Il ricordo più Prezioso
di Chiisana19

31/12/20, ore 14:23

Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto la tua storia! Tant'è che l'ho messa tra le preferite.
Un saluto e buon anno 😊
Nikita

23/12/16, ore 18:45

Ciao cara^^
ma quanto è carina questa os? Devo confessarti che mi hai sorpreso, è davvero molto dolce ma nei limiti come piace a me. L'idea dei flashback è stata molto azzeccata, hanno reso la storia davvero godibile e mai forzata. Complimenti anche per essere riuscita a inserire dieci volte albero di natale, mamma mia, io sarei diventata pazza! Mi è piaciuto soprattutto il finale, lasciato abbastanza vago ma in qualche modo l'unico veramente possibile. Sei stata davvero bravissima, un bacione!:*

22/12/16, ore 18:44

Ciao Alien, credevo di aver già recensito invece evidentemente era solo un film nella mia testa. Non è facile reccapezzarsi con tutte ste recensioni, non sono abituata a farne così tante in pochi giorni :D
Comunque, tutto questo inutile prologo per dirti: complimenti. La storia mi è piaciuta molto. La traccia era rischiosa, perché era abbastanza definita e vincolante e quei dieci alberi di Natale avrebbero potuto risultare pesanti. Invece questi ultimi scivolano via perfettamente amalgamati nella storia (alla fine neanche mi ricordavo dovessero esserci) e la struttura narrativa è proprio efficace. I flashback sono azzeccati, nel senso che sono motivati e inseriti nel punto giusto e non è facile. Talvolta i flashback sono necessari in una storia ma "si vede" che sono stati utilizzati perché "serve", invece i tuoi sono proprio ben fatti.
I personaggi sono belli, pur essendo una OS ci si affeziona facilmente. Il finale è delicato e si adatta perfettamente alla storia, non corre facendoli avvinghiare come ricci: è il nuovo inizio di una storia, bellissimo. Potresti anche continuarla... ;)
Baci, elerim

22/12/16, ore 18:21

Ciao, Marti! ^^
Ho trovato la storia molto bella e ben scritta! Il tuo stile è come al solito fluido, scorrevole, piacevole da leggere!
Hai sviluppato la traccia che ti era stata assegnata in modo molto originale e poco scontato. L'escamotage della perdita di memoria è stato geniale e mi è piaciuto molto, sebbene abbia aggiunto un tocco tragico!
Molto bello il modo in cui hai delineato i personaggi, Inuyasha e Kagome in primis, ma anche Izayoi per esempio - che ho adorato - Sesshomaru, o anche la stessa Sango.
Quest'ultima, non so perché, se pur fosse un personaggio secondario e relativamente marginale, l'ho apprezzata tantissimo. Sarà stato il suo essere una dark lady? xD
Ad ogni modo, ho trovato originale anche la struttura della storia, con questi ricordi serbati nel cuore di Inuyasha che, pian piano, riportati alla memoria da qualcosa, tornano con prepotenza.
Che altro dirti? Hai fatto un buon lavoro, ti faccio i miei complimenti! :)
Alla prossima.
RJ.

22/12/16, ore 12:53

Ciao cara Marti!
Eccomi a recensire la traccia che avevo creato...! Che dire wow! Me l'aspettavo un bel po' differente XD mi aspettavo che Inuyasha e Kagome fossero più piccoli quando si sono conosciuti per la prima volta.... Mi aspettavo anche qualcosa di diverso anche da come Inuyasha l'avrebbe conquistata... e mi aspettavo anche che la storia fosse interamente centrata sulla festa delle Vigilia di Natale e da lì partire con i flash back. Tutto diverso da ciò che pensavo insomma xD Ti dico che mi è piaciuta assai come hai deciso di evolvere la storia e l'ho trovata molto originale come idea.... Mi è piaciuto come hai inserito la parola albero di natale nel testo che so deve averti dato anche problemi a scriverla per 10 volte xD e ti chiedo scusa per ciò. Ma hai saputo per il meglio inserirla e far evolvere la storia molto bene.
Quindi complimenti davvero!!
Un abbraccio,
Mels.
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 12:54 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2016 - 12:57 pm)

22/12/16, ore 00:01

E niente.
Sappi che mi hai tenuta indecisa fino alla fine per la votazione!
La tua, quella che ho votato ed un'altra, sono state quelle che mi hanno conquistata ufficialmente.
In particolare, la tua OS è di una delicatezza unica.
Ci narri, in poche pagine, la vita di una persona con dei semplici flashback e, con semplici parole, ci parli dei suoi sentimenti, del suo dolore e della sua frustrazione con un'introspezione sublime.
La storia di Kagome e sul motivo per cui non ricorda, mi ha emozionata tantissimo.
Un briciolo me lo aspettavo, ma il modo con cui ne hai scritto ha reso tutto unico, speciale e tanto doloroso.
Complimenti vivissimi!
Un bacione <3

