The Role Reversal
di EcateC

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
31/03/19, ore 17:59

carissima :)
sono ormai giunto alla fine della Storia (la S volutamente maiuscola), letta tutta in 15 giorni, come 15 sono i capitoli TUTTI stupendi!!! Ma come sai per me TUTTE le tue storie sono Storie. Nessuna esclusa!!
Sappi che mi l'ho ADORATA letteralmente tutta! E anche quest'ultimo capitolo l'ho adorato! Hai scelto il miglior lieto fine per Joky e Harl che tu potessi inventarti, davvero :)
Come sempre, però, parto dall'inizio
Nella prima parte troviamo Joky in preda all'angoscia per la mancanza di Harleen/Harley. Dopo un'intera storia dove, appunto, era più Harleen a cercarlo per tutta Gotham, facendosi desiderare alquanto, stavolta il ruolo si è capovolto. Con una sostanziale differenza, però. Anzi due, una più velata e l'altra più tangibile
1) parto dalla velata: mentre Harleen si disperava, lo chiamava di continuo (ricordo la scena divertentissima di lei che lancia a terra il cellulare quando sentiva la vocina della segreteria: il numero è inesistente xD), lo cercava per tutta Gotham... lui invece rimane fermo sul posto, a pianificare. è molto razionale Joky in questo caso. Che sia l'influenza della razionalità di Harleen su di lui, per il tempo passato assieme? Allo stesso modo ho notato che Harley è molto più istintiva di Harleen. Che sia appunto dovuto all'jnfluenza di Joker su di lei? E' un dare e avere. Harley, infatti, a quest'ora si sarebbe già cacciata nei guai, per lui ahah
2) quella più netta è che mentre lei cercava Joker da libero, lui cerca lei mentre è in prigione. Lei cercava lui, con il solo obbiettivo di trovarlo e stare con lui, ben sapendo che se la sarebbe cavata anche da solo... lui invece la cerca più che altro perchè ha paura che le possa essere capitato qualcosa di brutto. Molto,molto signorile da parte di un criminale, il MASSIMO criminale di Gotham ;)
E poi arriva Poison con la sua prova di fedeltà per Joky. Come aveva fatto con Harleen si mostra seducente e persuasiva, ma l'obiettivo qui è ben diverso rispetto a quella volta: lì cercava realmente di sedurre Harleen, perchè si era innamorata sul serio di lei. Qui, invece, ha pronto il trabocchetto per Joky. Solo che ha fatto male i conti: Joky è cambiato, almeno per ciò che riguarda la prova di fedeltà in amore. Considera Harley una vera compagna e non una prostituta o un'oggetto di piacere, come considerava tutte le altre post Jeennie e pre Harleen.
E infatti Poison promette vendetta, molto presto. Chissà se sucederà qualcosa di ciò nel sequel di questa STUPENDA storia, carissima eheheh
Per quanto riguarda Harley rinchiusa in prigione e isolata da tutto e da tutti, mi ha parecchio ricordato Bellatrix nell'Aria. D'altronde le due, in quanto a pazzia e ossessione per l'amato, ci vanno a braccetto, si può dire ahah
Bellissima la ricostruzione che hai fatto post incidente dell'aereo in cui si era schiantato Joker: farlo salvare da Batman, è un'idea davvero affascinante Avrebbe potuto lasciarlo anche lì, ma preferisce salvarlo. Anche se poi promette di buttarlo in cella. Anche stavolta però Joky riesce a prendere il sopravvento, dicendo che dovrebbe cercare di non affrontare la Suicide Squad da solo, ma con l'aiuto di suo. Anzi, si propone lui stesso di fare da salvatore della patria.
Ti ricordi cosa ho detto prima, carissima, riguardo a Joker che pianificava, razionalmente? Ecco: ha dimostrato, salvandola, e riuscendo nella missione che la razionalità mooolte volte, fa trionfare molto più dell'istinto! Almeno, l'ho letta in questo modo :)
I baffi alla Gioconda di Parigi ahahah. Al Louvre saranno nerii di rabia ahahah xD Ma d'altronde i due pagliaccetti se non fossero anche comici, non si definirebbero clown ;)
Complimenti davvero, carissima!! COMPLIMENTI perchè davvero questa, ma anche tutto il resto, sono storie che a parere mio meriterebbero tranquillamente di essere considerate come un qualcosa di professionale! Per me sei a tutti gli effetti ai livelli di questa categoria, magari per te sarà esagerato. Per me, no! :)
Il tuo SECCATORE SUPREMO e fan NUMERO UNO, ULTRASUPREMO

30/03/19, ore 15:50

carissima :)
Sono giunto al penultimo capitolo, ormai, di questo ennesimo CAPOLAVORO, scritto e pubblicato dalla tua grandiosa penna (tastiera, per meglio dire ahah xD). Sappi, ma ormai te l'ho detto tante di quelle volte che ti sarai quasi stancata di sentirmelo dire, ma penso che faccia sempre piacere comunque, che mi è piaciuta moltissimo, dall'inizio alla fine!! Quindi, davvero, tanti complimenti da parte mia!! :)
Quindi, siamo giunti davvero al momento in cui la dottoressa pacata, razionale, un po' depressa, classica studiosa applicata, diventa invece la pagliaccetta simpatica e pazza di Gotham City: Harley Quinn.
E infatti, quando la Waller subito scopre di lei va su tutte le furie, perhè si rende conto di aver commesso un errore grave ad essersi fidata troppo. Solo l'orgoglio personale, infatti, le impedisce di dar ragione a Batman. Ma secondo me lei, consapevolmente dentro se stessa, dava all'uomo pipistrello, ragione.
Harley si è resa responsabile dell'omicidio di 10 persone? Tutte uccise con la mazza da baseball?? Niente male per una convertita da poco al lato oscuro del baseball ahahah xD Mi sta già simpatica, la pagliaccetta ahahah xD
Ci credo che la notizia che in realtà fosse appunto Harleen, lasci sgomenti e senza parole tutti nella sede del commissario. Ed ecco qui la sua idea di chiamare ed istituire ufficialmente la squadra suicidi, da cui prende poi il titolo, il tutto! :) Sono tutti addestrati per catturare Harleen VIVA e portarla dalla Waller per poterla rinchiudere da VIVA. E infatti lei, sceglie la sua squadra per ottenere questo, scartando da subito quelli nella lista più violenti, che invece, nell'impeto, avrebbero potuto farla fuori!
Mi è piaciuto poi moltissimo il confronto nella Lamborghini tra Harl e Joky. Davvero dev'essere stato un tantino imbarazzante per Joky quel momento, soprattutto quando lei ufficialmente gli domanda se lui si fosse realmente innamorato di lei. E se questo, fosse stato il vero motivo del suo risparmio al momento della fuga di Joky dal manicomio. E lui, ovviamente, si offende, non abituato a sentirselo dire, e soprattutto non volente di provare quel tipo di sentimento. Un po' come farebbe Voldie con Bella, ma in misura decisamente maggiore. In fondo Joky una volta amava veramente e grazie ad Harl ha potuto risperimentare la cosa. Anche se lui, forse continuerà a negarlo. Poi oh...magari voleva scherzare un po' e il suo subconscio, in fondo, ci godeva nel sentirsi rivolgere quella domanda xD
E arriviamo poi al momento finale: i due che fanno sesso in vasca xD. Joky dovrebbe esserci andato giù pensante ahah xD visto Harl com'era ridotta xD. Ad ogni modo, lui ha già ben chiaro cosa fare di Harleen mentre è lì: l'immagine nella sua mente di Harl con i codini rosa e viola ne è l'esempio. Ma l'esempio più grande, di come lui sapesse e avesse tutto chiaro in mente, di come rendere la sua psichiatra lo rivela quando le rivela a sua volta, l'indovinello del diavolo per capello: le corna tra i riccioli d'oro. E, infatti, Harley avrà i riccioli d'oro :)
Bravissima, carissima!! Mi è piaciuto davvero tantissimo anche questo capitolo :) Ti faccio davvero tantissimi complimenti perchè ogni volta susciti le stesse emozioni della primissima volta, in me, davvero!!
Domani concluderò questa MERAVIGLIA che meritatissimamente ha vinto la classifica di Wattpad e ti lascerò il commento finale, anche lì!
Ancora tantissimi complimenti, davvero!! :)
Il tuo SECCATORE SUPREMO Batmanita-Bruciano e FAN SUPER-IPER--EXTRA- SUPREMO

