And now?
di Lila May

16/02/17, ore 23:19

Salve!
Questa è la mia primissima recensione, dato che di solito mi limito a leggere e non recensire nulla, ma questa storia così intensa mi ha davvero presa.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per aver creato un'atmosfera così tesa e densa di sentimenti fin dalle prime righe che è andata a intensificarsi sempre di più fino a poco prima del finale.
Un climax pazzesco, davvero.
Quasi non mi sono resa conto di essere arrivata fino in fondo.
Hai messo tra gli avvertimento OOC, ma personalmente ritengo che i personaggi, sebbene cresciuti di parecchio rispetto a come siamo abituati a vederli, siano rispettosi dei loro caratteri originari e anche il finale è perfettamente in linea con la loro personalità. Da questo punto di vista ho trovato molto bella e interessante la tua scelta di non dare un facile lieto fine, che sicuramente avrebbe alleggerito l'atmosfera ma che allo stesso tempo non sarebbe stato troppo in linea col carattere di Crystal, nota per essere una persona piuttosto seria e ligia al dovere, in questo caso coniugale. Non ce l'avrei vista a tradire il marito con troppa facilità.
Certo, anche lei potrebbe cambiare idea, ma dubito che lo farebbe nel giro di un'unica serata.
E anche Gold, confuso e arrabbiato ti è riuscito alla perfezione nella sua imperfezione e nella sua frettolosità, caratteristiche che ha sempre avuto.
I sentimenti sono arrivati forti e diretti, gli schiaffi dati da Crystal mi è sembrato quasi di riceverli io che stavo leggendo, anche perché mi hanno lasciato intravedere chiaramente dove si sarebba andati a finire.
In generale la tua storia mi è piaciuta molto, davvero ben costruita.
Un saluto e alla prossima! :)

06/01/17, ore 21:12

Ciao tesoro considera questa recensione come il mio regalo di Natale in ritardo.
Speravo che avresti pubblicato questa perla, prima o poi, e finalmente ti sei decisa! ~
Come ti dissi, fin dalla prima lettura ero rimasta senza fiato per tutta l'intensità racchiusa in questa storia e l'unica parola con cui l'avrei descritta è semplicemente wow.
Wow perché è lunghissima – vedendo il numero di pagine inizialmente mi era venuto male, ti giuro – ma non annoia, scorre liscia come l'olio. E ovviamente, il finale lascia un po' l'amaro in bocca.
Questo perché il mio essere infantile buona mi impedisce di accettare un finale triste per la coppia su cui sto scrivendo, perciò ammiro la tua imparzialità.
Mi è piaciuto molto lo stile che hai usato qui, perché riesci a soffermarti divinamente sia sui loro gesti, sia sui pensieri di Gold, perlopiù incavolati e con un fondo di disperazione, perché si trova disperatamente a desiderare la donna della sua vita, che non ha considerato quand'era ragazzino perché era troppo frivolo, e adesso è di un altro. Roba che il cuore ti muore dentro.
E non so perché, ma ce li vedo a parlare con un po' di imbarazzo alle tre di notte, bevendo tè, in un silenzio che sembra così lontano rispetto ai tempi in cui battibeccavano dal mattino alla sera.
Ah, sì, Gold è proprio il tipo da svegliarsi nel cuore della notte e andare dalla ragazza che gli piace, così, di punto in bianco. Ma è una delle tante ragioni per cui noi e Crystal lo amiamo: la sua impulsività, che lo guida in ogni azione, anche se a volte si rende conto di non aver agito nel modo giusto e ciò lo rende ancora più cucciolo.
Devo farti davvero i complimenti anche perché sei riuscita a creare passione nell'aria, senza farli arrivare a chissà che, per i pochi attimi dove si sono lasciati prendere dall'istinto e dalla smania.
Fino alla freddezza finale, dove Gold se ne va, come credeva che lei volesse. E invece no, lei non voleva, ma è Crys. E Crys è seriamente da prendere a sberle quando si comporta così, anche se d'altronde è nella sua natura.
Questo giro di parole per dire che hai reso bene i loro caratteri, ma capisco che tu voglia tenere l'avvertimento OOC per precauzione, calcolando che c'è uno stacco ragionevole di tempo dall'opera al tempo in cui avviene la tua storia. Ci sono rimasta male a scoprire che hai immaginato Gold come un trentenne, perché secondo me come ventenne-venticinquenne ci stava un po' meglio, ma va beh! Leggendo non ci si fa molto caso all'età, per l'appunto.
Comunque è abbastanza chiaro che le cose tra i due devono finire così, per sempre e male, tuttavia io spererò sempre che in questo universo ci sarà stato un chiarimento e qualcosa più di un bacio. Perché una rossa con questi due sarebbe fantastica... Delicatezza, cos'è, si mangia? Possibile cit di Gold.
Come ho già detto, fa rimanere un po' l'amaro in bocca, e gli schiaffi di Crystal sembra quasi di sentirli sulla propria pelle e di avvertire il gelo nell'aria, così come i sentimenti di Gold.
Mi dispiace non riuscire a scrivere di più, ma sappi che questa shot mi ha trasmesso davvero tanto. Perciò sono contenta di averla potuta betare così da ripulire le piccole imperfezioni che c'erano e che finalmente abbia visto la luce sul fandom, cosicché altre persone possano leggerla e pensare wow dopo l'ultima riga. Perché questa è davvero una storia da wow. ~
Consideralo un regalino di Natale, anche se l'avrei recensita volentieri in qualsiasi periodo dell'anno!
Spero che tornerai presto a scrivere altro, tesoro. Ah, ovviamente finisce tra le preferite, perché senza dubbio lo merita.
Au revoir!
-H.H.-

