Zerbino
di Agapanto Blu

18/12/16, ore 19:05

OH BOI. Dunque, allora: menomale che ci sei tu che l'hai tradotta e portata fino a noi di EFP; leggere la versione originale mi è piaciuto, ma non dà soddisfazioni se non riesci a commentare, no?
Una MichEmil, per gli Dei! Cosa sarà, tipo la terza in tutto il sito, tra le Victuuri e le OtaYuri?
Voglio solo farti notare che, ovviamente pur non essendo colpa tua, ci sono alcuni errorini, probabilmente di distrazione, ma facilmente individuabili e quindi semplici da correggere, tipo:
-seconda riga: "Sara si tranne a malapena..." credo che quello volesse essere un "si trattenne", ma il senso si è comunque capito!
-dodicesima riga:"Sarah", oddei, noh. Già viene chiamata "Sala" nei sottotitoli, non maltrattiamo ulteriormente il suo nome; lei è italiana, quindi si chiama "Sara"!
-riga non mi ricordo quale "farli mettere da mesi ormai" so che, magari parlando così, può capitare che diciamo "farli mettere", ma grammaticalmente è sbagliato (oltre che alle orecchie mi suona un po' strano, ma queste sono fisse mie), e sarebbe "farli mettere insieme".
Questi erano i principali, ma ora la smetto, altrimenti finisce che mi odi ancora di più di quanto tu non stia già facendo ora! Comunque ti consiglio di rileggerla e adocchiarli, perché è un po' un peccato trovare qualche parola mancante in un testo così bello e ordinato! Ah, non fraintendermi, non sono arrabbiata e non voglio farti arrabbiare! Quelle non erano una critica, solo un appunto; e se vuoi saperlo mi hai reso molto ma molto felice con questa storia :D
MA passiamo alle cose importanti! Sono davvero entusiasta di questa fanfic!! Mi fa piacere averla qui, anzi no, che dico, mi fa piacere avere un'altra fic su Michele ed Emil! Ancora ce ne sono troppo poche...
Ammetto che già leggerla in inglese mi ha fatto un enorme piacere, ma boi, leggerla in italiano è tutta un'altra cosa. Sarà per le espressioni che cambiano, o perché semplicemente ho scoperto che amo sentire Michele tirare improperi nella sua lingua madre. Oppure perché i termini in italiano sono ancora meglio:
"... ma dio così sexy, cento per cento made in Italy, cotta" AMEN.
E di Emil che si perde nei pensieri mentre analizza la foto di Michele, ne vogliamo parlare? I mean!
"Controllati, Emil! Non puoi andare sul ghiaccio con la bandiera a mezz’asta." credo che questa sia la frase migliore di tutta la storia, non sto scherzando. Ah, oltre gli scleri finali di Michele, ovviamente.
Oh, quando Sara si riferisce al futuro marito di Emil, Michele, ceh. La amo.
E Michele così geloso dell'amico di Emil! AAAH- ok sto male.
E, infine, la crème de la crème (o come si scrive): "Oh be’, meno male che il matrimonio gay era legale, in Italia, no?"
Sinceramente sto impazzendo, e non so come ringraziarti, davvero! Ma davvero, davvero tante grazie!!
PS: se hai contatti con l'autore originale, fagli sapere che amo questa fanfiction!