Deep inside...
di Lerenshaw

04/01/17, ore 00:58

Ciao, Leren! Proprio vero, questa è la tua prima storia su FF, ti faccio i miei complimenti e ti auguro il benvenuto nell'esercito protettore di FF!
Vero, sicuramente FFIII offriva degli spunti interessanti sui personaggi, ma sfortunatamente non è stato sviluppato a dovere, quindi ci sta che tu voglia analizzare questi personaggi tutto sommato accattivanti. Avevo completamente dimenticato che Arc e Luneth erano migliori amici, è stata una bella idea iniziare rimarcando questa cosa e le loro differenze. Questo è prima dell'inizio di FFIII, vero?
Con queste shots ripercorrerai tutto FFIII sempre dal punto di vista di Arc, o pensi che scriverai solo missing moments?
In ogni caso ti faccio i complimenti per il suo delicato punto di vista, mi piace molto. Luneth sembra così forte e Arc così dolce!
Nonostante io sia molto più per i guerrieri, è piacevole per una volta incarnare un personaggio gentile.
E' rinfrancante.
Allora ti metto tra le seguite e aspetto la prossima, ok?
Speriamo che si possa presto avere una bella sezione di FFIII, perché tutti i FF meritano allo stesso modo.

26/12/16, ore 14:18

E qui inizia la Quest di Arc per diventare qualcuno migliore di ciò che crede di essere. In questo FFIII è sempre stato un esempio, quattro ragazzini che si elevavano all'altezza dei propri compagni più grandi per salvare il mondo e realizzare le proprie avventure magiche e mitiche. Sorvolando su certe tematiche, la storia era per il contest sul Arc x Alus (per dirla alla bruta)? Non l'ho capito granché. Comunque, ottimo punto d'inizio. Non avevo idea che Luneth fosse così popolare, me lo immaginavo come uno che magari si era montato un po' la testa come il Cavalier Cipolla. Però, certo, agli occhi di Arc dovrebbe apparire come una divinità infallibile, oltre che ad un caritatevole essere umano. Non ci avevo pensato, è il punto di vista a fare questi miracoli.

Alla prossima. Ciao.
(PS: è la prima recensione che faccio ad una tua storia. Che fico).

22/12/16, ore 17:22

Ciao Lerenshaw, sono qui perché (ovviamente) ho letto la tua storia e sono felicissima di trovare una fic dedicata al mondo di final fantasy III che, confesso... è stato il mio primo final fantasy, il punto di partenza per la mia lunga lista di apprezzamenti che dedico ai final fantasy precedenti e successivi.
Ammetto, tra l'altro, che Luneth è sempre stato uno tra i miei personaggi prediletti, per design e per caratterizzazione. (Anche per questo mi sono imbestialita nello scoprire che in Dissidia è comparso il cavaliere cipolla e non lui E____E) ma tralasciando tutto questo... Passiamo a questa tua flash fic (non riesco esattamente a capire dalla lunghezza se è flash fic o one shot, ma in ogni caso non è rilevante XD).
Allora, dal punto di vista dei contenuti ci siamo. Del resto i personaggi sono presentati in questo modo, anche se, ti confesso, il punto di vista non è chiaro. E' Arc che riflette, no? Ma la storia parte con Luneth. Capisco che è l'amico che riflette su di lui, ma potevi renderlo più chiaro.
ed ho compreso che il tuo obbiettivo era quello di non rivelare il nome di Arc sin da subito, ma anche un "luneth era tot, questo pensava l'amico" sarebbe andata bene. Ci sono dei cambi di soggetto non specificati che creano confusione. Personalmente ho avuto difficoltà nella lettura, nonostante il testo contenuto.
Per esempio qui: "D’altronde, Luneth non era ‘pericoloso’: sembrava non curarsi di simili inezie, preferendo avventurarsi al di fuori del villaggio in cerca di qualcosa che potesse scuoterlo dal quotidiano torpore.
Per molto tempo aveva anelato a diventare come lui."

Ecco, da "per molto tempo" è il punto di vista di Arc, ma ci si arriva solo dopo un ragionamento, che risulta rapido (grazie ancora, nostro cervello X'D) ma che comunque appesantisce la lettura rispetto ad un soggetto specificato.
Grammatica vuole che il soggetto, nel caso cambi, vada specificato.
Non voglio risultarti antipatica o cose del genere. Infatti sono qui proprio perché sono felice di aver letto e di poter leggere una fic su ff3 *___*.
i miei sono solo consigli finalizzati a farti migliorare.

Ultimo appunto: capisco che il concetto di "forza bruta" e "fisica" è un po' tralasciato in tutti i Final fantasy X'D (vedi la spada di Cloud), ma non penso che Luneth, mingherlino com'è, possa sollevare una spada con un solo braccio, o meglio, bisogna precisare che spada X'D. Me la vedo dura, sollevare una spada a due mani per esempio, anche ad una mano e mezza, và X'd.
Diciamo che questo è un accorgimento solo dal punto di vista pratico e logico. Non penso insomma che un ragazzino di sedici anni senza la parvenza di muscoli possa trasformarsi in Maciste così d'improvviso X'D.

Per il resto Arc è reso bene e Luneth lo stesso. Mi raccomando! Approfondisci l'introspezione, o le emozioni non giungono al lettore U___U
Questi sono tutti i consigli che ho da darti e spero che continuerai la serie. Intanto la metto tra le seguite.

-Teony