29/03/19, ore 11:37

carissima :)
questo potrebbe essere tranquillamente definito come il capitolo degli infelici ahaha. Infatti, sia Joker che Harleen in questo capitolo, si vede benissimo che non sono proprio a loro agio.
Joker ormai si è reso conto di provare qualcosa di nuovo per Harleen, una sensazione diversa rispetto a quella provata per tutte le altre donne, Jeennie esclusa, ovviamente. Ma lì era Jack, con tutt'altra personalità rispetto a com'è ora. E si nota benissimo quanto in presenza delle altre donne, finga di essere felice, sempre con quel suo sorriso immancabile... ma dentro soffre. E lo si capisce benissimo quando ad esempio sognava di avere Harleen sull'addome e poi svegliandosi di soprassalto, si accorge che in realtà ad essere coricata sull'addome fosse una delle iene. Si alza furioso, in quel caso, e da di matto come sempre accade. Fredda con un colpo Frou-Frou per aver osato definire Harleen, puttana (tra l'altro MERAVIGLIOSO il colpo di scena e la rivelazione che ci hai dato, carissima: era stata Frou-Frou a ridurre Irina in quello stato. E io che pensavo fosse davvero Joker, inizialmente!! BRAVISSIMA, sul serio!!). Qui davvero scopriamo che Joker sta cominciando a ritenere Harleen qualcosa di più che non un semplice oggetto con cui divertirsi...
E poi anche la preoccupazione, insolita per un criminale della sua portata, che le fosse accaduto qualcosa di brutto passeggiando per le strade di Gotham, tutta sola e in piena notte. Gli torna alla mente l'episodio del nigtclub, quando era stata portata al suo cospetto da Hart, e lui comincia a sospettare che possa essere successo di nuovo qualcosa tra loro due. DIVERTENTISSIMA l'idea di fargli bere tutta l'acqua avvelenata del porto con il mitra puntato contro ahahahah. Molto da Joker o da super criminale, bravissima davvero!!! :D
Passiamo ad Harleen. Qui anche lei è parecchio infelice, vista la furibonda litigata successa nel capitolo precedente. Era stata malmenata duramente... ci credo che in quel momento odiasse Joker con tutta se stessa. Ma poi, chi incontra? La seconda pluri-criminale di tutta Gotham: Poison Ivy. Devo dire che anche lei, sei riuscita a caratterizzarla in modo PERFETTO, carissima!! TU sai quanto io "adori" i malvagi persuasivi e convincenti. Li reputo sempre i più affascinanti, nonchè i più pericolosi, anche! E Poison Ivy, con il discorso che le hai fatto fare sul convincere Harleen a far fuori Joker, puntando molto sulla falsità e sull'approfittarsi di quest'ultimo con lei, rivelando un dettaglio non di poco conto che infatti stupisce e prende in contropiede la stessa Harleen: il conto in banca svuotato da Joker!!
Infatti, poi quando lei lo lascia, decide di verificare. Eh...sorpresa scopre che è vero!! Da lì poi la frase pensata e, magari detta sottovoce tra sè: "tutto ciò che è mio è tuo, e tutto ciò che è tuo è mio" è CHIARISSIMA nel far comprendere quale debba essere il rapporto tra loro, che lei vorrebbe: un rapporto alla pari!!
Quando poi Ivy bacia Harleen, per un attimo ho pensato che volesse avvelenarla, in virtù della rivelazione fatta in precedenza riguardo al fatto che avesse tentato di avvelenare Joker, per ben tre volte, senza riuscirci. Ma poi, era chiaro che quelle NON erano le sue intenzioni. E infatti, proprio da quel bacio, abbiamo gli effetti della Harleen letteralmente trasformata in sicurezza, della fine di questo ENNESIMO STUPENDO capitolo!!!
La scena dell'inseguimento della Lamborghini di Joker da parte di Harleen, c'era anche nel film ricordo!! Era una scena che avevo trovato straziante, personalmente. E tu sei riuscita, non solo ad egualiarla, ma addirittura a SUPERARLA!!! E, fidati, carissima: NON esagero, MAI!! I tuoi complimenti te li meriti davvero, OGNI VOLTA! E, anzi, mi sorprende alquanto perhè le TUE storie meriterebbero ben di più dei complimenti che ti riservo io!! TUTTI dovrebbero farteli: in misura UGUALE o addirittura MAGGIORE di come te li faccio io. Perchè, DAVVERO, scrivi una MERAVIGLIA! E' davvero RARISSIMO trovare delle storie così MERAVIGLIOSE come le tue :)
COMPLIMENTI, DAVVERO TANTISSIMISSIMI COMPLEMENTI, carissima!!! :)
Il tuo SECCATORE Batmanita- Bruciano, nonchè tuo FAN SUPER-IPER SUPREMO,

