Commianto
di FlameWolf

19/12/16, ore 10:34

Il finale è notevole, forse la parte migliore di questa storia. Rende l'idea di un farsi forza nella rassegnazione e nella perdita totale di ogni speranza.
L'attacco fa quasi tenerezza nella sua ironia triste, ed è anche piuttosto stimolante a livello narrativo, in quanto suggerisce in maniera esatta ma discreta un'interpretazione del rapporto che ha Sanji con il gentil sesso.
Ho trovato davvero azzeccata anche la breve riflessione sull'All Blue, che fa venire il sospetto che il "sogno" di Sanji non sia esattamente suo, quanto piuttosto un tentativo di ritrovare una mamma (un amore incondizionato) che è andato perduto.
Se posso avanzare un piccolo appunto, secondo me avresti potuto anche spingere un po' di più sull'acceleratore delle tue intuizioni (secondo me notevoli e azzeccate - forse perché sono anche le mie :-) ), e magari contestualizzare meglio la riflessione, che sarebbe stata ancora più incisiva. Il fatto è che, parere mio eh, che quando si scrive non bisogna essere timidi, e che tu non hai ragione di esser timida (sei piuttosto brava).
Che dire, spero tanto di rileggerti presto in questo o in altri fandom che frequento.
Alla prossima :-)