L'attesa del Natale
di Addy6702

17/05/19, ore 21:54

so che sn passati anni da quando hai postato la ff,e onestamente ho trovato la sudetta storia per puro caso ma la recensisco perchè l'idea nn è male anche se ci sono alcuni punti da sistemare nella intro della os ovvero:1°manca la nota crossover visto che qui si fondono storie da una parte disney&dreamworks dall'altra ma anche se la os fosse stata su almeno2diversi film disney o minimo2film dreamworks il crossover sarebbe stato comunque d'obbligo, la coppia non è shoujo-ai in quanto qst termine si usa per rapporti d'amore tra ragazze di storie animate ma senza rapporti sessuali(mentre nel caso s scrivano storie romantiche tra personaggi femminili di storie animate rapporti sessuali è yuri mentre per relazioni saffiche tra personaggi di storie con attori in carne&ossa va sempre usato femslash)ma dato che la os si basa sulla merriccup il tipo di coppia giusta che devi inserire è het,3°inserire la nota ooc per merida in quanto ha affrontato esprerienze anche più pericolose di trovarsi d fronte ql creatura tenera&coccolosa che è sdentato!

24/12/16, ore 20:37

Da quando avevo inserito questa storia tra le preferite mi ero ripromessa che sarei passata a recensirla, così eccomi qui!
Dunque, dunque: sia a livello strutturale che narrativo non c'è proprio niente da ridire, il tuo stile di scrittura è davvero scorrevole.
Ho trovato questa shot davvero adorabile e originale: mi è piaciuto come hai reso i personaggi e ho anche notato con piacere il riferimento che hai fatto allo speciale di Natale di Dragon Trainer per la questione della migrazione dei draghi! **
Comunque la scena che mi è rimasta più impressa è stata quella dove Hiccup le prende la mano per farle toccare Sdentato e farle capire così quanto in realtà sia innocuo. E' stato troppo dolce! Ma anche la parte finale dove si promettono che si incontreranno l'anno seguente!
Insomma, davvero un bel lavoro; spero scriverai ancora su loro due. *^*
Buone feste e alla prossima!

MaJo_KiaChan_

21/12/16, ore 18:27

Guarda, ribadisco che io preferisco la Jelsa, senza dubbio, ma anche questa storia ti è riuscita molto bene, nonostante l'evidente anticipo rispetto al venticinque dicembre. Comunque, vedere la coraggiosa, ribelle e spericolata Merida, colei che ha trasformato sia madre in un orso e che ha sconfitto il terribile Mor'du si spaventata così tanto per un drago. Insomma, so che la furia buia è molto pericolosa, ma ne ha affrontato di avventure e ben peggiori di un drago di media grandezza. Ha quasi fatto scoppiare una guerra quando si è ribellata al matrimonio, ha visto una strega all'opera con un corvo parlante al seguito, ha trasformato sua madre e, indirettamente, i suoi fratellini in degli orsi e ha combattuto per la sua sopravvivenza contro un antico demone orso. Ok. Mor'du non spuntava fuoco, ne volava, ma comunque era due volte più grosso. Comunque, anche la parte col suo imbarazzo nel farai prendere la mano da Hiccup è stato veramente divertente e anche carina. Ma dove è finito il comportamento anti maschio di Merida e il suo famosi "e gareggerò per ottenere la mia mano!"? Quella è stata senza ombra di dubbio la mia parte preferita nel film. Comunque, pensare che Hiccup abbia trovato il coraggio per parlare con una come Merida è stata una sorpresa, ma mai la reazione della rossa di fronte alla promessa di farsi fare gli auguri ogni anno dall'amico dei draghi. Ottimo lavoro Addy. E, visto che il 25 non sarai in un posto raggiungibile, buon natale. Saluti natalizi da Harry.