Running through my head
di Shirangel

11/01/17, ore 15:30

ehilà!
Come al solito sappi che mi hai reso una lettrice felice.
Ormai aspetto trepidante la comparsa di un nuovo capitolo di questa storia, anzi direi che pian piano che si avanza nella costruzione della trama sono sempre più avida di saperne di più; credo che per il momento questo sia il mio capitolo preferito, stai delineando il rapporto tra Otabek e Yurio in una maniera così delicata e precisa che mi sembra sempre di poterli un pochino vedere dal vivo, seduti al gelo sulla riva di un fiume che scorre nero e silenzioso, immersi in quel loro strano modo di viversi... Otabek, sei bellissimo.
Adoro terribilmente il modo in cui riesci a rendere la rabbia feroce e quasi animalesca del tuo giovane protagonista, insieme alla sua confusione, al caos di sentimenti ed emozioni che gli sommergono il cervello e che lo rendono completamente incapace di ragionare in maniera lucida e composta, che lo portano addirittura a sbagliare in allenamento (!!!) e ad essere rimproverato dalla sua insegnante.
Trovo estremamente tenera la dolcezza impacciata di Otabek che accetta il silenzio dell'altro pur sapendo che c'è qualcosa di grosso che non gli sta dicendo, pur sapendo che ci sono un miliardo di cose che probabilmente non gli dirà mai - ma va bene anche questo purché possa stargli vicino e mettergli la propria giacca sulle spalle e assicurarsi che non venga spazzato via da una folata di vento, perché anche se è diventato alto quasi quanto lui, lo vede sempre come il ragazzino minuscolo che voleva sul ghiaccio con la coreografia di agape. Non so se sei abbastanza consapevole di quanto mi permetti di immergermi nelle immagini che crei, non so se sei proprio completamente a conoscenza di quanto sia bello leggere questa storia, anche se a conti fatti non sta succedendo praticamente nulla di concreto.
Sappi che alla scena del tentato bacio di Yurio mi si è spezzato il cuore, ho sofferto per il povero Otabek che non fa che da sfogo a tutte le frustrazioni di quell'adolescente furibondo e terrorizzato dal mondo che, a conti fatti, deve amare davvero tanto.
Non vedo l'ora di capire l'ossessione del giovanissimo pattinatore per Viktor, non vedo l'ora di leggere dell'evoluzione del loro rapporto perché giuro che la scena dell'abbraccio rubato sul ghiaccio è davvero struggente. Bello quasi quanto lo sperato bacio di prima.
Povero, povero, povero piccolo Yurio, adesso deve sentirsi davvero male, davvero arrabbiato, davvero solo. Tanto sono sicura che Otabek non lo ha davvero abbandonato come lui teme. E che sarà bravissimo nella nuova coreografia. E che finalmente riuscirà a sentirsi felice almeno un pochino, basta che smetta di pensare a Viktor che evidentemente è felice col suo Yuuri e si renda conto che ha il suo bellissimo migliore amico che probabilmente lo ama da sempre.
Il panico nella scena finale era tangibile, sappilo. Non ho letto altro di tuo, credo, ma queste scene piene di pathos ti vengono davvero bene. E io sono felicissima. Anche se questi poveracci soffrono un po' tutti.
Niente, ancora complimenti, e sappi che non vedo l'ora di avere un nuovo aggiornamento

05/01/17, ore 02:13

Sono appena inciampata su questa fanfic, e mi ha presa subito.
Non so come tu faccia a descrivere così bene emozioni e sensazioni di Yurio, persino le espressioni dei diversi personaggi( adoro l'espressività si Otabek)!

Lo scorrere del capitolo è fluido, gli occhi corrono tranquilli sulle parole!
Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere e la storia in sè!

La nostra tigrotta siberiana mi fa tanta pena a vederla così..
Victor era il suo idolo, un minimo di confidenza all inizio gliela dava, ora vederselo strappato( secondo lui) e allontanato da Yuri gli deve far un male cane!
Spero Otabek possa migliorare l'animo tormentato di Yurio!

Al prossimo capitolo, storia aggiunta alle preferite!
Un abbraccio!

03/01/17, ore 20:59

Oh! Finalmente ho il tempo per recensire decentemente!
Bene bene bene *si sfrega la mani*
Prima di tutto complimenti, scrivi davvero in modo invidiabile!
Secondo, complimenti ancora, perché la storia è davvero interessante!
Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire, ma devo dire che non ce lo vedo proprio Viktor a mettere le corna a Yuuri, quindi non credo che combinerà qualcosa di brutto.
Credo proprio che al caro Beka toccherà il compito, non del tutto ingrato, di far sfogare il desiderio di Yurio.