28/03/19, ore 11:51

carissima :)
difficilmente posso dire di aver mai letto delle storie così ben scritte e così affascinanti come quelle che hai scritto tu, durante questi 5 anni di carriera di EFP. Ormai, per ciò che riguarda anche questa, sono quasi alla fine, ma leggendola giornalmente davvero, non ho potuto farne a meno anche perchè è davvero un ottimo metodo per cominciare la giornata. Scusami se la recensione te l'ho fatta ora, e non subitissimo appena letto il capitolo, ma ero momentaneamente impegnato! Ma appena ho finito, ho voluto correre qui perchè, davvero, anche questa volta la recensione, come anche le altre volte, TUTTE le altre volte, TU la meriti istantaneamente, davvero!!! Il tuo stile, come sai, davvero lo reputo UNICO, molto più che raro! Ci credi che ormai, quando voglio leggere qualcosa, invece che leggere un libro di autori esperti, passo da te? Perchè TU per me, sei a tutti gli effetti un'autrice esperta. Altrimenti non lo farei!! Di una cosa davvero mi dispiaccio: non averti potuto scoprire da subito. Come sai io qui ci sto da appena 2 anni, neanche. E, te lo ripeto anche qui, la tua PRIMISSIMA storia: "Come l'Aria nutre il Fuoco" pareva essere scritta già da mano espertissima! E questa cosa SOLO coloro che hanno il dono, possono permettersela e realizzarla!!
Finita questa serie di storie, ti avrei letto tutto. Ma se ti dicessi che per me, ogni volta, anche oggi, mi procuri le sensazioni che provai il primissimo giorno, all'introduzione dell'Educazione ormai 15 mesi fa, ti direi la pur semplice verità. Vuoi sapere quali sono queste sensazioni? Sorpresa, ammirazione, tantissima, ma soprattutto ORGOGLIO!! Tanto, tanto orgoglio!!! Credo che l'orgoglio per averti scoperto e letto tutto quello che hai scritto, in questi anni, non possa essere provato in maggiore intensità per nessun'altra autrice!!! E ti dico solo questo: GRAZIE!!!! Grazie per aver avuto questa grandiosa idea di iniziare a scrivere!! Scusami lo sproloquio, a mo' di monologo, ma ci tenevo a fartelo adesso che siamo quasi alla fine, aggiornamenti in diretta, a parte. Ma anche lì: non sarò più io a decidere quando venire a lasciarti una recensione, ma tu. Sappi comunque, e poi passo alla recensione vera e propria, che io se anche aggiornassi due-tre volte AL GIORNO per due-tre volte al giorno, verrei a leggerti!!! Se non in diretta, quando avrò un momento libero recupererò tutto in un colpo, anche in un solo giorno! Da qui, fino a quando pubblicherai. E forse ti dirò.. anche quando non pubblicherai più, spesso verrò a farti visita qui a leggerti e a ricordare i tempi che furono xD. E' una promessa. E come sai, cerco sempre di mantenerle, soprattutto questo genere di promesse!!! :)
Passo alla recensione vera e propria, ora. Altrimenti mi commuovo troppo :)
Allora mi è piaciuto tutto quanto moltissimo! Il fatto che Bruce andasse ad interrompere quello che poteva diventare un altro momento intimo tra Harleen e Joker, l'ho trovata la classica mossa del rompiballe di turno xD. E qui tu sai a chi mi riferisco, a chi abbia associato questa "dote" di Batman xD
Il fatto che lui volesse a tutti i costi prenderla e portarsela via con sè, non so quanto possa essere stato cavalleresco da parte sua, anche se con un valido motivo. Avrebbe potuto aspettare 5-10 minuti, non ore, in più, no? Harleen che inizialmente lo aveva accolto, stranamente bene, ricordando invece l'umore opposto con cui lo accolse in palestra quella volta...e tu ti comporti in modo così sgarbato?? Va bene che il suo buon umore non era riconducibile direttamente al fatto di aer ricevuto la sua visita, ma a ben altro di più malizioso, però... c'è modo e modo, no? xD
Poi Joker che si cala dalla finestra, quando con ogni probabilità, si accorge che la visitina era soggetta alla persona di Batman, è stata proprio chiarissima in mente!! :D Certo che se fosse entrato in casa subito... Harleen seppur inconsapevolmente ha permesso a Joky di fuggire di nuovo. Dovrebbe esserle grata invece di picchiarla come poi ha fatto alla fine... Ma vabbe: malvagi xD
Però il dimenticarsi la pistola in casa di Harleen davvero non me lo aspettavo, come errore. Si vede che dopo la notte biricchina anche lui aveva la testa tra le nuvole ahahah
Bellissimo anche il confronto-scontro tra Batman e Joker in pieno giorno, quando appunto si incontrano solo la notte, davanti alla vista di un bimbo ospite d'onore in primissima fila!! :D Joker deve essersela vista proprio brutta quando ha scoperto di non possedere la propria arma, in quel momento. Batman pareva quasi sulla via certa della vittoria, ma Joker il re degli scherzi, non poteva soccombere così: ed ecco la sua, e soprattutto TUA, geniale idea nel fargli usare la sua polvere velenosa della risata incontrollabile. Chissà, piuttosto, quanto ne faccia uso lui, visto che sorride sempre, di fatto ahahah. Bellissimo anche il modo in cui Joker tenta di distogliere l'attenzione, puntando sulla bontà di Batman nel non dare il cattivo esempio al bimbo. Mi sa molto di Tom o di Gellert come mossa, nel caso fossero messi alle strette...Davvero bravissima, carissima!! Anche la scena d'azione del breve scontro, l'hai descritta BENISSIMO!! E, ancora, ti ripeto: le scene d'azione per me le sai descrivere ugualmente in modo PERFETTO. Ce ne sono due principali in questa storia, la fuga di Joker e questa e TU entrambe le hai descritte PERFETTAMENTE!!! Devi esserne fiera, sul serio!! :)
Passiamo alla parte della "vendetta" di Joker per essersi rovinato la giornata, per colpa di Batman. Davvero: quella parte mi sembrava molto Voldie che puniva i suoi mangiamorte, nelle numerose scene dei libri. In particolare quando lui, in preda alla collera più cieca, uccide tutti dopo aver scoperto della coppa rubata. Ovvio, qui Joky è stato più "clemente" di Voldie...però il sadismo con cui lo fa mi ha ricordato molto Voldie. Non dico Bellatrix, perchè Bellatrix qui è ricalcata più da Harley ;) Far del male, per il solo piacere di farlo e per sfogare la delusione e la rabbia...davvero non avrei voluto essere al posto degli scagnozzi ahah xD Peccato solo che quello con due piedi forati, non l'abbia ucciso anche xD
Riguardo la parte in cui Harleen entra in scena, uccidendo il cameriere per divertimento (e qui, ecco perchè ti dicevo di Bella sopra), dapprima secondo me, pensava di ottenere da Joky i complimenti per aver tolto di mezzo un rompiscatole. Ed è questa secondo me la prima causa, VELATA, per cui lei d'improvviso s' irrigidisce. Poi ovviamente tutto il resto narrato: ovvero il fatto che lui la prenda in giro riguardo la relazione, ritenendola un gioco, quando lei vuole che sia una cosa seria... il fatto che poi lei stessa scopra che in realtà c'erano altre tre donne, pronte a rimpiazzarla.. insomma è una concausa di eventi. Ma se conosco Harley, non Harleen, HARLEY, un po' ci è rimasta male anche per il fatto che lui non si sia neanche accorto che gli avesse fatto un favorino, togliendo di mezzo il cameriere. Il quale aveva l'unico peso di aver sbagliato lo champagne... Joky è uno piuttosto suscettibile eh? xD
E adesso che hanno rilitigato, per l'ennesima volta? Che succede? Poi il fatto che Joky prenda tutto come un gioco è anche dovuto al fatto che ha paura di riprovare l'esperienza Jeenie. Forse è quello che un po' lo blocca. E difatti, questa reazione su di lei, l'ha avuta dopo che Jeenie era riaffiorata nella sua mente... questo è il vero motivo, secondo me. Ma dovrebbe almeno dirle ad Harleen questa cosa, anche lei forse diverrebbe più comprensiva con lui...
Ad ogni modo, carissima, ti faccio ancora MILLE complimenti per TUTTO quanto. Complimenti per questo capitolo, per QUESTA storia e per QUESTE storie che hai avuto l'idea GENIALE di scrivere!!! Sei la MIGLIORE in tutto e per tutto!! Grazie! :))
Il tuo SECCATORE Bruciano-Batmanita, FAN SUPREMO dei TUOI CAPOLAVORI,

27/03/19, ore 16:06

Carissima :)
questo è stato un vero è proprio CAPITOLONE (l'accrescitivo non è riferito alla lunghezza, essendo grossomodo simile agli altri, quanto piuttosto alla bellezza nel leggerlo!!!). Mi è piaciuto ENORMEMENTE, davvero!!! Credo che sia tra i migliori della storia e redo altresì che tu sia particolarmente soddisfatta di ciò che producesti in questo capitolo letteralmente S-T-U-P-E-D-O!!! :)
Mi è piaciuto tutto! Dall'inizio alla fine, tantissimo!! L'ho AMATO!!!
Prendo come sempre ad analizzare le varie parti che lo compongono :)
Qui hai analizzato il passaggio psichico di Harleen, da ragazza che aveva appena rischiato di essere freddata con un colpo di pistola dal proprio amato (ricordo benissimo ciò che accadde nel capitolo precedente), al momento in cui si innamora definitivamente di Joker. E da qui, immagino, almeno per lei non ci saranno più ripensamenti. Ecco...magari nel prossimo si lasceranno e questa mia profezia andrà a farsi benedire ahahah xD
Certo è che trovarsi il mancato amore e il mancato assassino, in bagno in casa tua non dev'essere stato proprio piacevolissimo per Harleen, specie dopo appunto aver scampato la morte per un soffio xD Ci credo che fosse paralizzata dalla paura. Anche se Joker, ho capito ormai, sa fingere in maniera perfetta! Inizialmente si mostra amichevole e scherzoso come sempre, riuscendo a celare benissimo il suo reale umore. Le parla di quanto fosse a suo agio a casa sua... insomma cerca di non arrivare subito al punto. Ma il vedere Harleen ancora praticamente sulle difensive, gli fa ricordare il vero motivo per cui fosse andato lì (checchè ne dia poi dopo, quando non riuscirà ad adempiere la sua personale missione di omicida), ovvero far fuori Harleen per averlo rifiutato davanti a tutta la sua combriccola, rendendolo ridicolo. E allora tenta di farla finita, ma come appunto accaduto con l'elettroshock, sul più bello, decide di non infierire... Ed eccola qui: Joker si è anche lui accorto di provare per Harleen qualcosa che in un primo momento tenta di negare (il "sta zitta, taci" gridato da solo) e poi pare accettarlo quando decide di fare il gioco del "prendimi" con Harleen!!
Certo che Harleen è un po' restia al divertimento ahah xD Anche se qui è comprensibile, in fondo era ancora mezza impaurita per ciò che le stava per capitare! Poi quando si butta, scopre suo malgrado una parte di lei, un'energia nuova, che non credeva di possedere: ecco qui Harley Quinn che si comincia a fare strada in lei! :) E poi... eheheh...succede quello che i fan di questa coppia, tra cui ora mi aggiungo anch'io, desideravano eheheh
Bellissimo anche il confronto, più serio, tra Gordon e Bruce!! Mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera carica di tensione e apprensione che hai saputo creare in questa parte di capitolo, un po' come all'inizio quando Joker voleva far fuori Harleen: sospettano di Harleen, e d'altronde vista ormai il palese, pubblico e dichiarato legame tra Joker e lei, non c'è da sorprendersi che l'abbiano messa nella lista dei sospettati della fuga di Joker!! A maggior ragione, dopo averla notata parlare con Ivy, portando con se un passeggino alquanto sospetto, visto che sono entrami venuti al corrente che lei non ha dei figli neonati...molto sospetto!!! :)
E poi, l'ultima scena con Joker che dopo la serata "diversa dal solito" passata con Harleen, torna al lavoro e non vuole essere disturbato da Harleen, è la classica immagine del: "è stato un'errore, non succederà più" che si vede spesso...
Anche se Harleen, devo dire, sa proprio farsi desiderare e sono convintissimo che, se non avessero ricevuto la chiamata alla porta, qualcosina di nuovo, tra loro, sarebbe successa eheheh xD
E ora vediamo cos'ha da dire Bruce ad Harleen, anche se immagino già cosa le dirà :)
SEI GRANDIOSA DAVVERO!!! Ho adorato TUTTO, carissima!! Mi auguro che TU non smetta MAI di scrivere, perchè sei la LINFA VITALE di questo sito. Senza di TE, non esisterebbe e ne sono convintissimo!!!!
Il tuo FAN SUPREMO, seccatore PLURICERRIMO

