Hellbound
di imperfectjosie

19/08/18, ore 13:45

Buongiorno! La bellezza di quanto hai scritto non ha paragoni. È estremamente difficile cogliere l’essenza di un personaggio tanto complesso come Jerome, e lo hai fatto in maniera egregia utilizzando una “base” di storia interessante e anche originale. Come hai descritto lui, vabbè, neanche ci spendo troppo tempo: è perfetto. Compreso quel guizzo di umanità che si evince dal finale ( ho notato questo piccolo barlume di speranza anche in Gotham, davanti a Bruce Wayne, e non ho fatto fatica a immaginarlo ) e sì, amo l’idea che anche nel cuore dei pazzi ci sia un raziocinio e sentimenti assopiti e contrastanti. Mi hai fatto desiderare un proseguo, voglio sapere come va avantiiii, ti prego fallo per noi. Toglici questo tormento xD Ma il mio voto positivo per eccellenza, oltre a Jerome, va a Lei. Sei riuscita a descrivere la situazione in una maniera molto realistica e sentita, mi ci hai fatto immedesimare senza problemi. Questo rifiuto di desiderarlo e il volerlo nel profondo l’ho percepito in ogni reazione che ha lei e ti devo proprio fare i complimenti. Davvero brava brava. Ti prego continualaaa!

08/05/17, ore 20:29

Ciao! Complimenti scrivi benissimo, questa storia mi è piaciuta un sacco. Hai saputo descrivere ogni singolo particolare da far immaginare le scene, e così facendo coinvolgi tantissimo il lettore. Jerome è un personaggio misterioso ma particolarmente interessante e anche molto, ma molto carino; comunque hai saputo "interpretarlo" benissimo, anche i suoi pensieri e i suoi comportamenti. Un storia erotica su di lui era più che lecita ahahah. Complimenti ancora, spero scriverai una continuazione o una storia simile, a presto!

22/01/17, ore 10:14

OK credo di aver letto questa storia tipo tre volte e non escludo che ce ne sarà una terza ... Sì una cosa un pò da matti.. ma ... cercavo una storia in che parlasse solo di Valeska, e quando ho trovato la tua ho gioito! Premetto che molto di recente ho scoperto la serie Gotham, il destino ha voluto che facendo zapping, incappassi proprio in un episodio dove c'era Jerome, e la mia reazione è stata come quella di Kat,non scendo in particolari ma credo di aver reso l'idea esatta dell'effetto che ha quest'uomo su di me, leggendo la tua storia, ho pensato.. Alleluia allora non solo solo io a sbavare per uno psicopatico,killer, e soprattutto non solo io lo trovo magneticamente attraente, ho iniziato a leggere la storia piena di entusiasmo e dal momento in cui Kat incontra Jerome, ho pensato ... Accidenti perchè non potevo essere io al posto di Kat! XDXDXDXDXD La storia è scritta davvero bene, il lettore viene immerso totalmente nella storia, e il rapporto contorto fra i due rende la lettura ancora più coinvolgente, stai lì a dire ..."Adesso cosa succederà?" devo ammettere la "confessione" finale di Jerome mi ha colpita dopotutto è uno psicopatico senza sentimenti, questo colpo di scena mi ha spiazzata, infatti nonoste fossi consapevole che la storia non aveva un seguito dopo averla letta, ho pensato con rammarico che mi piacerebbe proprio sapere Kat cosa farà?Tornerà a trovarlo? E lui? Mh...
Quindi mi congratulo con te per aver scritto una storia bella che mi manderà al manicomio perchè la rileggerò ancora mi piace troppo!Spero che ne scriverai presto un'altra faccio il tifo per te! ^_^
Complimentoniiiiiiii!

28/12/16, ore 13:58

Heilà!
Quando mi hai accennato dell'esistenza di questa ff mi sono catapultata a leggerla... Ma ho deciso di prendermi un attimo prima di recensire perché ho preferito prima assimilare tutto quanto.
Intanto ti faccio una premessa, ho seguito Gotham sin dal principio ma ho praticamente mollato a metà della seconda stagione più per pigrizia che altro, in realtà la adoro solo che in alcuni passaggi è più lenta di altre per cui è facile perdersi diciamo così, questo non vuol dire che prima o poi non mi ci rimetterò ma insomma sono grata che questa ff non si leghi troppo al contesto della serie.
In ogni caso la storyline di Jerome (♥) l'ho seguita dall'inizio alla fine per cui mi sono ritrovata più o meno con tutto!
Da dove iniziare?
Mi sa che arrivo dritta al punto, sei stata grandiosa e davvero brava per vari motivi
1) Ti sei districata alla grande con il rating rosso (quasi ti invidio, non sono mai riuscita a scrivere nulla oltre l'arancione ahah) insomma non penso sia banale, ho letto cose talvolta piuttosto scarne, tipo descrizioni dirette ma per nulla interessanti invece tu sei riuscita a farci entrare perfettamente in questo momento d'intimità - oltretutto vissuto con esitazione e senso di colpa da uno dei due personaggi - cogliendone ogni lato sia fisico che soprattutto emozionale.
Mi è davvero piaciuta poi la presenza di dialogo anche mentre il rapporto tra i due era in svolgimento e ti spiegherò meglio nel secondo punto.
2) Jerome, e qui toccherebbe aprire una lunghissima parentesi ma cerco di venire al dunque, è un personaggio complicatissimo come dicevi prima tu, in un certo senso è stato dipinto come uno psicopatico disumano e dunque ha il compito di rispettare questa etichetta.
Non credo che prima di questa ff potessi immaginarlo coinvolto in un rapporto sessuale che quasi sempre deriva da una sorta di qualche sentimento e secondo me la tua abilità è stata proprio questa: catapultare un personaggio simile in una situazione ordinaria per delle persone "normali".
Da qui poi abbiamo la conseguente titubanza di Kat che sfocia anche in un senso di vergogna per se stessa, mi è piaciuto però come il tutto sia stato sovrastato poi dal desiderio e dalla sintonia che quei due hanno dimostrato avere.
E ho adorato alla follia il modo in cui poi alla fine hai fatto trasparire l'emotività e i sentimenti di Jerome anche e soprattutto tramite degli sprazzi più lucidi inseriti in quei dialoghi tesi alla provocazione e allo sfogo della sua pazzia.

Credo che tu abbia davvero fatto un ottimo lavoro, la storia è bellissima e come ti ho già detto amo molto il tuo modo di scrivere,
mi ha fatto piacere poter leggere qualcos'altro e ti rinnovo ancora i complimenti ♥
Con affetto, un abbraccione,
Chiara.
(Recensione modificata il 28/12/2016 - 10:42 pm)