlo ? Spero di no. In bocca al lupo con la raccolta