26/03/19, ore 11:03

Altro capitolo STUPENDO, carissima!!! Mi piace terribilmente tanto questa grandiosa fic, davvero!! Anche a costo di diventare ripetitivo ogni volta, non mi stancherò mai nell'esaltare le tue storie, perchè davvero sono un qualcosa di unico. Puoi pensare, come a volte mi hai detto, che non abbia ampi termini di paragone, ma davvero credo che quand'anche li avessi avuti, il mio giudizio non sarebbe cambiato più di tanto!! Le tue storie sono davvero SPECIALI per me!!
Ho adorato tutta la prima parte del risveglio di Harleen dopo il coma dovuto all'elettroshock. La sua mente dapprima confusa e il collegamento ad una delle ultime frasi udite prima di soccombere sotto le scariche: quel "ti farò male, male" pronunciato da Joker è emblematio di quanto l'abbia colpita in quel momento. Se davvero è la prima cosa, la prima frase a ricordare. E d'altronde è anche normale. Non è certamente piacevole sentirselo dire ahah
Comunque durante la parte dell'interrogatorio ha saputo mantenere una lucidità e una freddezza niente male. Io certamente, fossi stato al suo posto, avrei sicuramente rivelato tutto ahah... certo bisogna pur sempre considerare l'altro risvolto. Se avesse detto TUTTA la verità, probabilmente sarebbe stata uccisa. Anche se non credo che Joker la potesse mai uccidere, anche con un torto così grande. E' un'idea forse troppo romantica la mia, mi rendo conto ahahah ma è solo merito tuo e di quanto adori le tue storie!!!
Mi piace anche molto la determinazione che ha nel cercare Joker, olui che le aveva fatto molto male, l'ultima volta, sebbene prima Gordon dopo l'interrogatorio e poi successivamente, per altro motivo, il tassista avessero cercato di dissuaderla dal farlo. Neanche con il cellulare non collaborativo, si è data per vinta. Io la immagino lì che chiama a vuoto tipo venti volte e per venti volte si sente dire il numero è inesistente. E' già tanto che non gli abbia dato fuoco ahahah (il fuoco non è casuale, vediamo se riesci a intuire cosa intendo...secondo me, si :) )
Poi la scelta di andare a Crime Alley da sola, in piena notte, prendersi un rischio così alto, fa proprio capire fin dove è disposta ad arrivare pur di ritrovare Joker. Eh l'amore fa fare cose imprevedibili, quasi al limite della follia xD
Incontra i due scagnozzi: Hart e Ashim i quali subito cominciano a mostrarsi "curiosi". Anche se Harleen riesce a mettere in soggezione Ashim quando rivela loro che è la ragazza di Joker. Si fa temere il clown, eh? E' stato decisamente più scaltro di Hart, il quale stupidamente ha deciso di giocare col fuoco ed rimasto... scottato heheheh. Che peccato...
Joker comunque dovrebbe darsi una regolatina in fatto di donne xD Sono d'accordo con Harleen. E poi non se la deve prendere quando c'è gente che allunga la mano su Harleen, freddandoli a sangue freddo. E qui, do ragione appunto ad Harleen di averlo momentaneamente mollato (perchè so che massimo ventiquattro ore e di nuovo sarà lì a corrergli dietro. Poi magari non sarà così, ma loro DEVONO stare assieme!). Quant'è stato bello leggere la parte dello sparo mancato. Joker di solito non li manca mai questi colpi e qui non solo l'ha mancato, ma pare anche fiero di averlo mancato. Avrei voluto DAVVERO vedere le facce dei suoi uomini ahahah che SPETTACOLO ahaha
Bravissima, davvero carissima!! Mi piace, mi piace, mi piace da MORIRE!!!
Brava, brava, brava! Sei un PORTENTO, davvero!
Il tuo FAN SUPREMO e ACCECATO dalla bellezza lessicale e argomentativa delle TUE storie, nonchè ROMPIBALLE ASSOLUTO,

25/03/19, ore 15:19

carissima, impedita con le scene d'azione?? A me non sembra affatto!!!! Anzi, direi che tutto il capitolo l'ho trovato PERFETTO a dir poco!! Tutte le scene descritte magnificamente!!
Ho adorato la cura estrema con cui hai messo per intero il responso del referto di Harleen su Joker che la Waller legge in aereo! Sembrava davvero che l'avessi scritta TU,l'avessi curato TU Joker, tanto è perfetto!!! Bravissima, carissima! Davvero!!!
Non so come la Waller non abbia potuto apprezzare un referto a mio avviso così PERFETTO, come quello che hai scritto tu! D'accordo che voleva che tu scrivessi come avesse fatto a cambiare così repentinamente l'aspetto dopo la morte di Jeennie. Però è ovvio che sul resto non può e, soprattutto, non DEVE avere nulla da ridire!! E lo dico seriamente, tutto questo!! Sono convintissimo!!
Mi è piaciuta moltissimo anche la scena precedente, l'hai resa particolarmente REALE! Parlo di quando Harleen chiede di anticipare la successiva seduta con Joker al giorno dopo, al suo direttore! E' proprio il genere di reazione che sarebbe accaduta anche realmente! Te l'ho già detto quanto ADORI davvero la tua capacità nel far risultare le scene delle storie REALI e non fantastiche. Credo davvero che sia un'altra delle tue qualità indiscutibili e altissime!! :)
Passiamo alla scena che TU erroneamente (l'unico errore trovato in una storia, altrimenti direi PERFETTA): quando affermi di non essere brava nelle scene d'azione! Qui, te lo devo dire, hai sbagliato! No, non sei brava nelle scene d'azione...tu sei MERAVIGLIOSA nel descriverle!! Davvero ho avuto chiaramente TUTTA la scena in mente mentre leggevo!!! Da Harleen che si rifugia, su ordine di Joker (strano, vero? che proprio il re dei criminali, ci tenga alla sua Pumpink pie, alla sua cherì xD. Non sarà che...? xD), sotto il tavolo per pararsi dai colpi di pistola, al momento vero dell'ingresso e alla liberazione del Re ;)
E poi succede quello che Joker aveva avuto in mente fin dall'inizio. La abbandona. Seppur ricordando che in un primo momento aveva pensato di farla fuori, come le altre prima di lei, pur senza realmente volerlo, qui almeno ha avuto l'umanità di risparmiarla. Si vede, si intuisce leggendo che in ogni caso, soffriva anche solo ad abbandonarla lì! Almeno io ho notato questo suo dolore interno, ovviamente cammuffato dalla solita vena crudele e mistificatrice dei malvagi!
Ma davvero, carissima te lo ripeto ancora: TU come puoi anche solo pensare di non essere brava nel descrivere scene d'azione, quando IO il tuo fan SUPREMO ha immaginato tutto MOLTO chiaramente, leggendo? Avevo davvero l'immagine nella mente come se fosse accaduta davanti ai miei occhi!!! E non scherzo, affatto, su queste cose e sulla tua immensa bravura, carissima! Vorrei che fossi davvero consapevole!! :)
Peccato per Gaggy, ma non credo muoia. Nonostante sia moriondo ha ancora la forza di dire ad Harleen che è matta da legare. Io direi he è più lui matto, nell'aver pensato di poter ottenere l'amore di Joker (sempre che abbia ben inteso dal capitolo precedente)!
Passiamo alla parte finale! La scena dell'elettroshock la ricordavo dal film, anche se avendolo visto una sola volta non avevo molto ben chiara la scena. Tu comunque hai saputo e hai auto il grande merito di avermi ricordato la situazione!! Ci hai aggiunto poi il seguito, parte tagliata del film, dove poi lui invece di uccidere Harleen, uccide il suo sottoposto ahahah. Eh beh... gli sta bene, direi! MAI dire a Joker cosa deve fare e anche MAI dire a Joker che Harleen debba morire! Va in bestia se qualcuno, oltre a lui, le possa torcere anche solo un capello! ahahha. Mi ricorda moltissimo Voldie con Bella. Solo lui ha diritto di punirla (non accade mai) ma in ogni caso, solo lui può xD
E ora, a questo punto, se ben ricordo la trama del film Harleen cambierà personalità divenendo la pazza squinternata che abbiamo conosciuto, con la sua inseparabile mazza da baseball.
Bravissima, carissima!!! Ti faccio tanti complimenti e ti dico solo più una cosa diversa dal solito: non dire MAI più che tu non sei brava a descrivere le scene d'azione!!! Come ti ho detto, tu non sei brava...sei MERAVIGLIOSA, SUBLIME, PERFETTA nel descriverle!!! Io sono ASSOLUTAMENTE CERTO di questo!!! E spero di avertelo dimostrato! :)
Brava, brava, bravissima!!!
Il tuo seccatore SUPREMO e fan SUPREMO di OGNI tua prodezza letteraria,