Prima di lasciarti, sono d'accordo che quel tango sia perfetto per uno Yurio maggiorenne... Ma Yurio a 15 anni non ce lo vedo a ballare Eros. O almeno a ballare Eros come si deve.
Yurio è un tipo impulsivo, ma a 15 anni non si ha una visione chiara o quanto meno perfetta dell'Eros. L'adolescenza è l'età della sperimentazione e degli ormoni, quindi temo proprio che avrebbe vinto Yuuri comunque anche ballando Agape.

Con questa piccola considerazione che ti avrà annoiato, ti mando un salutone!

03/01/17, ore 11:44

Okay, va bene, mi sento letteralmente fuori controllo nello scrivere questa recensione. Mi sembra di essere un fangirl impazzita, giuro. E non solo per la preziosa minuziosità dell'ic, ma anche e soprattutto perché scrivi da Dio. Ora l'ho detto e sono in pace con il mondo. Sai quanto io ami leggere? Probabilmente no, non ci conosciamo... Ma penso si sia un po' capito da quante recensioni lascio – una per capitolo anche quando ho degli arretrati, perché un autore merita il giusto riconoscimento! Ebbene, io impazzisco quando mi trovo davanti a qualcosa di ben scritto. Se poi lo uniamo allo yaoi, il livello di emozione sale. Se lo uniamo all'introspezione sale ancora e continua a salire con i personaggi che mi piacciono, la giusta caratterizzazione, la cura del contesto, la precisione, i dettagli, la verosimiglianza. Sì, nella tua storia c'è tutto questo. Io la vivo. Quando leggo i tuoi capitoli sono lì. Diamine, è una cosa che adoro. ADORO!
Superata questa parentesi voglio dire che Otabek mi fa un po' tenerezza. Sembra che Yurio non sappia bene cosa voglia e sì, ora ne sono più che convinta. Ne ha dato dimostrazione alla fine del capitolo, dopotutto. Mi chiedo cosa ha intenzione di fare adesso che è ora di cena! Arg, credo che impazzirò fino al prossimo aggiornamento ~ *risata isterica*
Per l'allenamento, beh, complimenti. Eccezionale la descrizione, ma su questo penso di essermi già espressa tra le righe. Sia Victor che Yurio sono terribilmente ic. Insomma, complimenti per tutto.
Alla prossima,

02/01/17, ore 18:43

Ho letto questo capitolo un po’ in ritardo, mea cupa. Anche questa volta, però, posso dire di averlo trovato strepitoso. Ciò che più mi è piaciuto è stato come hai legato la scena degli spogliatoi, lo ammetto. E il temperamento di Yurio che è terribilmente IC.
Sono davvero curiosa di scoprire com’è andata quella sera con Otabek e cosa succederà di qui in avanti, però. Ne prevedo di cotte e di crude, visto il caratterino di Yurio e la presenza improvvisa di Victor nella sua vita. Ammetto che però un po’ mi dispiace sapere che Yuri è solo di passaggio e spero proprio che Victor cambi idea al riguardo *mumble*
Si vede proprio che Yurio è confuso. Voglio dire, è palese che provi dei sentimenti contrastanti per Victor, altrimenti non avrebbe lanciato quello zaino in modo tanto prepotente per interromperlo…
Ancora complimenti e alla prossima ♥

