Alive
di Alexys_Tenshi

15/10/19, ore 15:50

Ciao cara, non so cosa esattamente mi abbia portato a leggere in questo fandom di cui non ho ancora finito l’anime, ma ho trovato questa tua perla ambientata in un punto in cui sono già arrivata e allora mi sono decisa a leggerla, ed eccomi!
Come al solito, scrivi benissimo, ma questo già te l’ho detto in molteplici occasioni, quindi mi ritrovo qui a farti i complimenti per l’IC di Yurio e per l’irresistibile scioglievolezza, ehm volevo dire scorrevolezza del tuo scritto. No no, volevo dire proprio scioglievolezza, perché mi ha fatto sciogliere durante la lettura!
Complimenti, nonostante io preferisca Viktor e Yuri a Yurio, mi è piaciuto molto leggere questa flash!
Brava e alla prossima!

19/12/16, ore 21:30

Non volevo che questo accadesse ma... ...ma la sil ha minacciato di diseredarmi se non scrivevo qualcosa su yurio entro la fine dell'anno, perciò...
Ricomponiamoci.
Devo cercare di ricompormi e ricordare cosa diavolo avevo scritto nella recensione che ho accidentalmente cancellato.
Sicuramente ti dicevo che, Ale, tu devi assolutamente iniziare ad avere più fiducia in te stessa perché, davvero, avevi fatto entrare Yuri nella storia da neanche cinque righe e... diamine, era già irrimediabilmente lui. E poi, vedi che non sono l'unica a dirtelo, che Yuratchka è IC? Quindi perché sei stata a panicare per tutto questo tempo XD comunque don't worry, ti perdono, l'importante è che te ne sei resa conto.
Meno male che gli hai concesso il bagno privato a Yuratchka, che già che deve vivere nella stessa casa di Lilia almeno che non condivida il bagno con lei e Yakov... insomma, un po' di privacy per il nostro pulcino!
Il fatto che Yuri sia smartphone-dipendente è una caratteristica che io ritengo negativa, ma che amo follemente. Non lo so, il fatto che abbiano messo così tanto questo elemento dei social network nell'anime mi piace perché è una cosa realistica. Ancor di più se parliamo di un ragazzo di 15 anni - che adesso sono tutti nativi digitali. E quindi niente, ti ho adorato per aver ricordato anche questa caratteristica di Yuri, che non si stacca dal cellulare nemmeno quando va sotto la doccia.
E poi quella frase della canzone di Sia, trovo che sia perfetta messa lì, in quel punto. Quelle parole che arrivano giusto in tempo per motivare Yuri, per fargli immediatamente tornare la voglia di lottare. Perché Yuri è così, ha l'umore cagionevole. Un secondo prima è abbattuto, il secondo dopo è più grintoso di una tigre. Perché è un adoloscente - o quasi, è ovvio che non può abbattersi, non può deprimersi.
Comunque, Sia è ufficialmente la nostra musa per YoI e, soprattutto, io trovo che sia davvero la colonna sonora perfetta per Yuri(o). Soprattutto The Greatest.
La cosa che mi piace è che, come al solito, tu non sei né astratta né esagerata, ma ci racconti di cose vere, cose che potrebbero succedere a ciascuno di noi, quotidianamente. Non è infatti un'astrazione né un'esagerazione il fatto che Yuri cambi umore e, addirittura, prospettiva sulle vicende della sua vita solo ascoltando un pezzo di una canzone. Non so te, ma a me è successo un sacco di volte. La musica che ascolto mi influenza tantissimo, posso essere triste e un minuto dopo sollevata, solo perché è andata avanti la playlist.
Quindi sono cose vere, cose che succedono davvero.

Ok, posso dire che da 0 a 10 io dò 11 al completo tuta + felpa in fatto di sexaggine? yep, amo le tute, e le amo ancor di più indosso ai miei pg preferiti
E Yuri che si fa la foto con il dito medio alzato e la lingua di fuori... è la meraviglia pura. Io dico, ma come potevi anche solo pensare di non riuscire a caratterizzarlo? Sei stata perfetta. Lui è perfetto
È lui, è proprio lui, il mio Yuratchka... il mio gattino punk incazzoso.
E poi quando si scatta una foto tutto messo male, con i capelli bagnati e la faccia messa male, ci sta ancor di più con la frase. Come se fosse un naugrafo, un combattente malamente sopravvissuto alla battaglia di Hasetsu.
Però... ciò che non uccide fortifica, e Yuri trarrà parecchia forza da questa sconfitta. Beh, lo sappiamo tutti come va a finire, no?
15 anni, e già rischia di vincermi il GP. (Ovviamente non lo vincerà, ma sicuramente ci andrà vicino).
Yuri è la meraviglia pura, e questa tua flash gli rende davvero, davvero giustizia.
E io ti adoro per averla scritta. Ma non sai neanche quanto.

18/12/16, ore 23:43

Io dico che questo fandom non lo hai affatto sporcato, anzi^^ Per quel che possa valere il mio piccolo pensiero, la tua flash mi è piaciuta, l'ho trovata adorabile. Non cancellarla ti prego T.T Le storie su Yurio mi piacciono sempre tantissimo, e nonostante sia dalla parte di Yuri mi sono intristita parecchio nel sapere della sua sconfitta. Tuttavia il nostro biondino non è tipo da piangersi addosso, e la tua fic lo dimostra parecchio bene ;) Ottimo lavoro, brava!