25/03/19, ore 08:24

carissima :)
scusami ancora se ieri non sono riuscito a recensirti quest'altro ennesimo capitolo SUPER scritto da te, ma comunque lo faccio ora, alle 8 del mattino, perchè DAVVERO merita!!! :)
Allora mi è piaciuto moltissimo tutto quanto, dalla prima parte all'ultima! Hai saputo narrare il dietro le quinte sui fatti del capitolo precedente in maniera direi SUBLIME!! Mi è piaciuto moltissimo come la scena del capitolo precedente abbia di fatto avuto un clamore così elevato all'interno del manicomio. Ma...come già detto, non c'è da stupirsi poichè lo sapevano già si può dire xD
Diciamo anche che Harleen non si sentiva bella, ma che avesse una lunga fila di ammiratori non è da negare, vista la battutina di Morris ahah xD
Poi passiamo alla parte dove Joker le spiega il piano. Qui DAVVERO hai dato il meglio del meglio!! Hai saputo creare un'autentica complicità oscura e romantica assieme di loro due che mi ha proprio ricordato la Bellamort nella sua versione migliore!! Joker forse per la primissima volta le parla senza la sua vena scherzosa, sempre affascinante e sorridente, certo, ma serio per ciò che riguarda il discorso della prima parte del piano di evasione! Questa novità tra loro l'hai saputa rendere davvero in modo PERFETTO!! Stupendo, davvero!! :)
Passiamo alla vera esecuzione del piano. Harleen secondo me in un primo momento era parecchio tesa. In effetti era, si può dire, la sua primissima missione per conto di Joker e quindi ci sta anche. Tuttavia ha saputo cavarsela in modo egregio!! La borsa datagli da Jonny carica di esplosivi avrebbe mandato in panico chiunque, invece lei alla fine riesce anche a non pesargli troppo sulla coscienza!
Si può dire che forse l'abbia traumatizzata più la visione della via fiorita alla velocità della luce, dovuta all'influenza di Poison Ivy, che non il fatto che stesse rendendosi responsabile della fuga del re di Gotham ahahah
Anche l'incontro tra loro due è descritto in maniera sublime!! Mi piace enormemente come riesci a descrivere ogni cosa con i toni e i modi giusti, rendendo tutto reale!! Secondo me, sono d'accordo con quanto pensato da Harleen comunque: per me Poison è stata piantata da Joker e quindi ora fa la gelosa ahah
Gaggy è anche lui nel circolo amante di Joker? Ho capito bene?? Oddio se ho inteso bene, questa davvero non me l'aspettavo proprio!! ahahah Questo Gaggy è proprio un'amante delle sorprese. Prima si finge Rogers e ora salta fuori che era davvero geloso di Harleen. E io che credevo si trattasse solo di rapporti di fedeltà ahahah Beh...giunge nuova la cosa xD
Grazie carissima, davvero, per aver scritto anche questa!!! Ora capisco perchè sei particolarmente affezionata a questa storia!! E' carica di colpi di scena, veramente!! Ma a me piacciono da MORIRE TUTTE quelle scritte nella tua stupenda pagina utente!!! Davvero!! Mille mila complimenti :)
Il tuo Fan SUPREMO e seccatore SUPREMO,

23/03/19, ore 16:03

Questa storia, in un'altra piattaforma di ff è stata premiata come storia MIGLIORE mai pubblicata nel sito!! Credo VERAMENTE che anche QUI debba avere lo stesso trattamento, signori Amministratori!
Vi chiedo come sempre di metterla in lista d'attesa per le letture e le scelte perchè DAVVERO questa storia merita un sacco la vostra attenzione e premiazione!!!
La trama è molto, molto AVVINCENTE e soprattutto STUPENDA!! I personaggi di Ecate, come SEMPRE sono i più IC di TUTTO il sito di EFP a mio avviso!!! E' bravissima e il lessico davvero un qualosa di UNICO E SPETTACOLARE!!! Credo che chiunque possa anche solo leggere un piccolo pezzo non possa che aggiungere immediatamente l'autrice e le sue storie nella lista: preferite!! Perchè davvero le storie di Ecate se non fossero TUTTE inserite nelle preferite, sarebbe come non inserire NULLA di preferito in questo sito!!!
Consiglio fortemente la lettura e la segnalazione a questa storia perhè davvero ha TUTTE le caratteristiche da voi cercate per poter essere da voi scelta!!
Vi ringrazio di cuore!!

23/03/19, ore 15:57

Eccomi, sorpresasopresa, carissima ahah :D Sono come Joker che ama le sorprese ahah xD E tu qui alla fine gli hai attribuito proprio un bello scherzo, eh? :D Harleen si è presa davvero una gran paura... Ma vado con ordine come sempre!
Nella prima parte ho finalmente capito che Bruce altri non è che Batman. Mi scuso se non l'ho afferrato da subito, carissima...ma devo dirti la verità: le mie conoscenze in fatto di marvel e supereroi in genere sono un po' lacunose ahah
Comunque: meglio tardi che mai :)
Bruce mi sembra sempre il classico rompiballe di Harleen. Ma non le fa visita così spesso perchè abbia qualche segreto nascosto su di lei, ma perchè essendo collaboratore della Waller vuole indagare anche lui. E infatti si dimostra parecchio interessato al rapporto tra Harleen e Joker al punto quasi da risultare impiccione. Ma d'altronde lo fa a fin di bene: vuole proteggere Harleen dal re di Gotham e cerca di adoperare ogni metodo per riuscirci. Anche la Waller infatti crede che un po' esageri, e se lo afferma lei...
Harleen comunque, seppur inizialmente sbuffa annoiata, quando iniziano a parlare di Joker e lui, precisamente, la mette in guardia e le spiega i motivi di questa sua estrema premura nei suoi confronti...ecco che lì nella mente della psichiatra scatta qualcosa. Il pentimento.
Per una notte torna ad essere la dottoressa e la PERSONA che è sempre stata fin dall'infanzia all'evento degli eventi xD. Razionale, seria...quasi troppo. E infatti quando ho letto di quella parte, mentre si rigirava nel letto e si copriva come a proteggersi dall'oscurità che recava Joker su di lei (ovviamente in senso figurato) ha suscitato due reazioni da parte mia:
1) una prevalente: l'ho capita. Effettivamente sapere che il proprio amato aveva provato divertimento anche nell'ammazzare bambini e quattordici psichiatre su sedici, e quelle uniche due sopravvissute lo erano perchè salvate da Batman, redo che avrebbe traumatizzato chiunque. Quindi l'ho capita.
2) Il mio amore per le coppie oscure, invece me l'ha fatta un po' odiare ahahah. "EDDAAAAIII che vuoi che sia! Lui ti vuole bene, non ti farebbe nulla di male", mi sono detto ahahah
Comunque mi è piaciuta moltissimo anche la parte tra lei e lui. Con lei che inizialmente era andata lì con l'intenzione di farla finita e lui che, forse addirittura inconsciamente, la fa ridere ogni volta. Pur, forse senza volerlo davvero ahah. Eh ci credo che poi per lei è impossibile mollarlo. Far ridere la persona che si ama è un'arma sempre micidiale che va usata solo da chi effettivamente la sa usare, e non è facile. Te lo garantisco :)
Joker però, come può non riuscirci? Anche se qui Harleen forse combattuta in questo preciso episodio riesce tuttavia a rimanere quasi impassibile e addirittura rivela a Joker che ha paura di lui. Caso strano, lui non trova divertente la cosa? Cosa vorrà dire secondo te, carissima?? xD
E' impossibile che Joker non provi divertimento nel sapere di terrorizzare una persona. Con lei almeno non riesce a provarlo, anzi quasi ne risulta dispiaciuto, si può dire :) E' un chiaro segnale, secondo me, che forse...forse...anche lui contraccambia il sentimento per DAVVERO e non solo per scherzo come inizialmente, data la natura del personaggio, poteva essere inteso??
Ad ogni modo, risolta la questione e rassicurata Harleen ha dettato le condizioni per accettare l'innamoramento. E Joker SEMBRA aver accettato!! Salvo poi farle lo scherzetto finale, ma ci sta ahahah
Altro capitolo che mi ha lasciato LETTERALMENTE senza fiato!!! E' STUPENDA davvero, carissima!!! Mi piace da matti, veramente, anche questa meraviglia prodotta dal tuo illimitato talento!!
Adesso credo proprio che ti farò un'altra sorpresa :)
A prestissimo,
Il tuo fan SUPREMO, nonchè seccatore/stalker/rompiballe SUPREMO