01/01/17, ore 22:28

che dire? comincio l'anno con ben tre storie aggiornate, sono una bimba felice.
Volevo farti presente subito, prima di cominciare, come tutto quello che scrivo nei commenti sia perfettamente sentito. Mi spiego: io commento un sacco di cose. Commento spessissimo, e spesse volte i miei commenti sono molto lunghi perché parto dal principio che, dopo aver letto qualcosa, è giusto dare informazioni all'autore su quello che è piaciuto o meno e sul perché questo è successo. I commenti così lunghi, comunque, li scrivo solo in caso di storie che mi piacciono molto - o che fanno particolarmente schifo; posso diventare una lettrice davvero antipatica se sono scontenta del prodotto, se mi ritrovo con un OOC potente, per esempio, o stupidi errori grammaticali o di struttura della trama.
Perché scrivo tutto ciò? Per ripeterti ancora che questo racconto che stai scrivendo tu mi rende un sacco felice.
Però non mi trovo d'accordo su Yuri che balla il tango di Roxane con la coreografia di Plushenko, che secondo me è troppo matura per Yuri. A maggior ragione per il tuo, che ha uno dei suoi punti di forza proprio nell'essere un adolescente così "regolare", con la sua rabbia e la sua passione incontenibile nonostante la sua straordinaria capacità nel pattinaggio. Non so se riesco a farti capire quanto apprezzo questo lato del tuo personaggio, che probabilmente incastrato dal suo talento non riesce a vivere come un ragazzo qualsiasi (cosa che effettivamente succede a tutti gli atleti di un certo livello, ma forse negli sport di figura è più esasperato). Comunque, torniamo a noi: la gelosia verso il suo omonimo è *così* naturale! Dio mio, è così perfettamente coerente col suo personaggio nell'anime ma anche all'interno della tua storia! Sappi che mi sto facendo delle aspettative altissime su questa storia. Non per metterti sotto pressione, eh.
Okay, abbiamo uno Yuri tremendamente geloso, uno Yuuri ignaro che ha convinto l'amore della sua vita ad andarlo ad allenare, e un Victor che probabilmente si accorgerà presto della passione del suo giovane allievo. Che comunque non manca occasione di sottolineare quanto si senta migliore del suo omonimo leggermente più vecchio.
Quanta disperazione nel povero piccolo quando gli chiede se sarebbe stato più bravo di Yuuri! Mi è sembrato di sentirla, la nota di supplica in fondo al tono spavaldo, mi è sembrato di vedere lo sguardo tremare un attimo nonostante la testa alta. Quella scena l'ho trovata di una bellezza incontenibile, lo giuro. Per il momento è decisamente la mia preferita, daje.
Ah ecco, mi è venuto in mente che forse il tuo Yuri è leggermente ooc, ma questo te lo dico solo per fare la persona pedante che non è in completa adorazione per questa cosa, che non è vero che non vede l'ora di leggerne dell'altro, che non vorrebbe continuare a leggere capitoli per centinaia e centinaia di righe. No. Prometto. (T^T nonèveeero!!!! Ne voglio ancooooora! Adeeeeeesso!)
Va beh, mi sono persa quindi ricomincio da un punto a caso. Victor e il suo essere così fisico dovrebbe darsi una regolata. Insomma, alla fine è così che ha conquistato il suo Yuuri, e adesso sono assolutamente convinta che dovrebbe trattenersi un minimo. tra l'altro che non si accorge di quanto il più giovane Yuri lo adori follemente? Non si rende conto che pensa di essere follemente innamorato di lui? Andiamo Victor, ti facevo un po' più sveglio. E non ci credo mai che non te ne accorgi.
Otabek, sei un santo. Sei una cosa bella e prima o poi sarai felice anche tu, lo so, lo sento! Sei troppo un amore per vivere infelice e prima o poi Yuri si accorgerà che da Victor non può avere altro che frustranti smanettamenti in solitaria. Tra l'altro, tocco di classe quella scena, Sappilo. Mi è piaciuta sempre per lo stesso motivo, cioè che è naturale, è verosimile, è realistica. E c'è una sua malinconia, con Yuri che si immagina al posto dell'altro, con lui che da forma ai suoi desideri e li mette chiaramente in una forma definita, che li ordina e da loro un aspetto ben preciso - attrazione sessuale fortissima nei confronti della persona che prima è stata il suo punto di riferimento sportivo e adesso è diventato il suo allenatore, ed è costretto a stargli vicino, ad avere costantemente le sue mani sul corpo che lo toccano. Lo toccano e saranno sempre frustranti, perché non lo fanno nel modo in cui vorrebbe.
E niente, sono ancora felice.
Sappi che sto provando a limitarmi nella lunghezza dei commenti. Ma sappi anche che probabilmente più si andrà avanti e meno ci riuscirò.
Speriamo in un aggiornamento rapido!!!

01/01/17, ore 22:09

eccomi qui a rinnovare i miei complimenti per il tuo stile di scrittura, capace di esplorare il lato oscuro e rancoroso di un giovane ragazzo che deve affrontare sentimenti a lui sconosciuti.
Adoro Yuri come personaggio e adoro il modo in cui lo hai reso, la sua rabbia sembra così viva, intensa e palpitante.
Non ho ancora ben inquadrato Victor, ma non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo per vedere come si comporterà con quel concentrato di rabbia e ormoni.