19/12/16, ore 21:06

Te l'ho appena scritto: hai del potenziale Marti!
Bella la struttura (non semplice) della Os, fatta da un continuo ricordo del passato che irrompe nel presente a partire dalle cose che ad occhi altrui sarebbero insignificanti.
Un Inuyasha un po' bad boy, (tra parentesi... Io concordo con mamma Izayoi... Te le brucio, quelle sigaretta Inuyasha è.é) sesshomaru e papà Inu da manuale, anzi, con quella vena spassosa che li rende ancor più belli xD e Izayoi in stile pazza invasata dalla magia del natale! Tipo piccolo elfo di babbo Natale! :-P
Tenerissima poi la vicenda della giovane ma duratura amicizia con la piccola Kagome, per sempre scolpita nel cuore.
Hai saputo dare un ottimo equilibrio tra momenti comici e temi dannatamente seri e impegnativi quali il bullismo e l'incidente stradale/morte/conseguenze invalidanti di un incidente.
Il tutto condito con un pizzico di magia della neve che scompare e riappare...
Bella anche la scelta di porre la focalizzazione dal punto di vista del solo Inuyasha ^^ è stato tenero, in quel suo oscillare tra spacconeria/menefreghismo e parte interiore, di quel bambino che sì, è cresciuto nel corpo, ma nell'anima è sempre lo stesso.
Epica poi la figura di lei...kikyo!!! L'ho a.d.o.r.a.t.a!
È buona, sa aiutare l'amica (? Cioè, conoscenti mi pare poco... Sono tipo amiche/coinquiline?) con un pizzico di malizia e houmor... Mi ha ricordato un po' la Nabiki di Ranma ½ :)
E poi... Beh, quella scena che è il coronamento di tutto: l'abbraccio del ritrovarsi.
Complimenti!
Ps questa scena: Sesshy!» l’urlo di Rin per poco non lo assordò. Annoiato si voltò verso la piccola umana che senza esitazioni raggiunse in corsa l’uomo che amava, abbracciando il suo collo con entrambe le braccia, mentre lui la teneva per la vita. I piedi di Rin non toccavano terra di almeno venti centimetri.

«Ciao Rin» mormorò il maggiore, posandole un lieve, ma dolce bacio sulla fronte.
XD ahahahaha xD
Cioè! "Sesshy" mi ha stesa dal ridere, anche perché mi sono immaginata la tipica espressione sdegnata da "ti ammazzo, come osi, stupida umana!"... Ma poi, il bacio sulla fronte... *_* teneroooo *_* e poi questa volta era più Inuyasha " alla Sesshomaru" del demone stesso!! Inuyasha sembrava davvero un Sesshomaru spocchioso e insofferente! ahahaha! Baci! :-*
Pps.. Lo so, è la ventrodicesima volta che modifico la recensione ma mi tornano in mente man mano cose che colevo scriverti ma mi son dimenticata! E cioè... Che bello quel particolare del cuore di kagome che le batte forte, che sembra dirle qualcosa, volerle parlare, anche se il cervello non ricorda! Ma il cuore... È come se la stia avvisando!! *_* sembrano dettagli, ma in realtà sono fondamentali, tutte quelle piccole cosine! :)
Ppps... "La vocetta interiore aveva ragione!" ahahaha sono morta! Inuyasha e le personalità multiple xD
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 08:56 pm)

19/12/16, ore 16:50

Eccomi qua!
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per recensirti 😍
Allora, cosa posso dire...SPLENDIDA!
Hai davvero tirato fuori una OS originale e l'idea della perdita di memoria è stata davvero un colpo di genio, sei stata davvero grande! Belli anche i momenti in cui Inuyasha si ricorda di Kagome, sono stati davvero emozionanti e hai saputo tirare fuori al meglio ciò che provava Inuyasha.
Il momento finale tra loro due è stato romantico, ma non esageratamente sdolcinato e la cosa mi è piaciuta davvero da morire!
Lo so rischio di ripetermi, ma questa OS è davvero bellissima! Ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Un bacione enorme <3
Silvia