23/03/19, ore 14:49

Carissima, prendi il lato positivo: hai tardato a pubblicare questo STUPENDO capitolo e io mi sono sentito meno in colpa per avertelo letto troppo tardi!! Davvero avrei voluto un sacco leggerti questa meraviglia quando lo pubblicasti in diretta!! Mi sento inadeguato a leggertelo e recensirtelo a distanza di due anni!!
Comunque cercherò di recuperare in fretta, carissima!! Anche e soprattutto perchè la storia è MERAVIGLIOSA sul SERIO!!!
Allora la parte iniziale dove Harleen fa ricerca google su Jeannie, mi è piaciuta immensamente!! Anche l'idea di aver letteralmente deciso di inserire la scritta come proprio introduzione al capitolo, l'ho trovata particolarmente azzeccata!! Rende proprio benissimo l'immagine, rendendo tutto quanto REALE!! Ed è uno degli INNUMEREVOLI motivi per cui adoro letteralmente TUTTO ciò che scrivi!! Rendi tutto reale, dai personaggi alle scene descritte!! TUTTO!!! :)
Poi memorabile, LETTERALMENTE MEMORABILE, la parte dove scrivi la chat tra Harleen e quello che lei crede essere Joker dall'altra parte dello schermo. Anche se secondo me, lei era talmente ossessionata da Joker da non aver colto che effettivamente questi poteva essere davvero Gaggy... Ad un certo punto poi, lui smette di risponderle: dopo che probabilmente ha letto che lo ama alla follia. Lì davvero ho capito che doveva PER FORZA essere Gaggy... quanto avrà rosicato? ahahahah
E poi lei che continuava a tartassarlo di messaggi perchè non le rispondeva più ahah. Mi ricorda "qualcuno" di mia conoscenza ahah xD
E' stata comicissima quella scena, carissima :D !! Davvero!!!
Anche la parte dove Harleen incontra le prostitute è fatta a REGOLA D'ARTE!!! Proprio tutto spiegato PERFETTAMENTE nei minimi dettagli!!! Non riuscirei a trovare un difetto neanche se dovessi scandagliare le lettere dentro lo schermo, davvero!! Mi piace enormemente come hai organizzato il tutto, con lei che inizialmente chiede di Irina e quando Irina si materializza davanti a lei, le chiede di Joker e lì parte il divertimento! :) Mi è piaciuta tutta la scena del confronto tra le due pretendenti di Joker, con Irina che si divertiva provocare Harleen e lei che incassava e incrementava la rabbia, salvo poi esplodere nel momento clou. E così, cara dottoressa, hai compiuto il primo omicidio, vero? xD. E... l'amore oscuro cosa provoca... Bellatrix la conosce a menadito questa sensazione!! Peccato solo che Gaggy abbia ripreso tutto, anche se, come poi alla fine hai dimostrato Joker l'ha presa più che bene. Forse davvero progettava lui stesso di finirla prima a o poi... Harleen gli ha solo anticipato e sollevato un'inutile peso eheheh
Poi anche quando se ne va sull'auto e guida come una scellerata. D'accordo che era in ritardo... ma non credo proprio che la Harleen pre-Joker avrebbe avuto questi atteggiamenti. E' certamente indice dell'oscurità provocata dall'amore per Joker che si sta instaurando in lei! :)
Anche come si rivolge alla segretaria Ramona con fare imperioso. Mi ha ricordato moltissimo i metodi bruschi e perentori di Bella nei confronti degli altri, non solo babbani... Infatti Harleen per certi aspetti, un po' me la ricorda e leggendo questa storia, moltissimo!!
Conoscendoti ormai non potrei neanche sorprendermi se la gelosia che provava Harleen nei confronti di Irina l'avessi presa dalla gelosia probabile che Bella provava per Nagins ;) A maggior ragione ora che sappiamo che Nagins è umana ahahah
Parliamo della Waller: rigida e risoluta come un palo, ella è (parlando alla Yoda). Ma è anche moolto professionale da parte sua, d'altronde ricopre una carica molto delicata. Ed è anche giusto che sia piuttosto rigida in fatto di disciplina.
Mi ha fatto comunque molto piacere il fatto che abbia deciso di non agire contro Harleen per la scoperta dell'inganno di Joker. Ma abbia accettato di accondiscendere a patti, rivelando ad Harleen chi fosse Jeennie. (Come sospettavo nella recensione precedente, era l'amante di Jack, il quale dopo la sua morte dovrebbe aver avuto una specie di profonda depressione tale da renderlo pazzo, e quindi rendendolo Joker. Giusto? E' corretta la teoria del tuo fan spremo, carissima? ahah xD)
Adesso Harleen sarà tenuta a rivelare il segreto di Joker e la sua natura alla Waller, ma per come la penso io questo sarà en lungi dall'avvenire, vero, carissima?? eheheh
Bravissima, davvero Ecate!! Sei sempre più la mia autrice preferita di questo sito e, so che non sarai d'accordo, ma anche FUORI da questo sito!! Mi auguro davvero che prima o poi TUTTI quelli qui dentro arrivino a concordare ciò che penso io. Ma sono CERTISSIMO che dentro lo sanno anche costoro, fidati!! Sei MERAVIGLIOSA nella scrittura!!! Davvero!
Il tuo fan supremo, nonchè stalker/seccatore/disturbatore supremo