30/12/16, ore 23:14

perfetto, adesso che ho un pc posso scrivere un commento decente.
Spero.
Beh, peggio di quello dell'altra volta non può essere, quindi vediamo di provare a fare qualcosina di più, voliamo basso.
Bene, comincerei col farti presente quanto mi rende felice il modo in cui tratti il personaggio di Yurio, il modo in cui lo stai muovendo attraverso questa fase di delirio adolescenziale, di rabbia folle e di ossessione nei confronti di un vecchio rivale.
Trovo estremamente calzante il modo in cui lo hai fatto interagire con Otabek, che povero amore dovrebbe essere fatto santo e martire qui e ora per stare dietro a quella bestiolina incazzosa che è Yurio, e il modo in cui si rapporta con Viktor, invece. Forse l'odio viscerale verso Yuuri è un po' eccessivo, ma fa parte di quello che volevo tanto leggere, come credo di aver accennato nel commento precedente. Perché sono entusiasta che hai scelto proprio questo tema, sono entusiasta del presunto amore verso il nuovo allenatore, dell'incomprensione di fondo di quello che prova invece per il suo unico amico.
Otabek, come ho già detto, è una cosina adorabile con troppa pazienza per essere vero, ma non potrebbe stare così vicino a quell'isterico con esplosioni di violenza incontenibili come il suo adorabile principessa. Adorabile... va beh, attraverso i filtri rosa delle lenti a cuoricino probabilmente non si rende conto delle sue esplosioni di follia. Sono un sacco curiosa di quello che ha dovuto sopportare pur di non lasciare il russo, sono terribilmente interessata a spiare nella loro vita "di coppia", immagino che sia davvero una storia complicata, che si regga sul filo del coltello sospeso sopra un burrone pieno di lava... insomma, diciamo che sembra tutto molto delicato e fragile, nonostante Yurio tiri costantemente la corda. Ora, quel bacio? E Yurio che fa finta di nulla? E Otabek che non gli fa un cazziatone colossale? Va beh, forse devo aspettare un po' di tempo, un po' di capitoli o quello che è. Ma sappi che VOGLIO SAPERE. Io come credo tutti gli altri lettori.
Viktor e Yuuri sono bellissimi, come al solito, non so che altro aggiungere. Non è vero, qualcosa la voglio scrivere: Viktor è una cosa bella, e Yuuri il suo tesoro prezioso. Mi fa una tenerezza infinita Yurio, però, che sta lì e non fa altro che desiderare ardentemente che il più grande si accorga di lui, che lo veda, che lo apprezzi... pensa di amarlo, e lui ha abbandonato tutto per trasferirsi in un paesino sfigato in Giappone perché ha incontrato un ragazzo del tutto inadeguato e ha mollato ogni cosa per stare con lui. Povero piccolo Yurio. Povero amorino che non si accorge nemmeno di quanto Otabek lo adori, e di quanto sarebbero tutti *così felici*!
Mi piace l'uso che fai del corsivo, così, per dire, e mi piace molto il modo in cui scrivi.
Ora sto per scrivere una cosa banale che non dovrei nemmeno notare, ma non ci sono errori e io sono così felice per questo! Questo secondo capitolo, anche se è più breve di quello che avrei voluto, mi è piaciuto moltissimo.
Ecco, purtroppo non posso scrivere tutto quello che vorrei per il semplice fatto che commenterei ogni particolare.
Quindi mi limito a far notare una cosa bella: il pezzo in cui lo guarda pattinare, il momento in cui gli chiede cosa debba fare, in cui praticamente pretende di essere allenato.
Te lo giuro, te lo giuro, te lo giuro: non vedo l'ora di avere il seguito.

27/12/16, ore 14:58

Vuoi uccidermi o rendermi immensamente felice? No, seriamente, non mi aspettavo questa fan fiction e non immaginavo neppure che avesse più di un capitolo!
Ebbene, credo proprio che la leggerò ♥
Adoro la trama che hai plottato, m'intriga scoprire cosa accadrà e devo ammettere che la caratterizzazione non potrebbe essere più IC.
Lo stile, beh, è impeccabile ♥
Pensare che Yurio sia ormai solo al mondo, tuttavia, mi fa stare male *cry all* ç_ç adoro suo nonno, damn----
Inizialmente mi ero chiesta se Yuri si sarebbe fatto vivo ogni tanto, perlomeno accanto a Victor, e quando lo hai presentato schiacciato conro il muro degli spogliatoi mi hai resa più che felice! ù.ù
Ma non è di lui che dovremmo parlare, vero? Yurio. Sì, proprio lui, il testardo e sclerato atleta dal caratteraccio ** lo adoro. Mi piacciono le sue introspezioni, complimenti!
Alla prossima,