19/12/16, ore 14:07

Eccomi qui finalmente XD questa OS l'ho letta a puntate: un po' all'università, un po' sul treno e un po' a casa! Comunque, l'ho trovata davvero molto dolce; i flashback di Inuyasha e Kagome da piccoli hanno dato alla storia un tono nostalgico davvero piacevole ❤ e la presenza di Sesshomaru ha innalzato il livello della storia u.u è stato divertente vedere i due fratelli che se ne vanno in giro a fare compere per Izayoi XD Inuyasha non è molto emozionato per l'arrivo del Narale; in particolare puntualizza sulla questione dei regali, pensando che non serve un'occasione particolare per donare qualcosa a qualcuno, quindi il ricordo va a lui e Kagome a scuola, dove la già saggia ragazzina gli fa un regalo disimpegnandolo dalla festività natalizia.
Inuyasha se ne torna casa e Madre gli dice di andare a mettere fuori le luci di Natale; apro una parentesi per dire che il ragazzo ha osato dire che Madre doveva farsi aiutare dal sommo Sesshomaru è.é ma come osa anche solo pensarlo? Trovo insopportabile la sua mancanza di fede!!! Comunque alla fine, anche se con poco entusiasmo - dopo essere affogato nel latte - esegue, e non perde occasione per ricordarsi di nuovo 'sta Kagome... sento palesemente odore di primo amore che non si scorda mai!
A questo punto entra in scena un personaggio epico che riscuote Inuyasha dai suoi pensieri: Padre! Che nonostante il figlio abbia appeso le luci a casaccio se ne esce con "Hai fatto un ottimo lavoro" XD andiamo bene! Questo ci capisce meno del figlio! Va beh, anche Madre sembra essere soddisfatta dell'operato del ragazzo, quindi nel dubbio io mi fido e faccio finta che questo cespuglio sia venuto bene XD Inuyasha va a farsi la doccia rischiando di finire l'acqua calda per il maestoso Sesshomaru è.é piccolo lurido mezzo demone! Farò finta di non aver assistito a un tale affronto!
Miroku chiama Inuyasha per dirgli che il giorno dopo sarebbero stati a una festa da una tipa sospetta che ha probabilmente il some che inizia per "KA" MUHAHAHAHA coincidenze? Io non credo! Arrivano gli invitati alla vigilia di Natala a casa Padre (Taisho) e... orrore... Rin: "Sesshy!" è__________é INGANNO... SLEALTÀ'... SUL VISO I SEGNI DELLA MALVAGITÀ'!!! Rin e la sua insolenza tirano fuori una letterina del cavolo che di nuovo fa partire un flashback in Inuyasha XD Kagome se ne è andata ma i due hanno continuato a scriversi, le cartoline erano come abbraccia e tante belle cose (da notare quanto sono romantica XD) ma un bel giorno Kagome non ha più scritto... ci ho creduto da subito poco XD ci saranno stati problemi con gli indirizzi o altro, lei sicuramente pensa che sia stata Inuyasha a non scriverle più (ne riparliamo qualche riga più giù!). Vanno a questa festa di Natale e finalmente Inuyahsa rincontra Kagome! La povera ragazza non se lo ricorda XD a questo punto opto per una perdita di memoria avuta da ragazzina! Spiegherebbe anche l'interruzione della corrispondenza! La ragazza non solo non ricorda Inuyasha (che ci è rimasto malissimo XD), ma non ricorda nemmeno di aver vissuto a Tokyo O.o ha perso la memoria! Ne sono quasi certa XD infatti poche righe dopo (lo so che è strana questa recensione, ma l'ho scritta a tratti rigo per rigo mentre leggevo a pezzi XD abbi pietà!) Inuyasha le va a parlare per scusarsi e lei gli racconta che ha avuto un incidente e gli è morta la memoria ^^' insomma, alla fine i due si avvicinano l'uno all'altra e tutto lascia pensare che staranno insieme per sempre! YEAAAAH XD
In sintesi: è stata una storia molto tenera e carina, leggerla è stato rilassante u.u soprattutto si sentiva che c'era del tuo al suo interno: questa è la prima Kagome che non vede il Natale come: EVVIVA FACCIAMO L'ALBERO!!! Di cui abbiamo scritto quasi tutti XD quindi è bello leggere anche qualcosa di diverso, una visione un po' più realistica e originale!
SS (SuperSara).

19/12/16, ore 13:49

Ciao..
Davvero bellissima questa one-shot mi è piaciuta tantissima..
Alla fine è finita per il meglio e Inuyasha ha ritrovato la sua migliore amica..
Alla prossima

18/12/16, ore 22:29

Marti bella, eccomi!! Allora, ma che lavoro splendido hai fatto! Sei stata grande! Hai sfornato una OS davvero particolare, unica, che lascia spazione all'Inuyasha/Kagome solo alla fine, dopo l'incontro. Mi è piaciuta molto la caratteristica dei flashback associata ai ricordi, ed in ogni ricordo vi era un significato bellissimo che Inuyasha ha tenuto rinchiuso dentro di sè. Bellissimo!
Poi, l'escamotage della perdita di memoria, davvero carino e non scontato! Mi è piaciuto parecchio, perchè hai ricreato alla fine una situazione in cui Kagome ha voluto creare un punto di partenza immortalando il momento. Dei ricordi "fissi"nel tempo tramite le fotografie... meraviglioso!
Hai perfettamente rispecchiato la trama anche stupendomi, ed inoltre sei riuscita anche ad incastrare 10 volte albero di Natale, quindi 100 punti!!
In sintesi brava Marty <3
Un bacione grande