22/03/19, ore 15:41

Eccomi qui, carissima :D
Hai inventato il pezzo sull'infanzia di Harleen MIGLIORE che potessi davvero inventare!! Mi è piaciuto moltissimo e redo che non avresti potuto esprimerla meglio quella parte, di come tu l'abbia spiegata!!! :)
L'idea che Harleen fosse, da ragazzina, molto insicura e si vergognasse molto del proprio aspetto credo che sia un classico. E, anzi, ti dirò: se ci fai caso le ragazze più belle, da grandi, saranno quelle che da piccole ritenevano se stesse, le più brutte. Ho sempre avuto questa idea e credo corrisponda a verità... Non sempre, ovvio, però è molto frequente questa cosa :)
Harleen non fa eccezione e, secondo me, da piccola davvero soffriva di questi complessi interiori sul proprio aspetto fisico! Per quanto riguarda lo studio, crediamo entrambi che a scuola fosse la prima della classe, infatti ha proprio quell'aria da studiosa appassionata! :)
Non ha mai avuto un fidanzato durante la fase adolescenziale, proprio per questo suo blocco psichico. Ma quando sentì la notizia di Joker in tv, già allora si mostrò particolarmente interessata al pagliaccio di Gotham eheh...quando si dice: amore a prima vista xD
Poi passiamo al pezzo forte: può darsi che vedendo il film mi fosse sfuggito, ma quando ho letto che Rogers in realtà era l'affiliato numero uno di Joker davvero sono saltato dalla sedia! Forse, ripeto, è una cosa saputa e risaputa...però prendo il bicchiere mezzo pieno, dai: scoprirlo leggendolo da te, mi è piaciuto ancora di più, carissima!!! :D E così scopriamo anche perchè nei capitoli precedenti avesse avuto a cuore le sorti di Harleen: era tutto programmato a regola d'arte eheheh. Avrei dovuto intuirlo, maledetto me! Avrei dovuto saperlo che stessi preparando il colpo di scena ahahah
E poi quando le dice che Joker non ama le visite a sorpresa, si vedeva lontano un miglio che stava rosicando da matti: temeva infatti di essere stato scavalcato da Harleen nelle grazie di Joker e secondo me l'ha fatto anche apposta. Ci credo che poi Joker si arrabbia da matti quando lo viene a sapere, tra l'altro per bocca sua :)
E quindi Joker trama di uccidere alla fine Harleen, dopo averla stuprata? Noooo...non ci crederò maiii a questa cosa!! MAII!!! Anche perchè altrimenti non esisterebbe la ship tra loro due, no? Mi pare ovvio che l'abbia detto così, sul momento. Magari scherzando e intuendo la gelosia dell'altro presente in quel momento...Voglio pensarla così, anche perchè ormai mi ci sono affezionato ai due insieme e pensare che possa finire in questo modo, no...
Mi è piaciuta parecchio anche la scena tra loro due Harleen (Harley per J) e lui. Ormai si vede che lei lo ama, già per come lo chiama: tesoro. E' già un termine mooolto indicativo xD Lui invece mi da sempre quella sensazione che prenda tutto per scherzo, e d'altronde il Joker stesso è la personificazione dello scherzo! Quindi...oddio...effettivamente potrebbe voler dire, che...? ODDIO!!! NOOOO!!! Non ci voglio credere, mai! Loro sono fatti per stare ASSIEME! PUNTO E BASTA!! Ok...la smetto ahah
Ora sono curiosissimo di scoprire chi è questa Jeannie. Deve ovviamente a che fare con Joker, sicuro! Forse era la sua prima donna? Credo sia l'ipotesi più probabile. Non credo sua madre, per una mera questione fisica. Non credo che la madre di Joker sia simile ad Harleen ahah Scusami ma al momento non mi ricordo bene chi sia, perdonami carissima xD Si scoprirà comunque più avanti :)
Il vicino di casa, invece, sembra "qualcuno" di mia conoscenza che mooolto spesso fa seccare e sbuffare la mia migliore amica ahahah indovina a chi l'ho associato, carissima? ahahah
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, Ecate! Davvero, davvero TANTI TANTI COMPLIMENTI!! Sempre PIENAMENTE meritati e anzi, molto spesso, forse come ora, davvero troppo riduttivi per poter esprimere VERAMENTE quello che sono per me le TUE storie: sono VITA!!! Credo che in una sola parola abbia trovato la definizione più giusta!! Le amo terribilmente, carissima! Spero di essere abbastanza convincente nel fartelo comprendere che non esagero mai quando ti faccio dei complimenti sulle tue capacità di scrittrice, davvero!! Sei esemplare!!!
Il tuo seccatore SUPREMO e fan ALTRETTANTO SUPREMO,

21/03/19, ore 10:37

Carissima!! Come sempre i tuoi capitoli riescono ad emozionarmi all'inverosimile! Mi piacciono moltissimo, ormai è una certezza :)
Anche in questo capitolo non ho potuto fare a meno di apprezzare enormemente quello che ti dico sempre: scrivi davvero che è una MERAVIGLIA! Non posso fare altro che ripetertelo sempre, perchè ogni volta me lo fai dire! :)
Comunque adoro il tuo talento nel far risultare i personaggi tremendamente IC!!! Credo tu sia davvero l'unica con questa importantissima dote, che poi è la cosa più importante, almeno per me! :)
Harleen qui l'abbiamo trovata inizialmente molto combattuta sui suoi sentimenti per Joker. Inizialmente quella domanda che si fa: "lo ami? Faresti l'amore con lui?" è molto sintomatica nel far comprendere a noi lettori/lettrici qual è il suo grado di innamoramento per Joker. Se avesse risposto si ad entrambe le domande, senza esitazione avremmo tutti pensato: ormai è cotta sul serio e sarebbe già diventata Harley. Invece il fatto di essere ancora la razionale dottoressa Quinzel le ha posto il freno sulla seconda domanda.
Già che ci sono mi ricollego alla parte finale del capitolo. L'idea di usare Joker per metterla alla prova sulla domanda al quale in un primo momento non aveva dato risposta, è stata una trovata GENIALE da parte tua!!! :) In questo modo hai reso il capitolo una sorta di domanda/risposta alla questione nodosa, carissima!!! Brava, brava, brava!!
E poi c'è stato il primo bacio vero tra loro ahahah. Bellissima!! L'hai proprio ideata bene e in modo divertente. La trovata del rossetto di Harleen, sparso in viso, è un classico, ma è sempre PARECCHIO azzeccata e sempre molto divertente da leggere!!! Non a caso i due scoppiano a ridere a crepapelle, guardandosi allo specchietto di Harleen vicendevolmente ahah
Mi è piaciuta un sacco anche la parte VERA del confronto tra Harleen e lui, con lui che sta sempre più influenzando la sua personalità. La sta sempre più attirando verso il lato oscuro, citando Star Wars xD e l'immagine di lei che addirittura, sotto lo sguardo delle guardie, tenta di liberarlo dalla prigione è moooolto indicativa su quale strada stia iniziando ad intraprendere la nostra pazzoide di Harleen ahahah xD Cosa porta a fare l'amore....
Anche comunque l'idea di non far degnare Harleen di uno sguardo da parte di Joker, quando il tentativo di liberarlo non va a buon fine per intervento delle guardie, è moolto indicativo, almeno per me: in questo modo hai fatto capire, sempre secondo la mia interpretazione, che lui tiene alla SUA libertà, molto più di quanto lui tenga realmente ad Harleen. E' una mia veduta/interpretazione della scena questa: se lui l'avesse quantomeno degnata di uno sguardo o salutata, quando lei lo ha salutato, prima di andarsene, avrei pensato in maniera diversa. Ma così... mi ha fatto capire che LUI teneva SOLO alla SUA libertà, e una volta fallita per lui Harleen non meritava neanche un saluto. Spero di averlo espresso chiaramente, carissima, questo concetto. In caso contrario, accetto ovviamente delucidazioni!! :)
Poi anche la questione del gioco delle iniziali di Harleen mi è piaciuto particolarmente. E' molto acculturato Joker eh? xD Con la P ci è andato dentro ahahahah. Anche se ho notato, sono due categorie di parole, principalmente quelle che ha esposto: o parole bellicose/violenza o di sesso. E sono secondo me molto indicativi sulla natura psichica del personaggio! In pratica lo troviamo anche in Voldie questo, vero? xD anche se sulla seconda, almeno per il canon ufficiale, ci sono dei punti interrogativi... E sono d'accordo con quanto pensato da Harleen: erano messaggi in codice quelli che lui mandava a lei xD
Harleen poi è gelosa di Ivy? Lui quando le dice che è carina, secondo me voleva un attimo vendicarsi per aver osato baciarlo, all'incontro. Molto da Voldemort questa cosa qui... umiliazione, si chiama ahahah xD
Bravissima, carissima!!! Davvero mi sta piacendo enormemente tutto quanto, tutto ogni singola sillaba di ciò che scrivi contiene una marea di angolature interpretative. Molto spesso mi contengo un attimo, perchè altrimenti OGNI recensione verrebbe fuori un papiro interminabile ahahah, ma davvero sappi che avrei anche altre cose da dire ogni volta e, spesso, la situazione mi sfugge e mi dilungo molto ahah :D
Comunque sappi che davvero, per me sei l'autrice MIGLIORE non solo di efp, ma continuo a sospettare anche fuori da questo sito!! Ti leggerei TUTTI i giorni. Ormai quando voglio leggermi qualcosa, ho da tempo abbandonato i libri classici e mi leggo un capitolo di quella che considero la MIGLIORE di tutte!!! Tu, carissima!!! Complimenti davvero, tanti complimenti e grazie per esserti iscritta! Senza di TE, efp NON esiste!!!
Il tuo fan super SUPREMO, nonchè seccatore super SUPREMO,