27/12/16, ore 12:27

Chiedo innanzitutto scusa per il nickname inappropriato con cui mi accingo a recensirti; possiedo questo account di sola lettura in comune con altre persone e non sono stata io a sceglierne il nome.
Premettendo che la Vikturio non è un pairing che apprezzo, il fatto che sia sostanzialmente one-sided me lo fa accettare di buon grado, vista anche l'abilità con la quale sai descrivere la situazione sentimentale di quel povero malcapitato di un Plisetsky. E vista sopratutto la presenza di Otabek, che mi fa tanta tenerezza e a cui voglio un bene dell'anima.
In ogni caso, questa fanfiction si è mostrata davvero ben scritta, ragion per cui sono più che felice del fatto di essermi svegliata con un nuovo capitolo di questa -non mi sono mai azzardata a recensire prima, ma sappi che ti ho letta in silenzio.
Che dire, amo la caratterizzazione di Yuri, la bravura con la quale hai descritto il suo caratterino poco gradevole. E amo come sei riuscita a creare una situazione molto simile a quella che si vede nell'anime: Viktor, con la sua solita naturalezza, che si ritrova ad infastidire il povero biondino malcapitato senza quasi accorgersene -che poi forse il malcapitato in realtà è Viktor maaa, boh, l'empatia la rivolgo tutta a Yurio, succede.
Poi. Otabek. Otabek che grugnisce, che parla poco e che non infastidisce troppo, ma che quando si esprime ha quel qualcosa di particolare -che si è visto anche nel suo monologo nell'episodio dodici e che non so come chiamare.
E ovviamente la situazione complicata fra lui e Yurio, che a noi le cose easy mica piacciono, neh?
Insomma; hai delineato una situazione perfetta nel non esserlo affatto, che incalza il lettore -io- a salvare la pagina fra i preferiti e aspettare con ansua il prossimo capitolo.
I miei complimenti!
-lucy;
(Recensione modificata il 27/12/2016 - 01:14 pm)

27/12/16, ore 12:21

Complimenti per la storia, ben scritta e scorrevole. Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato Yuri, così scontroso e pieno di odio per se stesso.
Sono contenta di aver trovato una ff così ben scritta in cui il protaginista è il giovane campione russo, dato che non se ne trovano molte.
Mi hai catturata e incuriosita e hai reso in modo vivido le forti emozioni che travolgono Yuri.
Ancora complimenti!
Alla prossima

25/12/16, ore 23:24

Okay, sappi che era esattamente QUESTO che volevo leggere. O almeno ha tutto l'aspetto di quello che volevo, e probabilmente devo aspettarmi un po' di cose diverse ma...
Ecco, adesso sembro psicopatica. Ti spiego: erano settimane che desideravo ardentemente una storia come questa, con queste premesse. E mi ero quasi (e dico quasi) rassegnata a non poterla leggere perché pareva che nessuno trovasse l'argomento interessante. E invece ho trovato questa. Che non solo ha precisamente le caratteristiche che volevo, ma è anche scritta bene.
Sappi che sono un sacco felice.
Ora, questo commento è inutile e giuro che i prossimi saranno più lunghi e dettagliati e riuscirò a spiegarti esattamente cosa apperzzo della tua storia, ma per il momento sono solo troppo entusiasta della tua trama. Sì, e del fatto che sia dal punto di vista di yurio. Basta, sono felicissima. Al prossimo commento. Spero presto.

23/12/16, ore 19:53

Wow... dico solo..... W O W tu non puoi capire quanto io abbia cercato... anche in fandom straniero.... una fanfic del genere!!! Diciamocelo le scene di  "gelosia"  di yurio non potevano passare inosservate! Secondo me una certa passione per viktor ce l'ha ehehehehe resto con il fiato sospeso fino al prossimo aggiornamento! a presto spero!

23/12/16, ore 10:25

NECESSITO il continuo come l'aria. T__T Mi è piaciuta ogni singola descrizione, erano tutte così accurate. Per non parlare del lessico perfetto che rende la lettura scorrevole. Soffro perché shippo la Victurio e se solo Yurio fosse stato più grande sarei stata la prima a difendere questa ship con le unghie, nonostante la Victuri canon (che non disprezzo eh <3). Per questo motivo vedere il bimbo così sofferente per il suo amore non corrisposto mi fa soffrire come mai nella vita. Hai descritto le sue emozioni esattamente come avrei fatto io, forse anche meglio. Otabek saprà come consolarlo dai. ;) Detto ciò mi dileguo e continuerò a seguirti con il cuore che piange. ;u;