Snow Gift
di fra_eater

10/06/17, ore 22:23

E infine ti lascio le recensioni premio! Mi scuso davvero tanto, rientro per un pelo nei quattro mesi ti tempo (e già mi hanno sospeso la patente perché non ho avvisato di un mio ritiro @_@). Se avessi saputo quanto sarei stata incasinata nei mesi dopo il contest le avrei lasciate subito!
Comunque, passando alla storia, non sono esperta di One-Piece ma direi di averi visto abbastanza episodi da poterne leggere qualche fanfic ;D
I personaggi che hai usato mi pare siano fedeli agli originali, non mi sono parsi OOC in nessun punto della storia (benché la tematica natalizia tenda di solito a trascinare nel baratro della caratterizzazione sbagliata xD).
E' una storia breve, ma che fa il suo compito. Certe trame sono fatte per avere una certa lunghezza, e credo che la tua stia bene nello spazio di una drabble (anzi no, una drabble mancata :P).
Ho solo un paio di consigli da darti. Uno mi sembra ti sia già stato detto (il "dato che"), perciò non mi dilungo; l'altro è relativo ai discorsi diretti, perché ci vogliono i due punti prima. A parte questo, non mi viene in mente altro da segnalarti, perciò passo alla prossima storia!

21/12/16, ore 17:41

Oh! Questa coppia è tra le mie preferite ed è rarissimo trovare qualcosa su di loro! Io ti ringrazio davvero tanto per averli scelti!
A parte questo, piacere io sono Pandroso. ^^
Il tuo scritto ha il giusto peso, non mi viene espressione migliore. È piccino, perché deve essere proprio un'occhiatina, in poche battute s'intende il rapporto tra i due così come ce lo mostra Oda, e trovo esaustive le loro frasi. Non potevi concludere in modo migliore che con un duello rinviato, è sempre Zoro a non volersi battere con lei, ma Tashi' pure stavolta vuol far sembrare che tutto accada per propria scelta. Il regalo di Natale!
Lei è quella che deve dire l'ultima! E poi c'è la neve, la notte, le loro katana, è tutto così romantico! *__* a mio parere i due più di qualsiasi altra coppia, e ci metto pure le zosan (dandomi la zappa sui piedi) sono i più credibili e possibili. A parte la situazione natalizia del contest (da cui però prendo le distanze perché credo non ci sia cosa più banale del compitino a casa, ma non c'è l'ho con chi vi partecipa eh!) ho immaginato di sfondo la neve a Punk Hazard. *__* Brava e grazie della lettura, sento di doverti dare un coniglio: evita locuzioni come "dato che", si avvicinano troppo al linguaggio parlato, sostituiscile con qualcosa di più originale; inoltre fai attenzione alle ripetizioni dei sostantivi in una stessa frase. È sempre meglio trovare tanti sinonimi. E niente, sono consigli, tutto qui.
Un saluto 😀
Pandroso
(Recensione modificata il 21/12/2016 - 05:44 pm)