19/03/19, ore 21:28

Altro capitolo SPLENDIDO carissima!!! :D Ormai è un classico che inizi a farti i complimenti più entusiastici all'inizio di una recensione. Ma davvero, li meriti TUTTE le volte!!! Nessuna volta esclusa!! :)
Allora era come immaginavo già stamattina, carissima!! Tranquilla: NON ho ASSOLUTAMENTE sbirciato ahahahah xD. Avevo davvero pensato che la signora Waller avesse spiato tutta la scena dalla telecamera. E così è stato!! Sul momento quando l'ho letto ho subito pensato: ecco, la frittata è fatta. Ora la licenziano e la cancellano dall'albo!! Poi sotto ti farò sapere il resto della parte, ma davvero ci tengo a farti recensioni dettagliate e soprattutto in ORDINE! :)
Passiamo alla parte dove Harleen si risveglia: è ovvio che soffra un po' di tachicardia, no? Agitata com'è in virtù del fatto di aver scoperto di essersi innamorata di un assassino e per giunta spiata anche da una telecamera, ci mancherebbe fosse calma e tranquilla xD
Mi è piaciuto moltissimo la scena dove lei accorre in soccorso di Joker!! Lì davvero è stata la prova provata che si è ormai lasciata sopraffare dai sentimenti verso di lui. Anche per come si dispera quando lo ha tra le braccia, le carezze ecc...tutto molto romantico, carissima!! Sei riuscita a trasmettere tutto questo in maniera assolutamente LAMPANTE e CHIARO!!! Bravissima, come sempre! (scusami piuttosto la povertà di aggettivi, ma DAVVERO non so più come definire le tue opere, talmente sono spettacolari!!!)
E poi la scena dove lei scopre che Joker ha il suo numero di cell: il fatto che non si sia minimamente turbata o altro, ma anzi sia addirittura felice di averlo saputo, è un'ulteriore prova che ormai è cotta persa ahah. Mi piace moltissimo questa cosa!! Li vedo PERFETTI assieme, davvero! :) Stai riuscendo (ma non avevo alcun dubbio) a farli amare anche al tuo FAN SUPREMO!! :D
Poi la parte relativa all'interrogatorio l'hai resa davvero, davvero bene. Sembrava davvero un'udienza giuridica. Ma tu sarai un'ESPERTA in questo, vero, carissima? :) E non solo in questo, lo sai...:)
Comunque mi è piaciuta moltissimo tutta la dinamica: la Walker che, com'era ampiamente prevedibile, è molto rigida e poco incline al perdono. Qui scopriamo che è anche molto orgogliosa di se stessa. Almeno l'hai resa orgogliosa e vedendo il film anch'io ho avuto la stessa sensazione! Quindi siamo d'accordo anche in questo!! :)
Meno male che, come accaduto nel capitolo precedente con il Pubblico Ministero anche questa volta arriva l'aiuto sperato: Rogers è un santo e Harleen dovrebbe fargli una statua una volta uscita ahahah
Comunque anche questo capitolo, carissima, mi è piaciuto ENORMEMENTE!!! Ho capito una cosa comunque: è praticamente IMPOSSIBILE che tu scriva un qualcosa di poco entusiasmante. E dopo aver letto il 90% dei capitoli scritti da te, non c'è stata UNA e dico UNA volta in cui non abbia ADORATO un capitolo!!! Davvero, sei BRAVISSIMA, SUPERBA E IMPECCABILE nella scrittura!! PERFETTA è il termine giusto! Più della perfezione non c'è nulla e tu, carissima, sei l'UNICA che raggiunge questo grado di giudizio! :)
A prestissimo, carissima!! :)
Il tuo SECCATORE SUPREMO, nonchè FAN SUPREMO

19/03/19, ore 09:43

Carissima, oggi eccomi di nuovo qui a recensirti il secondo capitolo di questa storia che si sta sempre più preannunciando come SPECIALE!! Però come ti ho detto ieri sotto l'ultimo aggiornamento è mooolto difficile per me fare paragoni perchè davvero TUTTO è splendido di ciò che scrivi e per COME lo scrivi!
Ad ogni modo anche questo capitolo, come ti ho detto, mi è piaciuto tantissimo!!! :) Sai caratterizzare il personaggio di Harleen benissimo!! Così come Joker, così come Voldie, così come Bella, così come Albus e Gellert (come hai dimostrato MAGNIFICAMENTE ieri, per l'ennesima volta!! :D ). Questo è uno dei tuoi punti di forza, innumerevoli. Te l'ho già detto: come li sai caratterizzare tu, qui dentro, è davvero quasi impossibile trovare qualcuno della tua altezza :)
Harleen qui si dimostra ancora più sedotta e innamorata del Joker rispetto al capitolo precedente, man mano che si conoscono meglio vicendevolmente; ma procediamo con ordine come sempre! :)
All'inizio mi sembrava di riconoscere l'uomo di colore, della Lamborghini. Mi sembra che ci fosse anche nel film o sbaglio? Ad ogni modo Harleen secondo me ha subito sospettato che quell'auto appartenesse al Joker e infatti quando gli fa la domanda direttamente a lui, sul fatto se fosse presente in quell'auto, da conferma di questa ipotesi!!
Ad ogni modo neanche io sarei tranquillo nel girovagare a Gotham City da solo ahah Quindi, Harleen, non sei l'unica a pensarlo xD
Passando poi al confronto tra Harleen e i suoi superiori, ho trovato come lei del tutto inadatto l'intervento del direttore. Forse invidia, come giustamente sospetta Harleen? E' invidioso del fatto che Harleen sia riuscita a fargli cavare quella frase così personale, quando lui forse non c'era riuscito? Purtroppo nel mondo lavorativo ci sono anche molte di queste figure invidiose del successo altrui. Però che ci volete fare? Forse bisognerebbe farsi due domandine, prima di accusare gli altri... Chiedersi come mai si è così invidiosi o altro! Perdonami questa piccola parentesi, ma sei stata davvero BRAVISSIMA nel metterla perchè in questo modo REALIZZI la storia rendendola ancora più stupenda di quello che è già!! Ad ogni modo, fortuna che il Pubblico Ministero è intervenuto a sostegno della tesi di Harleen andando contro quella del direttore!! Ben fatto, mi è stato da subito simpatico anche a me ahah xD
Comunque leggendo questa frase: "Perchè Harleen, all’apparenza, era conscia di sembrare perfetta. Era bella, era intelligente, aveva alle spalle una buona famiglia ed era sempre stata la prima, in tutto. Era la prima nei corsi universitari, nelle gare di ginnastica ritmica, nel corso di spagnolo, nella carriera… In tutto" mi ha ricordato una certa persona, carissima!! E sono sicuro che TU sai a chi mi riferisco :)
Passiamo alla parte della "guardia del corpo" (?)... secondo me quello più che guardia è uno stalker ahahaha anche con l'insistenza al limite dell'ossessione perversiva nel chiederle il numero di cell. Ma se te lo vuole dare te lo da...sennò amen. Fattene una ragione, no? xD
E poi arriviamo al top del top: l'incontro e il colloquio tra i due!! :D
Allora gestito alla PERFEZIONE!!! Mi è piaciuto un mondo, carissima, davvero!!! Hai saputo usare le parole giuste al momento giusto per far si che fosse un incontro da brividi!! Tutto caratterizzato benissimo, sia dal modo in cui il Joker ci gioca con lei, scherza ma non troppo, soprattutto per la questione pedinaggio in casa di lei e nel volerle fare il solletico (!!!!) nel letto. Anche il discorso che le fa sul fatto della depressione e del fatto che si sia creata una maschera da cui doversene al più presto liberare (intendeva che doveva in qualche modo gettare la maschera di Harleen e diventare Harley, vero?). Lo conosco ahahah. Bravissima, davvero!!!
Anche lei che quasi cede al suo fascino, e dopo un poco si accorge e si ricorda di essere sotto stretta sorveglianza. Che imbarazzo dev'essere stato per la povera Harleen ahahah. Ci credo che poi scoppiasse in lacrime. E' combattuta: sa che si è innamorata, ma ha paura di perdere la carriera di dottoressa per questa sua mancanza di professionalità, innamorandosi della persona più sbagliata al mondo! Credo proprio sia questo il motivo dello sfogo finale!!
Ad ogni modo, un capitolo STUPENDO come sempre mi capita di leggerti e recensirti, carissima!!! Davvero: complimenti e complimenti SEMPRE!!
A presto, carissima. E, davvero, bravissima, bravissima, bravissima!!!!
Il tuo fan SUPREMO, nonchè seccatore seriale
Dani :D
(Recensione modificata il 19/03/2019 - 09:44 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]