23/12/16, ore 16:58

Ciao Lila!
​Non so se mi hai già vista da qualche aprte in giro per il fandom, ma nel caso mi presento: sono _happy_04 e la MangaQuest è una delle mie maggiori OTP! Questi due mi fanno impazzire, sono diversissimi ma insieme pazzeschi!
​La tua ff mi ha entusiasmata... Voglio dire, wow​.
​Che prima o poi Crystal avrebbe lasciato stare Gold (purtroppo) non mi sembrava poi così impossibile. Ma che arrivasse fino a questo punto...
​Tutta la vicenda è stata semplicemente travolgente, raccontata in modo forte e coinvolgente, e il modo in cui scrivi mi piace... di più, come dire.
​Sarò sincera, quando Gold è uscito speravo, nel fondo del mio cuoricino MangaQuestShipper, speravo che Gold avrebbe girato i tacchi tornando da lei, oppure che Crystal si sarebbe accorta dell'errore fatto e lo avrebbe riportato indietro.
​Invece no, niente. Povero il mio cuoricino DX
​Scherzi a parte, mi è piaciuta veramente tanto, di errori non ne ho trovato e il modo in cui descrivi le sensazioni mi piace un mondo. E, sinceramente, di errori non ne ho trovati, poi non so.
​Credo che la metterò fra le ricordate o le preferite, perché l'ho adorata ^^
​Alla prossima!
bacioni!!!
<3, _happy_04

22/12/16, ore 13:44

Ciao :)
Allora parto subito con una premessa.
Sono un fan Stra-stra-accanito della Mangaquestshipping..roba di livelli epici.
Adesso addentriamoci nella storia.
Mi sono rivisto molto in Gold sai?(Lungi da me dire che sono bello e dannato ahahah non voglio vantarmi)Per il fatto che anche io ero un gran facilone con le ragazze poi..ho conosciuto l'amore e i sentimenti che Gold prova,così passionali e folli da travolgerlo senza possibilità di fuga mi hanno fatto entrare molto in empatia con Gold.La mia storia pii è naufragata e...anche cin i sentimenti di gelosia,di star svegli la notte...di cadere quasi nella pazzia sapendo che era con un'altro...beh..capisco benissimo Gold.Ma basta parlare della mia vita ahahaha
la scrittura è impeccabile e c'è stato un crescendo di emozioni che..davvero sono arrivato alla fine teso come una corda di violino.Che farà Gold ora?
Ho una mezza idea...essendoci passato...ho qualche idea su come reagirà ahaha spero di no ma penso di si.Ancora complimenti :)
Sarò un tuo accanito lettore :)
A presto :)
Christian98